Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 14:39


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 14:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2013, 20:49
Messaggi: 189
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive - 2013 -
 
           Non connesso


Ma non c è più l offerta limited? Mi sembra che state parlando di prezzi piuttosto alti. Io a marzo ho preso la Exclusive con ruotino a 13000 euro.stressate il più possibile i concessionari..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 14:47 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 maggio 2013, 16:02
Messaggi: 108
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92 CV Exclusive (2013) - 172.000 Km
 
           Non connesso


A maggio, la Seduction 1.6 HDi era reclamizzata anche sul sito Citroen a 12.290.
Aggiungi 455 del metallizzato, 130 del Kit Emergenza, 308 dell'IPT, 100 del ruotino e 1.700 per l'allestimento Exclusive, arriviamo a quasi 15.000.
Probabilmente l'offerta di marzo partiva sotto i 12.290.

_________________
http://www.spritmonitor.de/en/detail/581122.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 15:06 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 giugno 2013, 9:40
Messaggi: 8
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive 2013
 
           Non connesso


Io ho preso la 1.6 Exclusive solo perché aveva il clima automatico, poi tutti gli altri optional non mi dispiacciono, l'unica cosa che avrei voluto erano i vetri oscurati, la mia costava scontata con la rottamazione 14500 e sono riuscito ad averla a 14250, sono andatao in due concessionarie e il prezzo non cambiava di tanto, cambiava solo la data di consegna, in ogni caso ho dovuto aspettare un mese.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 19:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


Comunque, avendo i soldi, non c'è nemmeno da pensare se sia o meno il caso di scegliere tra seductione ed Exclusive...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 19:47 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Quoto. Sempre avendo i soldi, prenderei anche il Pack Voyage, che prevede degli optional molto utili:
- Tavolini tipo aereo dietro allo schienale dei sedili anteriori
- Tasca laterale a rete nel bagagliaio
- Torcia removibile
- Cassetto sotto sedile passeggero
- Specchietto sorveglianza bambini
- Vetri posteriori oscurati
- Tendine parasole laterali 2ª fila
- Dispositivo di alloggiamento sci
- Schienale sedile passeggero ribaltabile
- Vani portaoggetti davanti ai sedili posteriori.
Ho messo in grassetto quelli che ritengo quasi necessari, per le mie esigenze. Anche se si può fare a meno di tutto ciò, la versatilità e il comfort guadagnano parecchi punti...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 22:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


Voyage ha scritto:
Io ho i 17 ed è confortevole perché le sospensioni sono molto morbide.
Poi i pneumatici 17 sono ribassati a 45mm quindi la gomma oltre ad essere più larga appoggia da spalla a spalla.


scusa ma che gomme montanto la seduction e la exlusive con i cerchi da 17?
intendo che misure


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 22:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


diegoc3 ha scritto:
Il clima è bizona con i comandi che sono stupendi. :love:



la versione Exclusive ha il clima bizona di suo o bisogna agiungergli altri soldi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: eclusive vs seduction
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 22:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


gischio ha scritto:
giovanni10 ha scritto:
in che senso limare? se il venditore mi fa pagare di meno? a dire il vero.. quando il venditore mi ha detto che a 13.200 mi dava l' auto seduction con vernice metallizzata , pur senza barre, mi brillavano gli occhi


Si, con "limare" intendevo togliere qualche 100-150 euro prendendo magari un pronta-consegna. Comunque il prezzo che ti hanno fatto è buono, io proverei a dire "per 14.500 prendo l'Exclusive", vedi che lo cercano in rete (i concessionari sono tutti collegati fra loro, a zone) e con un pò di fortuna magari anche del colore che ti piace...


