Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 21:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 44  Prossimo

Se possidedi una Exclusive, hai mai avuto problemi alle sospensioni pneumatiche (posteriori) ?
Sì (prima di 75.000km) 28%  28%  [ 70 ]
Sì (prima di 100.000km) 24%  24%  [ 59 ]
Sì (oltre 100.000km) 24%  24%  [ 61 ]
No (oltre 100.000km) 5%  5%  [ 12 ]
No (non ho ancora percorso 100.000km) 7%  7%  [ 17 ]
Il guasto sì è ripetuto 12%  12%  [ 30 ]
Voti totali : 249
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 28 maggio 2013, 16:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 22
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C5 aircross HDi 130 eat8 shine
 
           Non connesso


Buonasera a tutti.
Purtroppo sono anche io nella stessa condizione. Auto ferma e attesa del ricambio da più di due mesi. Inviato diverse mail ed effettuato molte telefonate ma senza ottenere risposte esaurienti. Ho considerato anche io di acquistare il ricambio personalmente (accessori lorient) ma, mi sono guardato bene dal farlo perché, oltre al rischio della spedizione, l'officina autorizzata mi ha comunicato che su pezzi di ricambio che non provengono dai canali ufficiali, non danno garanzia sulla riparazione. In una delle tante e-mail ho chiesto se l'autofficina poteva acquistare il ricambio su quel sito, ma non mi hanno risposto. Che fare? Le altre alternative sono: 1) Attendere il ricambio senza utilizzare l'auto. 2) Attendere il ricambio utilizzando l'auto e nel caso si dovesse guastare anche il compressore, scomodare un legale. 3) Convertire le sospensioni pneumatiche in sospensioni classiche (pare si possa fare). 4) Acquistare un altra auto(non citroen chiaramente). Io per il momento sto adottando la soluzione N.1 ma lo farò solo per altri 15 giorni poi chiederò ad un legale se ci sono margini per intervenire ed in caso affermativo lo farò molto volentieri!

Saluti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 28 maggio 2013, 17:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2013, 9:50
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2008)
 
           Non connesso


accidenti...speriamo di non dover aspettare così tanto pure io!!! (B)
la mia è in preparazione...me la dovevano consegnare questo weekend, ma hanno constatato che c'è un problema alle sospensioni e dovranno sostituire https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=91&t=11035
loro mi hanno dato come tempistica massima 20 giorni!!! sperem!!! :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 28 maggio 2013, 18:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2013, 17:16
Messaggi: 13
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: 2.0 HDi Executive 2007
 
           Non connesso


Non ne potevo piu. Pagando con pay pool non hai problemi con la spedizione.
I pezzi sono originali ma non provenendo da citroen forse hanno ragione a non dare garanzie sul lavoro.
Per il resto sto cercando di interessare u :furia: na di quelle assoc :furia: iazioni di tutela. Trovo veramente scandaloso il tutto. :furia: :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 28 maggio 2013, 20:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Vorrei fare presente che Midi Auto Lorient fa parte della rete ufficiale francese della Citroen.
Vedere questi link:
http://www.reseau.citroen.fr/concession ... an/caudan/
e
http://www.reseau.citroen.fr/caudan

A mio parere quella della garanzia è soltanto una scusa per non fare il lavoro in quanto ci rimetterebbero i lauti guadagni che hanno sui ricambi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 29 maggio 2013, 18:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2013, 17:16
Messaggi: 13
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: 2.0 HDi Executive 2007
 
           Non connesso


sicuramente è una scusa, ti diranno che non sono pezzi che arrivano da Citroen Italia quindi nulla per la garanzia.
Sarebbe invece interessante capire cosa sta portando la Citroen a trascurare questo problema che sicuramente non giova alla loro immagine.
Sembra un problema serio, anche se minimizzano, ma se in tutta italia stanno messi così non so quante auto sono ferme o si fermeranno a breve.... :furia: :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 31 maggio 2013, 11:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 aprile 2013, 9:59
Messaggi: 9
Provincia: BA - Bari
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


SALVE A TUTTI, STAMANE HO TROVATO LA MIA C4 Picasso Exclusive PRATICAMENTE SEDUTA.....
MI STO RENDENDO CONTO CHE NON MANTIENE IL LIVELLO DI PRESSIONE D'ARIA O MEGLIO DIRE CHE CREDO PERDA ARIA DA U SOFFIETTO, CREDO SIA IL DX.....
SECONDO VOI E' POSSIBILE SOSTITUIRLO SOLO IN CITROEN O UN AMICO MECCA DI FIDUCIA POTREBBE
RISOLVERE IL PROBLEMA ED INOLTRE PER ESSESE SICURI BISOGNA METTERE L' AUTO SUL PONTE O CONVIENE CAMBIARLI ENTRAMBI?
HO NOTATO CHE QUANDO PRENDO QUALCHE BUCA DICIAMO NORMALE SUL LATO POST DX IL BOTTO LO SI AVVERTE DI PIU'RIGIDAMENTE!!!
IL COMPRESSORE FUNZIONA POICHE' ALL' APERTURA PORTIERE O ALL' ACCENSIONE IN GENERE CARICA E comunque L' AUTO SI SOLLEVA MA POI SI SIEDE AL SUO SPEGNIMENTO!
GRAZIE


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 31 maggio 2013, 13:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


@santine79: dal regolamento.html:
Cita:
8) E’ VIETATO scrivere in maiuscolo, titoli dei post o post interi, nel forum. In gergo equivale a gridare o ad alzare la voce

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 3 giugno 2013, 17:49 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 giugno 2013, 20:16
Messaggi: 2
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 138 CV Exclusive 2008
 
           Non connesso


santine79 ha scritto:
SALVE A TUTTI, STAMANE HO TROVATO LA MIA C4 Picasso Exclusive PRATICAMENTE SEDUTA.....
MI STO RENDENDO CONTO CHE NON MANTIENE IL LIVELLO DI PRESSIONE D'ARIA O MEGLIO DIRE CHE CREDO PERDA ARIA DA U SOFFIETTO, CREDO SIA IL DX.....
SECONDO VOI E' POSSIBILE SOSTITUIRLO SOLO IN CITROEN O UN AMICO MECCA DI FIDUCIA POTREBBE
RISOLVERE IL PROBLEMA ED INOLTRE PER ESSESE SICURI BISOGNA METTERE L' AUTO SUL PONTE O CONVIENE CAMBIARLI ENTRAMBI?
HO NOTATO CHE QUANDO PRENDO QUALCHE BUCA DICIAMO NORMALE SUL LATO POST DX IL BOTTO LO SI AVVERTE DI PIU'RIGIDAMENTE!!!
IL COMPRESSORE FUNZIONA POICHE' ALL' APERTURA PORTIERE O ALL' ACCENSIONE IN GENERE CARICA E comunque L' AUTO SI SOLLEVA MA POI SI SIEDE AL SUO SPEGNIMENTO!
GRAZIE


Benvenuto nel club, io ho lo stesso problema con la mia c4gp ,mi hanno detto che è meglio sostituirli entrambi ammesso che riesci a trovare i ricambi perché la mia c4 è ferma da 10 giorni
e mi hanno detto che non si sa quando arrivano (sono in ordine da mesi).attento ad usarla in queste condizioni perché rischi di bruciare il compressore che viene sollecitato troppo. se scopri
qualche ricambista che riesce a trovare i pezzi fai sapere grazie e in bocca al lupo !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autolavaggio e sospensioni posteriori
MessaggioInviato: 3 giugno 2013, 18:38 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 giugno 2013, 20:16
Messaggi: 2
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 138 CV Exclusive 2008
 
           Non connesso


gifa63 ha scritto:
Può essere dell'acqua che si infila nel compressore e ne pregiudica il funzionamento.
Mi sembra che era capitato ad un'altro utente del forum.


scusate se mi intrometto, sono un nuovo iscritto con il problema dei soffioni posteriori della c4 gp
l'acqua nel compressore credo sia vera ,il mio meccanico dice che il tubicino che aspira aria è nel vano fanale posteriore ,li si ferma acqua che aspira insieme a l'aria rovinando il compressore.Quando ha sostituito il compressore e la centralina ha spostato questo tubicino da altra parte. mi auguro di essere stato utile . comunque i soffioni non si trovano !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 21:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2013, 9:50
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2008)
 
           Non connesso


@pentitoc4: visto che sei di Milano perché non provi a dare un'occhiata qui? https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=3075


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 7 giugno 2013, 21:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2013, 9:50
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2008)
 
           Non connesso


su Facebook la Citroen UK ne parla...il messaggio è datato 23 aprile:

STATEMENT: Pneumatic rear springs on C4 Picasso - 5102GN
Like all parts of a car’s suspension, the pneumatic rear spring is subject to wear and tear and replacement of this part is not uncommon during a vehicle’s life.
We’ve had some issues in supplying this part recently, but the good news is that supply has been restored and we’re working as hard as we can to get the parts to our customers as soon as they arrive.
Any customer who needs advice on their order for these parts can call us on 0844 463 3500 and we’ll do our best to help.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 9 giugno 2013, 12:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2013, 17:16
Messaggi: 13
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: 2.0 HDi Executive 2007
 
           Non connesso


Traduzione :D :D :D

DICHIARAZIONE: molle posteriori pneumatiche sulla C4 Picasso - 5102GN
Come tutte le parti delle sospensione di una macchina,le molle pneumatiche posteriori sono soggette ad usura e la sostituzione di questa parte non è rara durante la vita di un veicolo.
Abbiamo avuto alcuni problemi nella fornitura di questa parte di recente, ma la buona notizia è che l'offerta è stata ripristinata e stiamo lavorando duro, dove possibile per ottenere i pezzi per i nostri clienti non appena arrivano.
Qualsiasi cliente che ha bisogno di consigli sul proprio ordine per queste parti può chiamare il numero 0844 463 3500 e noi faremo del nostro meglio per aiutarVi.



Ma guarda un po, adesso si scopre che si trovano solo in Francia!!!!
Magari il problema diventa internazionale :' :'


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 9 giugno 2013, 19:12 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


piccolissimo OT ........ non sono le uniche cose che sono finite a magazzino!!!

ora sono finiti anche i cuscinetti del fine corsa dello spingidisco della frizione (del CMP-6)!!

magra consolazione perché mi prenderò il nuovo modificato e non il "vecchio" --> aspettavano finissero le scorte per "vendere" quello nuovo modificato di derivazione nuova Picasso così da completare il quadro delle modifiche per chi incappasse nei problemi di frizione, volano saltellamenti e affini ........ unico neo auto ferma sul ponte per almeno una settimana ancora perché in attesa di consegna ........ prevista per mercoledì!!

sperem!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 12 giugno 2013, 11:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2013, 17:16
Messaggi: 13
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: 2.0 HDi Executive 2007
 
           Non connesso


Domanda????
Montati i nuovi soffioni, c'è qualche procedura particolare per far ripartire il compressore.
Al momento in automatico non va e non mi fido a muovere la macchina...
Un grazie anticipato a chi mi saprà rispondere.
Saluti Sandro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 12 giugno 2013, 21:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2013, 9:50
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2008)
 
           Non connesso


@yascin99: quindi stai dicendo che i pezzi stanno arrivando??? :8D:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 12 giugno 2013, 23:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2013, 17:16
Messaggi: 13
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: 2.0 HDi Executive 2007
 
           Non connesso


Io ho disdetto l'ordine alla citroen e li ho ordinati dal sito francese.
Otto giorni e sono arrivati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 16 giugno 2013, 15:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 marzo 2012, 15:46
Messaggi: 84
Provincia: RM - Roma
La mia auto: c4 granpicasso2.0hdi Exclusive (2009)
Altre: c3 1.2 82cv Exclusive mona lisa (2016), ex Picasso 2.0hdi classic (2002)
 
           Non connesso


a circa 55mila Km ho sostituito i soffietti (molle) alla citroen di Aprilia (roma): spesa 415 euro, 145circax2+manodopera+iva
nessuno sconto sul ricambio, il tempo per sostituirle non supera i 45minuti credo, il resto si sa..
dovro' partire con la vettura carica e non posso far fare un super lavoro al compressore, visto che dopo un po' spenta si accucciava.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 17 giugno 2013, 8:38 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 14
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exclusive Automatica (2009)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, è un bel po' che non scrivo sul forum, ma ora è toccata anche a me.... C4 Gran Picasso 2.0 automatica Exclusive del maggio 2009 con 76.000 Km con soffietti da sostituire, e sebbene in garanzia (in estensione) me li devo pagare io..... A voi risulta? Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 17 giugno 2013, 10:11 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Se l'estensione della garanzia comprende anche la voce "copertura anche per i materiali soggetti ad usura" allora è strano. (E)
Se nn c'è quella voce allora sono uccelli per diabetici. :cry:
I soffietti degli ammortizzatori sono tra quei materiali che vengono definiti "soggetti ad usura". :furia: :acc:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Avaria sospensione!
MessaggioInviato: 17 giugno 2013, 11:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 maggio 2013, 16:13
Messaggi: 12
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Ciao Gente!

ho cambiato da poco i soffietti, ma adesso ogni tanto mi esce fuori un triangolo scritto avaria sospensione! ma poi la spengo e sparisce per poi tornare!il mio meccanico mi dice che e`tutto ok a livello di montaggio, ma esiste un controllo elettronico suulle sospensioni?ci sono dei sensori?
grazie infinite
Lupenroma


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 44  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani