Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 14 novembre 2024, 8:14


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 15:14 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Molto interessante, dove alloggia questo fusibile? Nella scatola abitacolo?
Puoi mandare una foto del fusibile?

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 15:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


Stasky2303 ha scritto:
Ho trovato interessante attaccarsi al fusibile. Sulla mia C5 c'è un fusibile da 5A dedicato al riscaldamento degli specchietti che va a 12 vdc quando accessi.
La massa l'ho presa su una vite a sx del pedale della frizione su una vite che esce dalla tappezzeria.
In questo modo non si modifica l'impianto elettrico originale.
Accendendo lo sbrinalunotto il led si accende.
Ora provo a vedere se si accende quando rigenera , poi troverò una sistemazione al Led.


ed aggiungo,
come hai prelevato il positivo dal fusibile, infilando un filo insieme ?

grazie e ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 17:40 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11502
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Scatola abitacolo, scatola dei fusibili A, posizione G30 serve per i retrovisori riscaldati.

Da un sito spagnolo:

Collegamento del filo al fusibile
Allegato:
5.jpg


Lavoro finito
Allegato:
4.jpg


Collegamento del cavo di massa
Allegato:
17.jpg


Collegamento resistenza al LED
Allegato:
2.jpg


Montaggio del LED
Allegato:
18.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 17:43 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Grazie gerry, sempre della massima efficienza!!

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 17:44 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11502
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Naturalmente controllate il vostro libretto per individuare il fusibile più idoneo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 6:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


Gerry56 ha scritto:
Scatola abitacolo, scatola dei fusibili A, posizione G30 serve per i retrovisori riscaldati.

BRAVO GERRY56 !!!! (HH)

Questo era l'errore che commettevo !!! Le mie prove erano state fatte sul fusibile G17, LUNOTTO-RETROVISORI, mentre invece il fusibile che alimenta SOLAMENTE i retrovisori è il G30. BRAVI i progettisti :chevron: !!! .

Ieri sera, dopo aver letto il tuo aggiornamento al POST, sono sceso in box e... :
tutto funziona come dovrebbe ; con i retrovisori spenti niente tensione, retrovisori accesi 13,5 V presenti... :yy: :cool:

Ho perciò lasciato inserito il portafusibile-rubacorrente che avevo acquistato un pò di tempo fa:

Allegato:
portafusibile-rubacorrente.jpg


, nell'attesa di far passare i fili per il LED.

Ora c'è ancora bisogno del tuo aiuto Gerry56:
Sarebbe nelle mie intenzioni installare il LED nello spazio tra i tasti del CHECK e dell'aiuto al parcheggio, a sinistra del volante, perciò,
sapete come si estrae il blocco dei tasti ?
Inoltre come si toglie la copertura a sinistra del cruscotto dove prelevare la massa ?

Grazie a tutti e forse, siamo vicini al traguardoooo !!!
:ya:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 9:22 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 giugno 2013, 9:01
Messaggi: 3
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


Ho fatto più o meno come lo spagnolo solo che ho preso la massa su una vite più facilmente accessibile , stasera o domani posto una foto!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 11:55 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11502
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Pigna ha scritto:
...
Inoltre come si toglie la copertura a sinistra del cruscotto dove prelevare la massa ?

Non so di preciso, credo che sia semplicemente a pressione, infila la mano da sotto, dalla pedaliera, tocca la paratia e spingi, magari se hai possibilità di movimento segui il contorno e a tastoni cerca di capire come è agganciato.

Pigna ha scritto:
Sarebbe nelle mie intenzioni installare il LED nello spazio tra i tasti del CHECK e dell'aiuto al parcheggio, a sinistra del volante, perciò, sapete come si estrae il blocco dei tasti ?


Dovrebbe essere anche questo a pressione, vedi che è un blocco unico e non tre tasti separati, quindi la vedo difficile mettere li il led, ma tentare non nuoce.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 12:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


Praticamente mi servirebbe togliere la copertura come da FOTO 17 del tuo post


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 20 luglio 2013, 16:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


Allora, ho trovato le risposte ai dubbi:
1) la paratia è a pressione, basta infilare un cacciavite e seguire il profilo per far saltare i ganci di chiusura, il fondo è infilato (lato cerinera)
2) il blocco pulsanti è infilato a pressione, una volta tolta la paratia, bisogna infilare una mano e spingere da dietro per far uscire il blocchetto.
Purtroppo non è solamente un tappo, ma all'interno c'è un circuito stampato, quindi nessuna possibilità di inserire LED

Bisogna trovare una posizione diversa, purtroppo.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 20 luglio 2013, 17:10 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11502
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Come da foto 18?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 21 luglio 2013, 11:19 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 giugno 2013, 9:01
Messaggi: 3
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


Allego la foto di dove ho preso la massa


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 8:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


Led installato ieri sera, la posizione della massa e del led, è esattamente come nelle foto di Gerry56.
Adesso aspetto di vedere la prima rigenerazione, credo tra un paio di giorni, (avevo azzerato il conta Km parziale durante l'ultima).
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 16:53 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11502
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Tienici aggiornati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 25 luglio 2013, 7:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


Aggiornamento:
questa mattina durante il tragitto casa-lavoro, il LED si è illuminato.
La rigenerazione è durata 8 Km, durante un tratto extraurbano.
Ho prolungato il viaggio di un paio di Km per completare il ciclo.
Posso quindi ritenermi soddisfatto del lavoretto eseguito e un GRANDE grazie a tutti coloro che hanno contribuito.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 26 luglio 2013, 7:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


Aggiornamento 2:
se effettuate il lavoro utilizzando il portafusibile-rubacorrente, utilizzate una fascetta fermacavi per bloccare il filo alle matasse di cavi che ci sono, in modo che sia ben aderente ai fusibili e non svolazzante . Infatti il filo potrebbe impigliarsi con il movimento del cassettino portaoggetti ( esperienza personale ).
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 27 luglio 2013, 10:15 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 ottobre 2011, 13:50
Messaggi: 238
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Tourer 1.6 HDi 110cv dynamique (2009) 93000 Km
Altre: Bx (1988)
 
           Non connesso


Pigna ha scritto:
Aggiornamento:
questa mattina durante il tragitto casa-lavoro, il LED si è illuminato.
La rigenerazione è durata 8 Km, durante un tratto extraurbano.
Ho prolungato il viaggio di un paio di Km per completare il ciclo.
Posso quindi ritenermi soddisfatto del lavoretto eseguito e un GRANDE grazie a tutti coloro che hanno contribuito.
Ciao

ciao vorrei inserirlo anche io questo led perché mi capita spesso di non non completare la rigenerazione perché spengo la macchina.Potresti dirmi dove hai preso il fusibile rubacorrente e magari postare qualche foto sul tuo lavoro ? Grazie ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 27 luglio 2013, 10:57 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 ottobre 2011, 13:50
Messaggi: 238
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Tourer 1.6 HDi 110cv dynamique (2009) 93000 Km
Altre: Bx (1988)
 
           Non connesso


che ne dite di questi ? 15 € compresa la spedizione


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 29 luglio 2013, 6:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2013, 12:53
Messaggi: 484
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140 CV Business (2009)
 
           Non connesso


nibelli ha scritto:
che ne dite di questi ? 15 € compresa la spedizione


Il portafusibile è esattamente quello che ho usato io, i LED invece sono questi:
http://www.ebay.it/itm/121127281282?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

per 2 € te ne spedisce 6 compresi di resistenza, sono da 3 mm (piccolissimi) e di colore AMBRA, che si adattano alla luce del cruscotto.
La mia installazione è stata fatta esattamente come riportato dalle foto di Gerry56.

Ciao e fammi sapere :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rigenerazione FAP
MessaggioInviato: 29 luglio 2013, 6:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 ottobre 2011, 13:50
Messaggi: 238
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Tourer 1.6 HDi 110cv dynamique (2009) 93000 Km
Altre: Bx (1988)
 
           Non connesso


Grazie delle informazioni Pigna. Adesso ordino il tutto e poi provo a fare l'installazione.... ciao


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani