Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 ottobre 2024, 20:17


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: arrivata...
MessaggioInviato: 28 giugno 2013, 11:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 giugno 2013, 13:01
Messaggi: 71
Provincia: TN - Trento
La mia auto: seduction 1.6 HDi 92 cv
 
           Non connesso


Si l'ho presa all'Autostima,mi avevano detto che sarebbe arrivata verso il 12 luglio e invece è arrivata mercoledì ma mi sa che potrò ritirarla lunedì. La mia è la seduction e come dici tu stesso,anche ad altri è arrivata con 2 settimane d'anticipo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: arrivata...
MessaggioInviato: 2 luglio 2013, 15:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 maggio 2013, 15:30
Messaggi: 13
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: 1.6 HDi 92 Cv Limited 2
 
           Non connesso


eccomi qui dopo quattro giorni di Picasso... :D
da sabato abbiam percorso circa 200 Km in totale, non molti, ma sufficienti a dar una prima valutazione...
Nel complesso, secondo me, al prezzo a cui l'abbiam acquistata è un'Affare con la A maiuscola... allo stesso prezzo ci davano una musa aziendale che, scusate, senza nulla togliere alla musa, è tutt'altra macchina, oltre che datata... abitabilità ottima, carico spoporzionato (arriviamo da una punto 3p!!), motore piu che sufficiente (in 4 a bordo più bebè) e anche buono in altre situazioni (da solo ;) ), consumo segnalato da cdb 16.5 Km/l (ma è ancora "da assestare")... In concessionaria non mi era sembrata così "grossa", a casa in garage, vicino alle altre è veramente ingombrante :D .. ma poco male, anzi, mi da senso di sicurezza in strada...
Ci ho messo un attimo a capire il funzionamento del follow me home, forse più complicato rispetto alla vecchia punto, ma alla fine funziona..
Premettendo che nessun auto è perfetta, a mio modesto avviso alcune piccole pecche sono:
- mancanza nel quadro strumenti dell'indicatore della temperatura del motore (lo so che non serve ma averla sott'occhio non guastava);
- mancanza di un comando vocale (tipo blue and me) per le chiamate; ogni volta bisogna scorrere la rubrica o le ultime chiamate per cercare un numero dal telefono, cosa un po' macchinosa che distrae dalla guida;
- comandi al volante non molto comodi, o meglio, messi male; li preferisco sul volante, non sotto.
- cambio così così... escursione chilometrica della leva tra una marcia e l'altra, per non parlare della retro che quasi porta il pomello sul sedile passeggero;
- sistema risparmio energia o come si chiama.. :roll: .
sull'ultimo punto ho bisogno di vostri lumi in quanto, lo trovo abbastanza rognoso :furia: .. possibile che uno non si possa ascoltare la radio in auto per più di dieci minuti senza che il sistemi si attivi? è possibile disinserirlo? altrimenti tocca ogni volta riavviare il motore..

Nel complesso comunque siamo molto soddisfatti dell'acquisto per l'ottimo rapporto qualità prezzo...
p.s.: ottimo il led sulla plafoniera che illumina la zona cambio di notte...il venditore n.2, a cui l'ho fatto notare durante la consegna, non ne sapeva dell'esistenza :sisi: :sisi:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: arrivata...
MessaggioInviato: 2 luglio 2013, 15:48 
  

 



Concordo con il tuo elenco di difettucci. :'
Sicuramente con la prossima C3 Picasso tra qualche anno aggiorneranno tutto. :sisi:
Sul discorso della chiamata tramite comando vocale posso dirti che se sul telefono hai modo di attivarla il tutto funziona, ovviamente però devi avere accesso diretto al telefono. :ya:
Invece temo che per la funzione di risparmio energetico che disattiva la radio a motore spento non ci sia nulla da fare. Forse si può reimpostare in qualche modo la centralina ma "il gioco non vale la candela". :muto:


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: arrivata...
MessaggioInviato: 3 luglio 2013, 10:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Io ce l'ho da ieri e non ho ancora avuto il tempo per configurare radio ecc. Per non aprire un topic "al femminile" vorrei comunque segnalare fra i pregi che ho sistemato tutti i sacchi della spesa vuoti nel vano sotto il pianale. Spettacolo! Così ho sempre il bagagliaio in ordine! :8D:

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: arrivata...
MessaggioInviato: 3 luglio 2013, 11:02 
  

 



Anche io ci ho messo un sacco di cose e ci sta ancora la cappelliera. Che macchina, che macchina!


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: arrivata...
MessaggioInviato: 3 luglio 2013, 17:37 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 giugno 2013, 9:40
Messaggi: 8
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive 2013
 
           Non connesso


Io l'ho ritirata il 26 giugno, ad oggi ho già percorso 1600 Km circa, ho già fatto il primo viaggio con tuuta la famiglia, ero un po' scetticco sugli spazi, visto che ho venduto un Land Rover discovery del 2004 per comprale lei, il mio giudizio fino ad ora è positivo, sicuramente mia moglie è molto più contenta di prima...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: arrivata...
MessaggioInviato: 3 luglio 2013, 22:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 luglio 2013, 22:19
Messaggi: 9
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: in arrivo
 
           Non connesso


gifa63 ha scritto:
Armando di Cuneo? :roll: :roll:
C'è solo lui. :haha:


Visto che ormai sembra un discussione di "cuneesi" ti faccio gli auguri anche io in attesa che Rrivi pure la mia.... Alla sede di Saluzzo ;-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: arrivata...
MessaggioInviato: 4 luglio 2013, 14:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 maggio 2013, 15:30
Messaggi: 13
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: 1.6 HDi 92 Cv Limited 2
 
           Non connesso


Auguri a te che deve arrivare :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: arrivata...
MessaggioInviato: 4 luglio 2013, 15:38 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 luglio 2013, 22:19
Messaggi: 9
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: in arrivo
 
           Non connesso


GRAZIE


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: arrivata...
MessaggioInviato: 4 luglio 2013, 15:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 maggio 2013, 15:30
Messaggi: 13
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: 1.6 HDi 92 Cv Limited 2
 
           Non connesso


facendo un giretto di prova l'altra sera con la picassina ho incrociato in strada un mio amico di infanzia nonchè ex vicino di casa (si è traferito avendo messo su famiglia!!).. dopo 3 minuti d'orologio mi chiama al cell chiedendo se la c3 l'avessi in prova oppure l'avessi acquistata...morale..l'ha ordinata identica, stesso colore allestimento e pure l'accessorio bracciolo alla stessa concessionaria...pure lo stesso venditore ci ha "servito"!!! (E) (E) nemmeno ci fossimo accordati!!! A lui al momento deve ancora arrivare :sisi: , probabile che l'abbia ordinata dopo...
piccola precisazione: ci eravam visti circa un mese fa e paralndo di auto era "caldo" per la 500 L ma in attesa della 1.6 mjet, vista la "fine" prevista della sua gpunto mjet con circa 280000 Km, poi, girando i concessionari e con i preventivi alla mano ha optato per la ovvia convenienza della c3 Picasso... la sfrutterà sicuramente di più della nostra visto che fa molti Km l'anno...
con le promozioni che fa citroen la c3 Picasso la vendono come il pane... :clap: :clap:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: arrivata...
MessaggioInviato: 4 luglio 2013, 16:08 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


E meno male che non l'ho presa grigia! Due giorni prima che arrivasse la mia nera, quella grigia è arrivata a una mia vicina di casa...

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: arrivata...
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 9:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 maggio 2013, 16:02
Messaggi: 108
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92 CV Exclusive (2013) - 172.000 Km
 
           Non connesso


MiZeus ha scritto:
...morale..l'ha ordinata identica, stesso colore allestimento e pure l'accessorio bracciolo alla stessa concessionaria...pure lo stesso venditore ci ha "servito"!!!

Fossi in te, chiederei una provvigione al venditore, o almeno uno sconto, o un accessorio... :ya:

_________________
http://www.spritmonitor.de/en/detail/581122.html


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani