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 Oggetto del messaggio: i problemi non finiscono mai...
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 0:18 
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...ne risolvo uno e ne sorgono altri 3!

dunque, ricapitolando.. di recente ho dovuto cambiare la turbina e sistemare mezzo motore..... poi le infiltrazioni nel baule....

ora ho un leggerissimo vuoto che si presenta sporadicamente intorno ai 1500 giri... e cosa ben più grave l'auto al minimo fuma! fumo bianco, intenso e soprattutto.. tanto!!

prima capitava in maniera del tutto casuale e molto raramente.. sembrava che partisse qualcosa tipo rigenerazione del FAP (magari qualche errore del sistema elettronico visto che non ho più ne il FAP ne il catalizzatore...)
ora si presenta sempre al minimo, appena l'auto entra in temperatura.. ad ogni semaforo attacca a fumare bianco...

chiamo il mio meccanico e mi suggerisce di controllare l'olio, probabilmente tira da qualche parte (le fasce?)

con mia sorpresa il livello dell'olio era molto al di sopra del limite! il che può indicare acqua nell'olio motore e... grossi problemi........
appena riesco la porto in citroen e spero che non sia talmente grave da rinunciare a sistemarla.........................

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 Oggetto del messaggio: Re: i problemi non finiscono mai...
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 0:38 
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Caspita mi dispiace!! Quanti Km ha?

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 Oggetto del messaggio: Re: i problemi non finiscono mai...
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 7:26 
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 Oggetto del messaggio: Re: i problemi non finiscono mai...
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 7:29 
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ehi ehi ehi......devi portarla a Senigallia......fagli una bella curetta!!

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 Oggetto del messaggio: Re: i problemi non finiscono mai...
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 9:04 
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Mi dispiace per te DevilC4...massima solidarietà.
Da come descrivi il problema sembra che la guarnizione della testata se ne sia andata, in questo caso bisogna aprire il motore a metà, il costo è alto non tanto per i pezzi di ricambio ma per la decina di ore di manodopera.

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Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: i problemi non finiscono mai...
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 9:21 
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La guarnizione è stata fatta di recente, se fosse quello spero passi non dico in garanzia ma comunque sottocosto!
Mi auguro solo che non ci siano danni a testa e blocco motore...

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 Oggetto del messaggio: Re: i problemi non finiscono mai...
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 9:36 
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perché è stata rifatta la guarnizione?


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 Oggetto del messaggio: Re: i problemi non finiscono mai...
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 9:42 
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Caro Devil ....spiacente per quanto successo......l'olio come si presentaa vista ??? Pastoso ??? se si allora l'acqua e passata nella coppa potresti in questo caso aver problemi seri perché possono essersi danneggiate le bronzine della biella....speriamo di no..........se la riparazione non fosse economica conviene trovare un motore e trapiantarlo in tal caso è consigliabile trasportare dal vecchio al nuovo tutto il sistema iniezione (pompa ad alta pressione e iniettori) nonchè per convenienza tutto quello che sei sicuro sia meglio !!!!

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: i problemi non finiscono mai...
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 14:50 
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Cambio turbina e altri interventi a causa di incuria e disservizi dell'officina che ha seguito la c4 in garanzia...... Han dovuto tirar giù il motore e quindi la guarnizione non potevano riutilizzarla

L'olio è normale in apparenza, solo in forte eccesso

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 Oggetto del messaggio: Re: i problemi non finiscono mai...
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 16:29 
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Se l'olio è in condizioni normali già possiamo tirare un sospiro di sollievo il fatto che sia tanto di più la quantità potrebbe essere dovuto al fatto che sia andato in tilt qualcosa ovvero che ci siano state lunghe rigenerazioni del FAP per motivi da stabilire(1) e quindi di conseguenza con le post-iniezioni di gasolio esso sia andato nella coppa in quantità eccessive da innalzarne il livello !!!!

(1)forse hai il FAP eccessivamente ostruito !!!


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 Oggetto del messaggio: Re: i problemi non finiscono mai...
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 16:48 
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per quel che costa proverei un cambio olio


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 Oggetto del messaggio: Re: i problemi non finiscono mai...
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 17:15 
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 Oggetto del messaggio: Re: i problemi non finiscono mai...
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 18:02 
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Il FAP missà che non ce l'ha proprio, altro che ostruito! :)
Ipotesi iniettori che sfiatano? Hanno una guarnizione che si rovina mi pare di ricordare, mi era successa una cosa simile su un altro modello con lo stesso motore e si era diluito l'olio col gasolio innalzandosi di livello, però l'olio puzzava vistosamente di diesel..

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 Oggetto del messaggio: Re: i problemi non finiscono mai...
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 18:54 
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Questo è molto pericoloso nei diesel moderni! (E)

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no non può centrare nulla di tutto ciò.. gli iniettori sono ok, controllati di recente (ho avuto anche questo problema...)
il FAP è stato tolto ma non può dare questo tipo di problemi.. e comunque è stata fatta una mappa apposita per la modifica, senza ovviamente buttare su troppi cavalli

l'unica spiegazione per il fumo è olio in combustione e per il livello eccessivo dell'olio è infiltrazioni d'acqua da qualche parte nel circuito....

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 Oggetto del messaggio: Re: i problemi non finiscono mai...
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 20:25 
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Io continuo a pensare a qualche fessuretta sulla guarnizione della testata. Però se dici che l'olio non è emulsionato, potrebbe non essere acqua quella che sta nell'olio.

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MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 21:40 
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Bè se il FAP lo hai tolto cade l'ipotesi fatta prima da me ....l'olio della coppa può inquinarsi solo con trfilaggio di liquido di raffreddamento ..........se c'è gasolio e molto nella coppa allora l'unico modo che ci arrivi è che le fasce elastiche di un pistone sono rotte e durante l'iniezione il gasolio oltrepassa finendo appunto nella coppa.......ipotesi possibile, ma strano che possa essere succeso ciò !!!

saluti clod


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MessaggioInviato: 10 giugno 2013, 21:22 
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durante i primi controlli parrebbe che per l'olio mi sono allarmato inutilmente... olio sembrerebbe al livello massimo, ma comunque entro i limiti, però essendo imbrattato tutta la canalina dell'astina non si nota bene lo stacco tra il livello vero sull'astina e dove viene sporcata dalla canalina

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 Oggetto del messaggio: Re: i problemi non finiscono mai...
MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 8:51 
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Sai cosa: nel nostro motore andrebbero 3.75kg di olio mentre i meccanici (almeno i miei) ne mettono 4 tondi (4 lattine) ovvero olio sempre un po in eccesso.


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 Oggetto del messaggio: Re: i problemi non finiscono mai...
MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 10:16 
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Sbagliatissimo.....deleterio.....specie nei motori dotati di turbina per la quale si possono avere guai seri ma anche per la presenza di FAP/DPF che per circolo vizioso possono causare il medesimo problema per innalzamento intrinseco del livello !!!!!!!!!!!!!

saluti clod


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