Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 16:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C3 arriva (forse) in anticipo. HELP per ultimi dubbi!
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 12:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2013, 15:58
Messaggi: 37
Provincia: RM - Roma
La mia auto: In fase di acquisto
 
           Non connesso


Ciao a tutti,

ci hanno appena chiamato dalla Citroen che la macchina, invece di arrivare il 12 luglio, arriva la prossima settimana.

Tutto bello ma ho alcuni dubbi che vi chiedo di aiutarmi a risolvere:

SENSORI DI PARCHEGGIO: calcolando che la mia ragazza si impiccherà facilmente venendo da una più piccola panda volevo metterli e quelli della casa costano 300 euro. Secondo voi meglio mettere questi o farne mettere di "esterni" da un altro installatore? So che quelli della casa vengono collegati all'impianto audio interno di cui si abbassa il volume in fase di parcheggio.

ASSISTENZA: Essentialdrive, Idealdrive, Freedrive. Sicuramente essentialdrive la faccio ma mi stuzzicano le altre opzioni? Impressioni di chi l'ha fatto? So che la c'è la possibilità di "comprare" anche un pacchetto di tagliandi ma conviene rispetto a farli uno per volta? Calcolate che inserisco tutto nel finanziamento.

ASSICURAZIONE FURTO E INCENDIO: ho deciso che non la faccio con citroen. Mi costerebbe 27 euro al mese = 324 euro l'anno = 1620 euro per i 5 anni di finanziamento. Ma calcolando che il primo anno è inclusa quei 1620 euro sono riferiti ai 4 anni dal 2° al 5° per un importo annuale di 405 euro. Tra l'altro è un valore fisso che rimane tale per tutti gli anni senza tenere conto della svalutazione della macchina con il passare del tempo. Ho fatto un po' di preventivi in giro ed ho trovato di meglio.

Chi mi aiuta?????

Grazie!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 arriva (forse) in anticipo. HELP per ultimi dubbi!
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 12:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2013, 15:58
Messaggi: 37
Provincia: RM - Roma
La mia auto: In fase di acquisto
 
           Non connesso


A dimenticavo una ulteriore informazione per la parte sull'estensione di garanzia. Prevediamo di fare circa 20.000 Km l'anno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 arriva (forse) in anticipo. HELP per ultimi dubbi!
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 19:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


ciao,io sinceramente farei così: i sensori di parcheggio falli installare a loro,è meglio che ci mettano le mani direttamente che se qualcosa non và ne rispondono senza dubbio
la garanzia prima sfrutta quella che ti danno,secondo mè sei sempre a tempo per prolungarla (chiedi al venditore,sicuramente ti dirà la stessa cosa)
per quanto riguarda furto-incendio vai a farti fare qualche preventivo in più di uno sportello,vedrai che a parità di condizioni,il prezzo sarà molto più conveniente della "Azzurra" (l'agenzia che usa la casa)
spero di esserti stato utile......e.....w la c3 Picasso!!! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 arriva (forse) in anticipo. HELP per ultimi dubbi!
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 20:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2013, 15:58
Messaggi: 37
Provincia: RM - Roma
La mia auto: In fase di acquisto
 
           Non connesso


Andato oggi per alcuni chiarimenti.

Per l'estensione di garanzia faccio la ideadrive che comprende anche i tagliandi. Alla fine mi costa 22 euro al mese nel finanziamento che sono 264 euro l'anno. Ci posso stare penso no? Considerando anche il tagliando dei 20.000 Km (percorrenza prevista).

I sensori li metteranno loro ma non ora. Altre spese al momento ma ci tornerò successivamente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 arriva (forse) in anticipo. HELP per ultimi dubbi!
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 1:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


L'assicurazione polizza furto incendio conviene perché è gratis.
Non capisco perché fai i conti per 5 anni.
Il primo anno tieni la lori polizza furto incendio che è gratis e stipuli solo una rca con assicurazione terza.
Azzurra non è l'agenzia che magari si chiama compagnia e non agenzia.
La "azzurra" è il nome del prodotto. La compagnia erogatrice è la sai fondiaria.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 arriva (forse) in anticipo. HELP per ultimi dubbi!
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 17:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2013, 15:58
Messaggi: 37
Provincia: RM - Roma
La mia auto: In fase di acquisto
 
           Non connesso


CiO,

Si lo so che il primo anno è gratis ma alla RC volevo aggiungere comunque i cristalli con atti vAndalici e meteo. Solo che le compagnie che ho sentito le fanno solo insieme ad incendio e furto. Ho aperto un topic apposito e se vuoi darmi una mano o un consiglio puoi farlo qui. A me fa piacere!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani