Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 3:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Accessori C3 Picasso
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 18:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2013, 15:31
Messaggi: 49
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 92 cv Exclusive 2013
 
           Non connesso


Si incollano sulla cornice nera del finestrino in centro ma il biadesivo è di scarsa qualità io ho dovuto fissarli con nastro adesivo. Comunque il risultato finale è sorprendente, 5 volte meglio delle pellicole soprattutto Perché si viaggia con il finestrino aperto senza rinunciare al comfort


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accessori C3 Picasso
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 20:04 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


ersandro ha scritto:
la macchina e' gia bellissima, con le tendine....a Roma se dice :da paura!!! ciao

Eh, con questo caldo ci sto facendo un pensierino... ma le ricariche per il profumatore d'ambiente??? Bisogna comprare solo quelle Citroen o si trovano al supermercato? Mai avuto una roba simile, la mia auto non puzza, nessuno di noi fuma... :vecio:

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accessori C3 Picasso
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 21:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 aprile 2013, 21:26
Messaggi: 31
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 16 HDi 90 cv FAP seduction
 
           Non connesso


Ciao Mizuno, quanto le hai pagate le tendine della Lampa?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accessori C3 Picasso
MessaggioInviato: 20 giugno 2013, 15:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 12:16
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Airdream Seduction
 
           Non connesso


tchuthy ha scritto:
Si incollano sulla cornice nera del finestrino in centro ma il biadesivo è di scarsa qualità io ho dovuto fissarli con nastro adesivo. Comunque il risultato finale è sorprendente, 5 volte meglio delle pellicole soprattutto perché si viaggia con il finestrino aperto senza rinunciare al comfort


Grazie, in effetti appena ho avuto sottomano la macchina ho capito subito, anche a me si sono già staccati e sto cercando una soluzione alternativa. Il nastro adesivo non mi piace perché con il caldo si "impasta" pensavo piuttosto di fabbricarmi una molletta che si incastrasse sotto la cornice nera.

X ersandro.
Comprate su bertinistore a 97.51€ spedizione e pagamento paypall compresi, ho dovuto aspettare 10 gg perché non le avevano in casa ma mi hanno regalato un gilet alta visibilità per farsi perdonare l'attesa

X tutti gli altri.
Sono veramente belle!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accessori C3 Picasso
MessaggioInviato: 20 giugno 2013, 16:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Ma scusa, 100 € per incollarle con lo sputo? Sono diverse da quelle nel catalogo Citroen? Quelle da listino vengono 83 € (le 4 dei vetri posteriori e basculanti) e 66 € quella del lunotto: totale, 150 € circa.

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accessori C3 Picasso
MessaggioInviato: 20 giugno 2013, 19:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 giugno 2013, 19:01
Messaggi: 55
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi Seduction limited (aprile 2013)
 
           Non connesso


buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto al forum; ho appena acquistato in concessionaria le 4 tendine laterali, accessori Citroen; il listino è di 83 euro ma poi un 10% di sconto lo si riesce sempre a spuntare; per ora aspetto a coprire il lunotto dato che preferisco il 100% di visibilità posteriore, visto che comunque sono sì trasparenti ma un po' possono anche disturbare nelle immissioni veloci in corsie di accellerazione tipo tangenziali; da quello che leggo, sono sicuramente preferibili a quelle di concorrenza che però non si incastrano contro i vetri come le Citroen, ma han bisogno di problematici gancini per tenerle in posizione; un altro accessorio che mi sento di consigliare vivamente sono i tappetini in gomma dedicati alla c3p sempre accessori Citroen: non costano poco nemmeno questi, ma si guida senza sentire il tallone frenato da quelli "pelosi" di serie, e sono molto più semplici da tener puliti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accessori C3 Picasso
MessaggioInviato: 20 giugno 2013, 19:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 giugno 2013, 19:01
Messaggi: 55
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi Seduction limited (aprile 2013)
 
           Non connesso


tchuthy ha scritto:
articolo 164: Sistemazione del carico sui veicoli
1. Il carico dei veicoli deve essere sistemato in modo da evitare la caduta o la dispersione dello stesso; da non diminuire la visibilità al conducente né impedirgli la libertà dei movimenti nella guida; da non compromettere la stabilità del veicolo; da non mascherare dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva né le targhe di riconoscimento e i segnali fatti col braccio.

Attenzione, l'art. 164 non si riferisce assolutamente ad eventuali bagagli sistemati, ovviamente in maniera stabile e sicura, nel bagagliaio fino al tetto; nel caso in cui l'auto sia dotata dei due retrovisori esterni, e ormai lo sono tutte, ciò basta per la legge ad assicurare anche la sufficiente visibilità posteriore, oltre a quella anteriore e laterale; quindi si può benissimo, per rispondere a precedenti quesiti, mettere eventuali valigie in verticale della nostra c3p tranquillamente in sicurezza, con l'accortezza di alzare tutti e 3 i poggiatesta, che in questo caso fungono anche da barriera dal bagagliaio alla zona passeggeri, per i bagagli ingombranti; è assolutamente fuorviante e troppo restrittiva l'interpretazione che è stata data in qualche post, perché altrimenti sarebbero vietati anche i portabici da lunotto esterni, le roulotte, e sarebbero fuorilegge tutti i furgoni etc.etc. , e non si capirebbe il motivo per cui la cappelliera è staccabile, se sopra questo livello non si potesse stivare nulla.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accessori C3 Picasso
MessaggioInviato: 21 giugno 2013, 11:26 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Ciao c3pmantova, benvenuto nel forum e grazie per le precisazioni! Le tendine che hai preso si incastrano ma lasciano la possibilità di abbassare e sollevare i vetri? Immagino che tu abbia preso la C3P nel concessionario di Mantova dove l'ho appena aquistata anch'io. Hanno in ditta le tendine e altri accessori o gliele hai dovute ordinare?
P.S. Sono gradite le FOTO!

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accessori C3 Picasso
MessaggioInviato: 21 giugno 2013, 12:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 giugno 2013, 19:01
Messaggi: 55
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi Seduction limited (aprile 2013)
 
           Non connesso


Ciao, le tendine si incastrano come si vede dalle foto postate in uno dei primi interventi su questo argomento (sono proprio quelle che si vedono nella pagina 1 di questo topic); in concessionaria non le tengono ma basta ordinarle per telefono e dopo 2 gg le hanno a disposizione; solo le 4 laterali son costate 75 euro, e costano quindi di più del kit lampa dove è compreso anche il lunotto per pochi € in più, ma vale la pena spendere qualcosa in più e avere accessori progettati da Citroen x Citroen (senza le famigerate clips di fissaggio) ; le ho appena prese e non ho ancora provato ad aprire i vetri post andando (anche perché con la seduction non ho i post elettrici), come già scritto da altri, non ci sono comunque problemi a lasciare aperto il vetro qualche dito
; nelle istruzioni c'è comunque scritto di non azionare gli alzacristalli dove sono installate; se proprio si vuole comunque, in 2 secondi vengono via e in altrettanti si possono rimettere


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accessori C3 Picasso
MessaggioInviato: 21 giugno 2013, 12:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 aprile 2013, 21:26
Messaggi: 31
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 16 HDi 90 cv FAP seduction
 
           Non connesso


x lamaria: compra le tendine della citroen!!! la Pica diventa bellissima,sembra che ha i vetri oscurati!!! ps: comunque il lavoro di parare il sole lo fanno benissimo, ottima compera direi....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accessori C3 Picasso
MessaggioInviato: 21 giugno 2013, 17:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2013, 15:31
Messaggi: 49
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 92 cv Exclusive 2013
 
           Non connesso


Rispondo a tutti quelli che mettono in dubbio la qualità delle tendine lampa:
i ganci non sono problematici, ma per un errore mio gli unici due che si incollano con biadesivo li ho fissati male non dando tregua di almeno dodici ore al biadesivo di attaccarsi per bene (non vedevo l'ora di vederle montate :acc: ) problema risolvibile cambiando le striscette di biadesivo con altre nuove
Avete avuto modo di comparare la qualità dei materiali? Vi assicuro che le lampa sono molto più resistenti
Le originali permettono di aprire il finestrino qualche centimetro? Con le lampa agganciate per bene a 110 Km/h in autostrada e il finestrino abbassato totalmente manco vibravano, niente fruscii, rimpiazzano benissimo anche i deflettori antiturbo posteriori
Sono più scure delle originali quindi maggior comfort termico e privacy non penalizzando molto la visuale di notte provare per credere
50 euro di risparmio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accessori C3 Picasso
MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 12:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


Perdonate l'ingenuità: sono accessori ordinabili unicamente presso la rete concessionari/officine Citroen o possono essere reperiti anche tramite altri canali?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accessori C3 Picasso
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 7:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


bigiotto63 ha scritto:
Stufo delle solite tendine con ventosa ho voluto fare una pazzia ed ho ordinato al mio citromecc il set di tendine posteriori, vista anche la sua disponibilità a telerle lui se non mi fossero piaciute.
Quando sono arrivate (10 gg) sorpresa: non hanno ne ganci ne ventose. Si incastrano tra vetro e rivestimento interno della portiera (idem per quelle del terzo finestrino) lasciando libero il vetro di scorrere. "GRANDE" soluzione, oltre a coprire interamente il vetro lasciano la possibilità di aprire di qualche dito il vetro posteriore a tutti quelli che come me a cui piace andare a finestrini anteriori spalancati; si annulla totalmente l'effetto "elicottero" dovuto alla turbolenza dell'aria che entra/esce pur a scapito di un fruscio ben meno fastidioso. Per ultimo donano anche un "effetto vetri oscurati" che non dispiace (vedi foto allegate).
Sono costate un pò care (ca 80 euro) ma secondo me ne valgono la spesa.




MAH.............................................
con un determinato pacchetto dove vendono i cerchi in lega che hai preso... non vendono i vetri oscurati ?
oddio non ci sto capendo piu' nulla con sti optional (E)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accessori C3 Picasso
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 11:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2012, 17:09
Messaggi: 139
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv limited 2013 gpl aftermarket
 
           Non connesso


c3pmantova ha scritto:
un altro accessorio che mi sento di consigliare vivamente sono i tappetini in gomma dedicati alla c3p sempre accessori Citroen: non costano poco nemmeno questi, ma si guida senza sentire il tallone frenato da quelli "pelosi" di serie, e sono molto più semplici da tener puliti

per favore mi dici dove li hai presi e quanto costano? grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accessori C3 Picasso
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 12:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 giugno 2013, 19:01
Messaggi: 55
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi Seduction limited (aprile 2013)
 
           Non connesso


i tappetini di gomma marchiati c3 Picasso penso si trovino solo presso le concessionarie e bisogna prenotarli ma arrivano nel giro di 2 gg; mi sono costati 53 euro (è il prezzo di listino, non mi hanno fatto sconti); ovviamente sono perfetti per l'auto, magari quello del guidatore poteva essere un po' più abbondante ma forse non han voluto che finisse nulla sotto la pedaliera; su internet invece più o meno per la stessa cifra ci sono i Lampa, ma ho preferito avere gli originali; ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accessori C3 Picasso
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 13:29 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


giovanni10 ha scritto:
con un determinato pacchetto dove vendono i cerchi in lega che hai preso... non vendono i vetri oscurati ? oddio non ci sto capendo piu' nulla con sti optional

E' vero: anch'io, che per far prima ho comprato un allestimento Exclusive in arrivo immediato, ho i cerchi in lega da 16'' ma non i vetri oscurati, che sono compresi nel famoso pack Exclusive separato: con 400 € in più hai i cerchi da 17'', i vetri oscurati e il ruotino di scorta (che poi ti danno lo stesso a 100 €). E quindi ordinerò 'ste tendine! :chevron:

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accessori C3 Picasso
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 14:47 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 maggio 2013, 16:02
Messaggi: 108
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92 CV Exclusive (2013) - 172.000 Km
 
           Non connesso


Una curiosità: in quale allestimento sono presenti i sedili anteriori riscaldabili elettricamente?

_________________
http://www.spritmonitor.de/en/detail/581122.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accessori C3 Picasso
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 15:02 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Se ci sono :roll: puoi trovarli solo nella versione Exclusive.

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accessori C3 Picasso
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 15:26 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 maggio 2013, 16:02
Messaggi: 108
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92 CV Exclusive (2013) - 172.000 Km
 
           Non connesso


Ho la versione Exclusive ma non ci sono, li ho visti solo sul manuale di istruzioni...

_________________
http://www.spritmonitor.de/en/detail/581122.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Accessori C3 Picasso
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 15:33 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Allora presumo che siano un optional a richiesta.

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani