Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 22:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Partenza "a singhiozzo" e tunnel caldo
MessaggioInviato: 27 luglio 2013, 20:51 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6 e-HDi 110 FAP CMP-6 airDream select

Non connesso

il primo = tra i due sedili anteriori dove c'è il porta bicchiere , presa usb , riponi oggetti qualcuno di voi ha sentito che calore che c'è toccando la plastica .
secondo =oggi ho fatto una coda in autostrada per due Km. con il clima acceso , quando la coda di auto ripartiva premendo dolcemente acceleratore sentivi che andava avanti a singhiozzo , che dopo pochi metri ero di nuovo fermo, era come quando con il cambio normale mollavi la frizione di colpo.prima avevo la c4 berlina con il 16valvole ho fatto diverse code con il clima acceso ma non aveva questi singhiozzi era molto più fluido . secondo voi e perché ha solo 2500km. mi sto pentendo di aver cambiato auto pensate persino il liquido del tergi non c'era ho dovuto metterci io .

Ultima modifica di claudiobas il 3 dicembre 2013, 10:50, modificato 1 volta in totale.
Rinominato

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: oggi ho riscontrato due problemi vi chiedo un vostro par
MessaggioInviato: 28 luglio 2013, 21:26 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive 138 cv 10/2006

Non connesso

Per il primo problema non sò che dirti,per il secondo sulla mia il difetto è stato eliminato riprogrammando la centralina del cambio ( CMP-6 ). Prova prima a dargli una " svegliata " in autostrada,magari deve solo aggiornare i dati,in quanto la centralina è autoprogrammabile ( Citromecc.).Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: oggi ho riscontrato due problemi vi chiedo un vostro par
MessaggioInviato: 29 luglio 2013, 20:49 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6 e-HDi 110 FAP CMP-6 airDream select

Non connesso

adesso ho capito cosa passa sotto e la marmitta ecco perché sento al tatto calda la plastica alla faccia dell'isolamento e meglio non appoggiare niente .

Profilo  

MessaggioInviato: 30 luglio 2013, 18:19 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)

Non connesso

Non ho mai sentito calore nella zona a cui ti riferisci. Forse hai perso qualche pezzo di isolamento fissato male in fabbrica.
Per quanto riguarda il cambio è inconcepibile che si comporti così a soli 2500 Km.
Ti conviene farla controllare al più presto.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 luglio 2013, 7:56 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

.......... se è un caso isolato ......... hai semplicemente vissuto in coda UNA RIGENERAZIONE DEL FAP!!

Se rigenera mentre sei in coda seghetta sia con auto nuova che con auto vecchia .........!!

SE è un caso isolato vedi la mia risposta ......... SE la cosa la fa sempre ......... corri in citroen!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]