Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 13:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio piuttosto lungo
MessaggioInviato: 10 luglio 2013, 13:33 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 dicembre 2012, 21:55
Messaggi: 19
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Exclusive (2010)
 
           Non connesso


Grazie a tutti per i consigli!!

Cercherò di seguirli il più possibile :ya:

Quella di far girare un po il motore al minimo prima di spegnere già la sapevo e devo dire che lo faccio anche!

@Diegoc3, sicuramente non 200 perché non ci arriva! ahahah però nei tratti dove non ci sono limiti i 150 contavo di tenerli.

@Zioluca, le tue parole mi consolano, perché la mia esperienza sarà simile alla tua! però parlo anche un po tedesco perciò dovrei farmi capire! :D


Comunque per qualsiasi cosa toccata sempre d'obbligooo!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio piuttosto lungo
MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 18:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Sarò curioso di sentire il resoconto sui consumi. Già tra 120 e 130 c'è una bella differenza (10-15% in più, almeno per il benzina), non oso immaginare a 150 e a pieno carico.
Purtroppo il cx non è un punto forte della Picassina, che ha comunque tante altre qualità. :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio piuttosto lungo
MessaggioInviato: 12 luglio 2013, 8:08 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


con la c3 normale (non ultima serie ma quella prima) con il 1.4 HDi da 70cv sono arrivato a passare di conta Km i 175km/h (RIPETO DI CONTA Km!!!) e li ho tenuti per davvero tanta strada senza nessun problema!!

unica accortezza che rendeva la mia c3 un pò diversa dalla media era un assetto completo (non spacca schiena ma pur sempre più rigido e basso di qualche cm) e cerchi da 16 con gomma tiratina (195-50r16 se non ricordo male) su canale da 8 o 7,5 (purtroppo anche qui non ricordo bene ..... la memoria fa brutti scherzi ...... perdonatemi).

detto questo l'auto si è attestata su dei consumi ridicoli però c'è da dire che non ho fatto 1 minuto di coda se non alla frontiera perché per il resto giù il piedino e via andare che 1200km non passano davvero mai quando li devi fare in un colpo solo!!

buon viaggio e ricordati di raccontarci com'è andata!!

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggio piuttosto lungo
MessaggioInviato: 26 agosto 2013, 20:26 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 dicembre 2012, 21:55
Messaggi: 19
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Exclusive (2010)
 
           Non connesso


Eccomi! Innanzitutto mi scuso immensamente per il ritardo con cui scrivo!

Però sono tornato, dalla (secondo me) bellissima Germania! Per tutto il tempo un sole degno del Mediterraneo ci ha tenuto compagnia...

Ma veniamo a noi, la Picassina si è comportata egregiamente, mai un problema, velocità da codice su Italia e Svizzera, con conseguenti consumi irrisori, nonostante il bagagliaio pieno, le tre persone e il clima sempre acceso.

Discorso a parte va fatto per l'Autobahn tedesca, era la mia prima volta alla guida, un vero spettacolo!! La Picassina è riuscita ad andare come se niente fosse per diversi tratti (e parlo di decine e decine di Km) a velocità di tachimetro sempre tra 170 e 180km/h senza mai presentare segnali di fatica, non chiedetemi come raggiungesse quelle velocità, perché sinceramente non pensavo ci arrivasse, ho notato però che qualche centinaia di chilometri dopo essere entrato in Germania, il motore sembrava veramente più slegato.. i consumi in queste condizioni invece non sono da record di risparmio, per fare Stoccarda-Berlino, circa 630km ci è voluto un pieno intero, perciò siamo sui 12km/l circa..

Per qualsiasi altra info chiedete pure!

Appena riesco metto qualche foto "on the road" :ya: :chevron:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani