Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 settembre 2024, 8:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 6:22 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:29
Messaggi: 397
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 benz Elegance (2005) - Venduta !
 
           Non connesso


I pezzi non originali spesso sono identici o addirittura di qualità superiore agli originali e nel caso di auto come le Citroen, non è raro trovare lo stesso ricambio montato su di un auto diversa dello stesso gruppo o di altra marca ad un prezzo nettamente inferiore pur essendo anche lui un ricambio originale.
Il ricambio originale ha sempre un costo commisurato al prezzo dell'auto e costa di più a causa della logistica per la sua movimentazione e gestione.
Vale la regola del buon senso , magari risparmiare 20 euro su di un ricambio che ne comporta 500 di mano d'opera per la sostituzione non vale la pena.
Poi per certi ricambi come ad esempio le frizioni o le pastiglie dei freni , non è detto che quelli originali siano meglio di altri non originali , anzi...

_________________
Consumo Gpl Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 10:43 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


SilverC4 ha scritto:
E come mai con la vecchia fiesta la benzina vecchia anche se era piena di alghe, topi, alberi marci e forse cadaveri non mi ha mai dato problemi? è evidente che auto piu' raffinate e tecnologicamente evolute hanno piu' rogne di quelle vecchie. Là dove interviene l'elettronica poi non ne parliamo.

purtroppo è tristemente vero
pensa che un iniettore è come una microscopica siringa, il gioco tra corpo e stantuffo è nell'ordine di un paio di micron, i fori circa 6 micron. il getto di un carburatore è quasi 2mm. pensa a un granello di polvere che danni può fare in un sistema o nell'altro
l'elettronica è progettata troppo "a tavolino" e con schemi/mappe e con strategie di controllo e/o recovery a volte troppo rigidi (fault tolerance troppo basso)



Cita:
Se poi vogliamo dire che il difetto del sistema antinquinamento su citroen e peugeot non esiste solo perché siamo su un forum di persone che han la citroen allora va bene.

mi sembra che nessuno abbia mai detto questo
se il problema c'è...va risolto!
possibilmente in garanzia

insomma, il cliente va soddisfatto!!!


Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 11:08 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 17:09
Messaggi: 579
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla
 
           Non connesso


thewizard ha scritto:
insomma, il cliente va soddisfatto!!!Fabio

No Fabio, va rispettata la legge e il cliente non va preso per il c***. :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 14:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


oggi faccio vedere l'auto in citroen e mi faranno un preventivo di riparazione. Io poi devo inviare il preventivo al servizio che mi garantirebbe la garanzia (ero convinto che invece avessero loro un'officina). Poi prima di eseguire la riparazione (salato perché i pezzi se son da sostituire in citroen son originali..mi auguro che la qualità sia decente) aspettero' la risposta, ci manca solo che poi debba pagare io. A me sembra davvero strano un discorso del genere: volendo potrei andare da un meccanico mio amico (mi han detto di portare l'auto dove voglio) e inventarmi balle e pompare il preventivo (cosa che non faro'..ho portato l'auto nell'officina citroen piu' vicina a casa mia sperando che oltre ad essere ovviamente cari siano comunque bravi..non so come lavorano, sono andato li' solo perché l'auto in panne non mi consente di fare Km..già solo per portarla a 1 Km da casa si è spenta 3000 volte e non andava avanti nemmeno a piangere cinese), mi sembra strano che il servizio di garanzia molli soldi cosi' sulla fiducia e a casaccio. Tra l'altro mi ha già deluso il fatto che nella garanzia non sia compreso il carro attrezzi e che quello dovresti pagarlo da te (alla fine se l'auto si rompe in garanzia perché io devo pagare per portarla in officina? quello si deciderà in seguito a seconda del tipo di danno...già uno si rovina la giornata senza spendere soldi comunque).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 14:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


excinghios ha scritto:
thewizard ha scritto:
insomma, il cliente va soddisfatto!!!Fabio

No Fabio, va rispettata la legge e il cliente non va preso per il c***. :furia:


purtroppo in pochi si impuntano davvero e vanno oltre le gridate ecc..bisognerebbe restare calmi, farsi firmare fogli in cui si scaricano costi e responsabilità sul cliente da chi ti vuol fregare e poi andare da un legale. Perdi tempo, forse anche soldi inizialmente ma con la pazienza tutto torna con gli interessi..ti fai pagare riparazione, danni morali, vacanze saltate ecc e li citi per truffa. Se hai ragione marcia difficilmente con un legale decente perdi la causa. Tra l'altro l'andazzo lo si capisce già quando chiedi di farti firmare o bollare fogli in cui i furbacchioni devono dichiarare che quel determinato lavoro non te lo passano in garanzia. A parole fan tutti i furbi, quando si chiede di mettere le cose per iscritto già si inizia a mediare guardacaso.
Io spero di non dover mettermi contro il conce (che vorrà comunque il lavoro pagato e da chi non gli interessa) e servizio di assistenza che non vorrà farmi passare il guasto in garanzia. Ma sono pronto anche a questo. Ormai non mi fido piu' di nessuno. Spero solo che la magagna venga risolta e che i meccanici li' siano competenti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 16:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


Si inizia a ridere. Ho fatto fare la diagnosi (25 euro cacciati di tasca mia per 5 minuti di lavoro compreso lo smontaggio del posacenere che è l'operazione piu' lunga e faticosa). Come immaginato potrebbero essere bobina, iniettori o sonda lambda. O uno o piu' elementi difettosi. Si procede ovviamente a tentativi. Mi son fatto fare un preventivo generico da inviare alla società che fornisce la garanzia e son venuti fuori solo 1300 euro ahahaha. Ovviamente il vero lavoro costerà meno visto che non potranno essere tutti i pezzi implicati nel guasto, magari è solo la bobina (e io penso sia cosi') però giustamente io ho fatto indicare tutte le probabili magagne. L'officina si rifiuta di guardare e riparare l'auto se non vede i soldi da me perché dice che con queste garanzie hanno avuto problemi di pagamenti. Io ovviamente non ho dato l'ok per la riparazione (non voglio cacciare un euro per principio e la diagnosi me la faro' rimborsare in un modo o nell'altro) e ho parcheggiato la macchina guasta fuori dal conce (3 ore per fare 50 metri). Adesso invio il preventivo folle alla società e vediamo cosa succede.
Se ci sono storie avvio la causa legale e mi faccio pagare per la mancata riparazione, danni morali, ferie mancate, periodo in cui l'auto rimane ferma mentre la garanzia va scadendo ecc..
Vediamo se alla società che fornisce la garanzia costa meno mollare 3-400 euro per sistemarmi l'auto o perdere la causa. Poi pensero' a riparare l'auto a modo mio (altro che 300 euro di sonda lambda originale) e a rivenderla visto che di questa c4 , di conce citroen (ma son tutti uguali) e di garanzie farlocche ne ho le palle piene. Se proprio voglio prendo una fiesta o una focus usata e se si rompe ci rido sopra visto che non ho intenzione di spendere piu' di 1500 euro per la prossima auto. Rigorosamente spartana e con meno elettronica possibile. Con l'ultima auto, pagata 1000 euro 8 anni fa mi son trovato bene, l'ho rottamata perfettamente funzionante poveraccia. Era solo brutta a vedersi ahahaha


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 16:30 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:29
Messaggi: 397
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 benz Elegance (2005) - Venduta !
 
           Non connesso


Secondo me c'è un errore di fondo quando scrivi
Cita:
... alla società che fornisce la garanzia...

la garanzia te la deve dare il venditore punto. E lui che ti deve riparare l'auto .
Che poi lui si sia avvalso di una terza parte sono fatti suoi , il contratto di compravendita è avvenuto tra te ed il venditore , e lui il secondo attore del negozio giuridico.

Io gli invierei una bella raccomandata con ricevuta di ritorno dopo aver consultato un legale di tua fiducia oppure uno che opera per conto delle molte ed agguerrite associazioni di consumatori , dove gli intimi entro un certo tempo di provvedere alla riparazione dell'auto e ti riservi il diritto di richiedere danni oppure invocare l'annnullamento della stessa compravendita.

_________________
Consumo Gpl Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 16:41 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17131
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Bravo !!!!! Avv. Lucamax :D

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 16:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


lucamax ha scritto:
Secondo me c'è un errore di fondo quando scrivi
Cita:
... alla società che fornisce la garanzia...

la garanzia te la deve dare il venditore punto. E lui che ti deve riparare l'auto .
Che poi lui si sia avvalso di una terza parte sono fatti suoi , il contratto di compravendita è avvenuto tra te ed il venditore , e lui il secondo attore del negozio giuridico.

Io gli invierei una bella raccomandata con ricevuta di ritorno dopo aver consultato un legale di tua fiducia oppure uno che opera per conto delle molte ed agguerrite associazioni di consumatori , dove gli intimi entro un certo tempo di provvedere alla riparazione dell'auto e ti riservi il diritto di richiedere danni oppure invocare l'annnullamento della stessa compravendita.


ah..ok. Ho inviato ora il modulo col preventivo intanto ora vediamo cosa mi rispondono. Se li vedo riluttanti faro' come dici tu.
Persino le officine si rifiutano di riparare l'auto quando di mezzo ci sono queste terze parti..che situazioni..e il cliente deve sbattersi come un dannato per far valere i propri diritti. E intanto l'auto rimane ferma e la garanzia passa. Non ho mai preso un legale perché per fortuna non ne ho mai avuto bisogno..come per tutte le cose c'è sempre una prima volta. :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 14:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


25 euro di diagnosi+ 290 di sostituzione bobina, aggiornamento software e manodopera.
Intervento che la garanzia si rifiuta di coprire. Dovro' accollarmi io la spesa.

Il meccanico mi ha inoltre detto che l'auto che mi è stata venduta ha diverse magagne.
E' ora di fare due chiacchiere col venditore e con un legale.
Ora mi sono rotto di farmi prendere per i fondelli.
Maledetto il giorno in cui ho deciso di cambiare auto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 16:30 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


SilverC4 ha scritto:
25 euro di diagnosi+ 290 di sostituzione bobina, aggiornamento software e manodopera.
Intervento che la garanzia si rifiuta di coprire. Dovro' accollarmi io la spesa.

strano. perché? è previsto o chiaramente escluso?




Cita:
Il meccanico mi ha inoltre detto che l'auto che mi è stata venduta ha diverse magagne.


hummm spiega spiega
certo che se fosse vero, prima si tenta un accordo bonario con il venditore (= mi aggiusti tutto o mi ridai TUTTE le spese indietro) sennò si va giù fermi&decisi con il legale e poi saranno :bam:


Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 17:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


Adesso spiego bene come funzionano queste finte garanzie.
In pratica ti si rompe l'auto e tu secondo loro porti il mezzo dove preferisci (e già li' capisci che inizia la fregatura..quale pollo farebbe fare il lavoro ad altri spendendo ovviamente di piu'? se vendi un auto e si rompe la fai aggiustare dai tuoi meccanici, non dove vuole il cliente pagando 50 euro l'ora di manodopera e fidandoti a casaccio della gente) . Il meccanico controlla l'auto, la ripara e manda il preventivo a queste società che si occupano delle garanzie. Ovviamente l'intervento non è coperto in garanzia e l'officina si trova ad avere l'auto riparata e la parcella da far pagare al proprietario pollo perché la garanzia non sgancia i soldi.
La cosa bella è che prima di far eseguire il lavoro avevo mandato un preventivo alto (che riguardava tutte le possibili cause del guasto) e la società della garanzia sembrava ben disposta e quindi il sottoscritto ha autorizzato lo smontaggio e l'officina ha accettato il lavoro (all'inizio nemmeno volevano farmi il lavoro sapendo con che porci avevano a che fare). Nel momento di pagare poi si tirano indietro.
Un venditore serio non ti molla a piedi un mese, ti da l'auto sostitutiva e ti ripara il mezzo avvertendoti prima se c'è la copertura della garanzia o meno. Cosi' sai anche se devi mettere mano al portafogli o meno. Qui invece paghi e basta. Ancora grazie che si tratta di 290 euro e non di piu'.
Adesso io paghero' perché non posso tenere l'auto ferma, con le fatture e il documento in cui si attesta che il guasto non è coperto da garanzia vado da un legale. il mio guasto non dipendeva da materiale soggetto a usura.
Come se non bastasse il meccanico mi ha detto che l'auto ha delle rognette (scopriro' quali lunedi')..non so se lo ha detto per far altri lavoretti su e spennarmi ancora un po' (cercano di fotterti tutti..venditore, garanzia, officina ecc) oppure se è stato onesto ed effettivamente l'auto che mi è stata venduta non era a posto. Cosa molto probabile. Inizio anche a spiegarmi perché il proprietario prima di me l'ha tenuta poco. Io con questa auto non mi fido ad andarci in ferie.
Mio padre oggi ha parlato al venditore di questa situazione chiedendo se poteva sentire quelli della garanzia perché una cosa del genere è fuori dal mondo. Il venditore ha subito messo le mani avanti dicendo che se intraprendevamo un azione legale lui avrebbe risposto con infiniti avvocati, che ha il c*** parato ecc...insomma cercava di spaventarlo facendogli capire che a livello legale contro la sua schiera d'avvocati non c'era niente da fare. Il bello è che mio padre non aveva nemmeno parlato di azioni legali, voleva semplicemente che questa situazione potessere essere risolta e che fosse lui a mediare con la garanzia visto che in fin dei conti lui ha venduto l'auto e si è puppato i miei soldi.
Ovviamente venditore e società della garanzia sono entrambi con la coscienza sporca e mettere uno contro l'atro sarebbe come chiedere al ladro di denunciare il palo che fa la guardia mentre lui ruba. Sono tutti truffatori da strapazzo.
Si è venuti dunque alle parole grosse, cosa da evitare se non si vuole passare dalla parte del torto, ma cosi' è stato. Uno porta pazienza ma quando poi ti ridono in faccia mentre vieni fregato e perdi soldi quando non ne hai allora si esplode.
Intanto io ho mandato una mail alla società che doveva coprirmi il guasto dicendo che avrei fatto loro causa.
Aspetto 2-3 giorni e poi vedo il da farsi.
Non ho mai inoltrato una causa e non so incontro a quante spese legali andro' incontro. Certo è che se inizio chiedo infiniti danni e li cito per truffa. Magari affidandomi ad una associazione che tutela i diritti dei consumatori riesco a non spendere troppo.
Accetto consigli sul da farsi. Io spero solo di risolvere in fretta questa situazione, di avere presto un auto funzionante e che mi faccia dormire tranquillo e preferibilmente senza averci perso troppi soldi. Mi piacerebbe che il venditore si riprendesse l'auto e mi ridesse i soldi ma son anche disposto a farmi dare un'altra auto stavolta in ordine. Il venditore sa quando ti sta fottendo e quando ti vende qualcosa di buono. Dopo aver sgarrato una volta non puo' fare la cavolata di nuovo con la stessa persona. Di certo sono ossi duri e abituati a fottere la gente non accettano di buon grado il fatto che tra tante auto vendute possa esserci quella rognosa su cui ci perdono. Devono guadagnare sempre..sia che ti rifilino una fregatura sia che l'auto sia ok. E io stavolta mi son rotto di essere preso per i fondelli. Ho mandato mio padre perché io mi sarei inc****** molto di piu' (anche lui comunque non si è risparmiato..). E sarei passato dalla parte del torto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 18:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


Tra l'altro 290 euro per una sostituzione di bobina (costa 130 euro mi pare) e aggiornamento software è una ladrata assurda.
Ridicolo anche il fatto che rimontando la mia bobina l'auto funzioni. Quindi nemmeno si è capito se bastava aggiornare il software (mi pare strano che però l'auto arrivasse a spegnersi e girare male) o se effettivamente è un problema di bobina e tornando a girare con la vecchia il problema possa ripresentarsi.
Poi magari vien fuori altro...sinceramente con questa auto spero di aver chiuso. Mi ha dato già parecchie soddisfazioni in 5 mesi e 1000 Km ahahahah consuma come una ferrari, si rompe come una formula 1 e ha le prestazioni di una panda 750. però è bella e comoda dai, quello devo ammetterlo. Lo stile c'è tutto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 5 luglio 2013, 21:00 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24972
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Penso che la soluzione migliore sia rivolgersi ad un'associazione consumatori, almeno per fargli dare una controllata al contratto di garanzia, in base alle risultanze poi muoversi tramite i loro legali. Poi non sarebbe male contattare 4R e metterli al corrente di tutta la situazione, lo scorso mese ad esempio hanno pubblicato un articolo relativo al problema della C4 II gpl di un utente che è anche iscritto a questo forum, edop84, inoltre anche lui si sta muovendo tramite associazione consumatori.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 10 luglio 2013, 7:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


Qui è successa una bella cosa. Garanzia e officina han fatto il doppio gioco con me mi han fottuto. L'officina dove ho portato l'auto ha timbrato un documento in cui si dichiara che la bobina si rompe per usura dopo tot Km. Parlando invece il meccanico mi ha detto il contrario per inbuonirmi e mettermi contro solo la garanzia. Nel momento di pagare mi son trovato sto foglio in mano.
Adesso io vorrei sapere se è possibile avere un documento certificato da citroen italia (buoni pure loro..) in cui viene esplicitamente detto che la bobina si rompe per usura o meno. Cosi' mi metto l'animo in pace (o quasi visto che con la manodopera mi hanno fottuto alla grande). Oppure se andare avanti e portare in sede legale meccanico e referente della garanzia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 10 luglio 2013, 9:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


la telenovela continua. vado in officina col foglio della dichiarazione di guasto dovuto a usura timbrata da lui (fornitami dal tipo della garanzia per farmi capire che è l'officina a dichiarare cio' e non lui) e chiedo spiegazioni. Mi dice che è stato quello della garanzia ad aggiungere quella voce per conto suo dopo che lui aveva apposto il timbro. In pratica lui avrebbe timbrato un foglio su cui poi sono state aggiunte cose. La sua copia stranamente non c'è..dice che non si è ricordato di farsi una fotocopia. Sono seguite telefonate tra di loro con insulti ecc...e poi la mia...sono schifato a dir poco. Non so chi stia fottendo chi o se sono tutti in combutta. Mamma mia che roba...ora ho l'auto con la spia accesa, la bobina vecchia e per ora gira bene (anche qui mistero...secondo me si ferma a breve) . Mi han detto che ci sarebbe la sonda lambda da sostituire e per quello la spia si accende. L'auto non si spegne han detto se si tratta della sonda lambda..quindi per ora non sostituisco nulla. e se devo sostituire bobina e sonda mi faccio io la lavoro prendendo i pezzi su internet...100 euro la sonda e 100 la bobina..altro che 250 e 140..

Che rotture di balle con sta macchina e sta spia...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 10 luglio 2013, 10:24 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 17:09
Messaggi: 579
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla
 
           Non connesso


se puo aiutarti nell'operazione:
http://www.youtube.com/watch?v=UZf7UXSTYeY
dovrebbe essere lo stesso motore e non mi pare servano attrezzi o competenze da meccanico ferrari.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 10 luglio 2013, 10:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


7 minuti di manodopera sul video. 3 ore in officina a far finta di fare test e boiate varie. diagnosi e sostituzione bobina si fanno in mezz'ora a essere lumache..provi l'auto un altra mezz'ora se sei puntiglioso e hai risolto. Maledette sanguisughe.
Sapevo che il lavoro fatto in casa era molto piu' economico ma per cercare di usufruire della garanzia son stato costretto ad andare in officina. e a prendermela in quel posto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 15 luglio 2013, 21:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2013, 22:20
Messaggi: 147
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 88 CV Classique (2006)
 
           Non connesso


Auto che funziona (con la bobina vecchia....mistero, e la cosa non mi piace perché lascia dubbi su quando rimarrai fermo e per cosa soprattutto) e spia ancora accesa. Mi dicono che è la sonda lambda. Mi tengo l'auto cosi' e amen. Se è la sonda il meccanico dice che non succede niente e che non mi lascerà a piedi. Che palle comunque avere sta spia accesa..non sai se hai altre rogne o meno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia sistema antinquinamento
MessaggioInviato: 15 luglio 2013, 21:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2012, 11:52
Messaggi: 470
Località: Povegliano Veronese
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6-120 cv modello Elegance (01/2009) Benzina/GPL
Altre: Ho posseduto un Panda 30 del 1982 di colore blu fino al 1997. Poi sono passato a Citroen ed ho acquistato nel 1997 la mia prima auto nuova la Citroen ZX SW 1.400 a benzina. Una favola di auto. Lò mollata per vari problemi per acquistare l'attuale C4P.
 
           Non connesso


Salve a tutti.
Purtroppo le case automobilistiche e non solo, collaudano l'auto per le normative europee, sicurezza, consumo, ecc...
Ma poi, chi testa veramente l'auto siamo Noi utenti. Citroen Italia, sà benissimo di problemi della C4 con il GPL, ma rimane lì a tacere. Non interessa ha nessun di loro che la Nostra auto si rompa. Tanto lai già pagata.
Poi, fanno passare il tempo se hai dei problemi con l'auto, per farti scadere la garanzia e poi, una volta scaduta, son cavoli Nostri. Io consiglio di rivolgerVi ad un'associazione di consumatori, tipo Altroconsumo, e lascia che poi si arrangino Loro con il truffatore. Altroconsumo ha 200 avvocati, dunque ne sanno qualcosa in più di qualcuno.

_________________
TREDUEUNO REC Servizi Video.
Effettuo riprese video per qualsiasi evento. Mi avvalgo di collaboratori esperti.
Eseguo montaggi video è si riversano VHS, VHS-C, HI8, HI8s, Mini-DV>DVD.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 25  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani