Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 5 ottobre 2024, 8:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumore sospetto...
MessaggioInviato: 16 agosto 2013, 19:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 ottobre 2011, 7:20
Messaggi: 413
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: C5 1800 16V Dynamique 125 CV (2008) benzina + metano
Altre: C4 1600 16V Elegance (2008) benzina + metano
 
           Non connesso


Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un parere in merito alla mia Citroen C4 berlina del Luglio 2008 con all'attivo 90.000 Km originali poichè acquistata nuova. Premetto che da circa un annetto è diventata diciamo la "seconda auto" per l'acquisto di una C5. Per questo in famiglia non la utilizzo più io direttamente se non ogni tanto. Be..fatto sta che in questo periodo ho iniziato a notare una sorta di rumore proveniente dalle gomme solo ed esclusivamente sullo sconnesso o sul pavè cittadino. Un qualcosa simile ad un to to to to to abbastanza ovattato....ragion per cui mio padre mi fa qualche settimana fa: ma sono ben rumorose le gomme?
Eppure sono n° 4 Michelin Primacy 3 praticamente nuove! Hanno un anno esatto considerando che per tutto l'inverno sono state smontate in favore di quelle invernali. Quindi con su pochi Km.... e anche il DOT è molto recente.
Secondo voi cosa può essere?

Mi viene fin il dubbio che sia il suo rumore...essendo abituato alla C5 mooolto più silenziosa..ma credo che pignolo come sono quando la utilizzavo tutti i giorni me ne sarei accorto! :sbav:

Potrebbero magari essere le sospensioni?

Ah...una cosa importante: Anche la mia ha sofferto della famosa "gomma" che sulle sospensioni posteriori cadeva rendendo rumoroso l'incontro con le buche...ma feci sistemare il difetto. (quindi escludo anche questa cosa).

Ringrazio anticipatamente per eventuali consigli.

Citro-saluti a tutti! (HH)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani