Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 21:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 44  Prossimo

Se possidedi una Exclusive, hai mai avuto problemi alle sospensioni pneumatiche (posteriori) ?
Sì (prima di 75.000km) 28%  28%  [ 70 ]
Sì (prima di 100.000km) 24%  24%  [ 59 ]
Sì (oltre 100.000km) 24%  24%  [ 61 ]
No (oltre 100.000km) 5%  5%  [ 12 ]
No (non ho ancora percorso 100.000km) 7%  7%  [ 17 ]
Il guasto sì è ripetuto 12%  12%  [ 30 ]
Voti totali : 249
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 12:15 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Scusate
ma la nuova c4 Picasso ha le medesime sospensioni !!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 13:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 maggio 2013, 11:37
Messaggi: 35
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive 2009
 
           Non connesso


@ Provin

nella c4 Picasso Exclusive nel baule ci sono 3 tasti (sul lato sx sopra la lampada) 2 comandano l'alza/abbassa le sospensioni a step di 1cm/2cm per ogni pressione, tasto con un circolo e una linea che lo tocca orizzontalmente, sono disposti a sx uno sopra l'altro. Poi ce un terzo tasto piu grosso sulla destra di questi 2 con scritto OFF e un led. Per attivarlo lo si tiene premuto un 3 secondi e si sente un beep e si accende il led. A quel punto le sospensioni automatiche sono disattivate e si possono usare i 2 tasti di cui prima per alzarle o abbassarle a piacimento. spero che questo tasto serva a disabilitare l'automatismo dell'autolivellamento/correzione dell'assetto che fa l'auto in automatico a secondo del carico che porta e la velocità a cui viaggia e non totalmente le sospensioni. Perché in questo momento con quel tastino attivato ci sta andando in giro mia moglie....
Le ho disattivate perché fino a sabato niente citromecca, (e non volevo sfiancare il compressore), che ho gia sentito e fortunatamente ha un cuffiotto extra.
domanda: si tratta di sostituire solo un "tubolare" in gomma o tutto un gruppo meccanico con cuffiotto annesso per fare un buon lavoro? SemiPrima esperienza da un meccanico e non vorrei pagar prezzo pieno un lavoro fatto a mezzo... si lo so son malfidente dentro... 8)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 15:12 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Ma non conviene, a tutti quelli che hanno il problema, togliere le livellanti e mettere le sospensioni normali? Si può fare tranquillamente, basta chiedere al proprio meccanico di fiducia. Avrete il costo delle sospensioni, della manodopera ma poi, però, non avrete più questo problema!!

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 15:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 giugno 2013, 14:34
Messaggi: 1
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 TDI Exclusive CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,
anch'io ho C4 Picasso (a.i. 2008, Km 88.000) con le sospensioni pneumatiche posteriori da sostituire. Il problema già noto è che non ci sono i ricambi. L'officina Citroen li ha ordinati ma non si sa quando arriveranno. Da quello che vedo siamo in molti ad avere lo stesso problema perlopiù non nuovo. Ciò oltre ad essere stato per me estremamente deludente, ritengo che sia vergognoso per una società come la Citroen che faccia finta di niente e che lasci "a piedi" i suoi clienti, anche i più affezionati (io da 22 anni) senza chiedere neanche scusa per non essere stata capace di rendere disponibili i ricambi.

P.S.: qualcuno sa se questo problema è stato pubblicato su una rivista automobilistica?
Grazie.

Enzo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 16:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 maggio 2013, 11:37
Messaggi: 35
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive 2009
 
           Non connesso


e perché dovremmo adeguarci noi che abbiam pagato e non loro che producono e si fan pagare? il problema doveva esser risolto dalla casa all'origine e non ignorato tanto son caxi dell'acquirente... asp so già la risposta... "tanto ormai hai pagato..."


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 16:29 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@swuopa: la tua logica non fa una piega; ma aggiungerei anche, a mia modesta opinione che mi son fatto, che la casa madre tende a fallare su diversi progetti che ha creato, ma poi tende: o a cambiare in garanzia con pezzi con lo stesso problema così ti si ripresenta il guasto; o a cambiare i pezzi con altri con lo stesso problema, dopo la garanzia, facendoli pagare al cliente (comunque non dando garanzia di aver risolto il problema!); in ogni caso non risolvono la causa del problema tanto dopo fanno il modello nuovo d'auto! Tanto rientra nelle caratteristiche, usura, una guida fatta male, città, gasolio, ecc. (mai colpa loro...mai! Sempre del cliente!)
Quindi o ti arrangi in maniera definitiva o vai a spendere soldi e tempo inutilmente!

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 17:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2013, 9:50
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2008)
 
           Non connesso


questa è la risposta che mi ha dato Citroen Italia su Facebook per il problema del soffietto che non arriva! Io non li ho contattati perché io ho preso l'auto usata e il problema alle sospensioni s'è presentato PRIMA di ritirarla...quindi ha pensato a tutto la concessionaria.

Ciao, ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 804080 con il nome dell Riparatore Autorizzato Citroën dove ti sei recato e il numero del pezzo di ricambio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 17:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2013, 9:50
Messaggi: 49
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2008)
 
           Non connesso


io ho i soffietti nuovi (almeno...sulla carta...dato che io non ho evidenza)...volevo però chiedervi se è normale che dopo qualche giorno di auto ferma in box...la sospensioni si abbassano di un paio di centimetri! poi appena apro la macchina si attiva il compressore per 3-4 secondi e riporta l'auto all'altezza ottimale!

inoltre ho notato una cosa...quando sono in macchina giro la chiave...sento un rumore provenire dal retro della macchina (non riesco a capire da dove precisamente)...tipo qualcosa che vibra...e smette quando avvio il motore...è il compressore???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 17:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 maggio 2013, 11:37
Messaggi: 35
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive 2009
 
           Non connesso


@balardi si quel rumore di servomeccanismi (non ti vibra tutta la macchina spero) abbastanza rumoroso è il compressore/sospensioni che si livellano credo una sorta di check livello che fa ad ogni accensione/spegnimento auto.

tornando a me, ieri sera son stato a far la spesa e nel riaccendere ho avuto la sorpresa, il compressore prima a provato a tirarla su fischiando alla bella poi ci ha rinunciato del tutto, e messaggio anomalia sospensioni sul display + Service acceso fisso, riaccenderla alla windows non è servito, son dovuto tornare a 15 all'ora a casa (2 Km).
stamattina il carroattrezzi l'ha portata in officina, soffietto destro andato era ancora l'originale mentre il sinistro sembra nuovo e sostituito da poco. La macchina l'ho presa a 64.500 Km e io ne avevo appena fatti 1500. Citroen ha detto che ci voglion 2 o 3 settimane per il pezzo (dopo anni e anni dello stesso problema sono ancora allo stesso punto...incredibile... son senza parole). Nel frattempo il meccanico mi ha detto che mi fa "vulcanizzare" quello microforato (il buco nn si vede ad occhio nudo) e me lo rimette su in attesa del pezzo. per i più esperti chiedo: è una cosa attendibile o rischio di far piu danni ancora? che ne sò al compressore o roba simile?

N.B. comunque, piccola nota, io la macchina non lho mai trovata seduta, sempre in posizione ottimale, solo che da quando è sorto il problema praticamente a quello che credo sia il check iniziale di autolivellamento all'accensione la macchina si "sgonfia", allora cerca di tornare su ma a metà corsa cede e si riabbassa, il compressore insiste e la riporta su. Fino ad ora sempre con successo fischiando bellamente (il soffietto) in un paio massimo tre tentativi, Ieri non più, fallito il terzo è rimasta seduta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 28 giugno 2013, 9:15 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 14
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exclusive Automatica (2009)
 
           Non connesso


Inaccettabile che Citroen non riconosca il difetto che si ripresenta ogni 70.000 Km..... O lo passano in garanzia o forniscono pezzi di ricambio decenti....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 28 giugno 2013, 12:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 giugno 2013, 13:40
Messaggi: 79
Provincia: EN - Enna
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2007)
 
           Non connesso


@swuopa

Interessante il discorso "vulcanizzazione", puoi approfondire?

Attualmente sto girando con un soffietto che avevo conservato del quale non conosco l'affidabilità residua, ma avendo fatto delle prove con quello che ho sostituito (compressore e secchio d'acqua), anche il mio è in condizioni simili al tuo con "microfori" in corrispondenza della parte inferiore dove "si piega" quando in uso.

In attesa di quello ordinato, avevo pensato ad una soluzione di emergenza in caso di ulteriori problemi: quello della bomboletta "gonfia e ripara" anche se non ho ancora provato a metterla in pratica... è quindi intrigante per me la soluzione provvisoria ipotizzata del tuo meccanico ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 28 giugno 2013, 14:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 maggio 2013, 11:37
Messaggi: 35
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive 2009
 
           Non connesso


@Provin
Stasera vado a ritirarla e mi faccio spiegare la cosa. Suppongo dal nome che si tratti di un procedimento ad alte temperature con cui si ripara con una toppa in gomma la parte lesa in modo che "sciogliendosi" insieme le 2 parti e poi raffreddandosi diventano un tuttuno senza possibilità che restino microfori.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 29 giugno 2013, 22:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 maggio 2013, 11:37
Messaggi: 35
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive 2009
 
           Non connesso


Ci avevo azzeccato. Avete presente come si ripara il copertone di una bici? Identico ma con il calore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 1 luglio 2013, 14:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1108
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


ma e' ipotizzabile una class action ?

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 2 luglio 2013, 10:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 maggio 2013, 11:37
Messaggi: 35
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive 2009
 
           Non connesso


Maxkopa ha scritto:
Capisco il problema di chi vuole aggiustare l'autolivellamento sostituendo i soffioni del c4g.p.Io l'ho risolto abbastanza in fretta acquistandoli dalla francia con carta di credito e in una settimana i ricercatissimi 5102gn erano a casa mia dopo aver ricevuto 2 di picche dal mio meccanico e citromeccanico che asserivano che non si trovavano.lo shop su internet si chiama citroen accessori lorient, affidabili e precisi li ringrazio altrimenti avrei dovuto continuare ad andare in giro col C4 ingrifato.Fino all'altro giorno dava disponibilita' 100 pezzi...affrettateviUn saluto maxkopa.


Sono gli stessi anche per la c4 Picasso 2.0 Exclusive? il costo è la coppia o singolo? so che sono identici destro e sinistro.

se spediscono in 2 settimane magari oer sicurezza li compro. Il meccanico mi ha dato l'ok anche se non è lui a procurarseli personalmente, visto che son 2 mesi che li aspetta e ne ha ordinati una decina dalla citroen...

tnx


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 2 luglio 2013, 21:36 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 novembre 2012, 16:03
Messaggi: 7
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 138 CV FAP CMP-6
 
           Non connesso


Scusate ma sono:

Spring damper C4 Picasso
Ref: 5102gn

€ 177,92


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 2 luglio 2013, 23:20 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 giugno 2013, 19:48
Messaggi: 8
Provincia: MI - Milano
La mia auto: '2.0 HDi 136CV Executive
 
           Non connesso


Questa mattina GRILLO (Milano - viale jenner) ha sostituito i due soffietti e ha fatto "l'apprendimento" del cambio CMP-6 per un totale di 371 Euro.

Ero d'accordo con La Nuova Auto Nord... ma ci mettevano troppo a reperire i pezzi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 15 luglio 2013, 22:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 maggio 2013, 18:56
Messaggi: 2
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6cmp Exclusive
 
           Non connesso


confermo il prezzo sui 360euro la coppia, io lo sostituiti un mese fa. dopo 2 mesi di attesa e fermo auto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 9:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Guardando il sito internet di un venditore di ricambi citato in un'altra discussione mi sono imbattuto in un kit di trasformazione per passare dalle sospensioni pneumatiche a quelle a molla.
Nel caso servisse a qualcuno il link è questo:
http://www.eurocarcare.net/rear-suspens ... n-kit.html

Una trasformazione analoga, fatta da un citromeccanico, è stata sperimentata anche da un utente di questa discussione (vedi alcune pagine indietro).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 23 luglio 2013, 20:10 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 14
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exclusive Automatica (2009)
 
           Non connesso


Ciao ragazzi,
sostituiti i soffietti: cod. 5102GN prezzo di listino 116 € cadauno + IVA. Totale lavoro 256€ ivati (la mia concessionaria mi ha fatto un buon prezzo)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 44  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: maremare e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani