Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 22:15


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: quanto consuma la c3 Picasso con il 1.6 HDi da 90 cavalli?
MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 14:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


sto valutando se comprarla o no.. sto chiedendo a tutti voi possesso della c3 Picasso con questo motore tutti i consumi e i Km che avete riscontrato


l' ho provata da un conce e nonostante abbia fatto qualche Km in citta', visto che non c'era nemmeno nessuno in giro quello che ho riscontrato mi sembra un po' poco.
chiedo a tutti voi di aiutarmi nella conferma dei consumi

grazie a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanto consuma la C3 Picasso con il 1.6 HDi da 90 cavall
MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 16:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


In città in automatico rispettando i limiti con partenze soft sui 20.
In statale a 80 Km/h costanti in sesta sui 25 Km litro.
In autostrada dipende dalla velocità, a 105 orari sei a 18 Km litro, a 130 sui 15. A chiodo sui 10/12.
La mia ha il cambio robotizzato con 6 marce, start and stop, 92cv, cerchi da 17.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanto consuma la C3 Picasso con il 1.6 HDi da 90 cavall
MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 17:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


Voyage ha scritto:
In città in automatico rispettando i limiti con partenze soft sui 20.
In statale a 80 Km/h costanti in sesta sui 25 Km litro.
In autostrada dipende dalla velocità, a 105 orari sei a 18 Km litro, a 130 sui 15. A chiodo sui 10/12.
La mia ha il cambio robotizzato con 6 marce, start and stop, 92cv, cerchi da 17.




non ho capito... quelle che darebbero in offerte versione seduction a 12.4000 che poi diventan sempre qualcosa in piu'....sarebbe il motore s&s? io l ho provata diciamo 3 Km... o non mi sono accorto che si fermava o probabilmente non mi accorgevo io.

dovrebbe fare cosi' anche la versione in offerta?
perché se non ho capito male questa avrebbe 5 marce.. con cerchi da 16 non in lega.
con i 17 consumerebbe comunque di piu'... giusto?

a proposito come la trovi con i 17? un venditore me li avrebbe sconsigliati perché altrimenti troppo rigidi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanto consuma la C3 Picasso con il 1.6 HDi da 90 cavall
MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 19:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 giugno 2013, 19:01
Messaggi: 55
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi Seduction limited (aprile 2013)
 
           Non connesso


io ho preso in aprile la seduction limited con lo sconto rottamazione (tot 13.000 con le barre, ruotino, identicar vetri, 1 anno ass.furto e ovviamente ipt, non ha i cerchi in lega della Exclusive, ma comunque monta di serie costosi michelin 195/55 16" 91T energy saver); l'offerta riguardava solo il 1.6 HDi 5 marce lunghe o il 1.4 benzina, sia seduction che Exclusive, ma la versione con cambio 6 marce e s&s era fuori da questa campagna, per questa occorre trattare lo sconto col concessionario; per restare in topic, posso dire quello che ho consumato con controllo Km da pieno a pieno sia pur con soli 1500 Km di percorrenza (dopo i 4/5 mila dicono che il motore si assesti e consumi anche di meno): calcolatrice alla mano ho fatto 21.8 Km/lt su una percorrenza di 912 Km soprattutto di statali con attraversamenti di qualche centro abitato (e tenendo conto che il distributore ha sempre delle tolleranze a suo favore, possono benissimo essere anche qualcosina in + di 22 Km/lt); è inutile aggiungere che sono ovviamente già soddisfatto di questo risultato, ancora migliorabile con l'andare dei Km; cerco di tenere una guida rispettosa del codice e soprattutto del traffico..... se si comincia a fare un sorpasso dietro l'altro (il più delle volte inutile), partire a razzo dagli stop e non tenere le distanze di sicurezza continuando a frenare, a 22 Km/lt non ci arrivi neanche con la polo 1.2 tdi.....; per il prezzo scontato e i contenuti dell'auto, il rapporto qualità/prezzo, soprattutto con la seduction che costa meno, è assolutamente imbattibile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanto consuma la C3 Picasso con il 1.6 HDi da 90 cavall
MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 21:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 aprile 2013, 21:26
Messaggi: 31
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 16 HDi 90 cv FAP seduction
 
           Non connesso


CIAO Giovanni,io vivo a Roma e lavoro in centro, i consumi sono ottimi direi 19-20 Km al lt.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanto consuma la C3 Picasso con il 1.6 HDi da 90 cavall
MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 21:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


c3pmantova ha scritto:
io ho preso in aprile la seduction limited con lo sconto rottamazione (tot 13.000 con le barre, ruotino, identicar vetri, 1 anno ass.furto e ovviamente ipt, non ha i cerchi in lega della Exclusive, ma comunque monta di serie costosi michelin 195/55 16" 91T energy saver); l'offerta riguardava solo il 1.6 HDi 5 marce lunghe o il 1.4 benzina, sia seduction che Exclusive, ma la versione con cambio 6 marce e s&s era fuori da questa campagna, per questa occorre trattare lo sconto col concessionario; per restare in topic, posso dire quello che ho consumato con controllo Km da pieno a pieno sia pur con soli 1500 Km di percorrenza (dopo i 4/5 mila dicono che il motore si assesti e consumi anche di meno): calcolatrice alla mano ho fatto 21.8 Km/lt su una percorrenza di 912 Km soprattutto di statali con attraversamenti di qualche centro abitato (e tenendo conto che il distributore ha sempre delle tolleranze a suo favore, possono benissimo essere anche qualcosina in + di 22 Km/lt); è inutile aggiungere che sono ovviamente già soddisfatto di questo risultato, ancora migliorabile con l'andare dei Km; cerco di tenere una guida rispettosa del codice e soprattutto del traffico..... se si comincia a fare un sorpasso dietro l'altro (il più delle volte inutile), partire a razzo dagli stop e non tenere le distanze di sicurezza continuando a frenare, a 22 Km/lt non ci arrivi neanche con la polo 1.2 tdi.....; per il prezzo scontato e i contenuti dell'auto, il rapporto qualità/prezzo, soprattutto con la seduction che costa meno, è assolutamente imbattibile.


13.000 ?complimenti!! :ya:
La stessa macchina con vernice metallizzata ora riesco ad averla a non meno di 13.700
dal preventivo che ti avevano fatto sei riuscito ad abbassare che cifra? oppure ti avevano proprio fatto il preventivo di 13.000 e ti hannno dato la macchina a questa cifra?
22 Km con un litro sono davvero poi davvero un buon risultato! sono contento da questo punto di vista; inizio a pensare che su statali consumi poco mentre in citta' e in autostrada a velocita' superiori ai 120 inzia a sbevacchiare e a passare ai 15 Km al litro.
[url]certo fare una media complessiva dei 18 Km al litro io firmerei subito![/url]non hai sentito la necessita' di aver comprato altri optional? ho notato che il clima normale e' gia' piu' che sufficiente e per avere i cerchi che piacciono a me ci vogliono troppi soldi e tempo. sto pensando quasi quasi di prenderla versione seduction e poi montagli con 300 euro più' avanti cerchi in lega che piacciono a me.. tanto i sedili sono esteticamente piu' belli questi della versione piu' costosa almeno a vederli cosi'

ora ho capito che vendono lo stesso motore ma che si differenziano una dall' altra. in pratica vendono i 2 motori ma in offerta danno quello vecchio.. a me basta insomma che non consumi tanto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanto consuma la C3 Picasso con il 1.6 HDi da 90 cavall
MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 21:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


ersandro ha scritto:
CIAO Giovanni,io vivo a Roma e lavoro in centro, i consumi sono ottimi direi 19-20 Km al lt.



non ci credo se non lo vedo !! (E)
ma..... probabilmente te avrai il 90 cavalli s & s a 6 marce vero?

perché dalla prova che avevo fatto di 3/ 4 Km... in citta' a milano e praticamente senza traffico , dava una media di appena 14 con un litro... :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanto consuma la C3 Picasso con il 1.6 HDi da 90 cavall
MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 21:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


cp3mantova chiaramente immagino che avrai preso la macchina a mantova vero?
vorrei trovare a milano chi piu' si puo' avvicinare a quel prezzo..
il max finora e' stato 13.700 con vernice metallizzata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanto consuma la C3 Picasso con il 1.6 HDi da 90 cavall
MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 21:54 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 16:27
Messaggi: 895
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Perfect Techno (2009)
 
           Non connesso


Ragazzi, c'è già almeno una discussione su questo tema, per favore abbiate la cura di controllare PRIMA di aprirne altre simili! ;)

viewtopic.php?f=20&t=3710

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani