Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 3:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Barre portatutto LONGITUDINALI e TRASVERSALI per GranPic
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 14:27 
Average Member
Average Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi Seduction QR (2011)

Non connesso

qualche mese fa ho telefonato a tutti gli sfasci della provincia (cercavo dei cerchi per le termiche) e nessuno aveva una c4 sottomano. Essendo recente, non e' facile trovarne di rottamate per fine vita, ma bisogna sperare di trovare qualche esemplare incidentato.
Per quanto riguarda internet, ho ovviamente cercato e trovato barre con la mia vettura tra quelle compatibili, ma mi piacerebbe sentire prima l'esperienza di qualche altro utente, magari con foto, per evitare di comprare un bidone obbrobrioso o peggio non montabile.

ciao
Ale

Colore Blue Jeans

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Barre portatutto LONGITUDINALI e TRASVERSALI per GranPic
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 18:34 
Average Member
Average Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.0 HDi 150cv exlusive (2012)

Non connesso

penso che la soluzione del link di zioluca sia ottimale....

Profilo  

MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 18:36 
Average Member
Average Member

Non connesso

zioluca83 ha scritto:
eccone un esempio preso al volo:

link

Non sono neanche bruttissime.....

Profilo  

MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 18:48 
Average Member
Average Member

Non connesso

Io sono riuscito a recuperare gli attacchi universali della thule che usavo per la mia sw precedente e ho dovuto acquistare solo le barre Perché la picassona ha un tetto largo come un campo da calcio....sopra ci ho montato una cassa da morto della fapa che mi ha prestato un amico per provare...visto che non avevo ancora l'idea di quanto mi potesse servire grande... l'unico problema è stato che, pur non essndo lughissimo il box fapa hodovuto montarlo tutto avanti per non farlo toccare all'antenna sul tetto....
la scelta penso cadrà su un box più lungo e largo di quello che ho provato....smonterò l'antenna.
P.S.: ho notato anch'io un po' di traballamento in autostrada dovuto a quel po' di gioco di cui si parlava prima nel topic, ma da quanto ho capito non è risolvibile....

Profilo  

MessaggioInviato: 1 luglio 2013, 10:09 
New Member
New Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: CITROEN C4 GRANPICASSO 1.6 BLUE-HDI 120CV SHINE 2017
Altre: CITROEN C3 1.1 ELEGANCE 2007

Non connesso

Ciao a tutti. Anche se la domanda è stata posta in precedenza nessuno ha trovato la soluzione. Ho appena acquistato una GP 1.6 HDi senza barre longitudinali (maledetta fretta) ma mi sono reso conto che esteticamente mi piacciono troppo...quindi vorrei montarle. Ho chiesto in due officine Citroen: 1 mi ha risposto NON è POSSIBILE MONTARLE DOPO. L'altra : FORSE SI...BISOGNA PROVARE. Ovviamente risposte poco soddisfacenti! Qualcuno ha la soluzione???? Grazie a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 luglio 2013, 8:21 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi Seduction QR (2011)

Non connesso

a me in officina Citroen hanno detto che sicuramente è possibile montarle, è andato sul sito dei ricambi e ha cominciato a selezionare tutti i pezzi per comporle (mica c'era la voce unica, troppo facile...). Il prezzo per le 2 barre, montaggio escluso, era qualcosa vicino a 500E.
Io per ora ho rinunciato..

ciao
Ale

Colore Blue Jeans

Profilo  

MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 8:43 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6 HDi 120 CV Seduction (2010)

Non connesso

Ciao a tutti,
una domanda ma che non riesco a trovare la risposta.
Qualcuno sa qual è il carico massimo per il tetto con le barre longitudinali?
Sto valutando soluzioni per il box da tetto vorrei scegliere con accuratezza.

Grazie
Crusca

Profilo  

MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 9:18 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

C'è scritto sul libretto di uso e manutenzione dell'auto! : book :
Massimo 80kg e massimo 40cm di altezza (tranne per portabici chiaramente)

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 9:41 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6 HDi 120 CV Seduction (2010)

Non connesso

grazie, lo avevo già visto tempo fa, ma avevo un dubbio e ieri ho guardato sul libretto ma non sono riuscito a ritrovare la pagina con l'informazione.

grazie
crusca

Profilo  

Oggetto del messaggio: Aiuto per barre al tetto longitudinali
MessaggioInviato: 1 settembre 2013, 18:28 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2.0 HDi 16V 138CV CMP-6 Elegance 2008

Non connesso

Salve a tutti gli amici del forum, anche se non partecipo alle discussioni sappiate che vi seguo sempre :ya: ho una domanda da porvi.
la mia c4Gp Elegance è sprovvista di barre longitudinali, volevo comprarle ma mi hanno chiesto circa 600€ per cui ho desistito, adesso ho un amico che a fine anno deve vendere la sua Exclusive che ha le barre al tetto e volevamo smontarle dalla sua per montarle sulla mia, ma un suo amico meccanico ha detto che non è possibile montare quelle della Exclusive su una elegance perché la sua ha il lunotto apribile e la mia no, per cui cambia il finale posteriore in plastica della barra che a sentire lui è più corto di qualche cm.
è vero? potete aiutarmi? :acc:
Grazie Lucio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per barre al tetto longitudinali
MessaggioInviato: 8 settembre 2013, 12:33 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Help !!!!!!!!!!!!!! nessuno sa darmi una risposta ???? :cry: :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2013, 20:28 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Prova a misurare la distanza tra gli attacchi.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 settembre 2013, 8:20 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

a spasso per le vie di milano vedo tutti i giorni delle elegance con le barre al tetto ....... quindi credo che siano montabili senza problemi!!

alla fine le attacchi al tetto e quello è identico su tutte le granpica!!

se invece ci fossero attacchi specifici per un allestimento piuttosto che l'altro ........ è solo perché quel tal optional deve essere ancorato al portellone (Exclusive con vetro apribile e spoiler con stop a led che elegance non ha)!!

essendo le barre da mettere sul tetto ........ li di differenze tra gli allestimenti non ce ne sono ........ quindi a mio modestissimo e personalissimo parere ce le puoi mettere senza intoppi!!

forse e sottolineo fooorse è solo l'estetica posteriore a risentirne perché è molto ma molto probabile che essendo lo spoiler posteriore delle Exclusive abbastanza importante ........ sposa meglio le barre che non il spoilerino piccino della elegance.

detto questo non ti rimane (se vuoi l'assoluta certezza) che un buon citromeccanico "competente" si metta dietro al suo pc e verifichi con i telai se la cosa è fattibile o no!!

ciao

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 19:37 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie zioluca83 in effetti ho visto su una Exclusive ed in effetti non sembra che cambi niente dalla mia comunque adesso chiederò ad un concessionario citroen . Grazie ancora a tutti e buona serata

Ciao Lucio :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 28 luglio 2014, 8:29 
New Member
New Member

La mia auto: 2012

Non connesso

Ho una C4 Gran Picasso aziendale e necessità di montare un siluro sul tetto; ho ordinato l'auto senza barre longitudinali pensando di poter comunque montarne di trasversali, ma non c'è predisposizione all'attacco!!
C'è qualche altro "distratto" come me che ha risolto il problema?

Profilo  

MessaggioInviato: 9 giugno 2016, 21:18 
New Member
New Member

La mia auto: GRAN PIACASSO 1.6 HDi 80 CV buisness 2009

Non connesso

Buonasera a tutto il forum e un ringraziamento speciale ai moderatori e a tutti gli uomini di buona volontà che contribuiscono a rendere questo forum così prezioso . Vengo al punto... acquisto usata una c4 GP 1.6 HDi 2010 forse elegance o buisness fatto sta senza barre o rail longitudinali al tetto.. ho trovato le barre da un autodemolizione appartenenti ad una Exclusive (quelle in alluminio satinato per intenderci e non quelle tutte nere che montavano le c4 gp simili alle mie). Bene, nessun problema ma fate attenzione poiché ci sono versioni predisposte per portapacchi normali e versioni predisposte al montaggio dei rails/ corrimano o barre longitudinali.. ve ne accorgete poiche sotto la strisca di protezione so o presenti 3 fori avanti e 3 fori dietro. Le barre ci vanno perfettamente, e lo spoiler degli stop non ha nessuna influenza sulla tipologia delle barre.. Costi.. in francia le avevo trovate a ca. 450, il meccacitro al momento non mi conosce proprio.. poi, dopo aver battuto a tappeto gli autodemolitori, ho trovato le barre a 150 e me le sono fatte spedire.. operazione di montaggio molto semplice; occorrono chiavi torx e sono 2 viti e un piolo di centraggio per ogni attacco. Tanto vi dovevo cari citroamici.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 giugno 2016, 6:44 
Staff
Staff

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km

Non connesso

Grazie per le info :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 17 giugno 2016, 21:02 
New Member
New Member

Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: 2.0 BlueHDI 150cv S&S INTENSIVE
Altre: C4 GranPicasso I 2.0 HDi 136cv CMP-6 Elegance (2007)

Non connesso

Qualcuno mi sa dire se le barre Citroën trasversali originali della C4 GP 1 serie montano sulla C4 GP 2 serie?

Ovviamente entrambe le vetture montano le barre longitudinali di serie.

Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]