Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 11:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Km Totali
MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 8:14 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi Perfect

Non connesso

Ciao a tutti,
mi è nata una curiosità, secondo voi i modelli benzina attuali quanti Km circa nella loro vita possono percorre?
A fine 2010 per risparmiare sull'acquisto presi un 1.4 VTi, ho percorso circa 93.000 Km e vorrei farne altettanti, sperando che l'affidabilità non ne risenta. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Km Totali
MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 8:21 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)

Non connesso

Non esiste un dato preciso, dipende tutto da come periodicamente fai i controlli e tutto, ma penso a mio parere che almeno 300mila Km li faccia senza problemi.
Ti posso dire che ho visto una Xsara Picasso taxi 2.0 HDi con la bellezza di 401mila Km, se resiste un taxi che va in città a tutti questi Km, immagino che la tua che percorrerà strade statali o autosrtade visto i tanti Km in 3 anni, riuscirà benissimo ad arrivare a tanti Km.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 9:31 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.4 VTi Perfect

Non connesso

Beh, diciamo che i tagliandi li faccio regolarmente, i percorsi sono fatti come immaginavi in prevalenza su statali e autostrade, il dubbio mi è venuto perché la mia essendo un benzina, non so se potrebbe percorrere tanti Km senza avere grossi problemi.
Forse ho una idea errata e spero di essere smentito, ma ho la sensazione che le auto di ultima generazione non siano così "longeve".
Dico questo forse anche in base alle ultime esperienze.
Prima della C3 ho avuto un diesel di casa Opel che a soli 175.000 Km, l'ho venduta dalla disperazione. (E)
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 23 luglio 2013, 16:43 
Average Member
Average Member

Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4vti excl.

Non connesso

100.000 Km in tre anni sono tanti, di sicuro la meccanica ne avrà risentito e nei prossimi anni affronterai delle spese di mautenzione anche importanti, non perché l'auto non sia affidabile.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 luglio 2013, 17:41 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AV - Avellino
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive FAP (2010)

Non connesso

il target di progetto di un motore odierno è di 250.000 Km, poco cambia che sia benzina o diesel.

ovviamente dovete capire che un target è un target, cioè è una ipotesi di longevità media, non significa che al 100% il mio motore non darà problemi gravi prima dei 250.000km ma che ogni suo componente è studiato con quell'obiettivo di durata.

certo che con quelle percorrenze, ti conveniva da un punto di vista economico fare uno sforzo iniziale che poi ti si sarebbe ampiamente ripagato coi consumi, ma ormai è fatta, quindi...

usa un olio di buona qualità, vacci piano a freddo e vedrai che ti durerà tantissimo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]