Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 17 novembre 2024, 12:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 2.0 HDi CMP-6 e il cuscinetto reggispinta "perduto"
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 9:43 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

Scrivo per la mia Gran Picasso 2.0 HDi CMP-6 ma vale PER TUTTI QUELLI CHE MONTANO IL 2.0 HDi CMP-6 !!

Il cuscinetto reggispinta è stato ulteriormente modificato e "migliorato" per prevenire i fastidiosi strappi in partenza, consumi anomali della frizione e tutti gli annessi e connessi che tutti ben conosciamo!!

Ciò che non sapete ........ A MENO CHE NON VI TROVIATE NELLE MIE STESSE CONDIZIONI ......... è che la mia auto blocca un ponte alla nostra convenzionata AUTONORD da 2 SETTIMANE perché questo fantomatico cuscinetto di nuovissima produzione ultra tecnologico e per i quali i citroing. hanno lavorato duramente anni .......... NON E' REPERIBILE NEMMENO IN FRANCIA!!!

Sottolineo che al momento di lasciare l'auto alla citroen tutto era disponibile a video quindi mentre i pezzi arrivavano l'auto è stata smontata ......... con la sorpresa pomeridiana che il pezzo non c'era più!!

A detta di Diego il mercoledì successivo era in arrivo ......... siamo a 7 giorni dopo quel mercoledì e ancora NULLA!!

Ho chiamato il servizio clienti e NESSUNO DICE UNA PAROLA ma semplicemente e pacatamente "SOLLECITEREMO LA COSA".

Specifico che ho la moglie in dolce attesa al 6° mese e un bimbo di 18 mesi ........ e che un mezzo è fondamentale visto che non ho ne taxi ne mezzi pubblici ne nulla da usare in casi "particolari" e di tutta risposta mi hanno detto che l'auto sostitutiva viene fornita gratuitamente SOLO a chi ha le vetture in garanzia e che la mia non essendolo posso serenamente attaccarmi al "......" !!!

Diego si sta prodigando per farmela avere ugualmente ......... però è buia ragazzi miei!!

Ora mi domando ......... ma se un intervento da 2000 euro è fermo per 40 euro di cuscinetto non per colpa del consumatore NE TANTOMENO DELLA CONCESSIONARIA (sono davvero squisite come persone) possibile che citroen faccia orecchie da mercante e faccia solo spallucce??

ultima cosa ......... io chiedo una tempistica e da 15 giorni mi dicono CHE NON LA POSSONO FORNIRE Perché' NON NE SANNO NULLA!!!

Secondo voi è normale?? Potranno girarmi lievemente le @@ o non ho diritto manco a questo?? riavrò la possibilità di muovermi prima delle vacanze o la mia macchinetta farà compagnia all'Autonord tutta l'estate??

Deluso, arrabbiato, innervosito, con moglie incinta e un caldo africano ........ solo chi ci è passato può immaginare cosa e come mi possano fumare!!

scusate lo sfogo ma temo di non essere l'unico visto che ho chiamato tutte le concesisonarie dell'hinterland milanese e la risposta è che tutte più o meno hanno una vettura nelle mie condizioni ....... i più fortunati lo sono venuti a sapere PRIMA di farsi smontare mezza macchina e nel bene o nel male ci girano ancora con il sederotto sopra in attesa che gli approvigionamenti (PRIMA O POI) riprendano ma chi come me lo ha saputo in transito bè ....... BENVENJUTTO SEI DEI NOOOOOOSTRIIIIIII!!!!

SVEGLIA CITROEN SVEGLIAAAAAAAAAAAAA!!!

zi

Ps: un abbraccio in simpatia a Diego --> che ogni giorno si sente chiamare dal sottoscritto e tutti i giorni mi sopporta sentirsi dire che mia moglie mi sta ammazzando e che vuole indietro la sua auto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 2.0 HDi CMP-6 e il cuscinetto reggispinta "perduto"
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 10:15 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Ma porcalamiseriaccia, che stanno facendo in citroen. :furia: :bam:
Prima i soffietti degli ammo, poi i cuscinetti della frizione, ma hanno la minima idea che facendo cosi si giocano i clienti e si fanno una pessima pubblicità?
Zioluca hai tutta la mia comprensione. :(

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 14:51 
Amministratore
Amministratore

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)

Non connesso

mi dispiace tantissimo per l'accaduto e mi auguro (più per tua moglie :D ) che al più presto possiate godere di nuovo della picassona :ya:

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin

Profilo  

MessaggioInviato: 20 giugno 2013, 9:26 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

a ieri (orario previsto per la consegna del materiale di ricambio per tutta l'officina ore 15:30) ancora nessun pezzo per la picassona.

Il call center dice che SOLLECITERA' MA NON HANNO NESSUNA VISIBILITA' SU DOVE SIA IL PEZZO NE QUANDO POTREBBERO CONSEGNARLO!!

a domani con altro aggiornamento!

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 20 giugno 2013, 9:39 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Tienici aggiornati sul bollettino consegna. :ya:
Ma dico io, se uno ha bisogno della macchina perché ci lavora con la macchina che fa? :furia: :acc:
Le perdite finanziarie dovrebbe pagargliele la citroen. :bam: :bam:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 20 giugno 2013, 10:47 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

gifa: io ho chiesto un mezzo per dare modo a mia moglie di recarsi in ospedale per dei controlli ......... e la risposta è stata picche!!

l'auto NON è in garanzia quindi SI ATTACCHI!!!!

inutile sottolineare che l'ordine dei pezzi è stato eseguito con TUTTI I PEZZI VERDI E DISPONIBILI A VIDEO ......... e che solo dopo il pezzo è sparito e intanto l'auto era stata smontata!!!

anche se sono in PALESE TORTO se ne lavano le mani in un modo talmente soave e leggiadro che credimi che vorresti entrare nel telefono e vedere con chi parli se dei competenti o meno!!!

rimango basito ....... sono nel torto marcio e pretendono che uno calmi i toni quando ci parli e di rimanere in attesa che "prima o poi" qualcuno ti chiamerà per darti una tempistica!!

SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO

......... per non parlare che hanno la mia auto per un lavoro di 2000 euro e non noccioline!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 20 giugno 2013, 10:56 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Sono i soliti dementi.
Forti con i deboli e deboli con i forti.
Nn ti passa per la testa di fare un bell'articolo su 4ruote?
Magari leggendo della loro neglizenza si sentirebbero un pò in colpa.

Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 20 giugno 2013, 13:03 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

.......... un moschino come me ........ non si prendono manco la briga di pulirmi dal vetro da tanto sarei invisibile!!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 luglio 2013, 7:44 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Finalmente a casa!!!

non ci speravamo più ma dopo non vi dico quali telefonatacce alla fine 2 venerdì fa il pezzo è arrivato e giovedì l'abbiamo riportata a casa!!

prime impressioni ottime ......... anche se faceva un fastidioso cigolio che con un 200km se n'è andato via!!

ora però è apparso un altro citromistero ....... ogni tanto tra le marce si addormenta il cambio!!!

insomma abbiamo risolto gli strappi e via discorrendo ma sono apparsi come dei colpi di sonno (una tantum) nel salire di marce come se la frizone non venisse rilasciata completamente e quindi la macchina prima di riavere trazione ci mette 1 o 2 secondi!!

oggi sentirò diego e vediamo!!

(sulla precedente picassina fece così quando la batteria se ne stava andando) e la cosa strana è che su questa la batteria ha 3 mesi di vita MA da dopo che l'ho ritirata basta un niente per trovarla in modalità risparmio e l'alzavetro lato guida a volte la doppia funzione la esegue mentre altre proprio non ne vuole sapere!!

se avete idee e suggerimenti sono tutto orecchi .... e occhi!!

un abbraccio solidale a tutti

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 1 luglio 2013, 12:20 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km

Non connesso

fai una bella carica lenta alla batteria
hanno cambiato l'olio del servomeccanismo?
hanno ricaricato il SW nuovo del calcolatore cambio?
hanno ritarato il posizionamento dell'attuatore?

Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: 1 luglio 2013, 12:28 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

da fattura ci sono un paio di voci di sostituzione olio.

c'è una voce che menziona il caricamento punto di innesto

Non c'è una dicitura caricamento sw cambio!!

potrebbe essere che non lo hanno eseguito?

per la batteria dici che dopo 4 settimane di fermo potrebbe averla patita??

attendo info

grazie

luca

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]