Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 19:17


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: indagine su altri forum concorrenti
MessaggioInviato: 17 luglio 2013, 23:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 luglio 2013, 8:31
Messaggi: 111
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi seduction 2011
 
           Non connesso


Ragazzi sono andato a sbirciare sui forum di 2 auto che volevo acquistare prima della c3, cioe renault scenic x mod 1.5 dci e seat altea xl 1.6 tdi, sono rimasto inorridito di quello che ho letto con problemi alle bronzine iniettori volani turbine che si rompono, ebbene onore al merito alla c3 Picasso, che tutti questi problemi almeno fin'ora nonce l'ha (toccata a 2 mani).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: indagine su altri forum concorrenti
MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 6:58 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16862
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


alla fine un po' tutti i modelli hanno dei problemi, più o meno gravi e più o meno ricorrenti....

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: indagine su altri forum concorrenti
MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 7:14 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Come gia detto, i forum delle auto sono un ricettacolo di persone che hanno avuto problemi con le loro vetture.
Esperienze negative e consigli si susseguono a ruota libera.
E sbagliato perciò valutare negativamente un'auto solo leggendo i forum. :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: indagine su altri forum concorrenti
MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 15:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 luglio 2013, 8:31
Messaggi: 111
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi seduction 2011
 
           Non connesso


infatti e' vero, chi scrive poi alla fin fine e' sempre qualcuno che ha avuto dei problemi piu' o meno gravi, però sul forum della c3 Picasso di motori fusi o turbine rotte ancora non ne ho viste,(grattata di rito).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: indagine su altri forum concorrenti
MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 15:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 11:16
Messaggi: 1196
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)
 
           Non connesso


Ok il difetto delle macchine che c'è e ci sarà in tutte sempre e comunque, ma valutare una macchina per sentito dire nei forum non è un bel metodo.
Fondere un motore o rompere una turbina se si guida e tiene la macchina sempre sotto controllo capita a uno su un milione, il numero cresce se si è dei pazzi alla guida o non si controlla mai la macchina. Io ti posso dire per esperienza dei miei parenti che hanno la renault scenic o la seat altea che sono delle auto molto valide e affidabile.

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: indagine su altri forum concorrenti
MessaggioInviato: 22 luglio 2013, 10:47 
  

 



Concordo sul fatto che se un'auto viene usata correttamente evitando stress agli organi meccanici i rischi di rottura calano drasticamente.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: indagine su altri forum concorrenti
MessaggioInviato: 23 luglio 2013, 15:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


Poi va visto immagino anche il motore....

Nel senso io ho preso la 1.6Hdi 90cv... che da quello che sò è un motore abbastanza "tranquillo" e "affidabile"

Se uno prende....che sò... la C-MAX 1.0 ecoboost... ci stà che abbia qualche probema...visto è nuovo ecc... idem se uno scegli un TDI 1.2 da 140cv :) ecc...
io ormai sembrp un vecchietto scelgo la macchina in base diciamo ai costi e possibile affidabilità già a 35 anni :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: indagine su altri forum concorrenti
MessaggioInviato: 23 luglio 2013, 16:19 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 luglio 2013, 15:16
Messaggi: 69
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: seduction limited
 
           Non connesso


io ero indeciso tra le stesse tue macchine.. scenic, C3P o altea Xl....
ho scelto la C3P principalmente perché costa un 5-6000 euro eno delle concorrenti in questo momento.. è un modello con poca elettronica (la scenic sembra un albero di natale dentro, e quel che non c'è non si rimpe) ..... è un modello in produzione da tempo e spero che eventuali difetti siano stati risolti....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: indagine su altri forum concorrenti
MessaggioInviato: 23 luglio 2013, 17:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


IDEM scelta per il prezzo :D è poi è simpatica


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: indagine su altri forum concorrenti
MessaggioInviato: 23 luglio 2013, 21:23 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Secondo me la C3 Picasso non può essere accostata, alla X-Mod né all'Altea XL, sia per le dimensioni (che sono molto più vicine alla C4 Picasso) sia per il prezzo. L'Altea, in aggiunta, è brutta come la fame... :D
Non credo che i motori Renault e Volkswagen siano meno affidabili di quelli Citroen. Ci vorrebbero comunque dei (molti) dati, non ci si può basare sui commenti nei forum.
Per quanto riguarda i benzina, il TCe e il TSI sono anni luce avanti rispetto al VTi. Non mi dispiacerebbe un 1.2 o un 1.4 TCe (oTSI) sulla mia Picassina... :'


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: indagine su altri forum concorrenti
MessaggioInviato: 23 luglio 2013, 22:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 luglio 2013, 8:31
Messaggi: 111
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi seduction 2011
 
           Non connesso


Se ti riferisci al 1.4 della renault scenic quello da 120 o 130 cv adesso non ricordo, chi ce l'ha non e' molto contento della resa, dalle mie parti se ne trovano parecchi a prezzi stracciati, usati, sia il 1.5 dci sia il 1.4 a benzina lo trovi dappertutto , io avevo trovato una scenic 1.5 dci del 2011 con 45000 Km garantiti a 11500 euro, un sacco di optionals bellissima ed elegantissima, secondo me solo 5008 peugeot le e' superiore, alla fine non mi sono fidato, e leggendovi su questo forum, mi avete convinto a valutare la Picasso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: indagine su altri forum concorrenti
MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 1:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Ho avuto per sei anni una Clio 1.5 dCi 68 cv, ci ho fatto 90000 Km e non ho mai riscontrato mezzo problema: per quanto riguarda affidabilità, prestazioni e consumi non posso che definirlo FANTASTICO. Il dCi Renault è montato anche dalla Nissan, forse non è così malaccio, non credi?
Ho fatto una veloce ricerca su autoscout24 e a 11500 non la trovi nemmeno con il vecchio 1.6 a benzina da 110 cv, hai perso un grosso affare...
I 1.4 TCe da 131 cv si trovano con il contagocce (pochissimi in Italia) a non meno di 14000. In che paese vivi? (E) :)

In ogni caso viva la nostra bellissima C3 Picasso! :chevron: :cool:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: indagine su altri forum concorrenti
MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 8:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 luglio 2013, 8:31
Messaggi: 111
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi seduction 2011
 
           Non connesso


beh il cazzaro non l'ho mai fatto, vivo a bologna, un mese fa' vicino alla rotonda di via stalingrado conce renault, c'era una scenic dci 1.5 , 11500 euro, scenic dci 1.9 mi e' capitata una settimana fa', non ricordo l'anno, ma non l'ho presa in cosiderazione, un'altra conce vicino cento, scenic 1.4 a benzina, mi sembra un 2010, 70000 Km 10500 euro, non e' detto che trovi tutto su autoscout, tanti conce piccoli con poche auto in esposizione li' non li trovi. il dove vivi non mi sembra tanto felice come espressione, comunque lasciamo peredere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: indagine su altri forum concorrenti
MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 9:08 
  

 



Boni! Statebboni!
La Scenic xmod nuova è una gran macchina, peccato solo per il pomello del navi poco pratico (mica come la BMW)


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: indagine su altri forum concorrenti
MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 9:33 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


fightclub ha scritto:
....... vivo a bologna, un mese fa' vicino alla rotonda di via stalingrado conce renault................


per la cronaca una concessionaria fra le più affidabili per serietà e competenza della zona....ho alcuni amici taxisti che si rivolgono a loro e ne sono contentissimi....io stesso mi servo di loro per effettuare le revisioni (sono un centro autorizzato) sia delle auto che delle vespe..

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: indagine su altri forum concorrenti
MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 9:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Per me, invece, non è corretto scrivere "chi ce l'ha non è molto contento della resa". Oh, non ce n'è uno, a cercarlo per mare e per terra, che sia soddisfatto del TCe Renault. Tutti (nessuno escluso) si lamentano... (E)
Che poi se ne trovino "parecchi a prezzi stracciati" non mi sembra proprio, basta farsi un giretto su autoscout24.

Per il resto non so che dirti, la Renault ha venduto negli ultimi anni, mi sembra con un discreto successo, milioni di dCi. Ci vorrebbero decine di migliaia di opinioni per avere una casistica apprezzabile, non ci si può basare su qualche commento sparso in giro per la rete.

Anch'io sono stato tentato di prendere la X-MOD, usata ovviamente, ma un anno fa costava molto di più e, soprattutto, è troppo grande per i miei gusti e per le mie esigenze. Questo è l'unico motivo che mi ha spinto a non prenderla. E poi mi piaceva la C3 Picasso... :'


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: indagine su altri forum concorrenti
MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 9:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 luglio 2013, 8:31
Messaggi: 111
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi seduction 2011
 
           Non connesso


cuocone ha scritto:
fightclub ha scritto:
....... vivo a bologna, un mese fa' vicino alla rotonda di via stalingrado conce renault................


per la cronaca una concessionaria fra le più affidabili per serietà e competenza della zona....ho alcuni amici taxisti che si rivolgono a loro e ne sono contentissimi....io stesso mi servo di loro per effettuare le revisioni (sono un centro autorizzato) sia delle auto che delle vespe..


nessuno mette in dubbio la serieta' sono io che non mi fido della scenic,


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: indagine su altri forum concorrenti
MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 9:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 luglio 2013, 8:31
Messaggi: 111
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi seduction 2011
 
           Non connesso


kanij ha scritto:
Per me, invece, non è corretto scrivere "chi ce l'ha non è molto contento della resa". Oh, non ce n'è uno, a cercarlo per mare e per terra, che sia soddisfatto del TCe Renault. Tutti (nessuno escluso) si lamentano... (E)
Che poi se ne trovino "parecchi a prezzi stracciati" non mi sembra proprio, basta farsi un giretto su autoscout24.

Per il resto non so che dirti, la Renault ha venduto negli ultimi anni, mi sembra con un discreto successo, milioni di dCi. Ci vorrebbero decine di migliaia di opinioni per avere una casistica apprezzabile, non ci si può basare su qualche commento sparso in giro per la rete.

Anch'io sono stato tentato di prendere la X-MOD, usata ovviamente, ma un anno fa costava molto di più e, soprattutto, è troppo grande per i miei gusti e per le mie esigenze. Questo è l'unico motivo che mi ha spinto a non prenderla. E poi mi piaceva la C3 Picasso... :'


il 1.4 a benzina ce l'hanno in 2 dove lavoro io e lo vogliono vendere , chiaramente 2 non fanno la messe di gente che l'ha comprata, ma se permetti, sentendo i loro problemi li prendo in considerazione, vogliamo sindacare anche su questo?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: indagine su altri forum concorrenti
MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 10:31 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17132
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Perdonatemi.....ma vi state incartando in un discorso inutile !!!!
Kanij che dice che ha fatto 90.000 con una renault pensado che perciò sia ottima non ha in realtà alcun elemento significativo in mano.......anche con una 500 del 70' puoi fare 90.000 Km senza problemi ......inoltre dire di un auto che sia migliore o peggiore perché ha il pomello del navigatore che si manovra bene anche ciò non vuol dire che l'auto sia una ciofeca ......
Anche un'auto brutta non è detto che sia la peggio !!!!!!

Dunque chiariamo : Ma quali sono gli elementi principali che contraddistingono un'auto ?????

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: indagine su altri forum concorrenti
MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 10:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


Io penso che apparte di modelli con "difetti assodati" e semplicemente questione di fortuna!!! :D

Ho una Lupo 1.0 MPI che non ha dato problemi, la smart che stiamo per dar via la 600 cabrio che "fondevano i motori" non ha mai dato problemi e ha 90m Km.... è fortuna con le auto E DIPENDE DA COME LE TRATTI

Il 1.5dci renault (montato da nissan e dacia ecc...) se non erro ha lo stesso problema della vecchia smart...alcuni condotti dell'olio un pò troppo sottili che si intasano se non usi oli decenti e li cambi alle percorrenze indicate... per il resto il mio collegga con un 1.5dci ha 160m Km e no problemi.

Di problemi assodati delle auto posseduto ricordo:
-opel calibra: trasudamenti testata, schede finestrini elettrici che si bloccavano, fari che si opacizzavano, usura post. delle gomme
-fiat punto 1 serie: odore di cane bagnato quando pioveva, stop posteriori con infiltrazioni di acqua, idem fin posteriore della 2 porte.
-PAjero: una serie aveva l'alternatore non protetto...con il fango si sporcava non raffreddava e bruciava piastra a diodi... poi sensiri delle lucine 4x4 (bulbi scusate) che dopo un pò si danneggiavano
-classe C pre-facelift cavi impianto elettrico che si "sciupavano" (materiale plastico della guaina) dopo 5-6 anni...

ecc... :)

Son contento che sia la facelift la mia Picasso...visto di solito risolvon vari problemi.. MA SON SINCERO...E' LA MIA PRIMA AUTO FRANCESE...ma come qualità mi fido solitamente piu delle tedesche :D

Spero vivamente la c3 mi smentisca (mentre i motori diesel PSA van da dio....dicono)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani