Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 16 novembre 2024, 20:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Terreni-Elsauto Nerviano
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 17:31 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV FAP Exclusive
Altre: C4 Cactus 1.6 92 cv. ETG Shine

Non connesso

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una C3P in via Gattamelata (MI). Le prime impressioni del servizio Citroen erano state positive, dico ERANO perché purtroppo mi sono imbattuto in un pessimo servizio offerto dal conce/officina di Nerviano in oggetto.
Mi spiego meglio:
circa un mesetto fà subisco un tamponamento, svolgo tutte le pratiche con l'assicurazione e fisso un appuntamento nell'officina in oggetto con il perito.
Mi viene detto che in una settima al max mi avrebbero reso l'auto con un nuovo paraurti post e portellone, contestualmente richiedo di sostituire alcune guarnizioni in garanzia difettose, un'aggiornamento del software per problemi di compatibilità con il mio cell e di poter inserire nel lavoro "assicurato" la manodopera per il tagliando dei 20000 Km (l'auto ne ha 1700) cos' da pagare solo i pezzi necessari al tagliando.
L'officina in oggetto non si è mai degnata di contattarmi per il ritiro, che puntualmente slittava gg dopo giorno, le mie chiamate duravano cc 10 min e nessuno sapeva nulla della mia auto. Dopo una settimana e mezzo riesco a fissare per riprendere l'auto non sapendo che mi sarei imbattuto in una bella SORPRESA. I 1.500 euro del lavoro li avrei dovuti pagare io, ovviamente io viaggio sempre con libretto degli assegni in tasca e/o 1600 euro in contanti e non mi sembra giusto che in PALESE caso di risarcimento diretto debba pagare io...nessuno nel frattempo mi ha informato dalla conce sono letteralmente caduto dalle nuvole.
Due ore in officina dopo, numerose telefonate dopo qualche bestemmia e inc****** evidente sono riuscito ad uscire dall'officina con la MIA auto, ma non mi sembra certo questo un buon servizio. Mi spiace ragazzi ma non tornerò mai dal terreni di Nerviano peccato hanno perso un possibile futuro cliente.
Citroellini avvisati mezzi salvati

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Terreni-Elsauto Nerviano
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 17:34 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Scusate mi sono scordato che OVVIAMENTE gli altri lavori che avevo richiesto non sono stati eseguiti mi hanno sostituito solo una guarnizione ed il danno dell'incidente senza neanche degnarsi di darmi un triangolo in sostituzione di quello distrutto a seguito dell'incidente.. :bam:

Profilo  

MessaggioInviato: 31 maggio 2013, 9:54 
New Member
New Member

La mia auto: 16 HDi Exclusive 2008
Altre: dyane ax

Non connesso

quello da biasimare è lei, GONFIARE IL PREVENTIVO DI RIPARAZIONE per pagarsi il tagliando? è ILLEGALE e anche IMMORALE dato che poi le assicurazioni aumentano a tutti...
e se non ci sono accordi diversi credo che sia normale far pagare le riparazioni o le manutenzioni, soprattutto a chi non si è mai visto prima...
io li mi sono sempre trovata bene e mi hanno cambiato in garanzia un ricambio costoso facendo intervenire un ispettore con la garanzia scaduta da quasi 2 anni ...

Profilo  

MessaggioInviato: 31 maggio 2013, 10:23 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

Effettivamente scrivere in un forum certe cose non è il massimo...

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 31 maggio 2013, 10:52 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)

Non connesso

Lo sa, vero, che se giro queste righe alla mia assicurazione lei può andare nelle grane? E' un'ammissione. Se il prossimo anno pago un euro in più è anche colpa sua, nel caso non avrò scrupoli nel girare questa pagina (già prontamente downloadata).

Profilo  

MessaggioInviato: 10 giugno 2013, 5:31 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ho deciso di autocitarmi per rispondere alle vostre accuse:

[quote="cero88"]e di poter inserire nel lavoro "assicurato" la manodopera per il tagliando dei 20000 Km (l'auto ne ha 1700) cos' da pagare solo i pezzi necessari al tagliando.

Probabilmente in Italia pensare che ammortizzare il costo della manodopera per più lavori su un'automobile diventa subito un tentavo di frode ai danni dell'assicurazione.
Semplicemente pensavo che avendo l'auto già in officina, fosse possibile risparmiarmi un pò della manodopera, tant'è vero che parlo di "pagare i pezzi necessari al tagliando".
Gli altri erano tutti lavori in garanzia quindi, NON STAVO CERCANDO DI RUBARE NIENTE A NESSUNO.
Certo non provo soddisfazione a criticare il lavoro altrui che mi ha costretto a numerose perdite di tempo, cosa che invece vedo nelle persone pronte ad attaccare immediatamente il sottoscritto senza neanche legger bene.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 giugno 2013, 13:25 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1,4 16V Exclusive 2008
Altre: Tetto apribile,
Sedili in pelle riscaldabili.

Non connesso

Non posso esprimere altrettanta negatività sulla concessionaria del mio paese per esperienza diretta ma per "impressione diretta" si :
sono possessore da poco di una C3 che ho acquistato usata per mia figlia.
Vedendo che l'autoradio non ha un ingresso USB e informandomi un pò in rete vedo che esiste una uscita AUX sul retro che permette il collegamento di qualsiasi dispositivo con uscita analogica : Ipod , MP3 od altro.
Scopro con disappunto che per attivarla bisogna passare per una officina Citroen in quanto è possibile solo interfacciando la vettura ad un computer.
Sorvoliamo sul fatto che oggigiorno se compri un telefonino da 30 euri trovi nella confezione cavo di collegamento e CD di installazione del software mentre così non è se spendi migliaia di euro per acquistare un'auto.(Marketing francese "orientato alle tasche" del cliente)
Telefono al concessionario Terreni che ho sempre visto lì sulla curva di San Lorenzo di Parabiago senza mai entrarvi.
Dopo diversi tentativi combattendo con un centralino automatico che dopo un pò di attese con musichette ti dava il benservito : tu tu tu tu tu.....
riesco a parlare con l'officina:
alla richiesta di voler semplicemente attivare via software l'uscita mi veniva dapprima proposta la USB box (non ho voluto indagare sul costo Perché da quanto ho letto non è affatto a buon mercato) e poi mi veniva chiesto come intendessi collegare l'uscita AUX .
Nel sentire che mi ritenevo perfettamente in grado di autocostruirmi un banalissimo cavetto audio a tre conduttori mi faceva presente che loro sono "professionali" e che disapprovano la realizzazione di certi lavori e che non si assumono responsabilità (?) sul lavoro , dopodichè mi comunicava che per l'attivazine il costo è di 40 € e che richiede 1/2 ora di tempo mano d'opera!
Alla faccia del professionista che impiega 1/2 ora per fare una simile banalità e complimenti per riuscire a farsi pagare 80 € l'ora.
(Sono Ingegnere e conosco benissimo in cosa consiste il lavoro e quali sono i prezzi orari praticati sulla mano d'opera).
Certo che ho avuto la netta impressione che dietro la declamata professionalità si celasse una attitudine al comportamento "idrovoro" verso i portafogli dei clienti.
Mi aspettavo un promozionale "venga che gliela attiviamo gratuitamente" ed avrebbero fidelizzato un cliente , ma vedo che non è la loro politica.
Oltretutto ho realizzato solo ora leggendo il manuale che l'auto ha un fastidiosissimo sistema che esorta alla manutenzione programmatica gestito via software.
Il che significa che se (come faccio da 30 anni) mi faccio il tagliando in garage , cambio olio e filtro ecc.. devo poi andare in officina per farmi spegnere lo stalker elettronico?
Sto seriamente pensando di acquistare l'interfaccia di collegamento (circa 100 euro su e-bay) e svincolarmi da questi scomodi cul de sac , per dirla con un francesismo vista la nazionalità della vettura.
Se qui in zona Nerviano-Parabiago ci sono altri che la pensano come me , mi contattino , potremmo acquistare l'hardware consorziandoci e sganciandoci da queste scomode situazioni di sudditanza.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 giugno 2013, 14:17 
Amministratore
Amministratore

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)

Non connesso

Geppetto2 ha scritto:
Oltretutto ho realizzato solo ora leggendo il manuale che l'auto ha un fastidiosissimo sistema che esorta alla manutenzione programmatica gestito via software.
Il che significa che se (come faccio da 30 anni) mi faccio il tagliando in garage , cambio olio e filtro ecc.. devo poi andare in officina per farmi spegnere lo stalker elettronico?

la procedura di azzeramento sulla mia è la seguente, tentar sulla tua non nuoce, anzi se funziona abbiamo dato un'altra indicazione utile al forum:

1) togliere il contatto (quadro strumenti spento)
2) premere e tenere premuto il tasto di azzeramento Km parziali
3) inserire il contatto
4) dovrebbe iniziare a lampeggiare l'indicazione della distanza alla prossima manutenzione
5) tenere premuto il tasto dei Km parziali fino a che il visualizzatore indica =0 e la chiave di manutenzione sparisce.

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin

Profilo  

MessaggioInviato: 15 giugno 2013, 15:52 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1,4 16V Exclusive 2008
Altre: Tetto apribile,
Sedili in pelle riscaldabili.

Non connesso

Ti ringrazi moltissimo per la preziosa informazione.
Quando verrà il momento proverò senz'altro e ne darò feed back.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 giugno 2013, 16:29 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Questa procedura è descritta nel manuale d'uso della macchina.

Non conosco il manuale della C3, ma nel mio è descritta così.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 giugno 2013, 16:47 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

sopratutto, per chi è in zona, c'è la nuova autonord a Biringhello che è anche convenzionata col club!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 giugno 2013, 13:56 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 AIRDREAM STYLE

Non connesso

Terreni, a cui ho lasciato oltre 21k€ nel 2010, quando ho chiesto via mail il preventivo del tagliando dei 60000km più pastiglie anteriori mi propose oltre 420€.
Alla mia successiva risposta via mail è seguito una loro telefonata (presumo del capo officina) il quale senza sapere che fossi in linea diceva alla collega : "Adesso glielo spiego io come stanno le cose a questo professore..." ed io "Buongiorno..."
Nella mail e nella telefonata chiedevo come riuscivano a vendervi olio ad etti ed il loro esperto mi diceva che viene contabilizzato ad etti per i rabbocchi.
Quando facevo notare che un etto costava 2,31€+IVA, quindi un kg 23,1€+IVA ed un cambio totale olio 112€ compresa IVA mi rispondevano che quello era il prezzo applicato in accordo ai listini CITROEN.
Al ché gli proponevo, forse facendolo arrabbiare, che per ridurre i costi l'olio l'avrei portato io.
Invece quando facevo presente che avevo in mano preventivi notevolmente inferiori mi rispondevano che non erano sicuramente officine autorizzate Citroen o Concessionari (ed io tra me e me ridevo di brutto).
Dopo l'esauriente spiegazione fornitami dal capo officina e nel ringraziarli mi fece l'ultima domanda : "Allora quando viene a fare il tagliando?" ed io, dopo un attimo di silenzio : "Mai" ed il capo officina "Ma come... non viene allora?" ed io "Esatto mi arrangio".

Morale : vorrei lasciarli nel loro brodo ma la tentazione di prendere la fattura (tirando via i riferimenti dell'officina autorizzata citroen) e presentarmi di persona per consegnargliela è ancora forte :8D:

Profilo  

MessaggioInviato: 12 luglio 2013, 13:13 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi Exclusive

Non connesso

vorrei segnalare anche io la scarsa professionalità di TERRENI ELSAUTO concessionaria a NERVIANO dove ho preso la mia c4 HDi 1.6.
Ho deciso dopo quanto successo ieri di non farmi più vedere ,in breve avevo un problema di vibrazione dai 100km/h ai 130km/h ,fermo macchina di 2 giorni,hanno fatto equilibratura (che avevo già fatto fare io dal gommista) provata con il capo officina e sorpresa l'auto vibra ancora,ma lui negava dicendo che era tutto apposto,morale : al ritorno in officina dopo varie discussioni ed il mio rifiuto di pagare 116€ !! si avete capito bene..non volevano darmi l'auto ,quasi minacciandomi di firmare che l'auto secondo loro era apposto,quindi escludendo ogni mia rivalsa successiva.Beh io non ho firmato nulla,ho pagato purtroppo,ma il problema non mi è stato risolto.
L'auto ha soli 10 mesi e 12mila Km .
Cosa mi consigliate di fare?
grazie a chi mi risponderà!
comunque sia evitate come la peste questa concessionaria,hanno 1 sola persona in assistenza( un poverino) che deve fare tutto (rispondere al telefono,fatture,su e giù dall'officina,ascoltare i reclami della povera gente che aspetta invano...ecc...) .Secondo il mio parere potevano risparmiare qualcosa sulla struttura e assumere qualcuno che in tempo di crisi non fa male di sicuro!

Profilo  

MessaggioInviato: 14 luglio 2013, 11:16 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

citroen autonord, biringhello di Rho, convenzionata col club! :ya:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]