Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 14:33


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 18:07 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 giugno 2013, 9:40
Messaggi: 8
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive 2013
 
           Non connesso


Spiego meglio, quella che ho preso io è la 1.6 HDi 92CV FAP diesel, bianca non metallizzata, l'offerta è Exclusive limited 2, prezzo di listino con messa su strada, kit sicurezza e ruotino 21917€, dopo lo sconto con rottamazione il prezzo finale è di 14250€.
Non lo so se sono riuscito a spuntare un buon prezzo, però come dicevo prima sono andato in un altro concessionario e il prezzo non cambiava.
La mia ha tutto ciò che prevede il pacchetto Exclusive, non ha il pack voyage, non ha i vetri oscurati, ed ha le ruote da 16" con cerchi in lega e le barre sul tetto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 27 giugno 2013, 20:03 
  

 



x Nhico17: io ho la tua stessa identica auto, con la stessa offerta, ho pagato qualche euro in più.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 28 giugno 2013, 0:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


x nico17 a me hanno proposto in pratica la stessa versione a 450 euro in piu' ma con metallizzato.
cavolo allora volendo devo strapazzare ancora qualcuno :D


x lamaria si quei cerchi non mi piacciono... magari li vendo..
opure prendo i 17.. sfrutto questo treno di gomme e poi valuto se utilizzare o magari venderli x tenere i cerchi in lega da 16 da norauto che sono un affare


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 28 giugno 2013, 1:29 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Nhico17 ha scritto:
La mia ha tutto ciò che prevede il pacchetto Exclusive, non ha il pack voyage, non ha i vetri oscurati, ed ha le ruote da 16" con cerchi in lega e le barre sul tetto...


Ciao Nhico17, la tua non ha il pacchetto Exclusive, ma è la versione Exclusive.
Il pacchetto o pack Exclusive include cerchi da 17, vetri oscurati e qualcos'altro...
Ottimo prezzo.
La Exclusive limited 2 è una Exclusive in pronta consegna, di quelle disponibili tra tutti i concessionari.
Non sono molte, non si può ordinare perché sono in pronta consegna quindi si prende secondo disponibilità però si ha più sconto, qualche cento euro in meno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 28 giugno 2013, 6:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


beh mi sembra di capire, dall' affermazione di voyage, che in giro piu' di quello che mi hanno proposto non potrei trovare.. 14.700 l' ecslusive con vernice metallizzata.
anche spendere 50 euro di benzina per andare in giro.. quei 50 euro probabilmente non li recupero neanche


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 28 giugno 2013, 7:06 
  

 



Voyage ha scritto:
sono in pronta consegna quindi si prende secondo disponibilità però si ha più sconto, qualche cento euro in meno.

Ma lo sconto "pronta consegna" non dovrebbe ammontare a ben 1000 euro?


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 28 giugno 2013, 10:38 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 giugno 2013, 9:40
Messaggi: 8
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive 2013
 
           Non connesso


X giovanni10, il prezzo della mia fatta dalla concessionaria era di 14500€,io poi l'ho tirato fino a 14250€, quidi secondo me il prezzo che hanno fatto a te è buono se aggiungi il fatto che è anche metallizata...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 28 giugno 2013, 19:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


Sì credo anche io anhce se magari qualcosina da qualcuno magari si puo' limare...
poi dipende se ne vale la pena.. nel mio caso a maggior ragione visto che me l ha fatto uno un concessionario che e' vicino.
a dire il vero, nonostante il mio portafoglio andra' un po a piangere, mi sto convincendo sulla Exclusive con pack esclusive...
in fondo mal che vada mi godro' i miei 17 per un po' e visto che in inverno prendero' da norauto le gomme termiche da 16 con cerchi in lega insieme in offerta, vedro' in futuro se tenere appunto i 16 o i 17 anche per l' estate
ho visto che per i 16 da norauto mi ha detto che con 430 euro potresti prendere le loro gomme..
per i 17.. dalla marca meno cara si partirebbe dai 660 euro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 29 giugno 2013, 0:32 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


1000 euro no. Io l'ho ordinata da zero e fatta costruire come mi pareva con quello che volevo e quello che non volevo, secondo i miei gusti.
Lo sconto ricevuto è stato di ben 6800 euro. 8000 compreso il valore della mia vecchia (1200euro).

Se come dici, il pronta consegna avesse 1000 euro di sconto, vuol dire che tu, avendo preso un pronta consegna hai ottenuto 7800 euro di sconto escluso eventuale valore dell'usato.

Hai ricevuto 7800 euro di sconto escluso il valore usato? Suppongo di no.
Per cui lo sconto sul pronta consegna è uguale, forse e se sei fortunato qualche cento euro meno.

Per la cronaca, il concessionario mi ha confidato che lo sconto era uguale anche su versioni da ordinare e anche su cambio automatico. Per questo la ordinai da zero, perché preventivi alla mano lo sconto era identico.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 29 giugno 2013, 5:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


si credo anche io che lo sconto sul pronta consegna possa variare da un minimo di 100 ad un max di 300 euro..
altrimenti la Exclusive con pack Exclusive e vernice metallizzata io la pacherei 14.000 euro..
certo se fosse cosi' non mi dispiacerebbe.. però ne dubito

voglio provare in via gattamelata oggi.. mi sembra di capire che sia la sede principale citroen quindi dovrebbero avere delle pronte consegna.. o almeno.. se non le hanno li.. non le dovrebbero avere da nessuna parte credo..

puo' essere che entrambe le versioni, sia possibile trovarle da autosogno a cernuso o a monza?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 29 giugno 2013, 9:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Possibile, ma puoi anche telefonare per verificare la disponibilità, senza bisogno di andare dai concessionari.
I concessionari hanno un database Citroen, dove tutti i concessionari si connettono per verificare la disponibilità dei modelli e dei colori e delle eventuali date di consegna.
Dai non ci pensare su ancora settimane o non la compri più. Vai e colpisci. ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 29 giugno 2013, 10:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


QUOTO!

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 29 giugno 2013, 11:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


se fosse cosi' inizio a preoccuparmi perché a milano mi hanno detto che il mio blu zafiro non ce l' hanno..
sara ' cosi' anche dove ho il preventivo migliore nonostante qualche giorno fa ci fosse? :cry:

faccio punture per i calcoli e oggi vado


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 29 giugno 2013, 16:28 
  

 



Ho ricevuto uno sconto di 7550 euro con usato da rottamare e pronta consegna. In un post nel forum e da qualche altra parte sul sito Citroen si parla di 1000 euro di sconto per la pronta consegna, di cui io ho usufruito.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 29 giugno 2013, 20:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


La tua vecchia auto aveva valore zero? A me lo sconto con usato zero valore è stato di 6800 per la mia da ordinare.
Era inferiore per la pronta consegna. Adesso ti fotografo i preventivi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 29 giugno 2013, 20:31 
  

 



Si valore zero. Non voglio farne una questione personale ci mancherebbe, però mi scoccerebbe scoprire che aspettando qualche settimana in più non mi avrebbero fatto tutto quello sconto ma meno...


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 29 giugno 2013, 20:43 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per chi volesse conoscere qualche cifra. Datati 19, 21, 22 marzo 013
Stranamente la più scontata era la CMP-6 seduction limited. 7107 euro di sconto più 1200 della mia, totale 8307.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 30 luglio 2013, 12:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


La limite puo' montare come optional anche i sensori anteriori di pack voyage o quello sportivo....la seduction no... Es sulla seduction non puoi avere i pozzetti o il sedile pass ribaltabile nemmeno a pagamento :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 30 luglio 2013, 14:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 luglio 2013, 8:31
Messaggi: 111
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi seduction 2011
 
           Non connesso


beh, tra Exclusive e seduction le uniche cose che mi mancherebbero sono il bracciolo centrale, gli specchietti elettrici, e forse i sensori per il parcheggio, ma volendo ne potrei fare anche a meno, per quanto riguarda il clima automatico per i miei gusti ci rinuncio volentieri, avevo il bizona automatico sulla mi alybra e non l'ho mai usato in automatico, non mi piace quando parte sparato con tutte le ventole, ho sempre preferito regolarmelo manualmente, certo il bizona con il display fa' un'altra figura ma solo per quello.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Exclusive vs seduction
MessaggioInviato: 30 luglio 2013, 15:37 
  

 



Ehi attento a non fare il mio stesso errore di valutazione. Il bizona della Lybra faceva uscire aria o troppo calda o troppo fredda, non riusciva a regolare l'aria come fa il bizona della Picasso. Menomale che alla fine ho preso la Exclusive perché inizialmente, deluso dalla Lybra, stavo prendendo la Seduction con il manuale.
Aggiungo che il bizona lo puoi comunque gestire come un manuale.


Top
 
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani