Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 ottobre 2024, 20:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sara' mica che queste c3 Picasso sono un po' difettate?
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 11:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


leggendo qualche vostro topic e anche in giro mi e' venuto da pensare che fin troppe macchine nuove, a mio modesto parere, sembrano aver dei problemi...

a voi cosa sembra? :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sara' mica che queste C3 Picasso sono un po' difettate?
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 11:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Giovanni, non l'hai ancora comprata e hai già scritto più messaggi e aperto più topic di me che la guido da 3 giorni... Mi sembra di vedere anche gente soddisfatta, però. Considera la mia vecchia VW Touran 170 cv a benzina: ottima auto, solida... Nei primi tre anni ho dovuto sostituire due volte la turbina! Questa C3 è poco più di un'utilitaria, in effetti, però a me piace e per il momento me la godo!

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sara' mica che queste C3 Picasso sono un po' difettate?
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 12:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Io quando voglio vedere certi spettacoli vado al circo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sara' mica che queste C3 Picasso sono un po' difettate?
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 12:57 
  

 



Considera che solitamente i forum vengono usati per segnalari difetti e problemi in modo da avere qualche possibilità in più di trovare la soluzione.
Nonostante questo in codesto forum si leggono moltissimi commenti positivi e la maggior parte dei difetti segnalati per tutte le auto sono di modesta entità.
Non voglio rubare il msetiere al moderatore ma credo sia meglio aprire dei topic in cui si parla di argomenti specifici (dei quali non si è gia parlato) e che possano essere utili. Altrimenti diventa una discussione da bar.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: sara' mica che queste C3 Picasso sono un po' difettate?
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 13:03 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Titolo pretestuoso...

Giovanni dovevi farti valere per il contratto... non è il caso ora di fare della rivalsa ad ogni post o topic...

Saluti

Ax

p.s.

Lascio al collega di sezione la decisione sulla chiusura o meno di questo topic...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sara' mica che queste C3 Picasso sono un po' difettate?
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 13:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


A mio modesto parere, invece, caro Giovanni, sei un troll. E' evidente che non hai alcuna intenzione di comprare una C3 Picasso e mi auguro che i moderatori intervengano, perché di certo non si può andare avanti così.
Chiedo scusa per l'intervento e mi cospargo il capo di cenere...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sara' mica che queste C3 Picasso sono un po' difettate?
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 14:08 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 giugno 2013, 13:24
Messaggi: 8
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Sport Chic
 
           Non connesso


ax ha scritto:
Titolo pretestuoso...

Giovanni dovevi farti valere per il contratto... non è il caso ora di fare della rivalsa ad ogni post o topic...

Saluti

Ax

p.s.

Lascio al collega di sezione la decisione sulla chiusura o meno di questo topic...


Adesso, DA MODERATORE, spiegami su che basi il messaggio di giovanni è pretestuoso. Ha solamente chiesto un parere, senza offendere, SENZA DENIGRARE.
L'utente kanij lo ha definito "troll". Penso che usare certi termini, solamente perché non si hanno altre argomentazioni, è palese violazione delle regole di questo forum.
Altresì sono violazioni del regolamento quelle compiute da lucasax (un'autovettura di altra marca, definita "rottame", questo in sezione "Bar", oppure quelle di Xmarc (definizioni offensive verso altre auto). Il regolamento dice che si può parlare anche di altre auto, a patto che il confronto con quelle del marchio Citroen sia costruttivo e non per denigrare altri marchi.
Piuttosto io avrei alcuni dubbi sull'identità di alcuni utenti (che qui si fingono donne, ma che nei loro post usano troppi tecnicismi e mostrano una conoscenza fin troppo approfondita di meccanica, di come si vendono le auto, ecc. ecc.). La chiudo qui, perché il discorso sarebbe molto più ampio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sara' mica che queste C3 Picasso sono un po' difettate?
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 14:17 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


siccome sono stato chiamato in causa dò la mia versione...
1- sia io che lucasax stavamo parlando in modo scherzoso.........ogni tanto oltre a scrivere metto anche delle faccine in modo da dare un'espressione a quello che dico......mi dispiace che tu non abbia capito il tono scherzoso ma di questo si trattava....
2- se mi dici che marchi ho offeso sarò lieto di darti una spiegazione...
3- se i moderatori non hanno deciso di intervenire evidentemente è perché il fatto non sussiste....

P.S. e comunque mi sembra che siamo off topic

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sara' mica che queste C3 Picasso sono un po' difettate?
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 14:41 
  

 



Semplicemente, c'è modo e modo per dire le cose. Nel forum e in qualsiasi altro luogo. Altrimenti si finisce per passare dalla parte del torto.
Certo è difficile farsi un'idea della difettosità di un modello di auto discutendo in un forum. Solo la Citroen può avere un'idea precisa.
Facciamo tutti ammenda e... chi non ha peccato scagli la prima pietra.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: sara' mica che queste C3 Picasso sono un po' difettate?
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 15:07 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


citrds4 ha scritto:
Altresì sono violazioni del regolamento quelle compiute da lucasax (un'autovettura di altra marca, definita "rottame", questo in sezione "Bar", oppure quelle di Xmarc (definizioni offensive verso altre auto).

Cita:
sia io che lucasax stavamo parlando in modo scherzoso.........ogni tanto oltre a scrivere metto anche delle faccine in modo da dare un'espressione a quello che dico......mi dispiace che tu non abbia capito il tono scherzoso ma di questo si trattava....


quello che ha detto xmarc dovrebbe chiarirti le idee...in caso contrario puoi anche non leggere certi argomenti.se ti dava tanto fastidio il mio termine "rottame",potevi anche rispondermi nella sezione "bar" senza inquinare questo topic.per tutto il resto se vuoi altri chiarimenti ci sono i messaggi privati. :furia:

chiedo anticipatamente scusa sia a steve che E_645... :inc: e per ora la smetto qui. ;(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sara' mica che queste C3 Picasso sono un po' difettate?
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 15:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


Lamaria ha scritto:
Giovanni, non l'hai ancora comprata e hai già scritto più messaggi e aperto più topic di me che la guido da 3 giorni... Mi sembra di vedere anche gente soddisfatta, però. Considera la mia vecchia VW Touran 170 cv a benzina: ottima auto, solida... Nei primi tre anni ho dovuto sostituire due volte la turbina! Questa C3 è poco più di un'utilitaria, in effetti, però a me piace e per il momento me la godo!



beh ma le cose bisogna saperle prima di comprarla... una volta che l' hai comprata cosa puoi' fare? :D
si comunque e' vero... nelle ultime settimane ho passato meta' del mio tempo su questo topic e l' altra meta' in ospedale... :bh:


BEH era un post per aprire una discussione in base a diversi topic che ho letto

in realta' sono in stand by. l ho prenotata con un certo allestimento e un certo prezzo con tanto di contratto
però il venditore mi ha fatto storie. domani vado a spaccargli quello che non si puo' dire
altrimenti vedro' se cambiare concessionario , sempre se ne trovo uno piu' serio o macchina


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sara' mica che queste C3 Picasso sono un po' difettate?
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 15:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


beh volevo aprire solo una discussione (E)

non volevo creare polemiche piu' di quanto non si faccia al processo del lunedi'


Scusate!! :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sara' mica che queste C3 Picasso sono un po' difettate?
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 15:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


kanij ha scritto:
A mio modesto parere, invece, caro Giovanni, sei un troll. E' evidente che non hai alcuna intenzione di comprare una C3 Picasso e mi auguro che i moderatori intervengano, perché di certo non si può andare avanti così.
Chiedo scusa per l'intervento e mi cospargo il capo di cenere...





perché se compro una cosa... non mi informo prima se puo' avere problemi o difetti?

io credo che capiti proprio il contrario!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sara' mica che queste C3 Picasso sono un po' difettate?
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 15:27 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 14:37
Messaggi: 45
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 HDi 90 CV - Seduction - Anno 2012
Altre: Mercedes Classe A w169
 
           Non connesso


Ciao a tutti. Anche io prima di comprare la picassina mi sono informato seguendo vari forum delle auto che mi piacevano, e sinceramente non ho trovato molti difetti segnalati da chi ha comprato prima di me questa auto.

A parte l'aria condizionata, che a mio avviso non rifresca come dovrebbe, sono molto soddisfatto dell'acquisto

Ciao Tiziano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sara' mica che queste C3 Picasso sono un po' difettate?
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 18:23 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


citrds4 ha scritto:
ax ha scritto:
Titolo pretestuoso...

Giovanni dovevi farti valere per il contratto... non è il caso ora di fare della rivalsa ad ogni post o topic...

Saluti

Ax

p.s.

Lascio al collega di sezione la decisione sulla chiusura o meno di questo topic...


Adesso, DA MODERATORE, spiegami su che basi il messaggio di giovanni è pretestuoso. Ha solamente chiesto un parere, senza offendere, SENZA DENIGRARE.


Non è questa la sede per fare ulteriori polemiche... il titolo è pretestuoso non il messaggio....

Dire che uno specifico modello è difettoso... o quantomeno insinuarlo... con una domanda maliziosa... (dopo aver ordinato la vettura)

solo tra l'altro dopo aver avuto uno screzio successivo col venditore... e postando da allora in modo polemico... in diversi topic....

è condizione sufficiente per un intervento di moderazione... insidancabile in pubblica come da regolamento...

Inutile citare altri casi a sproposito... ogni utente ha un suo preciso storico...

E ora è consigliabile evitare di proseguire di postare...come se il 3d fosse chiuso (aspettando che il mod di sezione chiuda effettivamente). Chi vuole interagire coi moderatori lo faccia in privato come da regolamento... saluti

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sara' mica che queste C3 Picasso sono un po' difettate?
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 23:30 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 16:27
Messaggi: 895
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Perfect Techno (2009)
 
           Non connesso


Grazie Ax per aver monitorato il topic -l'ennesimo- aperto senza l'eccessiva preoccupazione di valutarne l'effettiva necessità.
Mi rivolgo a giovanni10 -ma non solo- e colgo l'occasione di questo mio intervento per esortare i nuovi utenti, quelli futuri, quelli probabili, quelli dubbiosi etc a non aprire topic ad ogni piè sospinto.
Ultimamente vista la maggior diffusione della C3P sono aumentati gli utenti fruitori di questa sezione, di conseguenza anche gli interventi di coloro in procinto di acquistarla, assaliti dai dubbi più variopinti ed originali...
I medesimi una volta effettuato l'acquisto spesso calmano la loro ansia e si eclissano, lasciando in eredità argomentazioni spesso eludibili...
D'ora in poi, argomenti doppi, tripli o comunque che nulla apportano di utile alla principale funzione del forum verranno cassati.
Non certo per spirito d'imperio, ma esclusivamente per tentare di dare un ordine ad una sezione sin troppo disarticolata.
Certo della comprensione e dello spirito del mio breve intervento chiudo anche questo topic.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani