Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 settembre 2024, 21:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza rilevata dai sensori di parcheggio
MessaggioInviato: 3 luglio 2013, 8:12 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


ma anche perché io non so voi ma quando parcheggio mica faccio la F1 !!!

sarà che per parcheggiare il mio pullman non è cosa facile (e non mi vergogno a dire che a mia moglie riesce di sicuro più naturale e veloce che al sottoscritto) ma tra i bip davanti, i bip dietro se lo faccio pure veloce minimo impazzisco e sfondo le auto che mi circondano.

presa con la giusta filosofia invece ........ al bip fisso sai che c'è ancora una spanna e modulando il piedino destro non si fanno danni.

Ammetto anche che nel mio caso sono agevolato dai sensori post e ant (originali) e in certi casi "limite" grazie anche alla funzione P (sopratutto se sono a milano zona centro) è la macchina che mi dice se il parcheggio è facile, difficoltoso o impossibile e poi sta a me cimentarmici o no!!

La cosa certa è che il calcolatore in questi casi reputa "difficoltoso" un parcheggio comunque fattibilissimo perché come voi tutti evidenziate (incluso il sottoscritto) considera il limite del bip fisso come il punto massimo non valicabile e quindi per difficoltoso interpreta anche un parcheggio in cui ci ballano agevolmente un 50-60 cm tra davanti e dietro!!

tenuto considerato ciò ...... buon parking a tutti!!

;)

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza rilevata dai sensori di parcheggio
MessaggioInviato: 3 luglio 2013, 12:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Che poi è una distanza corretta... io lascio sempre trenta cm (e sennò vado da un'altra parte) tra la mia auto e quella davanti/dietro...
1) perché così dopo è più facile uscire;
2) perché così riduco il rischio che gli altri mi tocchino la carrozzeria;
3) perché (ma è il primo motivo in realtà) mi sembra cortese e rispettoso del prossimo, che io amo come me stesso.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza rilevata dai sensori di parcheggio
MessaggioInviato: 3 luglio 2013, 13:42 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


....... ti invito a milano!!

però vieni con il pieno perché come arrivi e non troverai mai il parcheggio (che fortunatamente dalle tue parti esiste ......... cioè bello largo) sarai cotretto a tornartene a casa senza manco fermarti lol

qui i parcheggi da rapina sono all'ordine del giorno e per quanto uno sia accurato e rispettoso è già buono se i paraurti rimangono attaccati al loro posto e non li trovi in terra!!

il pullman è raro che venga usato a milano ....... e se ne rimane bello fresco a respirare aria migliore in brianza ........ ma la panda che è da PURA battaglia ........ ogni giorno sale e scende dai marciapiedi e minimo tre se non 4 volte al giorno è parcheggiata tra degli alberi raggiungibili solo dopo 20 o 30 metri di percorrenza a cavallo di binari del tram posizionati fuori terra quindi ti lascio immaginare!!

aaaaaaaa che figata lavorare in corso buenos aires!!!

;)

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza rilevata dai sensori di parcheggio
MessaggioInviato: 3 luglio 2013, 21:10 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Sì, capisco... anche da noi non è che la situazione sia particolarmente rosea sai? Però è il mio "stile di vita" e non ci rinuncio. Piuttosto parcheggio in periferia e prendo il bus per arrivare in centro (cosa che faccio spesso peraltro visto anche i costi dei parcheggi e delle sanzioni che qui fioccano).

Quello che non capisco è perché in altre città europee (apro e chiudo l'OT sennò i moderatori mi picchiano) non vedi auto sui marciapiedi, in mezzo agli alberi, o appiccicate tipo attak... boh?

Comunque concordo, per tornare IT, che i sensori di parcheggio sono veramente comodi; all'inizio li avrei voluti anche davanti, poi ci si fa l'occhio e non ho mai strisciato nè toccato le auto davanti... e dire che ho nel bagagliaio quattro belle strisce paracolpi da applicare che volevo mettere, ma poi ho preferito non rovinare l'estetica del "nostro" bel musone.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza rilevata dai sensori di parcheggio
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 11:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2013, 7:59
Messaggi: 65
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi CMP Exclusive
 
           Non connesso


mah devi valutare anche il tuo tempo di risposta e la velocità con cui fai manovra. Secondo me 40cm è ottimo perché se sei un po' lanciatino ti fermi già a 20cm.
Se me li regolassero a 10cm, come proponi tu, dovrei andare pianissimo e star pronto a frenare appena sento il suono continuo...

:8D:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani