Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 novembre 2024, 9:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il motore vibra un pò troppo quando freddo
MessaggioInviato: 25 marzo 2013, 20:11 
Average Member
Average Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.8 4x4 exsclusive panoramico navidrive

Non connesso

mi pareva di aver postato ma non trovo il messaggio, bho! riscrivo...

dicevo: oggi sono stato in officina ed hanno testato su strada l'auto ma con pioggia e vento il rumore veniva nascosto, e in piu' oggi non me lo ha quasi mai fatto, quindi oggi non si sentiva bene.
ha parlato di un aggiornamento alla centralina che modifica l'apertura o chiusura degli ignettori che "ad una certa velocta' non sanno piu' quanto carburante inserire" e battono in testa quando vanno in coppia...e qui' mi sono perso Perché' non ci ho capito molto e quello che dico vado a memoria....(prendetelo con le pinze)

settimana prossima il 4/4 la porto per controllare se ci sono aggiornamenti da fare alla centralina.
ho parlato dei consumi (un po elevati forse) 12,5 Km/l
mi ha detto di aspettare la riprogrammazione della centralina Perché' cambiano tutti i parametri e forse pure i consumi.

ho anche chiesto come mai avessi la versione del navigatore del 2010! vedono cosa possono fare
spero veramente che possano aggiornarla visto che dopo 2 mesi che ho acquistato l'auto è uscito l'aggiornamento!

Profilo  

MessaggioInviato: 25 marzo 2013, 20:53 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Seduction

Non connesso

Io andai per il rumore tempo fa.....ma mi dissero che ancora non c'era soluzione ufficiale ......per il rumore......ricordo un utente che si fece repertare gli iniettori e i rumori sparirono....comunque come riesco ad andare gli chiedo anche se è arrivato qualcosa di ufficiale.....

Profilo  

MessaggioInviato: 27 marzo 2013, 18:18 
Average Member
Average Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 115CV Seduction (2012) - Pack Style & Pack Urban

Non connesso

idem...appena ho due secondi vado anche io...anche secondo me è una questione di iniettori...mi sembra proprio che batta in testa...esatto.... :ya: :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 27 marzo 2013, 18:31 
Average Member
Average Member

Non connesso

ho appena chiamato il concessionario...dice che però legata alla mia targa non appare nessuna info tecnica da parte di Citroen...bho...però domani vado a fare un giro e gliela faccio provare...anche lui dice che forse sono gli iniettori da regolare bho....

Profilo  

MessaggioInviato: 27 marzo 2013, 20:30 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 115 CV Exclusive con Barre Porta Tutto. Ritirata il 16 febbraio 2013.

Non connesso

mi piacerebbe proprio sentire che tipo di rumore fa la vostra in quanto sino ai 2500 giri a me sembra tutto normale poi come è ovvio si avverte un rombo di tuono dovuto bene appunto ai regimi alti... mi sembra di avere capito che il vs problema si presenta a bassi regimi e a motore freddo vero ?

Profilo  

MessaggioInviato: 27 marzo 2013, 23:07 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Seduction

Non connesso

Ciao ragazziiiiii
Pensando a quel rumore dopo i 2000 giri.....io mi ricordo che avevo la mini Cooper d quindi diesel con il 1600 psa.....lo stesso della c4 aircross e quel rumore lo faceva dopo i 2000 perché entrava la turbina.....mi sembra che mi disse il meccanico BMW che era normale bhooooo

Profilo  

MessaggioInviato: 27 marzo 2013, 23:18 
Average Member
Average Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.8 4x4 exsclusive panoramico navidrive

Non connesso

1600/1800 giri
io in quei giri li prendo potenza e quindi non lo sento moltissimo ... ci resta sopra poco, o comunque il pedale lo devo alae altrimenti parte a manetta... :)

a me il rumore lo fa quando gli pare. non ho ancora capito Perché' a volte lo fa a volte no.. o lo fa meno.

come suggerito da qualcuno (forse rabitti) per arrivare a sentirlo , e cercarlo, devo mettere una marcia in piu' il che mi porta il motore giu' di giri e sotto sforzo.
premo il pedale del gas e accelero, o meglio tento di accelerare Perché' il motore è giu' di giri.... arriva a 1600/1800 si comincia a sentire il rumore... ma poi devo lasciare il gas Perché' ariva subito a prendere velocita' e sparisce l'affaticamento del motore....e on si sente piu'

il rumore è come avere se nel morore battessero 2 barre di metallo o meglio il motore che ad ogni giro che fa fa battere una barra di metallo contro un altra che sta ferma... poi è mescolato al rumore del turbo o dellaspiazione del turbo... ed è per me difficile da spiegarlo
spero solo che mi facciano l'aggiornamento della centralina.
cosi' da "sistemare" anche i cosumi.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2013, 8:20 
Average Member
Average Member

Non connesso

no allora la mia è una cosa diversa.
Il mio non ha vibrazioni dovute come nel tuo caso a qualcosa che batte contro qualcos'altro...quello è un discorso diverso.

Il mio, anche a caldo, mi dà proprio la sensazione che non giri fluido, soprattutto a 3200 giri circa...quando passo in questa zona sento proprio il motore "battere in testa" e vibrare di colpo più di prima e dopo questi 3200giri. Infatti subito dopo, a 3400 giri circa, torna a girare fluido.

E' al 99% una regolazione degli iniettori.

Quindi stiamo parlando di cose diverse...voi avete proprio qualcosa che "sbatte" contro qualcos'altro...ma non è il mio caso.

E questo mio problema, se uso marce alte, lo sento di più (sempre in quella zona) perché ovviamente il motore è sotto sforzo ed anche perché a marce alte ci "rimane per più tempo" in quella zona, salendo più lentamente di giri.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 marzo 2013, 14:24 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi 115 CV Exclusive con Barre Porta Tutto. Ritirata il 16 febbraio 2013.

Non connesso

scusate ragazzi l'OT ma ci credo che consumate tanto se state sui 3200 / 3400 giri... io a quei regimi ci sarò stato pochi secondi su 1700 Km all'attivo... comunque proverò ad andare in quelle zona e vi farò sapere... trobo comunque normale che a quei regimi si sente del rumore in quanto si è a solo 1000 giri dal fuori giri... scusate il giro di parole... ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 16:30 
Average Member
Average Member

Non connesso

c**** hai ragione!!! Mi sono confuso, ho aggiunto 1000 giri!!!!

Volevo dire 2200 / 2300!!!

Sorryyyyyyyyy :ya: :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 19:50 
Average Member
Average Member

Non connesso

riproverò giovedì andando in aeroporto.... metterò in 6^ a 2200 e poi a 2400 e farò caso ai rumori... l'ultima volta sotto l'acqua avvertii un concerto in Do Bemolle legato probabilmente a risonanze e al portapacchi... non credo sia paragonabile al tuo difetto e men che meno a quello dei ppezzi metallici che sbattono...

ti tengo aggiornato
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 6 aprile 2013, 10:09 
Average Member
Average Member

Non connesso

allora.. di rientro dalla Malpensa ieri a mezzanotte e mezza i seguenti dati tutti in sensta:
2200 giri: ok
2300 giri: ok
2500 giri: ok (130 di tachimetro)
2750 giri: ok (140 di tachimetro)

Solo fruscii dovuti al portapacchi e alla resistenza all'avanzamento a quelle velocità per il resto tutto nella norma.

Ciao :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 10:39 
Average Member
Average Member

Non connesso

c'è qualcuno che abita nelle mie zone con 1600 diesel...facciamo una prova x vedere se vibrano entrambe...

Profilo  

MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 14:20 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TE - Teramo
La mia auto: 1.6 4x4

Non connesso

Io ci sono passato mercoledì scorso dalle parti tue (penso) sono arrivato a Mantova da Pescara a saperlo prima ci vedevamo anche perché la mia non fa nessun rumore e/o vibrazione 1.6 4x4 HDi. Il motore è una bomba, abbastanza silenzioso, scattoso ma non risparmioso: peccato consumi un po. Ciao ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 10:20 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ho avuto modo, ieri, di provare una C4 1600 diesel identica alla mia.
Confermo, la mia sui 2200 giri vibra decisamente di più... :furia: :furia:
L'erogazione su quella provata ieri è decisamente più fluida su tutto il range di giri.
Secondo me le cause potrebbero essere due:
- i gommini antivibranti sui quali è montato il motore non sono uguali
- oppure gli iniettori sono da regolare meglio

Appena avrò tempo e voglia andrò in citroen.
Il problema, sono già sicuro, è che loro diranno che il motore va bene, perché è uno di quei problemi che solo "facendoci caso" ed usandola tutti i giorni (e magari paragonandola come ieri ad un'altra...) si avverte. :acc: :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 19:56 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

La mia invece è una bomba non fa rumore per nulla e oggi ho fatto un po di sorpassi è una scheggia, nullla da invidiare come scatto alla precedente Oplel Zafira 2.2 TD del 2003 che come rumore in confronto sembrava un carrarmato. Questa niente vibrazioni e niente rumori.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 20:35 
Average Member
Average Member

Non connesso

quoto maury... vere vibrazioni solo dopo i 3000 giri... mentre sotto l'acqua a 120 all'ora odo un bel concerto di risonanze... questa si che è musica ... possibile che accade solo a me ? Nessuno ha il portapacchi per un confronto al volo ?

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 10 giugno 2013, 10:05 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi 115CV Seduction (2013)

Non connesso

io l'ho provata un po' ovunque: città, autostrada, statale...sinceramente va molto bene, ottimo spunto e rumorosità (del motore) minima, considerando che vengo da un 1.2 benzina.
L'unica cosa che ho avvertito (non ho il portapacchi) sui 130 è il rumore del rotolamento dei pneumatici, piuttosto invadente!!...ma forse dipende dal tipo di gomme, sono le originali ma ho visto che sono le M+S e non estive...ah! ho i cerchi da 16' (...non mi infamate!!)

Profilo  

MessaggioInviato: 10 giugno 2013, 14:17 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao Stafi io ho le Bridgestone Dueler H/P sport 225/55 r18, non sento particolari rumori del pneumatico. NON SONO GOMME M+S TANTO CHE HO DOVUTO COMPRARE LE CATENE.
Ciao Choce io non ho portapacchi e non sento rumori quando piove diversi dal normale.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 13 giugno 2013, 20:03 
Average Member
Average Member

Non connesso

grazie maury per il riscontro... mi sa che alla fine delel vacanze estive me lo tolgo dai ma...oni sto portapacchi... :acc:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]