Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 16 novembre 2024, 9:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C4P: sostituzione RD4 con autoradio 1din con o senza monitor
MessaggioInviato: 12 giugno 2013, 10:41 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 AIRDREAM STYLE

Non connesso

Il mio dilemma è nel titolo del topic e chiedo vostri suggerimenti.
Ho letto tutti i topic che potrebbero riguardare la scelta in oggetto ed il mio dubbio rimane.

All'inizio ero convinto di prendere un monitor 1din con BT e NAVI integrato ma lette tutte le peripezie per il frontalino che potrebbe essere necessario togliere (es. con Kenwood potrebbe non essere necessario se inclinata l'autoradio) oppure tappi in vetroresina di chiusura.

Dopodiché mi sono detto "ma a me cosa serve esattamente?" e la risposta è stata : sistema vivavoce BT integrato e sistema BT per gestione files mp3 e quindi la classica autoradio senza monitor potrebbe essere ok.

Ma visto che, in entrambi i casi (monitor o tradizionale), devo smontare la RD4, prendere il kit di interfaccia canbus, far fare la modifica "taxi" o prendere il cicalino opzionale forse vale la pena puntare al top (monitor)

Consigli?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C4P: sostituzione RD4 con autoradio 1din con o senza mon
MessaggioInviato: 3 novembre 2013, 10:34 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.4 HDi FAP 70 CV SEDUCTION CON PACK SEDUCTION (2011)
Altre: C3 modello precedente attraction 1.1 Bienergy (2009)

Non connesso

io ho una C3 del 2011, la settimana scorsa ho sostituito l'autoradio di serie RD4, con un Alpine cde173BT con vivavoce bluetooth e files mp3 (ti posto il link della radio se ti dovesse interessare http://italy.alpine-europe.com/p/Produc ... /cde-173bt), considera che la radio mi è costata 135 euro. Il problema reale sorge con i comandi al volante ed il tastino "MENU", posto sull'autoradio di fabbrica perché rimuovendola perdi entrambi, per ripristinarli devi comprare un interfaccia che va collegata alla radio, su ebay si trovano a 75 euro, poi devi comprare il cavo ISO Fakra per
quanto riguarda alimentazione, casse, dimmer ecc...
Link: http://www.ebay.it/itm/Cavo-Phonocar-pe ... e9b&_uhb=1
Poi ti serve un connettore antenna con adattatore.
Link: http://www.ebay.it/itm/Adattatore-conne ... c1f&_uhb=1.
in tutto dovresti spendere sui 250 euro.
Di seguito ti posto il link per l' interfaccia
http://www.ebay.it/itm/Phonocar-4-086-I ... b8c&_uhb=1.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C4P: sostituzione RD4 con autoradio 1din con o senza mon
MessaggioInviato: 3 novembre 2013, 10:41 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.4 HDi FAP 70 CV SEDUCTION CON PACK SEDUCTION (2011)
Altre: C3 modello precedente attraction 1.1 Bienergy (2009)

Non connesso

Secondo me ti conviene di più con uno stereo 1 din, poi se proprio ti piace il monitor, puoi sempre comprare uno stereo con monitor richiudibile, solo che di marca costano un boato (evita marche tipo Audiola e Majestic, sono delle patacche).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: bidddo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]