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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: il motore gira a tre cilindri
MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 7:05 
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Ve lo faró sapere sabato. Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: il motore gira a tre cilindri
MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 15:30 
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Continua a non tornarmi il tuo discorso.
E' chiaro che se c'è una rottura meccanica non c'è compressione ma è anche vero che non è la compressione ad accendere la miscela aria/benzina ma lo scoccare della scintilla tra gli elettrodi ad innescare il fronte di fiamma. Altrimenti dovremmo chiamare anch'esso motore ad accensione spontanea e non comandata. Che si bagni e di conseguenza aumenta la resistenza tra gli elettrodi tale da impedire l'accensione allora è un altra cosa.In questo caso allora mi torna che la centralina rilevando un valore di corrente zero sul secondario della bobina mi dia mancata accensione cilindro 4.
MAx


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 Oggetto del messaggio: Re: il motore gira a tre cilindri
MessaggioInviato: 30 giugno 2013, 15:35 
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la buona notizia è che con il cambio degli iniettori (ne ho messo 4 usati) non gira più a 3 quindi il motore è ok, ma va male il minimo, manca lo spunto e qualche volta con il condizionatore acceso quando premo la frizione per scalare si spegne. ho dato la colpa agli iniettori che magari sono stati fermi qualche mese e quindi ho fatto un pieno di vpower e messo un additivo per pulirli; spero sia quello altrimenti devo indagare. indipendentemente dal problema a bassi regimi mi sembra che in genere, per essere in 1.4 benzina abbia poca ripresa. credo che il proprietario precedente, molto giovane, l'abbia scannata. è normale che abbia poca ripresa e le marce molto lunghe? ho spento la spia anomalia motore e cancellato tutti gli errori ma si è accesa di nuovo per il problema del minimo, ed ha anche difficoltà a partire a freddo. comunque da domani farò 120 Km al giorno, e vi farò sapere se migliorerà. un grazie ancora a tutti per la partecipazione, leggervi è molto istruttivo.


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 Oggetto del messaggio: Re: il motore gira a tre cilindri
MessaggioInviato: 30 giugno 2013, 17:13 
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Se hai sostituito gli iniettori dovrai fare l'autoapprendimento !!!!
Per quanto riguarda la pulizia iniettori nel forum c'è un metodo che funziona con poca spesa !!!!
Qui
viewtopic.php?f=132&t=193&p=196870#p196870

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: il motore gira a tre cilindri
MessaggioInviato: 30 giugno 2013, 17:38 
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il meccanico non ha fatto configurato gli iniettori perché era tardi e poi ha visto che non girava più a 3 cilindri. dite che il problema del minimo e dello scarso spunto è dovuto a questo?


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 Oggetto del messaggio: Re: il motore gira a tre cilindri
MessaggioInviato: 30 giugno 2013, 19:39 
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Si è moolto probabile !!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: il motore gira a tre cilindri
MessaggioInviato: 1 luglio 2013, 20:20 
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Come dice Cloud il meccanico deve entrare con il tester nella gestione motore ed inserire cilindro per cilindro il numero IMA del singolo iniettore perché ogni inettore ha differenti tollerante che vengono con questo codice compensate dalla centralina.
Il meccanico doveva sapere questo e inserire i codici prima di avviarti l'auto.
MAX


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 Oggetto del messaggio: Re: il motore gira a tre cilindri
MessaggioInviato: 2 luglio 2013, 7:42 
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Questo vuol dire che adesso deve rismontare gli iniettori per prendere il numero ima?


