Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 ottobre 2024, 7:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PETIZIONE upgrade hardware e-MyWay su DS4 (o linea DS)
MessaggioInviato: 6 luglio 2013, 16:14 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


In concessionario ho avuto modo di visionare l’impianto di infotainment della nuova C4 Picasso... e sono rimasto amareggiato della distanza abissale che esiste tra quell’impianto e quello installato sulla DS4.

Amareggiato perché su un’auto (DS4 e serie DS in generale) non propriamente “economica” e che è stata acquistata anche per la sua esclusività non è concepibile trovare una strumentazione multimediale di fatto così “inferiore” alla strumentazione che si trova sulla seria normale.

A questo punto ho pensato, perché non creare su questo forum una petizione per chiedere a Citroën di rendere disponibile un “upgrade hardware ufficiale made in Citroën” sulle DS4 (estendibile anche alle altre DS) per il reparto e-MyWay ad un prezzo ragionevole per il cliente, da effettuare in officina autorizzata?

Se siete d’accordo, si può procedere a creare insieme una prima bozza da discutere qui e poi da mandare al Customer Care di Citroën.
Ognuno di voi adduca le proprie motivazioni ed un prezzo indicativo che si è disposti a sostenere, poi vedremo di fare una summa di tutte le istanze sull’argomento.

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PETIZIONE upgrade hardware e-MyWay su DS4 (o linea DS)
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 7:35 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 aprile 2013, 10:32
Messaggi: 106
Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS3 Chic 1.4 VTi 95CV CMP-5 2013
 
           Non connesso


Ciao Majin,
ma cosa intendi per strumentazione? Cos'ha in piu?

Dovremmo anche sapere di piu sul software che monta la C4 Picasso, non scordiamoci che l'ultima release software prodotta per gli e-MyWay è la 2.75 che a quel che ne so, modifica molto la grafica... A parità di software installato sul navigatore, quali sono le differenze?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PETIZIONE upgrade hardware e-MyWay su DS4 (o linea DS)
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 11:55 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


Beh, già il fatto che sulla Picasso ci sia il touch screen rende la vita molto più facile, soprattutto perché quando si guida in Italia non puoi permetterti di perdere tempo a cercare il bottone che ti serve per fare quello che ti serve.

Vai sul sito Citroen, lì puoi vedere che hanno messo un enorme LCD centrale sotto al parabrezza (non touch) come strumentazione/navigazione ed uno sulla consolle centrale (touch) per le varie altre funzioni dell'auto.

Allegato:
C4 Picasso.jpg


http://www.youtube.com/watch?v=-PhLXY3NUe4
http://www.youtube.com/watch?v=dvPaIRxzdgs

Non credo che ci voglia molto a mettere un dispositivo touch come quello al posto del dell'e-MyWay, con qualche adattamento del software.

Spero che vogliate unirvi alla petizione.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PETIZIONE upgrade hardware e-MyWay su DS4 (o linea DS)
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 12:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 aprile 2013, 10:32
Messaggi: 106
Provincia: RM - Roma
La mia auto: DS3 Chic 1.4 VTi 95CV CMP-5 2013
 
           Non connesso


Piu che altro allora servirebbe solo rendere l'e-MyWay touch !! E' quello il problema principale !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PETIZIONE upgrade hardware e-MyWay su DS4 (o linea DS)
MessaggioInviato: 8 luglio 2013, 13:28 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11477
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Non soltanto, la nuova C4picasso monta quattro telecamere che danno le immagini di tutto ciò che la circonda e con uno speciale software mostra sullo schermo l'auto vista dall'alto come se un osservatore esterno la stesse filmando, così aiuta notevolmente ad effettuare le manovre.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PETIZIONE upgrade hardware e-MyWay su DS4 (o linea DS)
MessaggioInviato: 21 agosto 2013, 19:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 settembre 2012, 19:31
Messaggi: 294
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5X Shine Pack 225CV Hybid
 
           Non connesso


Piuttosto che un upgrade a pagamento avrei piacere che me lo facessero funzionare. Ad oggi i contatti di Android non sono ancora importati correttamente (per non parlare della ridicola capacita di memoria, limitata a 500). :acc:
Comunque non è questione di touch, ci sono sistemi con manopolona (e comandi vocali) efficacissimi. Anzi, di più...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PETIZIONE upgrade hardware e-MyWay su DS4 (o linea DS)
MessaggioInviato: 10 febbraio 2014, 18:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 gennaio 2014, 22:45
Messaggi: 29
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 2000 HDi 160cv sport chic 2013
Altre: c3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive 2010
 
           Non connesso


sono d'accordo, potremmo provare con la petizione, lasciando stare il touch che mi pare irrealizzabile a bassi costi, sarebbe accettabile un aumento della memoria che sembra sia su sd interna ed una revisione del firmware !! magari scrivendo a Citroen !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PETIZIONE upgrade hardware e-MyWay su DS4 (o linea DS)
MessaggioInviato: 22 febbraio 2014, 13:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2012, 0:08
Messaggi: 280
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Seduction 2013 103000km
 
           Non connesso


sarebbe come upgradare un Mulo per farlo diventare Varenne,il RT6 e-myway e il sistema montato sulla nuova C4 sono 2 cose completamente diverse


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PETIZIONE upgrade hardware e-MyWay su DS4 (o linea DS)
MessaggioInviato: 22 febbraio 2014, 15:52 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11477
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Non so se la rubrica venga memorizzata sulla SD interna, ma se vuoi sostituirla con una più capiente c'è un sistema descritto da qualche parte (non ricordo bene dove) con tanto di video che spiega la procedura passo passo per la modifica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PETIZIONE upgrade hardware e-MyWay su DS4 (o linea DS)
MessaggioInviato: 22 febbraio 2014, 20:59 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25033
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


La trovi qui: viewtopic.php?f=98&t=11372

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PETIZIONE upgrade hardware e-MyWay su DS4 (o linea DS)
MessaggioInviato: 2 marzo 2014, 18:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 novembre 2012, 10:58
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 163cv SPORT CHIC 2013
 
           Non connesso


appoggio Majin,anche io ho avuto modo di vedere la c4...e' ho avuto un po' di invidia per il sitema multimediale..uff...io pensavo e volevo il top...ma il nostro rt6....non lo e'....e' ci vorrebbe davvero poco ad avere lo stesso....concordo....petizziamo la citroen....!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PETIZIONE upgrade hardware e-MyWay su DS4 (o linea DS)
MessaggioInviato: 3 marzo 2014, 21:28 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


lucapap ha scritto:
appoggio Majin,anche io ho avuto modo di vedere la C4...e' ho avuto un po' di invidia per il sitema multimediale..uff...io pensavo e volevo il top...ma il nostro rt6....non lo e'....e' ci vorrebbe davvero poco ad avere lo stesso....concordo....petizziamo la citroen....!!!!


Io, non molto tempo fa, visto che l'iniziativa qui non ha avuto molto seguito, ho mandato una e-mail "consigliando" alla Citroen di dare la possibilità ai clienti che lo desiderino di poter fare un "upgrade" del sistema multimediale, ovviamente a pagamento.

Purtroppo ho avuto solo un ringraziamento per la e-mail, ma nessuna comunicazione sulla fattibilità.

Se vuoi provare anche tu... sei il benvenuto... poi ci dici che ti hanno risposto.

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PETIZIONE upgrade hardware e-MyWay su DS4 (o linea DS)
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 14:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 novembre 2012, 10:58
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 163cv SPORT CHIC 2013
 
           Non connesso


ci provo.....a che indirizzo l'hai mandato??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PETIZIONE upgrade hardware e-MyWay su DS4 (o linea DS)
MessaggioInviato: 24 marzo 2014, 21:09 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 747
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).
 
           Non connesso


lucapap ha scritto:
ci provo.....a che indirizzo l'hai mandato??


Il solito del servizio clienti...
citroenit@citroen.com
In bocca al lupo...

_________________

  majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani