Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 28 novembre 2024, 23:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento della telecamera di retromarcia
MessaggioInviato: 2 luglio 2013, 20:33 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm

Non connesso

vedere gli angoli è comodissimo!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 luglio 2013, 20:35 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI

Non connesso

dimenticavo, la telecamera è nella sua posizione originale con l'alloggiamento della telecamera che esce di fabbrica.
la cosa che ho provato a fare era quella di invertire la posizione del pulsante dell'apertura del bagagliaio con la telecamera, così che questa restasse al centro e rendesse al meglio.
dopo mezza giornata di studio, mi è stato detto che non era possibile farlo a meno di non modificare la lamiera del bagagliaio.
un'altra cosa negativa, cosa che denota come la telecamera sia stata messa li in maniera posticcia e poco studiata, come a dire "guardate che ora la telecamera l'ha anche la nostra c5" è il fatto che non è stato minimamente modificato il portellone mettendo la targa più verticale possibile in modo che non intralciasse la visione del bordo del paraurti.
purtroppo per una modifica così, bisognerebbe prendere il baule e farlo modificare da un carrozziere con una spesa assai importante anche se sarebbe il top.
il gioco non vale la candela, ora ho una telecamera che fa concorrenza con i sistemi di serie montati sulle auto teutoniche ma, per via della poca intelligenza e per via del menefreghismo dei nostri cugini d'oltralpe non si può sfruttare al massimo.
ora non mi resta che togliere le linee impresse nell'e-MyWay, riconfigurare le linee della retrocamera con le distanze corrette e poi sono apposto!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 luglio 2013, 20:50 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Forse avresti dovuto posizionarla che guarda più in alto per ottenere una visione migliore, così com'è inquadra poco ad una certa distanza e nella visione che inquadra gli angoli non aiuta nelle manovre a rischio per individuare aventuali veicoli in tempo utile.

Secondo me avresti dovuta posizionarla in modo che le linee guida della vettura coincidessero il più possibile con le linee guida della telecamera.

Forse, come dicevi, la conformazione del portellone non ha permesso quest'ottimizzazione?

Profilo  

MessaggioInviato: 2 luglio 2013, 21:24 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI

Non connesso

se avessi fatto coincidere le linee di distanza del e-MyWay con quelle della telecamera l'avrei dovuta abbassare ulteriormente... la telecamera è posizionata nel suo alloggiamento originale, con il supporto originale (che ho dovuto ricomprare visto che la prima volta che ho sostituito la retrocamera, il tipo che ha fatto il lavoro ha voluto a tutti i costi utilizzare il supporto originale, ma la telecamera, una cinesata che comunque mi è costata 70 € era visibilmente più grande del buco nel supporto, così l'ha tagliato NONOSTANTE GLI AVESSI DETTO DI NON FARLO e poi mi ha ridato i pezzi giusto solo per farmi inc******) ed è orientata come quella originale il problema è che ha un angolo visivo maggiore per cui anche la visione è più ampia.

INFORMAZIONE IMPORTANTE, PRIMA DI PROCEDERE CON UN'EVENTUALE SOSTITUZIONE, PER CHI VOLESSE FARLO SENZA SPENDERE 330 € COME HO FATTO IO, DOVETE ACQUISTARE UNA TELECAMERA CHE HA DUE CARATTERISTICHE BEN PRECISE:
1 - UN ANGOLO DI VISIONE VERTICALE SUPERIORE AI 100°
2 - ABBIA UN RANGE DI ILLUMINAZIONE COMPRESO TRA 1 LUX (o meno) ED "N" LUX DOVE "N" E' IL VALORE MASSIMO DI ILLUMINAZIONE ALLA QUALE FUNZIONA LA RETROCAMERA

più è basso il valore minimo di illuminazione e migliore sarà la resa al buio

Angolo di visualizzazione orizzontale +/- 190°
Angolo di visualizzazione verticale +/- 151°
Range di illuminazione approx. 0,9 to 100000 lux
la retrocamera non dispone di led ad infrarosso.
l'utilizzo di questi led non è necessario per il buon funzionamento al buio

DIFFIDATE DA TUTTE QUELLE CHE TROVATE SU EBAY A CHE COSTANO POCO E CHE VANTANO ANGOLI DI VISIONE DI 170° QUELLA, DI SOLITO, E' L'APERTURA DELL'OBIETTIVO ORIZZONTALE.

PER TOGLIERE OGNI DUBBIO VI ALLEGO UN'IMMAGINE DELLA DIFFERENZA TRA ANGOLO VERTICALE ED ORIZZONTALE... PERDONATE LA GRAFICA MA HO FATTO TUTTO CON PAINT ED MOUSE :D
IL PUNTO ROSSO E' LA TELECAMERA E LE LINEE GIALLE DOVREBBERO RAPPRESENTARE L'APERTURA ANGOLARE DELL'OBIETTIVO.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 luglio 2013, 16:45 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Grazie per le info!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]