Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 6 novembre 2024, 1:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Autoradio per C3 Pluriel
MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 23:27 
Average Member
Average Member

Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 1.4 HDi 70 Cv

Non connesso

Il Blu è il cavo destinato a comandare l'accensione di elettroniche supplementari come amplificatori, antenne elettriche ecc., in contemporanea all'accensione dell'autoradio. Fornisce tensione a 12 volt ma con scarsa corrente.In alcuni modelli d'autoradio il cavo blu serve esclusivamente ad azionare l'antenna elettrica.

Ti do ragione sul fatto che su alcune macchine immatricolate dal 99 in poi non bisogna attaccare il cavo blu al cavo iso, mi si tratta di macchine con marca Seat, Audi e a volte anche delle Golf per quanto riguarda le VW, ma non è di certo il nostro caso essendo una Citroen :chevron: :)

Se salterò in aria con l'autoradio te lo farò sapere, sappi che so quello che faccio XD

Profilo  

MessaggioInviato: 20 luglio 2013, 11:45 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4 Benzina

Non connesso

Step l'hai montata l'autoradio? :D

Profilo  

MessaggioInviato: 20 luglio 2013, 14:03 
Average Member
Average Member

Non connesso

Non ancora, sto aspettando mio fratello che torna Lunedì, perché ha voglia di montarla insieme. Comunque penso che molto probabilmente ci vorrà la mascherina da mettere sulla c3 perché ho notato che l'altezza dell'autoradio Aftermarket è più bassa di quella di serie della c3.

Lunedì pomeriggio parto al montaggio di tutto e ti farò sapere con certezza se ci sarà bisogno della Mascherina.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 luglio 2013, 14:06 
Average Member
Average Member

Non connesso

anzi, quasi quasi scendo ora per ingannare l'attesa e vado a vedere se si deve o non deve mettere la mascherina

Profilo  

MessaggioInviato: 20 luglio 2013, 15:20 
Average Member
Average Member

Non connesso

Sono sceso di casa, ricordo sempre che prima di effettuare qualsiasi cosa per l'autoradio bisogna scollegare la batteria dell'auto in modo da evitare qualsiasi tipo di contatto con l'elettricità.

Sono andato con 4 penne come da te detto, l'unica cosa che non sono riuscito a tirar fuori l'autoradio. :acc:
porto comunque notizie positive, non c'è bisogno della mascherina, anche perché la mascherina data in dotazione dell'autoradio è perfetta. :clap2: :yy:

Immagine
Immagine

I passaggi iniziali per montare l'autoradio sono:
1) IMPORTANTE Scollegare la batteria dell'auto.
2) Togliere l'autoradio di serie e scollegare i vari connettori
3) Staccare la scocca in metallo della nuova autoradio con l'utilizzo delle chiavi metalliche in dotazione e sostituirla con la scocca metallica dell'autoradio di serie presente nel vano radio ed agganciarla al meglio.

Immagine

Per il momento queste sono le uniche indicazioni iniziali che posso darti anche perché non sono riuscito a tirarla fuori, lunedì penso di riprovare sempre con la tecnica delle penne, nel caso in cui non ci riesca vedrò di andare da un elettrauto a farmela solo tirare fuori.

Piuttosto, per tirarla fuori hai utilizzato il gancetto o quella specie di perno che mantiene ferma la molla della penna per fare leva? non so dimmi tu (mmd93) che tipo di movimento hai fatto per tirarla fuori.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 luglio 2013, 15:31 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ahahahah ma dai sfilarla e la cosa più semplice xD ti sei perso in un bicchiere d'acqua step XD comunque se riesco tra dieci minuti provo a filmare come faccio io cosi vedi come esce sola sola con il metodo delle 4 penne xD ahahah

Profilo  

MessaggioInviato: 20 luglio 2013, 16:04 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

https://www.dropbox.com/s/vs8ri9se3zttkvk/20130720_164227.mp4

Ecco a te il video , molto probabilmente non si capirà molto in quanto filmando con un cellulare avevo le mani bloccate , ( ho pensato di mettere la macchina in 4^ come marcia in modo da poggiare il cellulare sulla leva del cambio xD con la fotocamera rivolta verso lo stereo ma non si vede tnt bene ugualmente) ... comunque tornando a come sfilare l'autoradio , una volta messi gli interni delle penne nei fori , ho ricoperto il bordo dell'autoradio con del nastro isolante , ho fatto lo stesso con le punte di due cacciaviti a taglio ( in modo da graffiare il meno possibile i bordi , te lo consiglio senno sul nero si vedono assai i graffi )... mi è bastato infilare un cacciavite a destra ed uno a sinistra muovendoli un po di volte in modo tale da fare leva quanto basta per far fuoriuscire l'autoradio per un circa 2cm poi e facile vien via da sola , se cosi non fosse aiutati sempre con un cacciavite

Profilo  

MessaggioInviato: 20 luglio 2013, 16:07 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

PS: un consiglio , una volta uscita la prima volta , fai passare per quei fori del NYLON molto fine in quanto molto resistente e poco ingombrante , ti crei delle maniglie di nylon in modo tale che poi per uscirla di nuovo un altra volta basta infilare gli steli della penna nei fori e tirare con le "maniglie" in nylon ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 20 luglio 2013, 16:19 
Average Member
Average Member

Non connesso

Perfetto, ora si che è tutto molto più chiaro :) Lunedì Avrai la tua guida completa per l'installazione dell'autoradio.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 luglio 2013, 16:22 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ahahah te lo dicevo che ti perdevi in un bicchiere d'acqua ahahah

Profilo  

MessaggioInviato: 21 luglio 2013, 16:05 
New Member
New Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Techno (2004)

Non connesso

Salve, vi chiedo un consiglio, sono alle prese anche io col cambio autoradio, io ho preso questa:
http://www.amazon.it/Kenwood-KDC-BT52U- ... wood+bt52u
Volevo sapere se l'interfaccia da voi linkata (http://www.ebay.it/itm/290508348284?ssP ... 1423.l2649)
andrebbe bene anche per la mia autoradio.
Premetto che spesso quando spengo l'autoradio di serie il CD inserito riparte dal 1° brano, mentre per la radio non perde le stazioni.

Ringrazio anticipatamente!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 luglio 2013, 22:13 
Average Member
Average Member

Non connesso

Sisi quella interfaccia va bene anche per la tua autoradio e serve per mantenere i comandi al volante, al momento dell'acquisto dovrai comunicare al venditore il cavetto jack relativo alla marca Kenwood

Profilo  

MessaggioInviato: 22 luglio 2013, 16:43 
New Member
New Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Techno (2004)

Non connesso

Ordinata l'interfaccia a questo punto aspettando che arrivino tutte cose posso studiarmi x benino le vostre guide con foto e montarla da me...

Profilo  

MessaggioInviato: 22 luglio 2013, 17:15 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

io attendo che step monti tutto prima di prendere la centralina in modo da vedere se funziona e come funziona , lo stereo mi è già arrivato solo che sono a 487 Km da lui D: e non potrò montarlo fino a fine luglio

Profilo  

MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 8:22 
Average Member
Average Member

Non connesso

I comandi al volante funzionano, quindi potete acquistare tranquillamente l'interfaccia, oggi avrete la vostra guida :)
Autoradio montata e funzionante.
Dovete comprare anche un adattatore per l'antenna maschio, perché quello dell'autoradio di serie ha un uscita femmina :ya:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 9:20 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Io per sicurezza avevo già acquistato l'adattatore per l'antenna , me lo immaginavo quando ho visto l'attacco dell'antenna di serie che e utile su poche autoradio ormai ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 18:09 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

PS: per ordinare il patch lead della centralina in modo tale che sia compatibile con lo stereo nuovo , cosa si fa ? devo inviare una mail al venditore di ebay? Te come hai fatto a farti inviare quello per il pioneer?

Profilo  

MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 18:30 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ho acquistato la centralina ed è stato lui stesso a dirmi che tipo di patch doveva inviarmi.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 18:32 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ah ok perfetto , grazie ;) aspetto qualche immagine per il montaggio e la sistemazione del tutto ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 19:02 
Average Member
Average Member

Non connesso

Fase finale MONTAGGIO!

1) IMPORTANTISSIMO Staccare la batteria dal cofano, tirando verso l'alto la manopola rossa dalla batteria e sfilare il cavo. questo porterà ad una perdita di dati come ora, data e chiusura centralizzata.

2) Tirar fuori la radio tramite l'utilizzo delle apposite chiavi in dotazione o con il metodo mostrato da mmd93

3) Staccare i fili dall'autoradio di serie e montare il connettore maschio dell'antenna al filo dell'autoradio.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

4) Collagare l'autoradio che era stata precedentemente collegata alla centralina aggiuntiva per i comandi al volante con i cavi di serie da cui avete staccato l'autoradio di serie.

Immagine

Nel caso in cui dobbiate montare il microfono per il vivavoce altrimenti passare al punto 8

5) Staccare il montante laterale sinistro facendo leva sulla parte sinistra della copertura con un cacciavite o una forbice e aprire staccando i perni senza fare movimenti troppo rudi in modo da evitare eventuali rotture dei perni.

Immagine
6) Infilate il cavo auricolare solo nella parte in cui sono presenti gli altri fili e no negli altri spazi , sia per mantenerli in ordine ed anche perché le altre fessure servono per bloccare la copertura, rischiereste di rompere il filo o di tagliarlo al momento della chiusura.

Immagine

7) Infilate il filo con il jack all'interno del buco visionabile in foto (in pratica il buco da cui passano gli altri fili), il filo uscirà dal vano fusibili, fatelo passare dal vano fusibili fino allo scompartimento dell'autoradio, evitando che il filo fuori esca o si veda tra i pedali. Sia per una questione di sicurezza che per una questione di estetica.

Immagine

8) chiudere tutto ed inserire l'autoradio nello scompartimento inserendo anche la mascherina in dotazione dell'autoradio acquistata.

Questo è il video che certifica l'effettivo funzionamento dei comandi al volante
p.s. non avevo ancora montato la mascherina.

Buon audio! :yy:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Moderatore: Gerry56 Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]