Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 19:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 12:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


ma maca2011 la ha con il cambio manuale ? visto il freno a mano elettronico lo pensavo anche lui con la CMP...
però strano davvero... verrebbe da pensare che è difettoso il suo per quanto riguarda la comunicazione della centralina.

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 12:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


Difettoso perché se ho spiegato come funziona il segnale di retromarcia?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 12:43 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


sinceramente non ho capito bene quello che mi dicevi, non riesco a capire se entrambi avete il CMP oppure no, perché non so se uno ha il freno a mano elettronico è solo perché ha il CMP oppure se ce l'hanno tutte le Exclusive.
difettoso è se: tutti e due avete il CMP e quindi il segnale di retromarcia per forza arriva male,
ed anche visti i punti 2) e 3) che ha detto maca2011...
sembra che appunto non riesca a dialogare bene con la centralina.... sia per il discorso retromarcia che per il discorso aggiornamento impostazioni

visto anche che questo sistema lo hanno installato anche nel forum russo del club citroen sulle c4 e non hanno questi problemi.

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 12:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


Quanta confusione.... ma cosa c'entra il freno automatico con il discorso della retrocamera? La mia ha il cambio automatico quella di maca no ma hanno tutte e due il freno automatico.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 13:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


potresti anche essere più chiaro te....non lavoro per la citroen.... non posso sapere tutte le versioni cosa hanno... l'ho chiesto appunto prima..... più che chiederlo che devo fare ???
io ho la seduction, cambio manuale e non ho il freno elettrico, l'ho a leva.......

però dico... ti torna che se entrambi in pratica avete la stessa auto ( eccetto che per motorizzazione e cambio, ma stesso freno a mano, che è l'unica cosa che deve controllare il dispositivo ), possibile che sia così diverso il comportamento ?? mi sembra strano, puoi può essere tutto...

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 13:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


Ma piu chiaro cosa? Ho scritto già tutto che altro devo scrivere? Ripeto cosa c'entra il freno elettrico con il comportamento del navigatore rispetto alla retrocamera? Che nesso ha? Spiegamelo perché forse sono io che non ho capito nulla!
GRAZIE


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 13:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


comunque sei veramente scortese... e non è al prima volta.... vedi qualche post fa:
alecoss123 ha scritto:
Eduardo io mi chiedo se tu segui la conversazione oppure rispondi così a caso...

qui cerchiamo solo di aiutarci,
quindi un po' più di cortesia, anche se pensi che uno sbagli, non guasterebbe, visto che anche tu non sei perfetto.....
io ho detto il tutto a causa di quello che ha detto maca2011 e volendo stavo chiedendo a lui....
maca2011 ha scritto:
Ciao Edop, nella C4 ho riscontrato i seguenti problemi (ho acquistato lo stesso prodotto di Alecoss):
1) non c'è corrente nel cavo 12V della CCD camera..a causa di ciò la retro attualmente non funziona in quanto appunto il ricevitore che va collegato a quel cavo ovviamente non si accende; sempre a causa di questo problema, da quello che ho potuto capire viste le mie scarse conoscenze in materia, i video attualmente non si vedono in movimento ma soltanto a macchina ferma;
2) le impostazioni della macchina (tipo suoni, luci diurne ect.) non me le cambia immediatamente a macchina accesa come da Alecoss; devo spegnere la macchina, attendere che il freno a mano elettrico si spenga, e poi riaccendere. Solo allora mi cambia le impostazioni;

quindi visto che mi viene detto che manca la corrente, ho provato a dire dove prenderla, ovvero dalla lampadina della retromarcia nel posteriore.... non mi sembra una cosa assurda... ho pensato che se tu non avevi lo stesso problema i 12V li avessi in realtà dove li sta cercando maca2011....
dal freno a mano pensavo si decucesse il cambio che comporterebbe un diverso cablaggio della retromarcia casomai.... ma invece pur essendo lo stesso freno a mano ( elettrico ) avete cambi differenti....

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 13:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


edop84 ha scritto:
comunque sei veramente scortese... e non è al prima volta.... vedi qualche post fa:
alecoss123 ha scritto:
Eduardo io mi chiedo se tu segui la conversazione oppure rispondi così a caso...

qui cerchiamo solo di aiutarci,
quindi un pò più di cortesia, anche se pensi che uno sbagli, non guasterebbe, visto che anche tu non sei perfetto.....
io ho detto il tutto a causa di quello che ha detto maca2011 e volendo stavo chiedendo a lui....
maca2011 ha scritto:
Ciao Edop, nella C4 ho riscontrato i seguenti problemi (ho acquistato lo stesso prodotto di Alecoss):
1) non c'è corrente nel cavo 12V della CCD camera..a causa di ciò la retro attualmente non funziona in quanto appunto il ricevitore che va collegato a quel cavo ovviamente non si accende; sempre a causa di questo problema, da quello che ho potuto capire viste le mie scarse conoscenze in materia, i video attualmente non si vedono in movimento ma soltanto a macchina ferma;
2) le impostazioni della macchina (tipo suoni, luci diurne ect.) non me le cambia immediatamente a macchina accesa come da Alecoss; devo spegnere la macchina, attendere che il freno a mano elettrico si spenga, e poi riaccendere. Solo allora mi cambia le impostazioni;

quindi visto che mi viene detto che manca la corrente, ho provato a dire dove prenderla, ovvero dalla lampadina della retromarcia nel posteriore.... non mi sembra una cosa assurda... ho pensato che se tu non avevi lo stesso problema i 12V li avessi in realtà dove li sta cercando maca2011....
dal freno a mano pensavo si decucesse il cambio che comporterebbe un diverso cablaggio della retromarcia casomai.... ma invece pur essendo lo stesso freno a mano ( elettrico ) avete cambi differenti....

Scortese per averti fatto notare che non segui le conversazioni e che quindi scrivi messaggi a casaccio solo per confondere le idee? BENE sono SCORTESE.
Volendo stavi chiedendo a maca?
Bene, scusa tanto se io che ho ordinato e MONTATO i navigatori, io che ho aperto questo post (per informare tutti e condividere le informazioni), io che ci lavoro giorno e notte mi permetto di rispondere...
Da questo momento non parteciperò piu a questo post giacchè sono scortese e non dò informazioni.
Saluti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 14:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


se devi prendertela per nulla così....
ti vorrei vedere se avessi detto una cavolata e ti avessi detto:"ci sei o ci fai?" come avresti risposto....

la 2a volta che mi dai dell'imbecille ti ho fatto notare che forse potresti essrre più educato... poi se hai 15 anni mi scuso io.... sarà gioventù....

se ben ti ricordi chi ha fatto segnalare questi navigatori sono io ( vedi qua se non ci credi... viewtopic.php?f=78&t=7901 a settembre 2012 la prima volta )
mi sembra che come te anche io ho trovato delle informazioni utili, ho provato a cercare le schermate in cui si vedevano i settaggi dell'auto, INSIEME ( visto che è vero e quindi non sparo cavolate ) abbiamo escluso dei navigatori che non sembravano avere il tutto...

Si ti ripeto, come ho scritto sotto quella volta, avevo confuso 2 post... visto che scrivevo sia per te che hai la Ds4 sia per chi ha la C4 sull'altro forum.... mi sembra che facevo il tutto per cercare di aiutare....

e ripeto se poi hai trovato e messo questo che è quello montato sulle c5 è eprchè io sull'altro tuo post ho fatto scrivere di questo sistema da chi lo aveva montato.... quindi stai più tranquillo e non pensare che tutto quello che fai te è oro e quello degli altri immondizia....

io non lo penso... e come ti ho detto, lo ribadisco, anche tu hai dato una mano, ma non per questo puoi trattare male....

Se poi bisogno fare a gara a chi fa di più.... su quattroruote di giugno c'è il servizio sulle C4 Gpl che hanno problemi e c'è un ringraziamento a me... perché mi sono sbattuto e battuto e lo sto facendo ancora per fare risolvere i problemi di questa auto...

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 14:19 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Vi state comportando come dei ragazzi, non mi sembra siano state dette cose che possano aver ferito qualcuno pertanto vorrei pregarvi di soprassedere a queste vostre opinioni e rimanere solo nel tecnico. Ve lo chiedo per il bene di tutti i partecipanti a questo forum e in particolare di quanti, come me vi stanno seguendo passo passo, visto il grande interesse che comporta questo nuovo prodotto.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 14:36 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


binario ha scritto:
Vi state comportando come dei ragazzi, non mi sembra siano state dette cose che possano aver ferito qualcuno pertanto vorrei pregarvi di soprassedere a queste vostre opinioni e rimanere solo nel tecnico. Ve lo chiedo per il bene di tutti i partecipanti a questo forum e in particolare di quanti, come me vi stanno seguendo passo passo, visto il grande interesse che comporta questo nuovo prodotto.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione.

Hai ragione... sono d'accordo... solo che dopo la 2a volta ... non contando l'altra sull'altro thread del carputer dove era tanto scocciato perché si era iniziato a parlare di questi sistemi e quindi ha creato questo thread separato....
mi sono alterato anche io...
mi sembra che qui come in altri post mi sono impegnato per dare più informazioni possibili ed aiutare chi potevo e mai ho risposto male a nessuno anche se stava facendo un grossolano errore...
i forum servono per aiutarsi....
e ripeto non ho mai detto che non ha dato informazioni utili, anzi !!
solo che non è una giustificazione valida....

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 15:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 settembre 2012, 9:32
Messaggi: 178
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.0 HDi 163CV so chic (2012)+18"+sensor pack
 
           Non connesso


Ciao Edo.. ho già ordinato i pezzi per ripetere su DS4 l'integrazione fatta da CoolMan con il galaxy tab 2 su C4.
Ho visto che anche tu sei intervenuto nel thread di CoolMan.
Visto la tua competenza hai qualche suggerimento su intervento/connessioni/app da installare ecc.ecc.
Se dovesse venir bene questo lavoro è una gran figata.
Peccato non sia possibile integrare i comandi dell'auto ma non lo ritengo di fondamentale importanza..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 15:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


shock1 ha scritto:
Ciao Edo.. ho già ordinato i pezzi per ripetere su DS4 l'integrazione fatta da CoolMan con il galaxy tab 2 su C4.
Ho visto che anche tu sei intervenuto nel thread di CoolMan.
Visto la tua competenza hai qualche suggerimento su intervento/connessioni/app da installare ecc.ecc.
Se dovesse venir bene questo lavoro è una gran figata.
Peccato non sia possibile integrare i comandi dell'auto ma non lo ritengo di fondamentale importanza..

si si avevo visto che avevi scritto per il discorso, giustissimo, dell'alimentazione ( ho le notifiche attive sul thread ;) )
lui ha fatto veramente un bel lavoro ! come manualità va oltre a quello che potrei fare io ( quando si è creato il posizionamento del display originale sotto, il resto è fattibile ).
per le app ti direi sygic come navigatore, è il migliore secondo me offline e la mia ( che è gratuita ) per la parte audio e video cerca Background Media Player per google play perché così se hai oltre ad mp3 video musicali li riesci ad eseguire anche quando hai aperto il navigatore, ed ho fatto anche l'interfaccia per l'utilizzo in auto, quindi con pulsanti più grandi e barra di scorrimento sempre a video... non per farmi pubblicità :D ma me lo sono creato apposta per questo scopo ;) ! ora ho levato qualche crash che avevo.... oltre ad una cosa che mi è utile che è eseguire musica e video mischiati...
c'è anche un'app per mettere in home icone più grandi dei programmi, car dock widget mi sembra, dimmi se lo trovi, è gratuito anche questo ( la versione a pagamento ha delle cose in più ma non serve ).
purtroppo poi non si riesce a trovare niente per far fare al tablet da vivavoce bluetooth..... o almeno per ora non se ne trova.... c'è il tablet che ha fatto ora la parrot che è sempre android e su cui hanno sviluppato questa soluzione !

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 19:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 settembre 2012, 9:32
Messaggi: 178
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.0 HDi 163CV so chic (2012)+18"+sensor pack
 
           Non connesso


Allora testerò sicuramente la tua app per la parte multimediale.. :inc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 15 luglio 2013, 17:37 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:28
Messaggi: 61
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen DS4 1.6 e-HDi 110 FAP air. CMP-6
 
           Non connesso


ciao

sono usciti altri modelli , magari con Android?

Win CE 6 è un po datato per i miei gusti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 16 luglio 2013, 11:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 settembre 2012, 9:32
Messaggi: 178
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.0 HDi 163CV so chic (2012)+18"+sensor pack
 
           Non connesso


shock1 ha scritto:
Allora testerò sicuramente la tua app per la parte multimediale.. :inc:


Lavoro finito
viewtopic.php?f=98&t=12685 XD

Per edop84:

prima del lavoro ho scaricato la tua app.
Mi stava appassionando ma 1 volta è andata in crash costringendomi a tener premuto il tasto laterale per riavviare il dispositivo. Ho dovuto disinstallarla perché ora che è integrato può diventare un problema riavviare (ho scaricato app di reboot ma non le ho testate come si deve)

Peccato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 16 luglio 2013, 11:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


quanto tempo fa ti è andata in crash ? circa 1 mesetto fa avevo fatto un aggiornamento,
quello che ho notato è di non tenerla aperta se si manda in standby,
credo che sia un discorso di android più che della mi app.

anche a me sul tablet se la lascio aperta per tipo 1gg poi mi da problemi.

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 16 luglio 2013, 12:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 settembre 2012, 9:32
Messaggi: 178
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.0 HDi 163CV so chic (2012)+18"+sensor pack
 
           Non connesso


Poco dopo il nostro ultimo contatto quindi inizio/metà giugno.
Il tablet entra in stand by ogni qualvolta tolgo l'alimentazione (cioè spengo l'auto)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 16 luglio 2013, 13:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


in quel momento sarebbe bene che venisse chiusa l'applicazione, se riesci a programmarla dovrebbe funzionare sempre !

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 24 novembre 2014, 13:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2012, 20:43
Messaggi: 7
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.6 HDi 110CV SO CHIC 2013
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti mi chiamo MARIO sono alla ricerca di un navigatore touch screen per la mia ds4 ma non riesco a decidere su quale marca indirizzarmi dato che leggendo ho capito che stanno molti pro e contro. Io ho il cruscotto con il frontalino ambra e vorrei sostituirlo riuscendo a mantenere comandi al volante e i vari messaggi e i vari menu di configurazione che appaiono sul frontalino. Premetto che non ci capisco tanto e non vorrei fare uno sbaglio. Ho visto dei prodotti che sec me hanno un buon compromesso di costo e estetica ma non so se vanno bene. il prodotto è della DME mod 7400A ( o altri ) sito riferimento autoradiopc.it Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e vi ringrazio in anticipo per le risposte.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani