Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 18:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C3: auto pericolosa???????????????? Credo di si
MessaggioInviato: 20 maggio 2013, 16:58 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)

Non connesso

io rimango sempre del mio parere che ho già ampiamente specificato nei post precendenti e concordo con quello che ha scritto fabioxm2.
Sono convinto che ora anfa la tua macchina sia bella assettata, ma se volevi qualcosa di così dovevi puntare ad un'altra macchina non ad una a forma d'uovo, che di certo non spicca per tenuta ma per confort e spazio interno, tutto qua.
Anch'io ho la nuova c3 e di certo non l'ho comprata per la tenuta di strada, che non è così disastrosa come fai credere tu, saremo tutti dei pazzi a metterci in giro con questa macchina se non fosse sicura un minimo (ds3, 207 e 208 hanno lo stesso pianale e nessuno si lamenta), poi ognuno è libero di pensare quello che vuole.
Ma non di spaventare le persone che vorrebbero acquistare una c3 e dire che è un auto pericolosa, smart e mercedes classe a prima serie, si ribaltavano in parcheggio ma nessuno mai si è lamentato perché fa figo avere determinate macchine inutili, perché dire questo della c3?

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 20 maggio 2013, 17:55 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011

Non connesso

Aspetta aspetta,

la ds3 ha ammortizzatori e molle completamente diversi, infatti è "piantata" per terra; e poi non ho mai spaventato nessuno tant'è che 2 colleghi grazie a me hanno acquistato la c3 (una a gasolio 1.4 HDi ed un 1.1 a benzina) entrambe in allestimento Exclusive quindi.....
e poi io sono contentissimo della "mia" C3 adesso...però!!!

Ciao a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 20 maggio 2013, 18:01 
Senior Member
Senior Member

Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)

Non connesso

se leggi bene non ho scritto quello che dici tu, ma stesso pianale e non ammortizzatori. Rimango sempre del fatto che sei stato sfortunato con la tua macchina perché obiettivamente non è una super macchina in tenuta ma per quello che deve fare è ottima. In ogni caso se mi parli 1.6 156cv o di racing ti do ragione che hanno sospensioni differenti ma non di certo il 1.2 o il 1.4 . Mi informerò meglio e ti farò sapere.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 20 maggio 2013, 18:20 
Average Member
Average Member

Non connesso

Si ma ormai non è più un problema.
Il senso di questo forum è, credo, quello di scambiarci opinioni costruttive e, quando esiste un problema, cercare di risolverlo.
Per quanto mi riguarda ho risolto il mio problema, forse avrei dovuto acquistare una tedesca, come qualcuno ha scritto, non lo so, ma mi sono innamorato a prima vista della c3, del suo tetto panoramico, del volante e quindi per me va bene così, ho dovuto assettarla per farla mia, ma ogni volta che la guido, specie in montagna, mi diverto (non uso altro verbo più consono) e quindi sono contentissimo delle modifiche apportate.
La qualità del motore è fuori discussione, ho un cliente che con una peugeot 206 1.4 HDi ha percorso ad oggi 380.000 chilometri e non gli consuma un goccio di olio ed acqua ed il motore non è mai stato aperto! Quindi che dire non ho voluto spaventare ma informare di quello che mi succedeva e tra l'altro non sono il solo, ma ho risolto, ho ripreso il topic perché nel caso qualcuno avesse problemi potrebbe apportare le mie stesse modifiche!!! ed adesso passo e chiudo.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 20 maggio 2013, 18:44 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Anfa ha scritto:
... ho ripreso il topic perché nel caso qualcuno avesse problemi potrebbe apportare le mie stesse modifiche!!!...

Cosa buona e giusta :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 20 maggio 2013, 19:11 
Average Member
Average Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv Exclusive

Non connesso

Affidabile buona ripresa ,spinta,tenuta di strada buona ...io mi ci trovo benissimo....senza tante pretese insomma.per il momento nn trovo difetti (HH) !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 9:32 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 1.4Vti Exclusive Style (2010)

Non connesso

Ad essere sincero anche io non sono proprio entusiasta delle sospensioni della mia C3, tanto che, anche se ci ho fatto l'abitudine, la sensazione di "camminare sulle uova" mi è rimasta. Sulle strade dissestate le sospe vanno in crisi e allo sterzo la guida diventa imprecisa. Ieri l'altro mentre impegnavo una curva di raccordo a velocità codice mi si è accesa la spia dell'esp, questo perché il fondo stradale non era in condizioni perfette e il retrotreno tendeva a scappare via. Purtroppo la rete stradale e autostradale italiana è un disastro, non come quella Francese che io più volte ho provato e dove la nostra "francesina" ovviamente si trova più a suo agio. Premetto che la mia oggi compie 3 anni e 30milakm e anche se il primo anno gli sono stati sostituiti in garanzia le sospensioni posteriori il problema anche se in misura minore è rimasto, se c'è chi ha risolto il problema sostituendo ammortizzatori e molle questo significa quello che sospetto, scarsa qualità dei ricambi originali.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 10:31 
Average Member
Average Member

Non connesso

Sopra ho esposto il mio personale parere comunque la C3 rimane una auto sicura e affidabile e a me piace molto.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 11:09 
Average Member
Average Member

Non connesso

copio e incollo da QR

Citroën C3 restyling
Le nostre impressioni di guida

...e le sospensioni sono quasi sempre in grado di neutralizzare efficacemente le irregolarità delle nostre strade extraurbane.

Quel quasi dice tutto, sinceramente speravo che con la scusa del restyling avessero ovviato al problema.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 13:08 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Limone ha scritto:
...e le sospensioni sono quasi sempre in grado di neutralizzare efficacemente le irregolarità delle nostre strade extraurbane.

Quel quasi dice tutto

Si, dice che a volte non sono sufficentemente morbide da filtrare le asperità. Il che può essere letto come ti pare, anche come un irrigidimento delle sospensioni che poi è quello che si vuole (in questa discussione)

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 13:29 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Giusta interpretazione harrymudd.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 13:56 
Average Member
Average Member

Non connesso

Scusate, ma a mio avviso, un sistema efficiente deve saper smorzare e neutralizzare sempre e in ogni occasione le irregolarità della strada.

Diverso è il discorso, e qui si fa confusione, se l'assetto è morbido o rigido, che per le auto convenzionali è sempre un compromesso.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 14:02 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Il concetto di base, che si deve capire è che la c3 non è una macchina progettata per un uso sportivo, se si rispettano i limiti la macchina ha un comportamento di tutto riguardo, appena si superano quei limiti e la strada non è propriamente perfetta, a detta di molti diventa particolarmente instabile.
A mio riguardo non è così, per ora non mi è successo niente di quello che ho letto, ma potrei ricredermi ovviamente.
Io personalmente ho cerchi da 17 con michelin pilot sport, quindi mescola morbida e infatti la macchina tiene molto bene la strada, mentre con le invernali con cerchi da 16, cambia molto in suo comportamento, vuoi per le gomme o per la dimensione del cerchio ma tiene molto meno.
Basta stare tranquilli e non fare cose avventate e la macchina è perfetta.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 15:21 
Average Member
Average Member

Non connesso

Volevo solo portare la mia esperienza da possessore e non ho mai detto che la macchina è pericolosa, certo è che avendo la patente da più di 30 anni con tutte le auto che ho avuto in precedenza, sempre modeste utilitarie, è la prima volta che mi si presenta una cosa del genere.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 16:36 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Hai fatto bene a portare la tua esperienza negativa o positiva che sia, alla fine siamo qui per scambiarci pareri ed esperienze personali con le nostre auto.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 22 luglio 2013, 14:27 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.4 VTi Exclusive style 2010

Non connesso

Io sono possessore di una C3 1.4 VTi con allestimento esclusive style, in più essendo una delle prime, credo che facia parte delle dimostrative, visto che è equipaggiata di tutti gli accessori possibili,ed è azzurro botticelli che la casa ha utilizzato per lanciare l'auto insieme al nero.
Con gli optional ho anche i cerchi da 17'' che a detta degli addetti ai lavori dovrebbero rendere l'auto più nervosa,alla mia hanno sostituito in garanzia gli ammortizzatori posteriori,che erano rumorosi, ma nn so dire se di riflesso fossero anche pericolosi per l'assetto perché l'auto l'avevo da poco acquistata. Io tutt'oggi sono soddisfatto,è un pochino troppo sensibile lo sterzo, ma fatta l'abitudine aiuta a pennelare le curve, e io anche se ormai nn più di primo pelo, mi piace quando possibile guidare allegro,e in vita mia ho posseduto vetture veloci e sportive. Pertanto credo che la C3 non sia un'auto da definire pericolosa, ma piuttosto precisa come sterzo, e un pochino soffice al retrotreno. Consiglio ai vari possessori di verificare se ci sono ancora problemi con gli ammortizzatori posteriori con la rete Citroen, che secondo qme è una delle migliori in ciscolazione.
Saluti Franchino

Profilo  

MessaggioInviato: 23 luglio 2013, 6:22 
Average Member
Average Member

Non connesso

Mi fa piacere vedere che questo mio forum viene ripreso. Aggiungo per gli scettici e gli indecisi che dopo i mesi e un 15.000 Km percorsi non mi sono trovato mai e ripeto mai in situazioni particolari o con spia esp accesa. Quindi a chi dice che è tutto ok rispondo si è vero ma dopo la sostituzione delle molle e degli ammortizzatori!

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2013, 15:30 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: Seduction

Non connesso

Ciao a tutti, mi iscrivo al thread, possessore di una C3 1.1 del 12/2011.

Sono contentissimo dell'auto in questione, comoda, morbida, silenziosa, ma la tenuta di strada è veramente indecente.

Ho la patente dal 2003, e ho sempre e solo guidato auto Fiat, auto di lavoro o auto di mia proprietà:

- Fiat Cinquecento 1.1
- Fiat Seicento 900
- Fiat nuova Panda 1.2
- Fiat Grande Punto 1.2
- Fiat Stilo 1.9 JTD
- Fiat nuova Bravo 1.6
- Fiat Coupe 1.8

Tralasciando Coupe, Stilo e Bravo che sono di una categoria superiore, con nessuna di queste mi sono trovato mai ad avere la paura di andare in giro che ho con la C3.

Con la Cinquecento mi è capitato più volte di andare in montagna con la neve, e ricordo di essermi anche divertito

Con la C3 basta un po' di nevischio e la macchina scivola ovunque.

Mi fa piacere che non sono il solo a riscontrare queste difficoltà, è un anno e mezzo che provo a farmela andare bene ma sto seriamente meditando di rivenderla, peccato perché per il resto è una favola.

Ovviamente il mio conce fa finta di non saperne niente...

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2013, 21:13 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Pang1982 ha scritto:
..
Con la Cinquecento mi è capitato più volte di andare in montagna con la neve, e ricordo di essermi anche divertito

Con la C3 basta un po' di nevischio e la macchina scivola ovunque...

E ci credo, con i gommoni di cui è dotata la C3 (uniti al peso decisamente più importante).

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2013, 22:39 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: C3 terza serie bluehdi 1500 shine 102 cv
Altre: C3 sec. Serie 1600 HDi Exclusive

Non connesso

Io sono di ritorno dalle ferie e posso dire di aver fatto un collaudo completo 3290 Km in 13 giorni con tutte le condizioni di asfalto e di tempo !!

Conclusione ....mai avuto nessuna sensazione di pericolo perfino nei curvoni autostradali fatti in velocità con giunture nell'asfalto che sono una delle situazioni incriminate !
Tenete conto che 400 di questi Km li ho fatti su strade alpine e con pioggia perciò posso ribadire che almeno la motorizzazione 1600 HDi non è affetta da questo problema

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 458 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]