Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 21:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 4 agosto 2013, 19:17 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 agosto 2013, 19:03
Messaggi: 1
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2,0 HDi 138 cv Exclusive
 
           Non connesso


direi che è proprio una vergogna cambio da sincronizzare palpebre che si scollano soffietti da cambiare ma secondo voi prossima auto riprendo una citroen? ma manco ammazzato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 5 agosto 2013, 7:37 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


mi sembra che come primo post non siamo partiti con il piede giusto..... :roll:

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 5 agosto 2013, 16:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 agosto 2012, 12:32
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 HDi Feel 2017
 
           Non connesso


Be' come darti torto...
Io non ho avuto il coraggio di spendere una cifra simile per una Citroen, di conseguenza ne ho presa una usata in sede a Milano, quindi ancora con garanzia ufficiale.
Comunque i miei dubbi che avevo prima dell'acquisto si sono rivelati certezze una volta avuta in mano. Non oso immaginare quando scadrà la garanzia!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 6:12 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:51
Messaggi: 452
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014
 
           Non connesso


Ovviamente nei vostri casi e con le vostre convinzioni è decisamente meglio puntare su un'altra delle numerose marche che offre il mercato, possibilmente tedesca, che sono, notoriamente, tutte prive di difetti e dotate di centri di assistenza da far invidia ai box di formula 1.
Auguri, io, per il momento, mi tengo ben stretto quello che ho e che, da ... oltre 30 anni (per tacere dei modelli ante patente) non mi ha ancora deluso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 6:41 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 giugno 2013, 7:01
Messaggi: 74
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: 1.6 HDi selection (2013)
 
           Non connesso


Al giorno d oggi quelle tre cosette sono nulla. Vi son marchi piu blasonati con problemi peggiori.
nOn confondiamo qualche difetto risolvibile con magari problemi maggiori,invisivili al momento, ma piu problematici in se. Una vw decantata ha in listino un dsg a 7 rapporti che è un problema mica da poco...basta googolare un attimo e vedrete. Ed è un esempio a caso...

_________________
☆★☆
inviato tramite Samsung Galaxy S4


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 14:04 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:16
Messaggi: 103
Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1.6 HDi CM-P6 Style 2009
 
           Non connesso


il punto è che chi spende tale cifra vorrebbe una macchina senza nemmeno uno cagata di difetto se pur risolvibile e questo vale per ogni marchio.. non dimentichiamoci che 30.000 euro sono 60 milioni del vecchio conio... io la mia la tratto come una bimba e pure vai a vedere la maniglia lato guida sembra sia stata assalita dai topi da come si screpola, è una cazzata meglio questo che altro certamente... ma io ho dato 27000 eruo e un po mi girano.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 14:33 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 giugno 2013, 7:01
Messaggi: 74
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: 1.6 HDi selection (2013)
 
           Non connesso


L unica auto che ho avuto che non ha avuto difetti è stato l ML. Ma parliamo di altre cifre. X il resto nn ci sono soldi che determinino la cura di assemblaggio o di materiali

_________________
☆★☆
inviato tramite Samsung Galaxy S4


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 15:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2253
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


....possibilmente tedesca, che sono, notoriamente, tutte prive di difetti e dotate di centri di assistenza da far invidia ai box di formula 1.....Forse non siete a conoscenza dei milioni di richiami ben più gravi di Toyota e VW con problemi del tipo rottora del piantone dello sterzo (oltre a quelli più noti) la prima o con "Motori dell' anno" che vanno a miscela olio/benzina (oltre ai DGS, centraline motore ed altro), la seconda....Per me questi sono "Problemi" soprattutto se i richiami NON vengono fatti solo in Europa (dove sei tu a PAGARE per i "Problemi") mentre il resto della Terra sono GRATIS! E poi le officine di Formula uno....hanno anche prezzi da Formula 1....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 15:20 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 giugno 2013, 7:01
Messaggi: 74
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: 1.6 HDi selection (2013)
 
           Non connesso


Credo che xsara1203 fosse ironico

_________________
☆★☆
inviato tramite Samsung Galaxy S4


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 17:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2253
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


DVD....lo spero, perché di fatto è una "leggenda popolare" a cui tanti credono. Sta di fatto che la mia Pica si è fatta oltre 1600km (800 + 800) tutti d' un fiato in 2 giorni senza che io ne abbia sofferto. E per me, questa è una grande cosa, visto che sia all' andata che al ritorno, fuori, c'erano "fissi" 39/40 gradi e noi, in auto, alla "temperatura giusta". L'unico problema erano gli autovelox "nascosti" piazzati proprio là dove finiva il limite dei 130 e iniziava quello dei 100/110 :furia: . E spero che il mio vecchio ed economico (ma aggiornato) Tom Tom non mi faccia avere sorprese (B)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 21:27 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 giugno 2013, 7:01
Messaggi: 74
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: 1.6 HDi selection (2013)
 
           Non connesso


Fino a 10/15 anni fa c'erano marchi e modelli che facevano la differenza. Oggi quella forbice secondo me si è ridotta piegata dalle leggi di mercato che vogliono coesione e condivisione, risparmio e grande distribuzione.

_________________
☆★☆
inviato tramite Samsung Galaxy S4


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 23:12 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Secondo me, ma è giusto giusto una mia opinione, i motori PSA sono dei gran motori, fatti per macinare Km e Km. Migliori, senz'altro, di motori come quello dell'Audi o Toyota o Mercedes o altro, sia per i consumi che per durata. Anche le linee delle auto che fanno sono, a mio gusto, buone, valide, moderne e particolari.
La questione, purtroppo, è che si perdono nei contenuti dell'auto che sono, sempre a mio parere e per esperienza, un po scarsetti come qualità e progettazione. Per il prezzo che tu spendi, come diceva spartaco06, se si rompono le sospensioni livellanti dopo 10 anni, dici....vabbè! oh! Capita, son vecchie. Ma se si rompono dopo 3/4 anni e non hai l'estensione di garanzia e te le devi pagare, allora qualcosa non va tanto bene. Se hai le palpebre che si scollano, dopo pochi anni ma sempre fuori garanzia, e ti devi ingegnare per incollartele da solo (giusto per non farti dissanguare dal meccanico)....qualcosa non va bene. I sedili che si sfondano sul lato anche nei primi due anni di garanzia (e anche dopo)? E quello che si sfonda quasi totalmente come è successo a Mike Zadra? E l'elenco sarebbe ancora lungo come lo sfogliamento delle parti in similgomma, vibrazioni varie e fastidiose, ecc.
Tutto questo per dire che dev'esserci, in base al prezzo, una durata equa dei materiali; una durata che ti consenta di ammortizzare pienamente il costo dell'auto e non che dopo 3/4 anni devi continuamente metter mano al portafoglio per risolvere problemi conosciuti e che la casa non vuole risolvere.
Il motore andrà anche bene.....ma non è tutto in un'auto (da 30.000 euro.....)

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 7 agosto 2013, 6:30 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:51
Messaggi: 452
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014
 
           Non connesso


DvD77 :ya:
Quel che dice GSSergio è oro colato e vale purtroppo per qualsiasi tipo di mercato ... tranne (forse) per l'ortofrutta o più in generale, per il ... reparto alimentare ... settori nei quali comunque la "genialità" umana sta prendendo sempre più spazio a vantaggio :bh: di noi consumatori, sempre che uno non scelga (e paghi di conseguenza) il vero Biologico che, appunto, costa di più.
Quel che voglio dire, da profano delle leggi dell'economia (studiata e quasi subito dimenticata ormai più di 30 anni fa :( ) è che la legge suprema che domina il mercato, ossia il profitto ad ogni costo con buona pace dei diritti di chi al profitto contribuisce, dai lavoratori ai consumatori, impone ai produttori scelte come il risparmio tirato nella scelta dei componenti o come (e soprattutto nel campo dell'elettronica), l'immissione di nuovi prodotti tecnologicamente già vetusti dopo pochi mesi (se non settimane) dalla prima commercializzazione.
In mezzo a tutto questo ci siamo noi e, tornando alla ns. beneamata (HH) (o molto odiata :bam: a seconda dell'esperienza e dei conseguenti punti di vista) mi reputo (dopo più di 30 anni di frequentazione) fortunato sia in quel che ho acquistato, sia nel rapporto con la relativa rete di assistenza che, sempre e finora, ha saputo rispondere al meglio alle mie (non molte, peraltro) esigenze.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 7 agosto 2013, 8:01 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 giugno 2013, 7:01
Messaggi: 74
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: 1.6 HDi selection (2013)
 
           Non connesso


Quello che compriamo non vale la cifra che spendiamo. Pensiamo a tutte le persone che gravitano attorno alla realizzazione di un auto e capiamo bene che il puro costo di un veicolo non è certo l importo che scriviamo sull assegno.
Detto questo, negli ultimissimi anni non ho mai letto un forum di una qualsiasi auto dove ci siano solo elogi.
Sicuramente girano le palle pure a me avere un veicolo col bluetooth nuovo di 5 giorni che nn dialoga col mio telefono Perché quest ultimo probabilmente è troppo recente. Ma le altre case nn se la passano meglio. Ciò nn toglie che a prescindere dall importo speso se pago con soldi buoni vorrei che anche quello che mi viene dato lo sia altrettanto

_________________
☆★☆
inviato tramite Samsung Galaxy S4


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 7 agosto 2013, 9:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 95
Provincia: SO - Sondrio
La mia auto: c4 Picasso 120 eat6 shine 2017
 
           Non connesso


Sarà ,la mia c4 Picasso HDi 1.6 CMP-6 elegance + pack lumiere l' ho pagata nuova 18.000 euro nel 2008 ( compresi 4000 euro di supervalutazione di una Xsara Picasso con 300.000 Km che nessuno voleva)
Ora sono a 282.000 Km, dischi freni frizione ammortizzatori originali, costi tagliandi e ricambi accettabilissimi, ok i difettucci ( piu' che altro di finitura ed estetici) però di sostanza ce n'è in abbondanza :clap2: :clap2: :clap2: :clap2:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 8 agosto 2013, 17:00 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:16
Messaggi: 103
Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1.6 HDi CM-P6 Style 2009
 
           Non connesso


:clap2:
gssergio ha scritto:
Secondo me, ma è giusto giusto una mia opinione, i motori PSA sono dei gran motori, fatti per macinare Km e Km. Migliori, senz'altro, di motori come quello dell'Audi o Toyota o Mercedes o altro, sia per i consumi che per durata. Anche le linee delle auto che fanno sono, a mio gusto, buone, valide, moderne e particolari.
La questione, purtroppo, è che si perdono nei contenuti dell'auto che sono, sempre a mio parere e per esperienza, un po scarsetti come qualità e progettazione. Per il prezzo che tu spendi, come diceva spartaco06, se si rompono le sospensioni livellanti dopo 10 anni, dici....vabbè! oh! Capita, son vecchie. Ma se si rompono dopo 3/4 anni e non hai l'estensione di garanzia e te le devi pagare, allora qualcosa non va tanto bene. Se hai le palpebre che si scollano, dopo pochi anni ma sempre fuori garanzia, e ti devi ingegnare per incollartele da solo (giusto per non farti dissanguare dal meccanico)....qualcosa non va bene. I sedili che si sfondano sul lato anche nei primi due anni di garanzia (e anche dopo)? E quello che si sfonda quasi totalmente come è successo a Mike Zadra? E l'elenco sarebbe ancora lungo come lo sfogliamento delle parti in similgomma, vibrazioni varie e fastidiose, ecc.
Tutto questo per dire che dev'esserci, in base al prezzo, una durata equa dei materiali; una durata che ti consenta di ammortizzare pienamente il costo dell'auto e non che dopo 3/4 anni devi continuamente metter mano al portafoglio per risolvere problemi conosciuti e che la casa non vuole risolvere.
Il motore andrà anche bene.....ma non è tutto in un'auto (da 30.000 euro.....)

:clap2: :clap2: :clap2: :clap2: :clap2: :clap2: :clap2:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 8 agosto 2013, 17:22 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 giugno 2013, 7:01
Messaggi: 74
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: 1.6 HDi selection (2013)
 
           Non connesso


È tutto vero. Ma resta il fatto che ora come ora non c'è una casa esente da problemi. Che nn sia giusto sono altrettanto d accordo.

_________________
☆★☆
inviato tramite Samsung Galaxy S4


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 9 agosto 2013, 7:37 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Concordo su tutto, compreso il prezzo esagerato che si paga oggigiorno.

Una sola considerazione: una volta le auto dovevano durare più a lungo, erano meno complesse e i materiali meno sofisticati (non è comunque una giustificazione per un prodotto scadente).

Poi, qualche decennio fa, si è "scoperto" che conveniva (e chi poteva lo faceva anche a cuor leggero, ne conosco tanti!) fare auto (ma anche elettrodomestici, televisori, cellulari non ne parliamo poi) che dovessero essere cambiate ogni 3-4 anni... ed ecco quindi i problemi!

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 9 agosto 2013, 12:02 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 giugno 2013, 7:01
Messaggi: 74
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: 1.6 HDi selection (2013)
 
           Non connesso


Ora non si ripara nulla. Si cambia

_________________
☆★☆
inviato tramite Samsung Galaxy S4


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 12 agosto 2013, 15:12 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 525
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Compra una A4, pronti via rottura del cambio, son cose che capitano. Alcune vetture son sfortunate, altre meno, ma non è che una citroen è sbagliata e un'audi giusta. Va a fortuna. Ci sono le classifiche di affidabilità europee e internazionali, da quelle puoi verificare che comunque le migliori sono le coreane e le giapponesi (Mazda, Toyota, e Kia le prime tre se non sbaglio nell'ordine citato), al limite prendi una di quelle :-)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani