Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 17:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Motore 1.4 VTi - opinioni
MessaggioInviato: 9 agosto 2013, 7:28 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Vi chiedo una vs. opinione in merito al motore 1.4 VTi installato sulla C3 Picasso da un punto di vista della qualità costruttiva, affidabilità ecc... Qualcuno ha avuto esperienza di utilizzo per molti chilometri? Con l'installazione del gpl può avere dei problemi? Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.4 VTi - opinioni
MessaggioInviato: 9 agosto 2013, 17:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


ciao,io ho preso il 1.4 VTi e dopo ho fatto installare dalla concessionaria il gpl;faccio un media di 50 Km al giorno e ti dico che già da subito ho cominciato a risparmiare rispetto al diesel o alla benzina.
Per ora ho percorso solamente 3700 Km in un mese e mezzo (mi è arrivata il 20 giugno) ed è presto per dare un giudizio sull'affidabilità o su eventuali problemi.......però devo fare circa 600 Km in una "botta" sola e li ti scriverò le mie impressioni anche se già ora sono molto positive :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1.4 VTi - opinioni
MessaggioInviato: 14 agosto 2013, 22:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 febbraio 2012, 10:55
Messaggi: 103
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Exclusive Style
 
           Non connesso


Io ho impianto Prins e faccio i 10Km con un litro. Su rettilineo o autostrada non mi accorgo neanche che è a gas. Altro discorso in salita o se accendo il condizionatore. Col condizionatore a manetta puoi toccare gli 8Km con un litro.
Dopo + di un anno che faccio circa 30 Km al giorno e mi segno tutte le volte che faccio benzina e gas, quanti Km, e tutti i costi posso dirti che arrivi a 0,1 euro al kilometro.

Considera che è una macchina con molti cavalli, pesante e poco aerodinamica quindi i miracoli non li fà nessuno, è fisica e basta!

Ho amico meccanico Citroen che ha stessa auto con impianto Vialle: un altro pianeta il Vialle ma anche lui contentissimo.

Infine collega che l'ha presa dalla casa madre a gas, non sò che impianto gli hanno messo, ma dopo un anno nessun problema sull'impianto. Solo al condizionatore ma sembra che qualcosa gli sia andato sulla ventola del condizionatore e gli mandasse in blocco subito il condizionatore...così gli hanno risposto in officina!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani