Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 4:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C3 Picasso 1.6 92 cv Exclusive - Primo Mese
MessaggioInviato: 21 giugno 2013, 11:29 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 10:48
Messaggi: 65
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2013)
 
           Non connesso


Buongiorno il 31 Maggio ho ritirato la mia C3P, presso il concessionario citroen di Lucca, (dopo un attesa superiore ai 3 mesi :( )! Devo dire che la prima impressione ha fatto un bellissimo effetto (premetto che vengo da un Golf 1.9 TDI GT Sport venduto per gli altissimi costi di manutenzione e di consumi, oltre che da un gravissimo incidente subito e mai riparato completamente), tutto era come avevo ordinato (non so perché ma avevo qualche dubbio :D)! Appena presa il 1 Giugno siamo partiti per la Sardegna dove abbiamo macinato circa 2.000 Km in 15 giorni tra superstrade, stradine di montagna ecc...! Dopo questa premessa, tornati alla base (Lucca :cry:) direi di postare qualche impressione sulla mia nuova picassina!
1. Posizione di Guida *****
Vengo dalla guida seduta della Golf e sedersi su questa C3P mi ha impressione in positivo. Visuale di guida ottima, grazie anche alla divisione in 3 parti del parabrezza che dona pure luminosità all'abitacolo.
2. Motore & Cambio ***
Un po rumoroso in grandi strade soprattutto quando si superano i 120 Km/h, ma non posso paragonare il motore citroen a quello volkswagen (era un aspetto che avevo gia' considerato prima dell'acquisto). In compenso mi ha fatto una buona impressione nelle stradine di montagna oltre che a consumare pochissimo (confronto con la precedente golf). Mi piacerebbe provare il 109 cv per avere un confronto! Il cambio non un granchè, a volte risulta difficile pure inserire le marce.
3. Tenuta di strada ****
Ottima tenuta, credo sia una delle sorprese più positive di questa C3P!
4. Dotazione di serie ****
Clima automatico perfetto come funzionamento, anche se la macchina ne risente parecchio quando lo si ha a tutto regime. Sensori di parcheggio li trovo quasi inutili, iniziano a suonare troppo presto (ma erano di serie). Ottimi gli specchietti ripiegabili elettricamente. Ottima la radio con bluetooth, presa usb e aux, unico neo, impossibile visualizzare il quadro della radio con gli occhiali da sole! Luci diurne a led molto belle, dubbi sull'utilità! Molto utile invece il fendinebbia che si accende di notte per agevolare la sterzata!
5. Bagagliaio *****
5 stelle, avendo una bimba di un anno e mezzo credo di non aver mai caricato tante cose su una macchina. Possibilità di adagiare le valigie in altezza (comodissimo)! I sedili posteriori possono essere spostati in avanti per guadagnare ulteriore posto (genialità)!
6. Qualità prezzo *****
Credo non esista macchina attualmente sul mercato che ti possa offrire meglio!

Le cose che mi sono saltate all'occhio credo di averle scritte tutte ma sicuramente avrò dimenticato qualcosa! Questa è la mia impressione e il mio giudizio, ovvio che potete non essere d'accordo, quindi si accettano pareri diversi espressi in modo civile! Se avete domande (magari chi ancora è indeciso sull'acquisto) sono felice di rispondervi per potervi aiutare nella scelta!
A presto!

massidato

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 92 cv Exclusive - Primo Mese
MessaggioInviato: 21 giugno 2013, 12:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Bellissimo reportage! Le luci a led diurne hanno l'utilità del risparmio carburante. Non dovendo accendere gli anabbaglianti su alcune strade, consumi meno carburante e le luci a led hanno una vita di migliaia di ore rispetto alle alogene. Mettici anche il lato estetico. Per curiosità, la mia 1.6 e-HDi percorre mediamente 18/20 Km litro. La tua?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 92 cv Exclusive - Primo Mese
MessaggioInviato: 21 giugno 2013, 12:47 
  

 



Ciao benvenuto e complimenti per l'acquisto! :clap:
massidato ha scritto:
Il cambio non un granchè, a volte risulta difficile pure inserire le marce.

Caspita, sono io che sono fortunato...? Io ho difficoltà solo a inserire la retro, ma normalmente il cambio lo trovo fluido.
massidato ha scritto:
Sensori di parcheggio li trovo quasi inutili, iniziano a suonare troppo presto (ma erano di serie).

Non hai torto, la visibilità è ottima. Però dai se ci sono panettoni o paletti nascosti dovrebbero suonare.
massidato ha scritto:
Luci diurne a led molto belle, dubbi sull'utilità!

Guarda, sono utilissime per farsi vedere e per risparmiare sull'uso degli anabbaglianti di giorno (autostrade, strade extraurbane).


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 92 cv Exclusive - Primo Mese
MessaggioInviato: 21 giugno 2013, 19:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Innanzi tutto complimenti per l'analisi e per l'acquisto.
Purtroppo quello del cambio è un problema annoso e non credo verrà mai risolto. Nella mia esperienza lo trovo scandaloso: la corsa della leva è troppo lunga e gli innesti sono talmente gommosi e imprecisi che qualche volta, soprattutto in scalata terza-seconda ma non solo, occorre mettere in folle e ingranare di nuovo la marcia (retro compresa). Il grosso problema è che quando succede ciò lo spazio di frenata aumenta, creando qualche rischio, anche perché nel frattempo si è intenti a imprecare ed è facile distrarsi... :furia: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 92 cv Exclusive - Primo Mese
MessaggioInviato: 21 giugno 2013, 20:58 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 10:48
Messaggi: 65
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2013)
 
           Non connesso


Voyage ha scritto:
Bellissimo reportage! Le luci a led diurne hanno l'utilità del risparmio carburante. Non dovendo accendere gli anabbaglianti su alcune strade, consumi meno carburante e le luci a led hanno una vita di migliaia di ore rispetto alle alogene. Mettici anche il lato estetico. Per curiosità, la mia 1.6 e-HDi percorre mediamente 18/20 Km litro. La tua?


per il lato estetico aggiungero' delle foto :ya:! per i consumi credo si aggiri sui 18 (ma non ne sono sicuro (B))!

massidato

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 92 cv Exclusive - Primo Mese
MessaggioInviato: 21 giugno 2013, 21:26 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 marzo 2011, 22:48
Messaggi: 1660
Località: San Michele all'Adige
Provincia: TN - Trento
La mia auto: nessuna
Altre: Jaguar X-Type 2.5 V6 AWD Executive (2005) Week-end Car
Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport (2015) Wife Car
Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge (2019) Daily Car
 
           Non connesso


massidato ha scritto:
Buongiorno il 31 Maggio ho ritirato la mia C3P, presso il concessionario citroen di Lucca, (dopo un attesa superiore ai 3 mesi :( )! Devo dire che la prima impressione ha fatto un bellissimo effetto (premetto che vengo da un Golf 1.9 TDI GT Sport venduto per gli altissimi costi di manutenzione e di consumi, oltre che da un gravissimo incidente subito e mai riparato completamente),


http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 09&asrc=st

;) ;) ;) ;)

_________________

Mike Zadra

Jaguar X-Type 2.5 V6 awd Executive

Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport Wife Car

Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge

LA BIRRA PICCOLA E' IMMORALE


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 92 cv Exclusive - Primo Mese
MessaggioInviato: 21 giugno 2013, 21:58 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 10:48
Messaggi: 65
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2013)
 
           Non connesso


(E) se vuoi e' presa bene! ;) :ya:

massidato

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 92 cv Exclusive - Primo Mese
MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 14:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


massidato ha scritto:
Buongiorno il 31 Maggio ho ritirato la mia C3P, presso il concessionario citroen di Lucca, (dopo un attesa superiore ai 3 mesi :( )! Devo dire che la prima impressione ha fatto un bellissimo effetto (premetto che vengo da un Golf 1.9 TDI GT Sport venduto per gli altissimi costi di manutenzione e di consumi, oltre che da un gravissimo incidente subito e mai riparato completamente), tutto era come avevo ordinato (non so perché ma avevo qualche dubbio :D)! Appena presa il 1 Giugno siamo partiti per la Sardegna dove abbiamo macinato circa 2.000 Km in 15 giorni tra superstrade, stradine di montagna ecc...! Dopo questa premessa, tornati alla base (Lucca :cry:) direi di postare qualche impressione sulla mia nuova picassina!
1. Posizione di Guida *****
Vengo dalla guida seduta della Golf e sedersi su questa C3P mi ha impressione in positivo. Visuale di guida ottima, grazie anche alla divisione in 3 parti del parabrezza che dona pure luminosità all'abitacolo.
2. Motore & Cambio ***
Un po rumoroso in grandi strade soprattutto quando si superano i 120 Km/h, ma non posso paragonare il motore citroen a quello volkswagen (era un aspetto che avevo gia' considerato prima dell'acquisto). In compenso mi ha fatto una buona impressione nelle stradine di montagna oltre che a consumare pochissimo (confronto con la precedente golf). Mi piacerebbe provare il 109 cv per avere un confronto! Il cambio non un granchè, a volte risulta difficile pure inserire le marce.
3. Tenuta di strada ****
Ottima tenuta, credo sia una delle sorprese più positive di questa C3P!
4. Dotazione di serie ****
Clima automatico perfetto come funzionamento, anche se la macchina ne risente parecchio quando lo si ha a tutto regime. Sensori di parcheggio li trovo quasi inutili, iniziano a suonare troppo presto (ma erano di serie). Ottimi gli specchietti ripiegabili elettricamente. Ottima la radio con bluetooth, presa usb e aux, unico neo, impossibile visualizzare il quadro della radio con gli occhiali da sole! Luci diurne a led molto belle, dubbi sull'utilità! Molto utile invece il fendinebbia che si accende di notte per agevolare la sterzata!
5. Bagagliaio *****
5 stelle, avendo una bimba di un anno e mezzo credo di non aver mai caricato tante cose su una macchina. Possibilità di adagiare le valigie in altezza (comodissimo)! I sedili posteriori possono essere spostati in avanti per guadagnare ulteriore posto (genialità)!
6. Qualità prezzo *****
Credo non esista macchina attualmente sul mercato che ti possa offrire meglio!

Le cose che mi sono saltate all'occhio credo di averle scritte tutte ma sicuramente avrò dimenticato qualcosa! Questa è la mia impressione e il mio giudizio, ovvio che potete non essere d'accordo, quindi si accettano pareri diversi espressi in modo civile! Se avete domande (magari chi ancora è indeciso sull'acquisto) sono felice di rispondervi per potervi aiutare nella scelta!
A presto!

massidato

diesel da 92 cavalli giusto?

i consumi ti prego sono smanioso di conoscere i consumi :cool:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 92 cv Exclusive - Primo Mese
MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 22:28 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 10:48
Messaggi: 65
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2013)
 
           Non connesso


Cita:
diesel da 92 cavalli giusto?

i consumi ti prego sono smanioso di conoscere i consumi :cool:


92 cv esatto...se devo dirti la verità ancora non ho effettuato il controllo dettagliato (sarà fatto però a breve)!
le prime impressioni senza dati effettivi alla mano sono molto buone però mai dire mai...

massidato

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 92 cv Exclusive - Primo Mese
MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 22:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


massidato ha scritto:
Cita:
diesel da 92 cavalli giusto?

i consumi ti prego sono smanioso di conoscere i consumi :cool:


92 cv esatto...se devo dirti la verità ancora non ho effettuato il controllo dettagliato (sarà fatto però a breve)!
le prime impressioni senza dati effettivi alla mano sono molto buone però mai dire mai...

massidato



appena li hai dai il tuo contributo accennandole
MI SEMBRA di capire che chi compra questa auto o e' diventato papa' da poco o tra poco diventera' papa' .. :'


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 92 cv Exclusive - Primo Mese
MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 8:44 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


giovanni10 ha scritto:
massidato ha scritto:
Cita:
diesel da 92 cavalli giusto?

i consumi ti prego sono smanioso di conoscere i consumi :cool:


92 cv esatto...se devo dirti la verità ancora non ho effettuato il controllo dettagliato (sarà fatto però a breve)!
le prime impressioni senza dati effettivi alla mano sono molto buone però mai dire mai...

massidato



appena li hai dai il tuo contributo accennandole
MI SEMBRA di capire che chi compra questa auto o e' diventato papa' da poco o tra poco diventera' papa' .. :'


Io lo sono già da 6 anni....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 92 cv Exclusive - Primo Mese
MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 9:48 
  

 



giovanni10 ha scritto:
chi compra questa auto e' diventato papa'

Se nella categoria "prole" comprendiamo anche una MTB mi ci metto anche io.... :bh: :OT:


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 92 cv Exclusive - Primo Mese
MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 12:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2013, 15:31
Messaggi: 49
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 92 cv Exclusive 2013
 
           Non connesso


Oppure è diventato papà da più anni e il bambino non ci stava più nella vecchia auto
Riguardo ai consumi dopo 1600 Km CDB 5,2 riforniti 80 l di gasolio percorsi in città


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 92 cv Exclusive - Primo Mese
MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 12:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Nei primi anni serve la macchina più grande. Passeggino, carrozzina, e non ti dico quante decine di aggeggi indecifrabili per latte pappine e altri caz che le mogli si portano dietro. Ahahah... Per fortuna verso le elementari basta una c3 Picasso. Per il resto c'è la moto. ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 92 cv Exclusive - Primo Mese
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 0:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


Per fortuna verso le elementari basta una C3 Picasso. ;)[/quote]

perché... prima dei 6 anni devo comprare un tir? :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 92 cv Exclusive - Primo Mese
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 11:11 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Hai figli? Io avevo una station wagon e quasi non mi bastava.
Poi è relativo, in Africa non hanno nemneno le biciclette e crescono i figli ugualmente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 92 cv Exclusive - Primo Mese
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 11:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


Sì beh alla fine e' vero che lo spazio non basta mai però....c' e' chi vive con una macchinina piccola con 2 figli..

aspettiamo il primo (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 92 cv Exclusive - Primo Mese
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 11:30 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


C'è anche chi ha tre figli e gira in scooter caricando tutta la famiglia, il cane e la spesa. ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 92 cv Exclusive - Primo Mese
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 12:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


Occhio però a come carichi il cane :D

beh dipende dalla proprio disponibilita' o voglia di spendere.. e soprattutto al giorno d' oggi quanto senti sicuro il tuo lavoro... ecco... l' ho detto! (E)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso 1.6 92 cv Exclusive - Primo Mese
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 13:31 
  

 



:OT: La Picasso con i sedili posteriori abbattuti (detta volgarmente "configurazione camporella") diventa comodissima anche per concepirlo un bambino! :love: :bh: :bh: :bh:


Top
 
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani