Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 settembre 2024, 7:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio su acquisto C4 1.6 CMP-6
MessaggioInviato: 10 giugno 2013, 22:32 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 giugno 2013, 22:06
Messaggi: 6
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 1.6 HDi 115cv Exclusive CMP-6 (2012)
Altre: C3 1.4 (2003)
 
           Non connesso


Un saluto a tutti gli abitanti del forum!! :ya:

Sono in procinto di acquistare una C4 1.6 Exclusive CMP-6 115cv un anno di vita ad un prezzo veramente vantaggioso, tra l'altro la macchina è veramente perfetta sia dentro che fuori sembra appena uscita dal conce!...vista, provata e... non c'è che dire l'auto mi piace moltissimo uno dubbio, il CMP-6...nella breve prova non mi è parso così male come ho letto sulle riviste di motori, ma una piccola prova di una decina di minuti non fa testo..ultimamente ho letto molto su questo tipo di cambio per cui il funzionamento tecnico l'ho assimilato fino in fondo..ma leggendo qua sul forum ed in giro per siti vari di motori ci sono pareri discordanti, chi lo ritiene
"disastroso, un aborto" chi invece lo apprezza ed addirittura lo usa da anni e non ne può più fare a meno...io sono più confuso di prima...che mi potete dire di più...la mia è una guida normale e sciolta per lo più extraurbano e un pò di città...voi che dite mi butto su sto CMP-6?...
Comunque la novità mi attizza e provare nuove esperienze non può che arricchire..ah! dimenticavo non ho mai avuto auto con cambio automatico o robotizzato...sono un motociclista ed la mia nuova belva un CrossTourer 1200 Honda c'era anche con il dtc cambio automatico a doppia frizione ma li non mela sono sentita di fare il salto sull'automatico però ora me ne pento un pò perché chi ha osato ora si trova da Dio!..qua sarà la stessa cosa?...ok non è doppia frizione ma se metà degli utenti si trova bene non sarà così una boiata??!!....datemi una spinta su ne vale la pena provarlo!??! :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio su acquisto C4 1.6 CMP-6
MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 12:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 411
Località: Brugherio
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)
 
           Non connesso


Io guido una C3 con il CMP-5 da ormai 7 anni. Mi trovo bene e tolgie parecchia fatica se la usi prevalentemente in città vista la mancanza del pedale della frizione. Non è un cambio a variazione continua quindi i cambi di rapporto se fatti senza alzare leggermente il piede dal gas al momento della cambiata, si fanno sentire (però è un automatismo che si prende con il tempo). Per il resto forse la gestione SW in modalità AUTO del cambio lascia un poco perplessi. Ad esempio tu sai che stai per affrontare un cavalcavia od una salita e scali rapporto prima; il SW no e quindi affronta la prima parte del dosso o salita alla stessa marcia usata in piano per scalare magari 2 marce a metà salita perdendo tempo e spinta. Ma sono solo particolari. Meglio sarebbe provare nuovamente l'auto affrontando situazioni diverse per capire se il CMP va bene per te.

_________________
Mauro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio su acquisto C4 1.6 CMP-6
MessaggioInviato: 12 giugno 2013, 23:12 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 giugno 2013, 22:06
Messaggi: 6
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 1.6 HDi 115cv Exclusive CMP-6 (2012)
Altre: C3 1.4 (2003)
 
           Non connesso


Grazie Mauro per il tuo parere ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio su acquisto C4 1.6 CMP-6
MessaggioInviato: 13 giugno 2013, 19:21 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


Io ero nei tuoi stessi dubbi due anni fa quando in questo periodo decisi di cambiare auto.....restare nel cambio manuale o fare il salto con il CMP-6 ??
Ho optato per quest'ultimo, pur facendo solo un giretto di prova, perché la novità, intendo per me come novità anche se questo cambio esiste da tempo, la novità mi entusiasma quasi sempre e questo cambio mi ha colpito in modo positivo.
E' vero che non è un fulmine nei tempi di cambiata però dopo un po' che uno lo ha sotto mano riesce ad adattarlo al proprio stile di guida in modo molto piacevole, sempre che lo stile di guida non sia di quelli sportivi perché in questo caso forse non è dei più indicati.
Oltretutto c'è la possibilità di usarlo anche in manuale, con i comodissimi paddle al volante, che assicurano una cambiata più rapida e dolce.
Concludo dicendo che io personalmente ne sono più che soddisfatto, adesso ho quasi 35.000 Km e non sono assolutamente pentito della scelta, anzi credo che la prossima auto, penso che sarà la nuova C4 Picasso che uscirà in autunno, la prenderò certamente con il nuovo cambio robotizzato che avrà.
Questa è la mia personale opinione.
ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio su acquisto C4 1.6 CMP-6
MessaggioInviato: 13 giugno 2013, 20:34 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 giugno 2013, 22:06
Messaggi: 6
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 1.6 HDi 115cv Exclusive CMP-6 (2012)
Altre: C3 1.4 (2003)
 
           Non connesso


Già Gigio!...pure io sono come te la novità mi entusiasma sempre ed in più quando mi fisso su qual'cosa nonostante ci siano alcuni pareri negativi devo provare io ugualmente, ho la testa dura! :) ...ma visto che grazie alla mia cocciutaggine sono riuscito a cambiare la mia vita in meglio continuo a fidarmi del mio istinto e poi quelli come te che di questo CMP sono entusiasti avranno i loro buoni motivi per esserlo o no ??...per cui è deciso entro nel club del CMP-6, sabato mattina si va all'acquisto :) ...la mia guida non è certo addormentata ma non cercò neanche una guida sportiva, per quello ho la moto!.. Per cui sono fiducioso sul mio adattamento a questa tipologia di cambio....
Grazie Gigio per il tuo parere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio su acquisto C4 1.6 CMP-6
MessaggioInviato: 14 giugno 2013, 12:29 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 411
Località: Brugherio
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)
 
           Non connesso


:ya:

_________________
Mauro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio su acquisto C4 1.6 CMP-6
MessaggioInviato: 15 giugno 2013, 12:29 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 giugno 2013, 22:06
Messaggi: 6
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 1.6 HDi 115cv Exclusive CMP-6 (2012)
Altre: C3 1.4 (2003)
 
           Non connesso


Presa!!!...stamattina ho ritirato la c4 1.6 Exclusive CMP-6!! Prima impressione positiva, l'auto è splendida interno color grigio chiaro la rende molto elegante esterno grigio shark, abbinamento perfetto...ho fatto un centinaio di Km per portarla a casa il cambio CMP non mi è sembrato così male come dicono anzi mi ha sorpreso in positivo...ma è solo l'inizio pochi Km..serve usarla un po' per dare una valutazione più certa...intanto sono felicissimo!!! ;-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio su acquisto C4 1.6 CMP-6
MessaggioInviato: 15 giugno 2013, 13:20 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


complimenti per l'acquisto!!!! :clap2: (HH)
ora un po' di foto!!!! :D

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio su acquisto C4 1.6 CMP-6
MessaggioInviato: 15 giugno 2013, 17:39 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


Complimenti Lavados per l'acquisto....hai l'auto dello stesso modello, colore e allestimento della mia, (forse a te manca lo Start & stop ?), spero comunque che ti troverai bene come mi trovo bene io con la mia, ne sono sempre soddisfatto, anzi più soddisfatto adesso di quando l'ho ritirata nuova dal concessionario.
Ancora auguri e buoni kilometri........


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio su acquisto C4 1.6 CMP-6
MessaggioInviato: 16 giugno 2013, 21:15 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 giugno 2013, 22:06
Messaggi: 6
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 1.6 HDi 115cv Exclusive CMP-6 (2012)
Altre: C3 1.4 (2003)
 
           Non connesso


Si gigio Anche la mia ha lo start & stop, fari direzionali bi-xeno e l'avviso di superamento involontario di Carreggiata...ho proprio tutto!..ora non mi resta che macinare Km :ya:
Anche se io l'auto la uso di più in autunno/inverno, in primavera/estate uso di più la moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio su acquisto C4 1.6 CMP-6
MessaggioInviato: 17 giugno 2013, 17:42 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


E' la fotocopia della mia....identico allestimento


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio su acquisto C4 1.6 CMP-6
MessaggioInviato: 4 luglio 2013, 21:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 giugno 2013, 22:06
Messaggi: 6
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 1.6 HDi 115cv Exclusive CMP-6 (2012)
Altre: C3 1.4 (2003)
 
           Non connesso


Ehi ragazzi dopo 1500km con la mia c4 e devo dire che sono più che soddisfatto dell'acquisto...il cambio CMP-6 lo trovo ottimo non è come ho letto ruvido?..lento?..un disastro?...bho!..per me va benissimo se devo proprio trovagli un difetto è tra la1e la 2 che a volte ha un pò di vuoto ma non sempre è comunque niente di così devastante...per il resto confort massimo e l'auto stupisce tutti per eleganza e comodità a bordo...io trovo anche che anche come motore sia ben equilibrato ne ha quando chiedi e gira sempre basso quando vai in tranquillità...che dire w il CMP-6 ;-)))!!!!!!!!!!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani