Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 14:36


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema sensore pioggia
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 16:07 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 14
Provincia: CI - Carbonia-Iglesias
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv Exclusive
 
           Non connesso


ciao a tutti qualche giorno fà alle prime 2 gocce di pioggia i tergicristalli sono partiti a tutta velocita :furia: come se fuori ci fosse il diluvio universale.l'ho portata in concessionaria dove il carrozziere :ya: ha diagniosticato il distacco del sensore pioggia dal vetro.morale della favola sostituzione completta del parabrezza ,meno male che è ancora in garanzia e già che c'ero mi sono fatto sostituire anche il volante già squamato a soli 20000 Km :clap2:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema sensore pioggia
MessaggioInviato: 27 settembre 2011, 13:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2011, 3:12
Messaggi: 12
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: ****
 
           Non connesso


meno male che era in garanzia!Non pensavo bisognasse sostituire tutto il parabrezza per il sensore pioggia...Nella Xsara che avevo prima il sensore pioggia ha fatto il suo lavoro benissimo per tutti i 10 anni di vita dell'auto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema sensore pioggia
MessaggioInviato: 28 giugno 2013, 9:03 
  

 



La mia auto è praticamente nuova eppure sia io che altri utenti nel forum hanno segnalato il comportamento "schizofrenico" del sensore di pioggia. :furia:
Anche ieri ad auto ferma e con pioggia fitta ma non certo forte sono andati al massimo della velocità per qualche secondo. (E)
Ho il dubbio che se le spazzole non puliscono perfettamente il vetro nella zona davanti al sensore, questa è la conseguenza. :acc:
Vostra esperienza? Possibili rimedi? (B)


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema sensore pioggia
MessaggioInviato: 28 giugno 2013, 9:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 maggio 2013, 16:02
Messaggi: 108
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92 CV Exclusive (2013) - 172.000 Km
 
           Non connesso


Ciao,
io ho provato il sensore pioggia una sola volta, anche a me i tergicristalli si sono messi ad andare a tutta velocità. C'è da dire che è stato uno scroscio d'acqua un po' anomalo, nel breve tratto di 300 metri c'era sole-pioggia forte-pioggia debole. Quindi un po' poco per fare una diagnosi, guarderò alla prossima occasione.
Ho avuto problemi anche col sensore luci: messo in AUTO, sono entrato in un parcheggio coperto e non si è acceso niente. Era illuminato, ma tipo tunnel autostradale, quindi mi sarei aspettato che si accendessero.
Stessa sera, rientro nel mio box e non si accende niente, anche qui è strano perché lo fanno sempre.
Allora, mentre sono ancora nel box, commuto da AUTO a "O", poi torno su AUTO e si accendono immediatamente.
Da quel giorno, entrando nel box, si accendono sempre.
Avevo qualche perplessità su tutti sti sensori, e continuo ad averne...

_________________
http://www.spritmonitor.de/en/detail/581122.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema sensore pioggia
MessaggioInviato: 28 giugno 2013, 9:55 
  

 



gischio ha scritto:
Allora, mentre sono ancora nel box, commuto da AUTO a "O", poi torno su AUTO e si accendono immediatamente.

Mi è capitata la stessa cosa. Poco male.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema sensore pioggia
MessaggioInviato: 28 giugno 2013, 11:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Generalmente il sensore LUCI è abbastanza affidabile... ogni tanto però si "impalla" e si risolve come avete descritto sopra: direi che accade, ma non è frequente.
Il sensore PIOGGIA, invece, è tarato per essere pessimista... bastano poche gocce e si mette a lavorare come un matto :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema sensore pioggia
MessaggioInviato: 28 giugno 2013, 13:24 
  

 



Dunque, leggendo su altri forum è un problema che è stato riscontrato anche su altre auto (e ben più costose). Sembra che la mia ipotesi sia corretta, ovvero che se la zona del vetro davanti al sensore rimane "sporca" per qualche motivo, il sensore dice alle spazzole di lavorare al massimo.
Tra i possibili rimedi si cita "pulire il vetro con alcool" o "il mio meccanico ci ha spalmato sopra una gelatina" idrorepellente ci aggiungo io...
Chiederò al mio meccanico di fiducia.


Top
 
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani