pite13 ha scritto:
io ho venduto una Jeep compass 2.0 4x4 per prendere la Picasso......pensate voi.. la jeep era grande esternamente ma dentro la Picasso è mooolto più grande...
io faccio pochissimi Km all'anno.. e la c3p 1.6 HDi l'ho presa come prima macchina....(famiglia numerosa ...moglie e due bimbi)....
ce l'ha anche la mia cognata e per spazio, consumi, affidabilità.. non c'èra paragone con la mia jeep.. che aveva il 2.0 TDI di origine VW/audi ma che più di 12.5 con un litro non ha mai fatto... e come affidabilità.. lasciamo perdere...
sono riuscito a vendere la mia jeep e sono andato di corsa a prenderne una...
preso dalla scia del risparmio economico (per lavoro avevo una terza macchina) ho anche venduto la C3 1.1 2006 della mì moglie (una fogna come consumi) e praticamente vendendo due macchine ho preso la c3p nuova quasi a costo zero...
mi ero rotto di pagare due bolli e due assicurazioni per fare 15000 Km in totale all'anno con due macchine...
ed in questi periodi di vacche magre.. meglio puntare sul risparmio, sui bassi consumi, e sobrietà....
i macchinoni a rate li lascio volentieri agli altri...
Bè si la jeep ha l'integrale sempre in presa se non erro da quando usci il Gran Cherokee a meta anni 90 mi pare con il quadra trak... e già quello risentiva dei consumi rispetto al modello senza
Per abitabilità è vero ha poche concorrenti... alla fine è veramente una scatola su ruote come la prima panda...e molto ben ottimizzata:)
Diciamo che la versione ideale anche per spazio è la Exclusive... pozzetti, piu vani, sed. pass che può ribaltarsi a tavolino (ikea docet...) ecc...
Ma anche la base come la mia ha un ben "vano" alla fine
e mi piace di piu per via dei contrasti neri su bianco
Poi...per come sono io quello che non c'è non si rompe... io vorrei i finestrini anteriori a MANOVELLA -.- e i posteriori casomai elettrici...o tutti a manovella sulle auto piccole... .D
Diciamo che io parlo di qualità e qualche pecca pensando al prezzo di listino pieno ecco
a questo prezzo...è impossibile far meglio.
Pecche che hanno molte macchine...alla fine 21m euro....di listino sono un gran bella cifra riferita agli stipendi medi
PS: in ogni caso...anche non avendo ancora fatto Km l'impatto e' pienamente positivo... le altre non mi ispirano (tipo meriva 500l ecc..) se voglio una MPV...la voglio cosi...quadrata e via