Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 16 novembre 2024, 17:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Officina Citroën Olbia
MessaggioInviato: 13 luglio 2013, 23:11 
New Member
New Member

Provincia: OT - Olbia-Tempio
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV So Chic (2013)

Non connesso

Ciao a tutti, apro questo topic per raccontarvi quello che mi è accaduto l'anno scorso presso l'officina Citroën di Olbia, non ricordo il nome ma non c'è da sbagliare, ce n'è solo una.
Ho portato la mia Citroën c3 per fare il tagliando dei 60.000 Km lamentando un Cigolio proveniente dal vano motore, e u a rumorosità dell'impianto frenante.
L'assistenza Citroën fino all'anno precedente la aveva un'altra officina quindi mi accolgono come nuovo cliente è faccio una piacevole chiacchierata col ragazzo all'accettazione. In questa conversazione faccio presente che la garanzia della mia auto è scaduta ma preferisco fare comunque i tagliandi regolari perché alla mia fiducia nei confronti della Assistenza Citroën è stato sempre contrapposto un servizio eccellente.
La sera vado a ritirare l'auto e chiedo info in merito ai rumori descritti e all'efficienza dell'impianto frenante, risposta del ragazzo: "penso sia tutto a posto". Io: "ma i freni me li fanno altri ventimila Km? ", lui: "penso di sì, il meccanico non ha scritto nulla."
Pago 300 euro del tagliando a vado a casa, un po' deluso e un po' allarmato dalle scarse informazioni.
Preso da questa brutta sensazione arrivato a casa alzo l'asta dell'olio motore, acqua nera, nessuna densità nè viscosità. Chiamo un amico che nei motori ci vive e gli dico di controllare l'olio senza dirgli che avevo appena fatto il tagliando. Mi dice: "questo olio è da cambiare."
La mattina dopo son di nuovo in officina, faccio vedere l'olio al ragazzo dicendogli che probabilmente hanno dimenticato di cambiare l'olio. Mi dice che è normale per il diesel e vedendomi perplesso mi incalza in modo aggressivo "guarda io te lo faccio ricambiare però se risulta nero lo ripaghi." forse pensava che mi sarei tirato indietro e invece gli ho detto ok e mi sono piazzato davanti al meccanico.
Al termine ho preso l'auto e ho fatto qualche Km, controlliamo lolio: colore marroncino chiaro. Fatto sta che me lo ha fatto ripagare lo stesso perché sosteneva che dopo due cambi è normale che sia chiaro. Io gli ho detto : " per onestà mia te lo ripago ma sappi che son gli ultimi soldi che vedi da me."
Diffidate di questa gente ragazzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Officina Citroën Olbia
MessaggioInviato: 14 luglio 2013, 8:33 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Purtroppo ci sono delle officine che cercano di ciullar nel manico. :bam:
Questo, purtroppo, da una cattiva immagine al marchio e dovrebbero toglierli la possibilità di operare per qualsiasi marchio. :furia:
Io ho lavorato, per un periodo di tempo se pur breve, in una officina per un marchio tedesco e ti dico che già allora (si parla di 30 anni fà) vedevo clienti che arrivavano con degli escamotage atti a controllare se il tagliando era stato fatto, segno che erano gia stati fregati qualche volta, del tipo segnare il filtro olio con una punta metallica, segnarsi il n° progressivo del filtro aria ecc. ecc..
Che si può fare?
Quello che hai fatto tu segnalare l'officina e fargli una pessima pubblicità. :ya:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 14 luglio 2013, 10:06 
New Member
New Member

Provincia: OT - Olbia-Tempio
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV So Chic (2013)

Non connesso

Già, questa è purtroppo l'unica arma che si ha in mano. Dico purtroppo perché per quanto potente è lenta, molto lenta.
E' la prima volta che dopo aver fatto un tagliando vado a controllare l'olio ma credimi era davvero troppo dubbio il contesto...
Comunque dopo questa simpatica esperienza, vado a Nuoro a fare il tagliando, percorro un totale di 200 Km per un tagliando, una follia ma non regalo soldi agli imbroglioni.
A Nuoro, concessionaria Dinar, hanno dimostrato professionalità e onestà.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 luglio 2013, 10:09 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Certe pratiche sono piuttosto diffuse, seppure a macchia di leopardo nel nostro territorio.......purtroppo per ciò è divenuto necessario controllare che i lavori siano effettivamente effettuati e poichè ormai da mooolto tempo ciò non è permesso più l'unico modo è di disertare questo tipo di officine per il fine giusto di cautelare i propri interessi ...........anche perché in caso di guasto improvviso e costoso state pure certi che a perderci NON è L'OFFICINA !!!!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 14 luglio 2013, 21:06 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)

Non connesso

Io rimango senza parole quando leggo queste storie, anche perché non capisco come possano certe aziende stare sul mercato con così poco riguardo per la clientela.

Spesso ho commentato di avere la fortuna di far seguire l'auto dall'amico citromecc. In un ultimo post mi sono anche sorpreso per certe cifre di denaro pagate e non vi dico nient'altro sull'argomento perché credo che sia abbastanza delicato.

Il mio consiglio è quello di provare più officine autorizzate e non autorizzate e magari fare qualche chilometro (io personalmente sono a 25 Km dal citromecc).
Gente onesta in giro esiste.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]