Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 6 novembre 2024, 0:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Autoradio per C3 Pluriel
MessaggioInviato: 2 agosto 2013, 12:36 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4 Benzina

Non connesso

si ci avevo pensato , però cosi facendo la radio non si blocca nella scocca il che è un po scomodo in quanto se si deve staccare una usb o l'aux l'autoradio vien fuori , la scocca deve essere posizionata per forza fino in fondo all'alloggio? perché se ci fosse modo di fissarla almeno un cm e mezzo più in fuori la radio non affonderebbe , però rimarrebbe ancorata alla scocca e quindi non andrebbe ne avanti ne dietro , sennò stavo pensando di prendere dei distanziali

http://www.ebay.it/itm/Phonocar-3-505-Mascherina-Autoradio-Citroen-C4-Set-Distanziali-Cornice-Stereo-/180938237475

tipo questi che evitano tt i problemi di sprofondamento ( non so se si possa dire xD )

vabbè la soluzione alla fine la troverò xD tanto non ho intenzione di fissarla fino a che non mi ritorna la centralina

Per quanto riguarda l'inversione dei cavi quindi anche con la centralina vanno invertiti? se si faccio direttamente ora l'inversione di quei due cavi cosi è gia pronto per qnd mi arriverà la nuova centralina

Profilo  

MessaggioInviato: 2 agosto 2013, 15:34 
Average Member
Average Member

Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 1.4 HDi 70 Cv

Non connesso

Sinceramente non ti so dire, devo sperimentare una volta ritornato dalle vacanze, quindi penso se ne riparli per settembre.
Nel frattempo mi sto cimentando in questo ultimo giorno che sono a casa nella ricerca di un buon impianto per la Pluriel.

viewtopic.php?f=36&t=12948

Profilo  

MessaggioInviato: 3 agosto 2013, 10:41 
New Member
New Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Techno (2004)

Non connesso

Io sto facendo un po di prove...vi aggiornerò. ..

Profilo  

MessaggioInviato: 3 agosto 2013, 10:46 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

io ho semplicemente provato a invertire i due cavi rosso e giallo ma la memoria la perde lo stesso , forse e meglio settimana entrante che lo faccia fare dall'elettrauto xD

Profilo  

MessaggioInviato: 3 agosto 2013, 11:16 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 16v (2009)

Non connesso

Ma porc.. putt... :D ma dai! Ce l'hai un tester? Leva le chiavi dal quadro e cerca quello che si chiama positivo diretto nel connettore iso della macchina, li ci va il giallo della radio!
Poi metti le chiavi e accendi il quadro, trova il positivo sempre nel connettore iso della macchina che "appare" solo quando il quadro è acceso, e quando spegni il quadro deve sparire il positivo. Li ci va il rosso!

Questo si fa così che ogni volta che spegni il quadro si spenga anche la radio, se non te ne frega niente e la radio la vuoi accendere e spegnere te allora collega sia il giallo che il rosso insieme sul positivo diretto, quello che trovi SENZA CHIAVI NEL QUADRO. Chi ha scritto di staccare la batteria per montare la radio ha detto una stupidaggine, serve trovare le correnti e senza batteria non trovi niente. Se non hai un tester stiamo parlando di aria fritta e se non ti senti pronto a lavorare con la batteria attaccata allora dai 20 euro a un istallatore come ho scritto altre volte!
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 3 agosto 2013, 11:30 
Average Member
Average Member

Non connesso

P.s.: se la radio è Bluetooth non collegate il giallo e il rosso insieme sul positivo diretto perché in alcuni modelli di radio il Bluetooth resta attivo anche da spenta e vi scarica la batteria

Profilo  

MessaggioInviato: 3 agosto 2013, 12:17 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

grazie della piccola guida , ci avevo già pensato , il fatto e che io ed il tester non andiamo molto d'accordo negli ultimi tempi ahahah
faccio un piccolo ripasso , allora puntale nero sul negativo e rosso sul positivo , il puntale nero quindi li poggio sul cavo nero che è la massa ( se nn erro ) e poi facendo le prove cn e senza chiave devo spostare il puntale rosso sul giallo e sul rosso giusto?

mi rimane un dubbio , devo fare sto test dalla parte dei cavo ( fornito con l'autoradio ) che arriva all'autoradio vero? se si devo sfilare quelli che sembrano dei mini fastom o posso appoggiare i puntali nel connettore che si inserisce dietro lo stereo?

Profilo  

MessaggioInviato: 3 agosto 2013, 12:49 
Average Member
Average Member

Non connesso

attacca il cavo in dotazione con la radio al connettore della macchina, la radio la puoi anche lasciare staccata, anzi è meglio ti impiccia meno e non rischi dei cortocircuiti sulla radio stessa. A quel punto fai le misurazioni dove ti viene più comodo, di solito si fanno sul connettore che si attacca a quello dell'auto facendo entrare i puntali da dietro dove c'è spazio.. spingi bene dentro nel connettore DA DIETRO, quindi da dove arriva il filo nel connettore il puntale nero sul filo nero della massa e incastralo li, a quel punto ha le mani libere per muovere il puntale rosso tra filo giallo e filo rosso facendo le prove col quadro. QUANDO CERCHI IL POSITIVO DIRETTO PER IL GIALLO NON LIMITARTI A SPEGNERE IL QUADRO MA ESTRAI PROPRIO LE CHIAVI DAL QUADRO!!!!!
Ce la puoi fare :)

Profilo  

MessaggioInviato: 3 agosto 2013, 12:56 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ahahah piu tardi proverò così ahahah sperando che non faccia saltare in aria la mia macchina ahahah sarebbe un bel botto ma è ancora presto per Capodanno ahahah

vi faccio avere notizie ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 3 agosto 2013, 19:07 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

PaTaGTR ha scritto:
attacca il cavo in dotazione con la radio al connettore della macchina, la radio la puoi anche lasciare staccata, anzi è meglio ti impiccia meno e non rischi dei cortocircuiti sulla radio stessa. A quel punto fai le misurazioni dove ti viene più comodo, di solito si fanno sul connettore che si attacca a quello dell'auto facendo entrare i puntali da dietro dove c'è spazio.. spingi bene dentro nel connettore DA DIETRO, quindi da dove arriva il filo nel connettore il puntale nero sul filo nero della massa e incastralo li, a quel punto ha le mani libere per muovere il puntale rosso tra filo giallo e filo rosso facendo le prove col quadro. QUANDO CERCHI IL POSITIVO DIRETTO PER IL GIALLO NON LIMITARTI A SPEGNERE IL QUADRO MA ESTRAI PROPRIO LE CHIAVI DAL QUADRO!!!!!
Ce la puoi fare :)

Ho fatto come hai detto , ho trovato quali erano i +12 del sotto quadro ed i +12 continui e li ho invertiti ... adesso la mia autoradio stacca quando disinserisco la chiave e soprattutto non perde la memoria:D

Profilo  

MessaggioInviato: 3 agosto 2013, 19:41 
Average Member
Average Member

Non connesso

azz mi rendi fiero di te..! :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 7:17 
New Member
New Member

Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 1.4 HDi Executive

Non connesso

Salve ragazzi,
io ho un C3 Exclusive del 2005 con radio di serie che vorrei sostiruire con una nuova, ma sapere se vanno bene le cose che ho visto x mantenere anche i comandi al volante:

Vorrei montare un Pioneer DEH-1500UB
http://www.ebay.it/itm/DEH-1500UB-PIONE ... 722&_uhb=1

Interfaccia comandi al volante

http://www.ebay.it/itm/INTERFACCIA-COMA ... 337f30e313

Vorrei sapere se ho sbagliato a individuare i pezzi da montare o se mi manca qualcosa ( oltre all'adattatore maschio dell'antenna ).

Grazie

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 8:19 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

xk come interfaccia non prendi quella il cui link è postato in un messaggio di stepsd in prima pagina? risparmi , solo che te la spediscono dall'inghilterra , con tracking è tutto .... per lo stereo anche io volevo prendere quello solo che dato che i cd stanno diventando a poco a poco inutili ho optatto per un sintolettore senza meccanica ( solo aux e usb ) ..... MI RACCOMANDO , FAI SPEDIRE ANCHE IL PATCH LEAD DA COLLEGARE TRA INTERFACCIA E STEREO (sennò ovviamente nn funzionano i comandi al volante)

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 11:36 
New Member
New Member

Non connesso

mmd93 ha scritto:
xk come interfaccia non prendi quella il cui link è postato in un messaggio di stepsd in prima pagina? risparmi , solo che te la spediscono dall'inghilterra , con tracking è tutto
Mi metteresti il link così sono sicuro di non sbagliare :D
mmd93 ha scritto:
.... per lo stereo anche io volevo prendere quello solo che dato che i cd stanno diventando a poco a poco inutili ho optatto per un sintolettore senza meccanica ( solo aux e usb ) ..... MI RACCOMANDO , FAI SPEDIRE ANCHE IL PATCH LEAD DA COLLEGARE TRA INTERFACCIA E STEREO (sennò ovviamente nn funzionano i comandi al volante)
Quale autoradio mi potresti consigliare? Con questa autoradio che ho scelto posso attaccare il mio iPhone e sentirmi la musica in auto?

Altra cosa, i connettori che stacco dalla autoradio originale li attacco senza fare nessuna modifica ai cavi di alimentazione in dotazione dell'autoradio Pioneer? :roll:

Grazie

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 12:57 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Questa è l'interfaccia che ha montato step e funziona , il venditore e sempre disponibile , la mia era difettata e me ne ha rispedita un altra proprio ieri , per indicare il cavo dell'autoradio basta aggiungerlo alle note di paypal quando si fa il pagamento.
http://www.ebay.it/itm/290508348284?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Se per te il lettore cd non è fondamentale io ti consiglio di prendere qualche pioneer della serie MVH , io ho il 150UI preso da amazon a 54€ arrivato in 3gg , lo stereo è perfetto mi aspettavo di peggio per quello che ho speso ed invece mi ha strabiliato , collegamento ipod/iphone e controllo degli stessi tramite lo stereo.

per quanto riguarda i cavi non dovresti fare nessuna modifica e tutto dovrebbe funzionare .... se poi come è successo a noi altri ( e non per portare sfortuna ma credo succederà anche a te ) la radio perderà la memoria e ad ogni accensione si resetta tutto e quindi bisogna modificare i cavi come scritto nei messaggi precedenti

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 16:41 
New Member
New Member

Non connesso

Ti ringrazio x il link ;)
Il lettore CD mi piacerebbe averlo non si sà mai :)

http://www.ebay.it/itm/DEH-2400UB-PIONE ... uhb=1#shId

Ho trovato anche questa autoradio che con qualche € in più posso comandare anche il mio iphone tramite l'autoradio stessa... che ne pensate?

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 16:48 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

A me di questa non piace molto come estetica xD , però come funzionalità e buona , comunque sia rientra nella fascia media per gli stereo , non è il top ma nemmeno un giocattolo con i tasti finti.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 17:04 
New Member
New Member

Non connesso

Ho mollato subito in quanto ho visto da qualche video che non ha nemmeno l'ingresso AUX illuminato... quindi credo che andrò x la Pioneer DEH-1500UB :yy:

Profilo  

MessaggioInviato: 12 agosto 2013, 10:45 
New Member
New Member

Non connesso

Ragazzi, mi è arrivata la radio :yy:

Ora passiamo alla questione cavi..

Io vorrei spengere la mia autoradio della mia c3 del 2005 con la chiave, ora come faccio a invertire i fili rosso e giallo?? Non riesco a sfilare i faston dal connettore ISO, mi sapete indicare come si fa?

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 12 agosto 2013, 11:44 
New Member
New Member

Non connesso

Ho usato una foto già presente sul forum x farvi capire dove ho invertito i fili con una freccia rossa...

Allegato:
fili invertiti.jpg

Ora... la mia autoradio non perde la memoria, però non si spegne automaticamente con il togliere delle chiavi dal quadro, ma dopo circa un minuto che la mia batteria si stacca in automatico dalla mia auto... :O

1. tolgo chiavi dal quadro
2. spengo autoradio tasto OFF
3. chiudo l'auto
4. dopo un minuto circa l'autoradio si spegne del tutto

Va bene così?? C'è un modo x far spegnere l'autoradio subito dopo aver tolto le chiavi dal quadro?

Grazie

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Moderatore: Gerry56 Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]