sempre che la macchina non sia gia' andata a ruba perché so che era gia' ordinata a stock...
penso proprio, visto che non sono totalmente deciso di tutti quei optional che include la versione Exclusive, di fare un offerta di questo tipo
13.200 per la seduction 14.500 14.600 max per la exlusive con il pacchetto dei cerchi da 17
le mie motivazioni:
-in fondo i cerchi in lega della exsclusive non mi piacciono tanto.. anzi preferisco quasi i copricerchi della versione meno accessioriata. farei una piccolissima pazzia per quelli da 17.. ma non mi convincono nemmeno questi perché sono da machina sportiva cosa che la Picasso non e' e i consumi e i costi delle gomme andrebbero a peggiorare
-i sedili della Exclusive non mi fanno impazzire.. anzi.. quasi quasi preferisco gli altri: certo che però il bracciolo mi piace tanto
-se ci sono i sensori di parcheggio bene.. altrimenti mi sembra di capire che si fa anche volentieri a meno
-il clima automatico e' benvenuto!! però finora il mondo e' andato avanti anche con un semplice clima normale.. a maggior ragione sulla c3 Picasso dove mi sembra che abbia un raffreddamento davvero elevato
- certo gli specchietti che si chiudono e riscaldabili sono una comodita' estrema.. però pagare quasi 2.000 euro principalmente per questo mi scoccia non poco
- la cosa che dovrebe migliorare sulla Picasso sono senz'altro i freni e il cambio; questo però non influisce su una versione anziché un altro; questo si' che e' una cosa per cui ne vale la pena!
-computer di bordo e cassetto refrigerato li trovi gia' anche nella seduction


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: eclusive vs seduction
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 22:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


gischio ha scritto:
giovanni10 ha scritto:
solo che aggiungi aggiungi poco pco ... alla fine va a finire che mi prendo una golf o un A3 :bh:


Guarda, è bellissima 'sta cosa perché mi sembra di rivivere il film della mia scelta...
Ho preso in considerazione, nell'ordine: un Tiguan, un'A3, un'A3 usata, poi una Megane GTLine, poi una Megan Sportour contemporaneamente a un Opel Astra e alla Meriva, poi una Kia Cee'd, poi la C3 Picasso contemporaneamente a una Hyundai i20...
un delirio e, come dici tu, ogni volta con l'idea "ma bastano 1.500 euro in più e mi comprerei quella", "aggiungo altri 2.000 euro e ho anche il Navi", "con altri 1.600 ho il cambio automatico", e così via...
Alla fine mi sono detto "ma cosa ti serve veramente?" e la risposta è stata, più o meno: "un'auto funzionale, con una discreta estetica, che costi e consumi poco e serva a tutta la famiglia".
Poi è capitata l'offerta Citroen di maggio e mi sono deciso.

giovanni10 ha scritto:
prendi una clio sporter che consuma meno e nell' usato sicuramente tiene di piu'


A questa avevo buttato un occhio, ma l'ho esclusa perché non ha gli airbag laterali e i freni posteriori sono a tamburo. Roba da Dacia, con tutto il rispetto...



io avevo valutato in primi clio sporter sempre in pol, poi ix20 scartata dopo poco , e ultimamente la c3 Picasso..
l' offerta mi ha coinvolto di piu'.. diciamo che a mio parere il color blu scuro abbellisce la macchina
si comunque sto proprio facendo come te.. se mi dicessero di prendere una c3 Picasso a 15.000 o piu' euro mi verrebbe da pensare quasi quasi di prendere la clio tourer.. consuma di meno , ha maggior tenuta del valore e mi includono cerchi da 17, navi ecc ecc per poche migliaia di euro in piu'


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 22:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


diegoc3 ha scritto:
Ah beh l'escalation del prezzo è un classico, alla fine non compri più niente... :'
A favore della seduction dico che, rispetto ad altre vetture nell'allestimento base, non sembra per nulla un'auto sulla quale sono state fatte "economie". :ya: Infatti all'inizio avrei preso quella senza remore. Però a posteriori la Exclusive è stata la scelta migliore, non è che avevo bisogno di riparmiare per forza. E poi con la super offerta il prezzo restava sempre molto appetibile. :inc:



quale era la differenza reale di prezzo? intendevo la differenza di prezzo da prezzo scontato a prezzo scontato

io dovrei prendere un ulteriore pacchetto.. non so perché però mi piacciono piu' i copricerchi di quei cerchi in lega da 16
diciamo che volendo potrei anche spendere quei 1.500 euro in piu'...
però siccome non sono optional che mi convincono tutti insieme a tal punto.. posso anche farne a meno


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 22:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


jacopo72 ha scritto:
Ma non c è più l offerta limited? Mi sembra che state parlando di prezzi piuttosto alti. Io a marzo ho preso la Exclusive con ruotino a 13000 euro.stressate il più possibile i concessionari..



13.000 la versione Exclusive???? dove'???
Io non riesco a prendere nemmeno la seduction a quel prezzo....
pero aspetta..... ma che motore??
io parlo del diesel da 90 cavalli...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 22:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


Nhico17 ha scritto:
Io ho preso la 1.6 Exclusive solo perché aveva il clima automatico, poi tutti gli altri optional non mi dispiacciono, l'unica cosa che avrei voluto erano i vetri oscurati, la mia costava scontata con la rottamazione 14500 e sono riuscito ad averla a 14250, sono andatao in due concessionarie e il prezzo non cambiava di tanto, cambiava solo la data di consegna, in ogni caso ho dovuto aspettare un mese.


dobbiamo tutti parlare oltre che dell' allestimento anche del motore che abbiamo scelto.. altrimenti non riusciamo a fare paragoni :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 22:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


frasol ha scritto:
Comunque, avendo i soldi, non c'è nemmeno da pensare se sia o meno il caso di scegliere tra seductione ed Exclusive...



avendo i soldi non c'e nemmeno da pensare tra c3 Picasso e un audi o un bmw :bh:

stiamo solo parlando se per chi come noi, chi piu' chi meno, con uno stipendio medio e con tutte le spese che abbiamo per vivere, sapenso che viviamo in un periodo dove non si sa mai che si possa perdere il lavoro... ne vale la pena


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 0:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


giovanni10 ha scritto:
Voyage ha scritto:
Io ho i 17 ed è confortevole perché le sospensioni sono molto morbide.
Poi i pneumatici 17 sono ribassati a 45mm quindi la gomma oltre ad essere più larga appoggia da spalla a spalla.


scusa ma che gomme montanto la seduction e la exlusive con i cerchi da 17?
intendo che misure




che misure in pratica hanno le gomme della seduction e quelle della Exclusive?
e' una domanda che rivolgo a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 1:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


giovanni10 ha scritto:
Voyage ha scritto:
Io ho i 17 ed è confortevole perché le sospensioni sono molto morbide.
Poi i pneumatici 17 sono ribassati a 45mm quindi la gomma oltre ad essere più larga appoggia da spalla a spalla.


scusa ma che gomme montanto la seduction e la exlusive con i cerchi da 17?
intendo che misure


La misura delle gomme sui cerchi da 17 è particolare, 205/45 con carico alto.
Se vuoi risparmiare non ti consiglio minimamente di mettere questi cerchi da 17, perché le gomme ti costano 160 / 180 euro cadauna. Al supermercato non le trovi.
Da quanto ho letto, a te interessa moltissimo risparmiare, per cui compra la Seduction Limited 2.
In futuro se avrai dei soldi che ti avanzano comprerai i cerchi e magari oscurerai i cristalli.
13000 per la Exclusive non esisteva a marzo cosi come ad aprile maggio e giugno.
A marzo non bastavano nemmeno per la seduction HDi 92cv che veniva minimo 14000 / 14500.
Sui 12500 compravi la seduction a benzina.
Poi chiaramente se l'usato aveva valore, quello che valeva si traduceva in sconto aggiuntivo,ma in questo caso avresti potuto pagarla anche 100 euro se davi dentro un auto di 15000 euro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 5:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


Voyage ha scritto:
giovanni10 ha scritto:
Voyage ha scritto:
Io ho i 17 ed è confortevole perché le sospensioni sono molto morbide.
Poi i pneumatici 17 sono ribassati a 45mm quindi la gomma oltre ad essere più larga appoggia da spalla a spalla.


scusa ma che gomme montanto la seduction e la exlusive con i cerchi da 17?
intendo che misure


La misura delle gomme sui cerchi da 17 è particolare, 205/45 con carico alto.
Se vuoi risparmiare non ti consiglio minimamente di mettere questi cerchi da 17, perché le gomme ti costano 160 / 180 euro cadauna. Al supermercato non le trovi.
Da quanto ho letto, a te interessa moltissimo risparmiare, per cui compra la Seduction Limited 2.
In futuro se avrai dei soldi che ti avanzano comprerai i cerchi e magari oscurerai i cristalli.
13000 per la Exclusive non esisteva a marzo cosi come ad aprile maggio e giugno.
A marzo non bastavano nemmeno per la seduction HDi 92cv che veniva minimo 14000 / 14500.
Sui 12500 compravi la seduction a benzina.
Poi chiaramente se l'usato aveva valore, quello che valeva si traduceva in sconto aggiuntivo,ma in questo caso avresti potuto pagarla anche 100 euro se davi dentro un auto di 15000 euro.


ah ok in pratica in parte mi hai risposto qui.. le michelin avrebbero questo costo?
beh diciamo che con 700 euro li monti... ma quelle da 16 invece quanto costerebbero?
il fatto e' che a fronte di 300 euro, prendendo la versione esclusive e aggiungendo il pacchetto , prenderesti cerchi in lega da 17 e cristalli oscurati.
invece altri cerchi in lega da 16 carini da norauto verrebbero 350 per dire solo loro..
ci penso e vedo oggi di andare a strizzare il venditore :D
allora i prezzi a cui mi riferisco sono a fronte di rottamazione e sono:
13.200 diesel da 90 con vernice metallizzata e senza barre versione seduction
15.200 esclusive con pacchetto cerchi da 17 e vetri oscurati... però qui dovrebbe farmi lo sconto almeno almeno di 300 euro.... magari lo strizzo un po'

o magari prendere la esclusive e poi vendere qui al forum i cerchi da 16 che non mi piaccion tanto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 12:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


nhico17 hai preso la versione Exclusive a 14.250 ? dove e quando?
forse e' perché e' di colore bianco? :roll:

la situazione e' questa con vernice metallizzata
seduction senza barre 13.200
eclusive limited 14.700
eclusive limited con pack Exclusive 15.000

ci penso un po' a voi come sembra?

per favore non mi risponda il mio venditore.. :bh:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 13:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


Giovanni 10, se posso permettermi, non avendo un grosso problema a spendere qualche centinaio di euro in più, prenderei Exlusive limited da 15.000. Completa.
Se fai così, credo, ti eviterai il piccolo rimpianto di non aver preso la versione più accessoriata.
Sul colore: bianca è molto bella e fresca, nera è davvero bellissima, blu zaffiro è bellissima e originale: scegli quello che piace più a te e ai tuoi cari...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 15:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Con riferimento alla motorizzazione diesel 1.6 HDi 90 FAP, vernice bianca non metallizzata.
Io ho girato vari concessionari a partire da Maggio, quando c'era l'offerta sull'allestimento Seduction Limited a 12290 €.
Entrambi gli allestimenti li davano, senza rottamazione, valutando la permuta e offrendo inoltre uno sconto di circa 6000 € sul listino, che era:
Seduction 19700 €, Exclusive 21400 €.
Barre al tetto aggiunte alla Seduction: 250 €
Ruotino: 100 €
Kit sicurezza+PFU: 130 €
IPT: circa 320 €
Io ho dato dentro una Touran di 6 anni e ho pagato la Exclusive 10400 € compresa la vernice metallizzata (550 €), ruotino, tasse varie e 3 anni di garanzia.
Adesso il prezzo di listino è:
Seduction 19900 €, Exclusive 21600 €.
La differenza è sempre di 1700 €.
Attenzione: l'offerta (sempre con la rottamazione, escluse le tasse) è di 12400 € fino a fine Giugno per l'allestimento Seduction. http://www.citroen.it/promozioni/#/mode ... -nuova-c3/
Vale la pena di rompere le scatole chiedendo la stessa promozione sulla Exclusive e aggiungendo 1700 €...

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 16:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2013, 20:49
Messaggi: 189
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive - 2013 -
 
           Non connesso


giovanni10 ha scritto:
jacopo72 ha scritto:
Ma non c è più l offerta limited? Mi sembra che state parlando di prezzi piuttosto alti. Io a marzo ho preso la Exclusive con ruotino a 13000 euro.stressate il più possibile i concessionari..



13.000 la versione Exclusive???? dove'???
Io non riesco a prendere nemmeno la seduction a quel prezzo....
pero aspetta..... ma che motore??
io parlo del diesel da 90 cavalli...

Anche io ho il 16 92 cv come scritto nel profilo. Ovviamente era sottinteso che ho dato un auto in permuta . Forse qui parlavate di prezzi cash, allora ho capito male io.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani