Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 6:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come mai adesso i prezzi sono così bassi?
MessaggioInviato: 16 giugno 2013, 20:48 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 510
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


Ciao a tutti.
Come mai adesso i prezzi della C3 Picasso sono così bassi?
La Citroen è così brava da essere più competitiva degli altri oppure la Picassina costa poco perché la qualità complessiva è di basso livello?
Ai possessori l'ardua sentenza...

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come mai adesso i prezzi sono così bassi?
MessaggioInviato: 16 giugno 2013, 22:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2012, 1:22
Messaggi: 48
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv deejay 2012
 
           Non connesso


Non sono bassi come sembra, io ho preso la versione deejay 1.6 HDi 90 cv euro 5 a novembre 2012 e veniva 21000€ di listino, mi hanno fatto poi 6000€ di sconto, abbastanza accessoriata, anche se mancante degli specchietti sbrinabili elettricamente, del volante in pelle, della cuffia cambio in pelle.
Pensavo fosse parsimoniosa nei consumi, ma dopo 6 mesi non è così, 5000 Km percorsi, anche se dicono che si deve assestare, comunque ci faccio i 10 - 11 Km litro in città.
Oltretutto non è comoda come sembrava subito, ho avuto molte altre vetture e non ho mai riscontrato problemi di seduta, su questa sì.
Si iniziavano a sentire alcuni scricchiolii provenienti dal cassetto posto sotto la radio. Quindi ieri ho colto la palla al balzo ed ho dato la picassina in permuta alla concessionaria, per una nuova Alfa Romeo Giulietta 1400 turbo distinctive gpl dato che c'era lo sconto di 5000 €.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come mai adesso i prezzi sono così bassi?
MessaggioInviato: 16 giugno 2013, 23:09 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 16:27
Messaggi: 895
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Perfect Techno (2009)
 
           Non connesso


blueice61 ha scritto:

Pensavo fosse parsimoniosa nei consumi, ma dopo 6 mesi non è così, 5000 Km percorsi, anche se dicono che si deve assestare, comunque ci faccio i 10 - 11 Km litro in città.


10 litri per 100 Km... Anche in città è un consumo elevatissimo, non so se hai il piede pesante, ma se così fosse con l'Alfa a GPL quanto percorrerai con un litro? (E)

Per i prezzi, trattandosi di promozioni, se fosse per i materiali scadenti avrebbero dovuto produrre solo ora auto con gli scarti per contenere i prezzi?
Non credo che sia un'auto peggiore di altre che costano di più.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come mai adesso i prezzi sono così bassi?
MessaggioInviato: 16 giugno 2013, 23:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


blueice61 ha scritto:
Pensavo fosse parsimoniosa nei consumi, ma dopo 6 mesi non è così, 5000 Km percorsi, anche se dicono che si deve assestare, comunque ci faccio i 10 - 11 Km litro in città.
Oltretutto non è comoda come sembrava subito, ho avuto molte altre vetture e non ho mai riscontrato problemi di seduta, su questa sì.

Innanzi tutto felicitazioni per la macchina nuova. Fai 5000 Km in sei mesi e ti puoi permettere di cambiare auto? Beato te.
I consumi sono senza dubbio uno dei talloni d'Achille della Picassina. Per quanto mi riguarda faccio meno di 10000 Km in un anno e non mi preoccupo troppo quando faccio rifornimento. Cerco di risparmiare usandola il meno possibile.
10/11 Km/l per un diesel mi sembrano davvero pochi, ne faccio io 12 con il benzina.

Nella comparativa di alVolante la C3 Picasso risulta la più costosa, di listino: 22.300 la C3P, 20.650 la 500L, 20.000 la B-Max e 19.900 la ix20. Stiamo parlando di modelli a gasolio top di gamma.
La C3 Picasso ha venduto molto negli ultimi tempi, a mio parere, grazie a una strategia commerciale aggressiva, con forti sconti da parte di Citroen. Il mercato dell'auto è in continua flessione e le case automobilistiche hanno bisogno di vendere, credo sia questo il motivo principale.
I punti deboli, come in tutte le auto ci sono, eccome:
- consumi elevati;
- poca scelta per quanto riguarda le motorizzazioni;
- plastiche di dubbia qualità;
- sedili (soprattutto il divano posteriore) un po' troppo rigidi;
- strumentazione di bordo a mio giudizio un po' datata.

La qualità complessiva, comunque, è molto buona, per al Volante non sfigura di fronte alle suddette concorrenti.
Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto ma, probabilmente, se facessi molti più Km sceglierei (a malincuore) una macchina che consuma meno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come mai adesso i prezzi sono così bassi?
MessaggioInviato: 16 giugno 2013, 23:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2012, 1:22
Messaggi: 48
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv deejay 2012
 
           Non connesso


Ho avuto altre auto a gpl e facevo i 8,5-9 in città soliti tragitti, con stilo 1600 benzina - con punto evo gpl - con dedra station 1.8 gpl.
Ho cambiato anche perché il finanziamento che avevano fatto in citroen era troppo esoso 10,5 tan, ho messo in conto che qui in Piemonte non pago per sempre il bollo che sono 200€ l'anno, e se ci sono blocchi del traffico posso circolare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come mai adesso i prezzi sono così bassi?
MessaggioInviato: 18 giugno 2013, 12:42 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Ma come fai a consumare 10 litri per 100 Km in città se il limite è 50 Km/h ?

Dubito non molto, di più, della veridicità di questi dati. Sicuramente la tua Picasso aveva qualche problema serio oppure giravi in prima marcia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come mai adesso i prezzi sono così bassi?
MessaggioInviato: 18 giugno 2013, 14:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


blueice61 ha scritto:
ci faccio i 10 - 11 Km litro in città

Mi sembra un consumo esagerato. Li faccio io in solo consumo urbano con una Touran 170 cv a benzina e cambio automatico... Speravo di risparmiare un po ' in carburante!!!

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come mai adesso i prezzi sono così bassi?
MessaggioInviato: 22 giugno 2013, 13:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2012, 1:22
Messaggi: 48
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv deejay 2012
 
           Non connesso


Confermo i consumi dati, anche dal computer di bordo, in concessionaria mi dicono che è tutto a posto, che col tempo miglioreranno.
E poi sempre il problema di seduta del sedile lo trovo fastidioso (ovvio per mè), usando la panda della cognata nessun problema sulla seduta.
Quindi ieri ho venduto alla concessionaria la c3 Picasso, (mi scoccia anche il fatto che avevo preso le gomme termiche complete di cerchi da 15 in lega e nn andranno bene sulla nuova vettura) tra alcuni giorni andrò a ritirarmi una giulietta 1.4 turbo GPL distinctive. (era in offerta con 5000€ di sconto) sulle vetture in pronta consegna e quella che ho preso è full optional.
Peccato era la mia prima auto di marchio estero.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come mai adesso i prezzi sono così bassi?
MessaggioInviato: 22 giugno 2013, 15:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 giugno 2013, 13:01
Messaggi: 71
Provincia: TN - Trento
La mia auto: seduction 1.6 HDi 92 cv
 
           Non connesso


Io l'ho pagata lunedì scorso 13.100 euro,versione seduction 1.6 HDi con barre sul tetto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come mai adesso i prezzi sono così bassi?
MessaggioInviato: 22 giugno 2013, 16:33 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Complimenti per il nuovo acquisto, blueice.
A parte i consumi (assolutamente anomali per un diesel), non darei la colpa alla C3P. Sarebbe cambiato qualcosa se avesse consumato di meno? Avevi evidentemente bisogno di un altro tipo di auto, visto che hai preso una berlina, peraltro più lunga di quasi 30 cm.
Lo sfruttamento dello spazio interno e la capacità di carico della C3 Picasso te li puoi scordare...ma non era quello che cercavi e quindi, per fortuna, non ti mancheranno.
Goditi la tua nuova macchina. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come mai adesso i prezzi sono così bassi?
MessaggioInviato: 22 giugno 2013, 23:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2013, 15:31
Messaggi: 49
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 92 cv Exclusive 2013
 
           Non connesso


I primi 1600 Km fatti al 90% in città con 80 litri di gasolio, CDB dichiara 5,1 e non penso di essere l'unico fortunato... sicuramente blueice aveva qualche problema di macchina o di piede


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come mai adesso i prezzi sono così bassi?
MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 13:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2012, 1:22
Messaggi: 48
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv deejay 2012
 
           Non connesso


Ciao sicuramente il mio piede è pesante, (sempre pole position) e clima acceso anche in inverno per non far appannare i vetri, molti avviamenti nella giornata piccoli tragitti ma lo è stato anche con le altre vetture che ho avuto prima, principalmente è anche stato un problema che stavo scomodo sul sedile (vale per mè ovvio) poi sullo spazio in una vettura di 4.08 non lo discuto affatto insuperabile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come mai adesso i prezzi sono così bassi?
MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 14:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


Gnampo ha scritto:
Io l'ho pagata lunedì scorso 13.100 euro,versione seduction 1.6 HDi con barre sul tetto.



gnampo ma dove l hai ' presa a quel prezzo??? complimenti!! :clap2:

se lo dici anche a me.. se mi convince la storia dei consumi mi sa che corro anche io

ma di colore bianco o metallizzata?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come mai adesso i prezzi sono così bassi?
MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 16:58 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Se mi fai vedere come facevi a consumare 10 litri x 100km in città con limiti di 30 e 50 Km/h ti pago una cena.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come mai adesso i prezzi sono così bassi?
MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 20:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 giugno 2013, 13:01
Messaggi: 71
Provincia: TN - Trento
La mia auto: seduction 1.6 HDi 92 cv
 
           Non connesso


Cita:
gnampo ma dove l hai ' presa a quel prezzo??? complimenti!! :clap2:

se lo dici anche a me.. se mi convince la storia dei consumi mi sa che corro anche io

ma di colore bianco o metallizzata?


Io sono di trento,comunque penso che sia in tutte le concessionarie d'italia,la mia è bianca. Se vuoi un consiglio,domani chiama i concessionari della tua zona e fatti dire se fanno la promozione,perché non trovi altre macchine con le caratteristiche della c3 Picasso a quel prezzo. Poi dipende se devi cambiare macchina,io ho una corsa del 99 e in più diventerò papà a breve,quindi l'acquisto lo dovevo fare e per fortuna che cè questa irripetibile promozione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come mai adesso i prezzi sono così bassi?
MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 21:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


Sai anticiparmi gia' qualcosa sui consumi o difetti che spero tu non abbia riscontrato?


non ci credo!! :bh:
anche io ho una macchina del 99 e "spero di diventare" papa' tra qualche mese!!
ho provato 4 /5 concessionari e sembra che l' abbiano tutti in promozione.. poi tra uno e l' altro ci possono essere 2 300 euro
quasi quasi chiamero' tutti ' per farmi fare un preventivo per telefono x far prima.. in fondo basta che gli dico motore modello e vernice metallizzata e sono apposto :inc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come mai adesso i prezzi sono così bassi?
MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 22:32 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17185
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Caro blueice61
ora, a parte per tua stessa ammissione, della protesi di piombo al piede destro......... :D
elenchi di aver avuto una punto una stilo e una dedra ed ora giulietta .........mi chiedo cosa ti abbia spinto all'acquisto della C3P ?????????

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come mai adesso i prezzi sono così bassi?
MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 0:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2012, 1:22
Messaggi: 48
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv deejay 2012
 
           Non connesso


Avevo una punto evo a gpl, del 2010, ma avevamo anche un cane vecchiotto della mia compagna che quando doveva salire nel baule data la soglia di carico alta faceva fatica quindi, avevo pensato alla Picasso per la comodità di carico dello stesso e per lo spazio disponibile, in una dimensione contenuta di vettura, e il fatto che altri colleghi dicevano che il diesel era meglio del gpl eccc, purtroppo il nostro cane è venuto a mancare prima di poterci salire.
Anche con i consumi così, l'avrei tenuta, per il resto ero abbastanza soddisfatto, la avevo anche consigliata a colleghi di lavoro per la sua versatilità, pulizia zona vano motore dove si devono sostituire le lampadine nn ci sono ostacoli, comoda anche la sostituzione del filtro antipolline, ma avevo un problema di adattamento alla seduta, era fastidioso per mè, è la prima vettura dove riscontro questa cosa, negli anni a partire dal 128 rally 1978 mia prima macchina mai avuto problemi.
Pazienza, ho colto la palla al balzo della promozione -5000 € su giulietta a gpl e finanziamento a tasso zero.
P.s. Ho la foto del display della mia vettura che indica 9,7 litri per/100 Km ma nn riesco a postarla
Saluti Blueice


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come mai adesso i prezzi sono così bassi?
MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 8:42 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Forse in prima in partenza ci sta quel consumo, o in ripresa a pedale tutto giù. Ma non è quello il consumo di un auto. La mia Mazda 6 2000 benzina in prima mi indicava 34litri per 100km, chiaramente non avrebbe mai consumato così perché mon giro in prima a chiodo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come mai adesso i prezzi sono così bassi?
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 13:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


L'offerta con la rottamazione fino al 1° Luglio è di 12400 € per il diesel Seduction Limited. Probabilmente la produzione di C3 non è ancora a regime dopo il lungo sciopero primaverile. Dovrebbe esserci ancora un forte sconto se hai una permuta. Aggiungi messa in strada e tasse varie... http://www.citroen.it/modelli/promozion ... 3godqmMAzQ

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani