Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 14:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 16:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


giovanni10 ha scritto:
13.200 diesel da 90 con vernice metallizzata e senza barre versione seduction

E' un ottimo prezzo se è compresa anche la tassa IPT! Poi aggiungono sempre il famoso kit sicurezza + polizza furt-incendio a 130 €... Ma ti mette il ruotino?
giovanni10 ha scritto:
15.200 esclusive con pacchetto cerchi da 17 e vetri oscurati... però qui dovrebbe farmi lo sconto almeno almeno di 300 euro.... magari lo strizzo un po '

Non credo che riesca a scontare niente... considera che sono 1700 € di differenza + 400 € di pack Exclusive (ruotino, cerchi da 17'' e vetri oscurati)... Però, se ci riesci...
Io il pack Exckusive non l'ho preso, perché ho ordinato un'auto in arrivo a breve. Però lo avrei aggiunto volentieri! Adesso mi comprerò le tendine parasole...

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 21:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


I cerchi da 17 sono bellissimi, ogni volta che vedo la C3 Picasso della mia vicina (che li monta) sbavo un po'. Di certo ci si accolla maggiori costi a ogni cambio di pneumatici e bisogna valutare anche questo.
La C3 Picasso resta comunque un'auto "concreta" e, se dovessi scegliere tra uno dei pack, prenderei, come ho già detto, il pack Voyage, il quale aggiunge davvero molta sostanza. Il sedile del passeggero ribaltabile vale da solo il prezzo del biglietto. Prova a informarti, anche solo per curiosità.

P.S. I cerchi da 16 non fanno proprio schifo, sono solo poco appariscenti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 22:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


frasol ha scritto:
Giovanni 10, se posso permettermi, non avendo un grosso problema a spendere qualche centinaio di euro in più, prenderei Exlusive limited da 15.000. Completa.
Se fai così, credo, ti eviterai il piccolo rimpianto di non aver preso la versione più accessoriata.
Sul colore: bianca è molto bella e fresca, nera è davvero bellissima, blu zaffiro è bellissima e originale: scegli quello che piace più a te e ai tuoi cari...





si inizio a pensare quasi quasi che tu abbia ragione... praticamente avrei molti optional ad un costo tutto sommato contenuto.
piu' che altro non e' tanto il costo in sé di quello che pago adesso e che quindi conosco, tanto quello che non conosco ovvero di quanto consumera' la macchina con questi ulteriori cerchi da 17 e il costo delle gomme.. anche se informandomi di qui di li' mi sonon reso conto che con delle gomme " discrete! dovrei cavarmela con 600 euro...


mi convince di piu' il blu zafiro a dire il vero


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 22:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


per lamaria
io provero' a vedere magari se riesco a risparmiare qualcosa.. però vedo.. perché allontanarmi da casa con la concessionaria vicino per risparmiare 100 euro non ne vale la pena

mi dispiace perché secondo me non l hai pagata pco.
forse il fatto di avere un auto da rottamare influisce davvero tanto ..
se pensi che la Exclusive a me la lasciano a 14,700...
la touran te l hanno davvero svalutata; come mai avevi deciso di cambiarla?




per Jacopo 72, anche a te te l hanno però valutata poco se hai dato un usato...
praticamente come se a me scontassero , dal preventivo piu' vantaggioso che ho, 1.700 euro

mi sembra di aver capito che quando uno decide di prendere un amacchina nuova.. gli convenga dar dentro un auto da rottamare e se non ce l' ha, prendere per 6 mesi una macchinina e poi darla dentro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 23:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


per Lamaria:
i prezzi che mi hanno fatto super scontati, dando da rottamare , per il diesel da 90 cv con vernice metallizzata, ipt , cavolate varie, 1 anno di assicurazione e ruotino di scorta per tutte le versione sono:
13.200 seduction senza barre sul tetto
14,700 Exclusive
15,000 Exclusive con pack Exclusive



per kanij beh a dire il vero quei cerchi proprio non li mando giu' :sbav:
preferisco davvero i copricerchi della seduction e di gran lunga; non a caso il mio problema e' proprio scegliere la versione
diciamo che non voglio aggiungere altro,,, mi sembra di poter fare il pieno di optional gia' fin troppo cosi'..
altrimenti da 13,200 della seduction arriviamo a 16 17 mila euro come niente... pur togliendo le mutande al venditore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 23:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


Nhico17 ha scritto:
la mia costava scontata con la rottamazione 14500 e sono riuscito ad averla a 14250, .



che versione hai preso a 14.250? seduction o esclusive''?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 23:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


La misura delle gomme sui cerchi da 17 è particolare, 205/45 con carico alto.
Se vuoi risparmiare non ti consiglio minimamente di mettere questi cerchi da 17, perché le gomme ti costano 160 / 180 euro cadauna. Al supermercato non le trovi.
Da quanto ho letto, a te interessa moltissimo risparmiare, [/quote]



diciamo che mi metto il cuore in pace e magari prendo la super versione...
mi sembra di aver capito che con gomme discrete, con la misura da 17, con 600 650 euro me la "cavo"

e volendo, in inverno con pochi soldi si puo' prendere da un norauto qualsiasi in offerta cerchi da 16 e gomme ad un prezzo accessibile tenendo quindi i 17 per l' estate

a questo punto mi viene il dubbio... quanto consuma la macchina in piu' rispetto a normali cerchi o copricerchi da 16? te che li hai mi puoi dare una testimonianza


fa piu' paura quello che non conosci che quello che conosci.. il prezzo che pagherei in piu' lo so... però sul costo delle gomme e sui consumi in piu'... quello no


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 0:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


da una parte cosi' non sarebbe male

http://cerca.automobile.it/auto-inserzi ... abNumber=2


dall' altra piu' che un auto da famiglia mi sembra quasi un hummer :D


sto prendendo in considerazione anche di prendere le versione Exclusive e poi vendere magari a 200 euro quei cerchi che purtroppo non mi piacciono per niente

a 350 circa, se non ho visto male, da norauto ci sarebbero dei cerchi carini poi da comprare



oppure prendere quelli da 17 e poi valutare se e' il caso o meno di tenerli; in fondo , se si conta che il ruotino costa 100 euro, spendi 300 per avere i cerchi da 17 e i vetri oscurati


Ultima modifica di giovanni10 il 27 giugno 2013, 0:11, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 0:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Io ho pagato 15800 con la permuta.
Era 16200 ma il pack voyage alla fine non lo hanno messo perché hanno fatto l'ordine sbagliato e mi hanno stornato 400 euro, totale 15800.
Totale sconto 8000euro compreso il valore della mia vecchia auto.

Pagamento 5800 in cash e 10000 a rate con comodi 309 al mese x 36.
Pagamento in cash 205 euro anche x la polizza furto incendio+atti vandalici+eventi atmosferici+cristalli e assistenza.


Il modello è C3 Picasso 1.6 e-HDi 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive con
Kit sicurezza+pfu 130euro, nero perlato 550, pack Exclusive 400.

Prossimamente monterò uno stereo doppio din 7" possibilmente con Android, che devo comprare,
Amplificatore 7 canali Bose che ho già e subwoofer amplificato da ruota di scorta Bose che ho già.
I monitor 7" per i sedili posteriori li ho già.
Per il prossimo inverno comprerò gli pneumatici termici da 17", perché mi costerebbero di più 4 cerchi da 16 e 4 pneumatici invernali da 16, perché la misura dei 16 invernali della Picasso, a causa dell'indice di carico, costano tantissimo anche quelli.

A Milano c'è nelli che è buono. Io ti consiglio Autosogno a Monza.
Ma anche Dallanegra a Piacenza e Ponginibbi sempre a Piacenza sono ottimi specialmente quest'ultimo.
Ti consiglio di andare da un concessionario con il preventivo di quello precedente, dicendo che comprerai da lui se ti farà più sconto o quantomeno se ti valuterà di più il tuo usato.
Io ci ho guadagnato 300euro tra uno e l'altro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 0:11 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Guarda a 200 euro te li compro io anche domani.

Per il consumo non credo ci siano grandi differenze.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 0:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


Per il prossimo inverno comprerò gli pneumatici termici da 17", perché mi costerebbero di più 4 cerchi da 16 e 4 pneumatici invernali da 16, perché la misura dei 16 invernali della Picasso, a causa dell'indice di carico, costano tantissimo anche quelli.

A Milano c'è nelli che è buono. Io ti consiglio autosogno.[/quote]


in pratica hai lo s&s ... quanto hai detto che indicativamente consumi? anche se immagino che consumeresti meno di me.
perché-- da 17 quanto costerebbero le invernali?
ho visto che da norauto, sul dépliant, la misura 195/55/16 con gomme kumho tyres piu' cerchi viene data a 599.
puo' essere che siano cosi' scadenti?
il fato e' che anche se prendessi i 17... per l' inverno li sconsigliano vivamente...
autosogno non ho provato.. magari in privato ti dico da chi sto andando che mi ha fatto quei prezzi. nelli mi ha fatto , almeno inizialmente , un preventivo un pelo piu' caro
quali sono quelle dove potrei sperare che arrivino subito o in pronta consegna?
dici che a meno di quel prezzo potrei trovarla?solo che come avevo detto, risparmiare 100 euro, per girare altri 3 o 4 concessionari e non andare a quello vicino a me.. non so se conviene


non ho capito.. compreresti i cerchi da 16 se li vendessi? cosa te ne faresti se preferisci tenere sempre i 17?
a proposito.. non e' che te ne servono anche da 14? :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 0:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Il problema è che devi cercare i 91t. Qualcuno ha sul libretto un indice di carico di 84 t, io ho 91t.
Costano mediamente sulle 100 euro e più cadauna.
16 michelin http://www.trovaprezzi.it/prezzo_pneuma ... 6_91t.aspx

17 misti http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... prezzomax=


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 6:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


come mai c'e' questa differenza? e ' scritta sul libretto?
pensa che anche volendo piu' dei 120 Km all' ora non farei..
ma perché questa differenza: perché hai preso inizialmente i cerchi da 17 oppure perché va a fortuna?o magari ancora perché hai un altro tipo di motore... boh non so (E)
perché.. non l ho capito...
comunque Voyage che consumi hai secondo te di media indicativamente oppure differenziando citta' extraurbano autostrada?ancora non me l hai detto


comunque sono davvero in dubbio.. i cerchi da 16 non mi piacciono proprio.. i 17 mi piacciono tanto però mi sembra di avere un hummer.. davvero anche un po' esagerati.. (B)
e con quei beh cerchi da 17 quando vado al mare dove vano io... la mattina dopo ritrovero' dei bei 4 mattoni... :bh:


stavo rivedendo quanto l hai pagata...
azz! a me dici di provare a vedere sconti in giro... però l hai pagata, seppur con un motore di nuova generazione rispetto al mio , 15.800 dando dentro un usato e non una rottamazione !
se pensi che a me la danno a 15.000.. non mi conviene nemmeno buttar soldi per benzina in giro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 6:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


voyage avresti i 91t sia in quelli da 16 che in quelli da 17?
beh io non so la qualità dei dei pneumatici da 17 che mi fai vedere in quel sito.. però sembra che non vengono cosi' tanto... o magari la qualità e' pessima., però ho visto che sono 88 t..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 6:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


come mai le 16 hanno un indice di carico piu' elevato? (E)

fose volevi farmi vedere i prezzi per farmi vedere che alla fine , con questi riferimenti che hai sul libretto, forse le gomme da 17 possono costare uguale o forse meno a quelle da 16..
ma su questi siti sbaglio o una gomma di almeno media di qualità anche da 17 la paghi 100 euro?

certo che però in inverno montare questi tipo di 17... uhm... un po terrorizzerebbe (E)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 6:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


come mai le 16 hanno un indice di carico piu' elevato? (E)

fose volevi farmi vedere i prezzi per farmi vedere che alla fine , con questi riferimenti che hai sul libretto, forse le gomme da 17 possono costare uguale o forse meno a quelle da 16..
ma su questi siti sbaglio o una gomma di almeno media di qualità anche da 17 la paghi 100 euro?

certo che però in inverno montare questi tipo di 17... uhm... un po terrorizzerebbe (E)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: pneumatici invernali da 16
MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 7:07 
  

 



Voyage ha scritto:
mi costerebbero di più 4 cerchi da 16 e 4 pneumatici invernali da 16, perché la misura dei 16 invernali della Picasso, a causa dell'indice di carico, costano tantissimo anche quelli.

:OT: Ma allora perché non prendere tutto da 15" con copricerchi originali Picasso?


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 8:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


a me i copricerchi da 16 vanno bene.. almeno all inizio.. e che se prendi ulteriori optional ti danno per forza i cerchi da 16.. che non mi piacciono
e per prendere qualcosa di davvero bello devi andare sui 17 che però ha i suoi pro e i suoi contro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 8:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


L'usato valeva 1200euro, quindi molto poco.
Giovanni fai più domande e risposte tu che mia moglie quando ha le sue cose. ;) Fai un inspirazione profonda, conta fino a 10 e poi scrivi. Funziona!
Siamo off topic, i consumi li avrò scritti più o meno una ventina di volte. Usa la funzione cerca.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 11:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


giovanni10 ha scritto:
per lamaria: mi dispiace perché secondo me non l'hai pagata poco.
forse il fatto di avere un auto da rottamare influisce davvero tanto ..
se pensi che la Exclusive a me la lasciano a 14,700...
la touran te l hanno davvero svalutata; come mai avevi deciso di cambiarla?
mi sembra di aver capito che quando uno decide di prendere una macchina nuova.. gli convenga dar dentro un'auto da rottamare e se non ce l'ha, prendere per 6 mesi una macchinina e poi darla dentro


Forse hai ragione, con queste offerte sulla rottamazione! La mia Touran 7 posti mi mancherà, credo, perché dopo 6 anni è ancora bellissima dentro e fuori. Solo che è un 170 cv a benzina, ciuccia un sacco, non ho più bisogno di tanti posti e i miei figli neopatentati non la possono ancora guidare. Allora me ne separo a malincuore, a favore di un'auto più cortina e risparmiosa (speriamo)! Di fatto sul prezzo di listino ho avuto una riduzione di 12300 € (6000 € di sconto e 6300 € dell'auto, che con quella motorizzazione non so chi la vorrà...) :(
Per me la Exclusive è decisamente più bella (anche senza pack), per via degli interni più curati (il velluto anche sulle portiere), le cromature, le barre sul tetto, gli specchietti ripiegabili (per me che abito in una stretta via a due sensi di marcia sono indispensabili!), i sensori di parcheggio... se poi i cerchi ti fanno tanto schifo, ci penserai!

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani