Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 23:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 14 agosto 2013, 11:33 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2254
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Sarà, ma io nell' aprile del 2007 la pagai 23.000€ (permuta a parte) e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, anche perché, allo stesso prezzo, non avrei trovato un' auto che mi dà tanto spazio, luce, confort generale (vedi fare viaggi lunghi al "fresco desiderato"), versatilità dell' abitacolo, piccole cose utili (vedi tendine, torcia, profumatore, tappetino bagagliaio reversibile, regolatore di velocità...). Sarà che non ho una Exclusive, quindi niente CMP-6, niente palpebre che si scollano, niente soffietti, ma quei piccoli "difettucci" (vedi maniglia interna lato passeggero) su cui certo ci passo sinceramente sopra (sono stato in una Zafira di 3 anni e le plastiche grigio chiaro erano diventate biancastre...). Ci sono auto che costano 10/20.000 di più (a parità di dotazioni) e magari non hanno quei "difettucci" ma difetti molto gravi, sì (soprattutto meccanici e non sempre riconosciuti dalla Casa...)...Forse era meglio risparmiare con una Elegance....A saperlo :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 14 agosto 2013, 12:10 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


....... anche la tua chiave di lettura Traction può essere apprezzabile (non è sarcasmo ma dico davvero) ........ compro la elegance e evito le noie che SOLO la Exclusive si porta con se!!

però per chi voleva la Exclusive (pagandola pure soldoni in più della elegance) trovarsi con delle spese "fisse" date da soffietti che si sgonfiano, palpebre che si scollano e CMP-6 "capriccioso" e che tende a tritare la frizione in 120.000km (e ricordo che frizione su CMP-6 significa anche volano, cuscinetti ecc ecc per un ammontare di minimo 1400 eurini) ...... un pò di traverso quest'auto ci va eccome!!

che nessuna auto o marca sia esente da difetti è sacrosanto ....... ma che sul singolo modello della casa X sia presente una serie "DEFINITA e DOCUMENTABILE di difettosità CRONICHE è INGIUSTIFICABILE DAVVERO!!

manco a dirlo su tutta la serie Exclusive di Picasso e grand Picasso sono rindondanti i soliti 3 difetti che si presentano a rotazione e con cadenza "quasi calcolata".

ne capitasse uno solo ........ magari si chiuderebbe anche un occhio ....... due avremmo già più difficoltà ma ci passeremmo sopra ......... tre è un esagerazione senza considerare il motivo di cotanta inc@volatura --> tra ridere e scherzare sono difetti da 400 eurini l'uno per palpebre e soffietti e 1600 per la frizione!!

Io mi sono messo al riparo da tutto ciò cambiando in garanzia il cambiabile (ovvero tutte e tre le cose menzionate ...... e pure di più di quelle menzionate se proprio vogliamo dirla tutta) però mi metto nei panni di chi "se le deve pagare di tasca sua" ......... a cui va un solidale abbraccio di stima perché la pazienza e il prurito alle mani deve essere stato a tratti davvero davvero davvero molto forte e a tratti ingestibile!!

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 14 agosto 2013, 12:19 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 giugno 2013, 7:01
Messaggi: 74
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: 1.6 HDi selection (2013)
 
           Non connesso


Concordo con lo zio.
In giappone o non ricordo bene dove hanno fatto talmente casini x il dsg a 7 rapporti che la vw ha dovuto fare una campagna di richiamo. Sarebbe bello fare altrettanto

_________________
☆★☆
inviato tramite Samsung Galaxy S4


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 14 agosto 2013, 12:31 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


vw in quel caso ha dichiarato che la difettosità del cambio era data dall'umidità del luogo e dai forti surriscaldamenti dovuti al traffico molto intenso!!

....... mi sa taaaaanto di scusa campata in aria e tanto per dire qualcosa ........ ma tant'è che hanno richiamato tutti i cambi e sostituiti tutti ove necessario.

scoccia che una cosa così capiti solo "fuori" dall'italia e che qui da noi non si abbia abbastanza forza per fare una cosa del genere.

non vorei dire stupidate ma adirittura se vw non fosse intervenuta le avrebbero bloccato la possibilità di vendere le auto con quel cambio perché con difetto riconosciuto (da chi verifica e certifica la qualità dei prodotti importati ....... quindi un ente esterno alla vw stessa ...... che tutela il cittadino) la quale per ovviare al problema non potendolo nascondere a colpi di aggiornamenti sw ha messo le mani nel portafogli e ha risolto la questione mettendoceli di tasca propria!!

a voi l'articolo tanto per gradire: Link a 4Ruote

sarebbe prezioso per tutti gli Italiani che anche in Italia ci fosse una cosa analoga alla Cina e che tuteli il consumatore nei confronti dei colossi ....... ma siccome non è così il portafoglio che si apre è e sempre rimarrà quello di chi ha già pagato la propria vettura all'acquisto e che per mantenerla in ordine a colpi di ricambi la pagherà pure una secondo volta ....... talvolta pure con gli interessi!!

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 14 agosto 2013, 15:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 agosto 2012, 12:32
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 HDi Feel 2017
 
           Non connesso


Ragazzi ovviamente ognuno parla per esperienze personali.
Io la mia elegance la uso per tragitti lunghi solo l'estate per andarci in ferie e per il terzo anno di fila quando tornerò a casa settimana prossima la dovrò portare dal meccanico.
Non è possibile che una macchina che in autostrada dovrebbe essere una bomba, a 100 Km orari debba avere spifferi da tutte le parti. Finestrini che non salgono più in automatico (cambiato tutta la pulsantiera l'anno scorso), dove non è sufficiente rifare la memorizzazione.
Cassettini che vibrano a manetta, sibilo anche ad aria condizionata spenta, maniglia interna che si scolla così come le palpebre, sedile lato guida con tessuto rotto, cosi come il copri bagagli che è veramente una cosa indecente. Fortunatamente a livello di motore quasi niente.
comunque io non accetto quando si dice che sono stupidate perché poi sommate...
Ripeto sarà anche soggettivo, ma neanche sulla punto vompeara a 18 anni a 13 milioni avevo questi problemi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 16 agosto 2013, 9:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2254
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Io, personalmente, ho "solo" espresso il "caso positivo" della mia Pica ed anch' io non avrei sopportato tutto ciò che state subendo con le Exclusive ai quali mi assocerei se ci fosse il modo di far risolvere i problemi da Citroen. Ma leggendo un' inchiesta fatta in Inghilterra, apparsa su Autojurnal, si nota che i problemi di oltre il 50% della vetture avviene dopo la scadenza della garanzia e/o oltre i 100.000km e riguardano al 25% assali e sospensioni e al 20% l' elettronica. In questa classifica (che vede anche il "costo" della riparazione), Citroen è sì 16^ ma le tedesche, ad esempio, sono VW 22^, BMW 29^, Mercedes 32^ e Audi 34^......Con questo non voglio "difendere" nessuno, ma Citroen, diciamo (purtroppo) è in buona compagnia....I motori VW TSi (che si sono fregiati di "Motore dell' anno"), ad esempio, "soffrono" di un esagerato consumo d'olio ma...."solo" in Europa il cliete deve rabboccare l'olio a sue spese altrove c'è un richiamo in corso....Spero che il mio commento non sia stato preso come una presa in giro....E, ripeto, sono al vostro fianco se avesse bisogno d' aiuto per "sollecitare" Citroen ad intervenire.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 16 agosto 2013, 11:15 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 525
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Le case costruttrici ormai vendono le auto a prezzi ridotti all'osso e guadagnano su tagliandi e, meglio ancora, su riparazioni post-garanzia. Non è un caso che Mazda, seppur affidabilissima, abbia eliminato la garanzia a chilometraggio illimitato che aveva, poiché le toglieva la manna delle riparazioni. Le prossime citroen avranno altri difetti più o meno voluti dalla casa madre, come tutte le altre marche. Non lamentiamoci se citroen sceglie di farci cambiare qualche plasticaccia, altre case scelgono di farci cambiare pezzi del motore appena scaduta la garanzia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 16 agosto 2013, 12:07 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 giugno 2013, 7:01
Messaggi: 74
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: 1.6 HDi selection (2013)
 
           Non connesso


Mi piacerebbe pagare con un assegno che dopo due anni inizi a dare problemi...

_________________
☆★☆
inviato tramite Samsung Galaxy S4


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani