Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 8:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori di parcheggio e volume autoradio
MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 9:34 

Clemente ha scritto:
ho richiesto di disattivare la chiusura degli specchietti esterni insieme alle portiere

Cioè ora quando chiudi la macchina con il telecomando non ti si ripiegano più gli specchietti? Quindi li devi far chiudere prima con il comando sulla porta? Non si ripiegano manualmente giusto? (E)

MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 10:26 
Average Member
Average Member

Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 92 CV Exclusive 2013

Non connesso

Sì Diego. Trovo inutile doverli chiudere sempre quindi ho chiesto di disattivare questa cosa.
Trattandosi di sistemi elettrici/meccanici sollecitarli troppo e in ogni condizione credo sia inutile tipo quando la macchina sta parcheggiata di notte in pieno inverno e ghiaccia: perché rischiare inutilmente che si crepino?
E' vero che sarebbe meglio tenerli sempre chiusi per evitare che qualcuno ci metta le mani (tipo in situazioni strette per passare) però preferisco essere io a valutare dove e quando chiuderli.
Sarò malato?
Boh.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 10:27 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)

Non connesso

Infatti non capisco questa tua strana richiesta di disattivare la chiusura degli spiecchietti, alla fine è un avviso che hai chiuso realmente l'auto ed è controllabile da lontano se sbadatamente ti sei dimenticato di chiuderla, la guardi e vedi gli specchietti chiusi e sei tranquillo.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 10:29 
Senior Member
Senior Member

Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)

Non connesso

Tranquillo che sono fatti per essere chiusi di continuo, io li ho su tutte le mie macchine e la più vecchie è del 2007 quindi 6 anni di solleciti continui in tutte le condizioni ambientali. L'inverno e l'estate basta pruzzare all'interno del meccanismo un po' autosbloccante e sei apposto.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 10:29 
Average Member
Average Member

Non connesso

Marcoc2vts ha scritto:
Infatti non capisco questa tua strana richiesta di disattivare la chiusura degli spiecchietti, alla fine è un avviso che hai chiuso realmente l'auto ed è controllabile da lontano se sbadatamente ti sei dimenticato di chiuderla, la guardi e vedi gli specchietti chiusi e sei tranquillo.

Ciao

Hai ragionr Marco: ma...... secondo Te quanto costa uno specchietto elettrico di questo genere? Se posso evitare di sollecitarli inutilmente lo faccio.
Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 11:10 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ti posso dire che di c3 Picasso ne è piena l'italia e se cerchi lo specchietto lo trovi usato da qualche parte e fidati che sono fatti per resistere a parecchie sollecitazioni altrimenti li avrebbero torlti dal mercato parecchi anni fa quando sono usciti.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 11:11 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

volevo scrivere tolti dal mercato

Profilo  

MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 11:16 
Average Member
Average Member

Non connesso

Marcoc2vts ha scritto:
Ti posso dire che di C3 Picasso ne è piena l'italia e se cerchi lo specchietto lo trovi usato da qualche parte e fidati che sono fatti per resistere a parecchie sollecitazioni altrimenti li avrebbero torlti dal mercato parecchi anni fa quando sono usciti.

Ciao

Ciao Marco, in effetti dovrebbe essere come dici Te.
Però.....sono fratello e figlio di elettrauto e.....prevenire è meglio che curare!
Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 11:21 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Su questo ti do pienemente ragione, io ti ho riportato la mia esperienza di sei anni e per ora nessun intoppo.
Sabato vado in officina citroen per far collegare la cassa centrale e provo a chidere al mio meccanico di fiducia la tua storia e vediamo che mi dice.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 11:34 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ok! Grazie per l'interessamento!
Sabato provo anche io a presentarmi in Citroen visto che la mia concessionaria prevede sia il servizio su appuntamento che quello espresso. Senza appuntamento la vedo dura però....
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 18:58 
Average Member
Average Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)

Non connesso

Ciao Clemente, la chiusura automatica degli specchietti è molto comoda e molto utile quando parcheggi in spazi ristretti. Per chiuderli a mano ti tocca fare il giro dell'auto.
Hai perso anche la possibilità di richiuderli, all'occorrenza, dall'interno? Nel caso di passaggi molto stretti (garage o simili) è una funzione utile. Più che specchietti li potremmo chiamare specchioni...
Facci sapere che cosa ti dicono. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 20:36 

kanij ha scritto:
Più che specchietti li potremmo chiamare specchioni...

A maggior ragione a mio parere l'utilità del ripiego automatico è indiscutibile.

MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 23:38 
Amministratore
Amministratore

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)

Non connesso

disabilitando la chiusura automatica degli specchietti alla chiusura della macchina NON si perde la possibilità di chiuderli a piacimento dall'interno con l'apposito tasto.

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin

Profilo  

MessaggioInviato: 12 giugno 2013, 8:15 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao a Tutti, infatti io ho fatto disabilitare solo la chiusura/apertura contestuale al bloccaggio/sbloccaggio delle portiere.
Dall'interno ovviamente li apro e li chiudo a mio piacimento.
Oh, mi state facendo pentire di questa mia decisione.......
Buona giornata.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 giugno 2013, 9:24 
Average Member
Average Member

Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage

Non connesso

Ma va Clemente, lasciali automatici. A parte che sono molto chic gli specchietti che si chiudono e si riaprono contestualmente alle portiere (fosse per me metterei la chiusura automatica anche ai finestrini), ma ti assicuro che nessuno ha mai avuto problemi. Ci ho pensato anche io i primi giorni che ce l'avevo, ma è abbastanza inutile questa preoccupazione.
Sai che questo sistema esisteva già sulla Fiat Multipla? Ce l'ha il padre di un amica di mia figlia, ed è una Multipla del 2007. Stamattina gli ho chiesto delucidazioni su possibili problemi, e mi ha detto che non ne ha mai avuti, in sei anni... Quindi vai tranquillo. Poi sei in garanzia, quindi più usi le cose e meglio è, così se hanno difetti saltano fuori subito e puoi utilizzare la garanzia, specialmente le prime settimane.
Se li chiudi dall'interno prima di spegnere la macchina, invece resteranno sempre chiusi, anche quando apri e chiudi le serrature, si apriranno solo manualmente. Questo perché quando la parcheggi in box quasi a filo come me, hai bisogno che restino chiusi alla riapertura delle serrature.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 giugno 2013, 10:10 

Voyage ha scritto:
sono molto chic gli specchietti che si chiudono e si riaprono contestualmente alle portiere (fosse per me metterei la chiusura automatica anche ai finestrini)

Anche per me!

MessaggioInviato: 12 giugno 2013, 10:20 
Average Member
Average Member

Non connesso

Voyage ha scritto:
Ma va Clemente, lasciali automatici. A parte che sono molto chic gli specchietti che si chiudono e si riaprono contestualmente alle portiere (fosse per me metterei la chiusura automatica anche ai finestrini), ma ti assicuro che nessuno ha mai avuto problemi. Ci ho pensato anche io i primi giorni che ce l'avevo, ma è abbastanza inutile questa preoccupazione.
Sai che questo sistema esisteva già sulla Fiat Multipla? Ce l'ha il padre di un amica di mia figlia, ed è una Multipla del 2007. Stamattina gli ho chiesto delucidazioni su possibili problemi, e mi ha detto che non ne ha mai avuti, in sei anni... Quindi vai tranquillo. Poi sei in garanzia, quindi più usi le cose e meglio è, così se hanno difetti saltano fuori subito e puoi utilizzare la garanzia, specialmente le prime settimane.
Se li chiudi dall'interno prima di spegnere la macchina, invece resteranno sempre chiusi, anche quando apri e chiudi le serrature, si apriranno solo manualmente. Questo perché quando la parcheggi in box quasi a filo come me, hai bisogno che restino chiusi alla riapertura delle serrature.

Ciao Voyage, so che questo sistema è presente sulla Multipla da anni e oggi è presente su tutte le SUV e le berline premium.
Purtroppo ho un precedente che mi ha spinto a questo: tanti anni fa con la ZX 1.9 D XP Break mi si è rotta la regolazione di uno specchietto perché lo avevo mosso in pieno inverno una mattina presto.
Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 12 giugno 2013, 10:27 
Average Member
Average Member

Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage

Non connesso

Allora vai in concessionaria a fine novembre se il problema è invernale.. ;)
Poi dalla ZX le tecnologie e i materiali, specialmente quelli plastici, si sono evoluti!

Profilo  

MessaggioInviato: 12 giugno 2013, 11:56 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Infatti confermo quello già detto da me e da tanti altri, la tecnologia a vanza e non si sono mai sentiti casi di problemi agli specchietti che si ripiegano automaticamente. Non ti preoccupare per la possibile rottura perché altrimenti non dovresti usare la macchina visto le belle strade che abbiamo in italia, ogni due per tre c'è un cratere aperto per terra.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 12 giugno 2013, 12:06 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ragazzi, se continuate così mi convincete....... :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]