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 Oggetto del messaggio: Re: il motore gira a tre cilindri
MessaggioInviato: 2 luglio 2013, 18:48 
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No sulla sommità dell'iniettore è stampato il codice che serve. Non deve smontare proprio nulla.
L'immagine del link anche se per diesel ti serve per capire dove vedere e di che cosa si tratta
MAx
http://www.toscanadiesel.it/?p=417


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 Oggetto del messaggio: Re: il motore gira a tre cilindri
MessaggioInviato: 3 agosto 2013, 21:28 
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aggiornamento: salve a tutti, allora, ho cambiato il motore e il cambio, e giacchè c'ero kit di distribuzione pompa dell'acqua e frizione. devo però dire che ho ancora la spia motore accesa, ogni tanto balla un po' il minimo e superati i 90 Km/h fa continuamente i tre bip credo riferiti all'anomalia. il meccanico dice che gli da un errore la sonda lambda, ma io non voglio cambiare tutto quello che dice il computer perché rischio di spendere soldi e magari il problema non è quello. oltre alla sonda cosa può dare quel problema? lo scarico? il catalizzatore? sono stanco di spendere soldi e sentire sempre sti benedetti bip. tra l'altro possibile che sia così lenta e priva di spunto? da 120 a 140 (velocità massima) ci mette una vita; capisco che ha 73 cavalli ma la 600 è più brillante!!! aiuto!


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 Oggetto del messaggio: Re: il motore gira a tre cilindri
MessaggioInviato: 5 agosto 2013, 15:51 
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dove lo hai preso il motore?

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 Oggetto del messaggio: Re: il motore gira a tre cilindri
MessaggioInviato: 5 agosto 2013, 16:12 
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Motore usato con 80.000 Km perché?


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 Oggetto del messaggio: Re: il motore gira a tre cilindri
MessaggioInviato: 5 agosto 2013, 16:38 
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Cambiando il motore sei comunque al punto di prima ovvero devi fare L'AUTOAPPRENDIMENTO con gli iniettori del motore d'occasione e centralina, essi devono andare in accordo !!!!!

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: il motore gira a tre cilindri
MessaggioInviato: 5 agosto 2013, 16:50 
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Gli iniettori che avevo preso erano proprio di quel motore quindi non dovrebbe essere quello il problema no?


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 Oggetto del messaggio: Re: il motore gira a tre cilindri
MessaggioInviato: 5 agosto 2013, 16:51 
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Adesso mi sta mandando anche le due sonde. Spero di risolvere altrimenti non so più che fare


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 Oggetto del messaggio: Re: il motore gira a tre cilindri
MessaggioInviato: 5 agosto 2013, 16:54 
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Chiariamo .... hai già accordato la centralina con gli iniettori ?????
Bene rifallo !!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: il motore gira a tre cilindri
MessaggioInviato: 5 agosto 2013, 18:11 
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Ok grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: il motore gira a tre cilindri
MessaggioInviato: 5 agosto 2013, 21:06 
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Come ti dice cloid devi far inserire il codice IMA dei 4 iniettori di questo nuovo motore.
In sintesi è come se hai messo 4 iniettori nuovi. La centralina deve riconoscerli per effettuare le opportune regolazioni in base alle loro tollereanze-
MAX


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 Oggetto del messaggio: Re: il motore gira a tre cilindri
MessaggioInviato: 21 ottobre 2014, 20:31 
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Salve, anche la mia c3 con 100000 Km girava a tre. Bene, parto con dire che la macchina e della mia compagna e.che io con ele5tronica francese non ci vado d'accordo. Mi chiama un gg che la macchina non va più, vado la rimorchio e.ho visto cinghia rotta. Metto tutto apposto e.faccio revisionare anke gli iniettori dal pompista, metto in moto e la macchina va da dio ma la spia elresta sempre accesa. Dopo una settimanaa macchina continua ad andare a tre e appena scalo di marcia o sono pronto per farmarmi la machina si spegne, l'elettrauto dopo la diagnosi mi dice che e la.sonda lambada superiore la procuro usatola per provarla ma la macchina va sempre uguale. Domanda devo far riconoscere gli iniettori anke se sono sempre i suoi???potrebbe essere la.bobina???

_________________
Gianni


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MessaggioInviato: 22 ottobre 2014, 22:08 
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hyper83 ha scritto:
la macchina va da dio ma la spia elresta sempre accesa.

di che spia stai parlando...?


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