Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 23:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 8 giugno 2013, 19:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Oggi pomeriggio ho provato la C3P 1.6 HDi 90cv. "Abbastanza" prestante e docile nel cambio marce (tenete conto che vengo da un 170 cv cambio automatico). La mia impressione è che sia un po' più rumorosa della B-max e la leva del cambio più legnosa, soprattutto scendendo dalla 3a alla 2a (vedi topic viewtopic.php?f=20&t=2224&hilit=cambio+duro).
Allora? L'HO COMPRATAAA! :yy:

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 8 giugno 2013, 21:16 
  

 



Lamaria ha scritto:
L'HO COMPRATAAA! :yy:

:clap: :inc: :ya:


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 9 giugno 2013, 13:36 
  

 



lyuk74 ha scritto:
sempre fosfori arancioni anni 90 sono.

Sulla BMW Z4 2013 il display nel cruscotto è a fosfori arancioni :O


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 9 giugno 2013, 15:50 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


non solo sulla Z4 anche su tutte le bmw senza navigatore....

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 9 giugno 2013, 23:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Lamaria ha scritto:
Allora? L'HO COMPRATAAA! :yy:


FOTO FOTO !!

Che modello hai comprato? Colore?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Prova C3 Picasso Exclusive bianca restyle con cerchi da 17
MessaggioInviato: 10 giugno 2013, 22:27 
  

 



Qui la prova di CarBuyer di una meravigliosa Picasso Exclusive bianca restyle con cerchi da 17 e tetto panoramico: http://www.youtube.com/watch?v=5FiPGedRx6Q :sbav:
Sullo stesso canale c'è anche la prova della 500L, una versione decisamente attraente esteticamente con tetto panoramico. Viene rilevato un bel difetto per i passeggeri posteriori, ovvero è facile toccare con la testa. Sulla Picasso invece si ha spazio anche in altezza. :cool:



Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 13 giugno 2013, 10:52 
  

 



diegoc3 ha scritto:
quali sono le altre auto che hanno i sedili posteriori ripiegabili come la Picasso? Che quindi si ripiegano su se stessi e che in più scorrono e si abbassano

Nella Ford B-Max di ripiegano e si abbassano di qualche centimetro.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 14:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Questi video li ho guardati tutti prima di decidermi a firmare il contratto.
In rete troverai anche un video (credo in polacco) che mostra una comparativa di carico tra una C3 Picasso e una piccola station wagon, forse Clio o Astra.. Vince la station di pochissimo.
Proveranno anche a dormire dentro...

No è croato ed è contro la Focus Combi sw:



Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 19:34 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Voyage, incredibile! Anche il video croato, ci mancava! E meno male che non è polacco, altrimenti c'erano due tipo Leonardo Manera e Claudia Penoni, alias Petrektek e Kripstak! :bh:

Cita:
diegoc3: Nella Ford B-Max di ripiegano e si abbassano di qualche centimetro.


Sei sicuro? Io l'ho provata e abbiamo ripiegato i sedili, ma gli schienali non risultavano perfettamente orizzontali come nella C3P...

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 20:03 
  

 



Lamaria ha scritto:
Cita:
diegoc3: Nella Ford B-Max di ripiegano e si abbassano di qualche centimetro.

Sei sicuro? Io l'ho provata e abbiamo ripiegato i sedili, ma gli schienali non risultavano perfettamente orizzontali come nella C3P...

Si, si abbassano di pochi cm. Comunque è vero, non rimangono perfettamente piatti per via dei poggiatesta più tozzi. :ya:
A proposito di spazio, ho provato a farci stare la MTB senza ruota in modo parallelo ai sedili. Non ci sta per pochi cm... :inc:


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 20:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Cioè, fammi capire, hai provato a metterla "per il largo"? Evabbè, adesso non chiediamole troppo, a questa Picassa... :6top:

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 2 luglio 2013, 8:34 
  

 



diegoc3 ha scritto:
Qui un interessante confronto fotografico tra C3 Picasso (NO restyle), 500L e Ford B-Max (c'è anche il relativo articolo in lingua francese).
http://www.turbo.fr/diaporama/photo-essai-comparatif-citroen-c3-picasso-vs-fiat-500l-vs-ford-b-max-53812/

Rialancio il post per sottoporvi la mia impressione sulle dimensioni dell'auto.
Mi sono accodato a una Picasso in superstrada e a occhio, guardando il di dietro :love: , mi sembrava piccola come una Panda (ultimo modello) (E) . In confronto a una ix20 (combinazione passava di li!) questa sembrava un macchinone mentre la Picasso appariva piccola. Discorso opposto affiancandomi, la ix20 sembrava corta e compatta. ;(
La 500L invece appare goffa e con un "cu**ne". :'
Eppure le dimensioni in cm non lasciano dubbi, la Picasso non è affatto piccola è 10cm più larga della Panda! (B)
Com'è che a guardarla sembra tanto piccola? perché dietro è quadrata? :O
Non ci dormo la notte! :acc:


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 2 luglio 2013, 11:08 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Dipende anche dal colore... Bianca sembra più grande; ma non dirmi che il mio nuovissimo "black jewel" sembra una PANDA!!! Oggi l'ho ritirata! (HH) Credevo di sentire subito molto la mancanza della mia Touran... e invece dal posto guida ho la stessa sensazione di altezza e anche di maggior visibilità. La ix20 è graziosa, ma decisamente molto più "piccola"! E' lunga 410 cm, è vero, ma non credo che abbia tutti quei litri di bagagliaio: http://www.ix20.it/scheda-tecnica-ix20.pdf.
Insomma, secondo me tutte queste competitor hanno un design piuttosto anonimo: alcune copiano la Mercedes classe B, altre la Fiesta, altre ancora la Mini... Ma la Picassa è davvero originale!
Altri commenti "a caldo" in altri topic...

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 2 luglio 2013, 12:30 
  

 



Il bello è che era bianca! AHH! Penso sia una questione di come l'occhio rende le proporzioni degli oggetti. Magari la Picasso allo specchio sembra più grande AHHAHA! :bh:

:OT: Bene bene la tua "bambina" è arrivata!


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 10 luglio 2013, 11:33 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Provata la Fiat 500L per due giorni di trasferta, autonoleggio.
Come impressione generale è che - nel confronto con la nostra Picassina - la C3P abbia uno sfruttamento degli spazi molto più efficace (soprattutto nella combinazione sedili posteriori abbattuti) ed una superficie vetrata (e quidni visibilità) maggiore.
A favore della 500L ci metto la plancia e la strumentazione (sicuramente più curata e moderna) ed una leva del cambio più efficace.
Il motore il 1.3 mj mi ha sorpreso, lo pensavo sottodimensionato, invece regge bene il confronto con il nostro 1.6 HDi; non posso essere preciso sui consumi ma forse il multijet è ancora più contenuto.
Anche la 500L ha evidenti fruscii e rumorosità oltre i 120 Km/h.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 10 luglio 2013, 12:29 
  

 



Bene bene. Non l'avrei detto che faceva fruscii. (E)
Leva più efficace cosa intendi? Innesti più morbidi? Leva più corta (a me a occhio sembra più lunga). (B)
Il mj è un ottimo motore, su questo non ci piove. Consuma certamente meno. Lo hai trovato pigro ai bassi? E come fluidità? :inc:
Hai mica "giocherellato" un po' anche con la strumentazione? Non è più pratica quella "old style" della Picasso? :spc:


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 10 luglio 2013, 15:22 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


I frusci sono evidenti a velocità "da autostrada", ma forse dovrei parlare di rumorosità del motore più che di fruscii aerodinamici. Comuqnue è difficile essere precisi in un confronto senza misure alla mano. Volevo solo segnalare che la situazione sulla 500L non è poi molto diversa da quella della C3P: oltre i 120, rumorose entrambe.
Sul cambio, gli innesti della 500L sono molto (ma molto) più morbidi. Certo, anche qui la leva è lunga, ma in un paio di scalate "rapide" ed in sequenza (5-4-3), la sensazione è stata di una maggiore facilità rispetto a quanto sono abituato sulla C3P.
Sui bassi regimi il 1.3 MultiJet non mi è sembrato seduto, però bisogna giocare con il cambio e cercare sempre la coppia. In questo, direi che il 1.6 HDi è una motorizzazione più azzeccata.
La strumentazione della C3P è sicuramente più essenziale e quindi, se vuoi, più pratica... e quella della 500L non è che sia niente di sconvolgente (uno schermo da qualche pollice con due manopole/cursori): semmai è la picassina ad essere rimasta ferma a 10 anni fa, anche 15.
Poi si va a gusti, a impressioni... per me la 500L strizza l'occhio a un pubblico più trendy, mentre la C3P va più sulla sostanza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: BMW Concept Active Tourer Outdoor
MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 8:30 
  

 



Altra possibile futura concorrente di stralusso per la Pika: BMW Concept Active Tourer Outdoor
http://www.quattroruote.it/notizie/concept/bmw-concept-active-tourer-outdoor-altre-foto-della-nuova-monovolume


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 11:56 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


E bmw è bmw, niente da eccepire. Qui il silenzio regna sovrano.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 13:30 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Qui un articolo dettagliato. In basso una galleria fotografica in alta risoluzione.
Sembra molto modulabile, prima Bmw a trazione anteriore, motori 1500 a benzina, turbo compressi in aggiunta a motore elettrico, per un totale di 190CV.
Percorrenza stimata di 40km al litro. Autonomia di 30km con il solo motore elettrico.
Non male, sono curioso di sapere il prezzo.

http://www.alvolante.it/news/bmw-concep ... oor-313841

Teniamo sempre presente che il picco della produzione petrolifera arriverà nel 2019/2020, dopodiché diminuirà esponenzialmente per mancanza di risorsa. Il prezzo lieviterà sempre più,
e il futuro dell'auto se non sarà elettrico, bisognerà inventare qualche alternativa alla svelta perché 7 anni fanno presto a passare. Idrogeno, aria compressa, elettrico, chissà. Forse si manterrà un motore a combustione piccolo e motori elettrici a supporto per ancora molti anni.
Però chi si appresta a comprare un auto nei prossimi anni, dovrebbe tenerne conto per non trovarsi dopo qualche anno ad avere un auto che per fare 100km necessiti di un mutuo dal benzinaio.
Per chi non lo avesse notato, le compagnie petrolifere da qualche anno hanno eliminato moltissimi dipendenti delle pompe brandizzate della loro compagnia, lasciando self service, e molte altre vendono punti di distribuzione (distributori) a privati, i quali aprono con nomi dei più disparati, le cosiddette pompe bianche.
Questo riasset, serve per arrivare gradualmente alla dismissione dei numerosissimi distributori sul territorio.
Il futuro, qualora fosse elettrico, vedrà probabilmente un escalation del nucleare dalla quale attingere energia per essere rivenduta a nuovi distributori elettrici, oppure energie rinnovabili varie, ma la vedo dura. Di sicuro c'è che il petrolio tra 6 / 7 anni diminuirà drasticamente con conseguente aumento di prezzo fino a nuove risorse.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani