Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 3:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi lega aftermarket
MessaggioInviato: 21 agosto 2013, 12:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Complimenti, il design dei cerchi è molto bello. Parere personale, il colore "stona" con il resto della macchina. Io li avrei presi neri o bianchi, o addirittura rossi, volendo esagerare con la "tamarraggine". :8D:
Comunque l'importante è che piacciano a te. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi lega aftermarket
MessaggioInviato: 21 agosto 2013, 22:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


io ne avrei presi altri.. devo dire che i cerchi originali che monta la c3 Picasso da 17 originali sono davvero stupendi su quest' auto.
gli stessi li avrei trovati da 16 anche se costano un po'... oppure quelli mak simili mi piacciono tanto anche loro.
però sono belli anche i tuoi . complimenti! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi lega aftermarket
MessaggioInviato: 22 agosto 2013, 13:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


pite13 ha scritto:
ecco una foto della mia c3p con i cerchi mak
Immagine



:) bella


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi lega aftermarket
MessaggioInviato: 22 agosto 2013, 14:41 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 luglio 2013, 15:16
Messaggi: 69
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: seduction limited
 
           Non connesso


i cerchi originali da 17 sono belli.. ma volevo rimanere sui 16....(le gomme costano moolto meno)...
volevo qualcosa di originale che stesse bene con le rifiniture nere.. e volevo anche spendere poco.... 350 euro in totale...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi lega aftermarket
MessaggioInviato: 22 agosto 2013, 14:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


:ya: si i 17 son belli...ma che prezzi!!!! io la Picasso l'ho presa per risparmiare...è quindi... condivido la tua scelta :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi lega aftermarket
MessaggioInviato: 22 agosto 2013, 14:59 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 luglio 2013, 15:16
Messaggi: 69
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: seduction limited
 
           Non connesso


viva il risparmio......
le termiche della nankang da 16 su pneumaticone vengono 200 euro tutte e 4
quelle da 17.. quasi il doppio...


e col canale da 7 invece che da 6.. anche queste 195R16 sembrano un bel pò più larghe...
peccato non mi sono fidato a prendere i butzi modena che avevano un ET da 18.... vedendo queste mi sà che ci sarebbero entrate ed avrebbero riempito ancora di + i passaruota...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi lega aftermarket
MessaggioInviato: 22 agosto 2013, 15:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


I mak credo siano una marca migliore bò.... ma non sono sicuro... però calcolando che su 4 uno era difettoso sigh :( è per quello non mi fido molto degli after market XD per carità ci stà...ma non credo sia difettoso di fabbrica immagino li provino...avra preso un colpo nel trasporto fabbrica venditore utente bò... e questo mi spaventa sulla durezza del cerchio :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi lega aftermarket
MessaggioInviato: 22 agosto 2013, 15:33 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 luglio 2013, 15:16
Messaggi: 69
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: seduction limited
 
           Non connesso


No guarda.. quello difettoso era completamente storto.... proprio un difetto di fusione credo...... roba che quando girava nell'equilibratrice andava a dx e sx di 4-5 cm...impossibile fosse una botta nel trasporto.... sono confezionati benissimo e pieni di polistirolo attorno..

ho scelto i Mak proprio perché è una azienda di riferimento italiana.... poi ovvio che i cerchi di questa fascia di mercato li fanno fare in cina....
altro motivo per il quale ho scelto questo modello è che ha le razze belle grosse...
nella foto si vedono sono le 5 razze diamantate ma all'interno hanno delle parti belle grosse che sono verniciate di nero per non dare all'occhio.... ma sono belli tozzi e robusti...
i butzi modena che avevo trovato allo stesso prezzo erano anche più belli.. ma con le razze troppo fini che mi convincevano poco....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi lega aftermarket
MessaggioInviato: 22 agosto 2013, 17:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


Ah ok capito....meno male....
i butzi li hai visti dal vivo? perché in foto con quelle tre razze non sembrano molto fragili alla fine :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi lega aftermarket
MessaggioInviato: 22 agosto 2013, 22:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


pite13 ha scritto:
i cerchi originali da 17 sono belli.. ma volevo rimanere sui 16....(le gomme costano moolto meno)...
volevo qualcosa di originale che stesse bene con le rifiniture nere.. e volevo anche spendere poco.... 350 euro in totale...


beh diciamo che hai preso la seduction e va bene.. però se avessi preso la esclusive con l' aggiunta di 300 euro, non quindi 350, avresti preso i cerchi da 17 e avresti avuto i vetri oscurati (se lo fai fare a parte e non viene bene da quanto mi han detto viene a costare solo questo anche 400 euro)


certo risponderai cosa te ne saresti fatto.. beh lo dicevo anche io due mesi fa e ora un po' mi son pentito :roll:

questo non per dire che in senso assoluto e' conveniente.. però quel famoso detto .. abbiamo fatto 30 tanto vale far 31..
certo la juve lo ha fatto... :D
il senso.. tanto che abbiamo speso aggiungiamo qualcosa in piu' per ottenere un plus ultra
però non sempre vale in assoluto
e quindi va bene cosi' :ya:
io non ho preso quel pacchetto solo perché di quel colore non c' era e alla fine ho dei cerchi che sono carini ma non mi entusiasmano del tutto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi lega aftermarket
MessaggioInviato: 23 agosto 2013, 7:51 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 luglio 2013, 15:16
Messaggi: 69
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: seduction limited
 
           Non connesso


la Exclusive mi risulta che costasse 1100 euro in più.... + i 350 dei cerchi da 17....
e non mi pare che ci fosse l'offerta con lo sconto di 6000 euro da listino....sulla Exclusive...

la seduction limited l'ho pagata intorno a 14000 con barre tetto e ruotino....
la Exclusive ma la proponevano a parecchio..parecccchhiooooo... di più....(19-20000?.. son parecchi soldi in +)

e quei cerchi il lega da 17 citroen non è che mi piacessero.... ma almeno c'ho una macchina un pò diversa dalle altre........ e poi voglio le gomme da 16.. per il fatto che le gomme costano praticamente la metà...

adesso ho anche i cerchi in ferro con le borchie (che non avrei avuto se avessi messo i cerchi optional originali)
che userò in quei 5 mesi invernali nei quali monto le gomme termiche...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi lega aftermarket
MessaggioInviato: 25 agosto 2013, 18:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 18:36
Messaggi: 53
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.2 puretech - shine
Altre: c3 Picasso 1.6 HDi 90cv perfect-techno (2009)
 
           Non connesso


pite13 ha scritto:
ecco una foto della mia c3p con i cerchi mak
Immagine


Molto bella, trovo questi cerchi molto aperti e sembrano quasi dei 17" avendo le razze molto lunghe e estese fino al bordo del cerchio (sono dei 16" vero ?? ... non sto prendendo un granchio... :D :D ).
Ci manderesti per favore qualche altra foto in modo da vedere anche il canale e l'off-set.

io ho montato dei Momo da 16" e sebbene avessi a priori scelto un look meno sportivo devo ammettere che la resa estetica è molto diversa e i cerchi sono ben lontani dal ricordare i 17" ....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi lega aftermarket
MessaggioInviato: 26 agosto 2013, 7:47 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 luglio 2013, 15:16
Messaggi: 69
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: seduction limited
 
           Non connesso


tolo ha scritto:
pite13 ha scritto:
ecco una foto della mia c3p con i cerchi mak
Immagine


Molto bella, trovo questi cerchi molto aperti e sembrano quasi dei 17" avendo le razze molto lunghe e estese fino al bordo del cerchio (sono dei 16" vero ?? ... non sto prendendo un granchio... :D :D ).
.

si.. hai colto nel segno.. li ho scelti proprio perché erano tra i pochi che avendo la razza lunga estesa fino al bordo della gomma, li facevao sembrare dei 17 con gomme ribassate....

ed il canale da 7 fà benissimo il suo dovere....
dietro ho un cerchio da 7 ed uno da 6 (non sò se hai letto ma me ne hanno mandato uno difettoso che dovrebbe arrivare in settimana) .. ieri seguivo in moto mioa moglie che guidava la macchina e la differenza di larghezza è moolto visibile.... quello da 7 illici sembra un 205 come misura visto da dietro......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi lega aftermarket
MessaggioInviato: 27 agosto 2013, 19:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


pite13 ha scritto:
tolo ha scritto:
pite13 ha scritto:
ecco una foto della mia c3p con i cerchi mak
Immagine


Molto bella, trovo questi cerchi molto aperti e sembrano quasi dei 17" avendo le razze molto lunghe e estese fino al bordo del cerchio (sono dei 16" vero ?? ... non sto prendendo un granchio... :D :D ).
.

si.. hai colto nel segno.. li ho scelti proprio perché erano tra i pochi che avendo la razza lunga estesa fino al bordo della gomma, li facevao sembrare dei 17 con gomme ribassate....

ed il canale da 7 fà benissimo il suo dovere....
dietro ho un cerchio da 7 ed uno da 6 (non sò se hai letto ma me ne hanno mandato uno difettoso che dovrebbe arrivare in settimana) .. ieri seguivo in moto mioa moglie che guidava la macchina e la differenza di larghezza è moolto visibile.... quello da 7 illici sembra un 205 come misura visto da dietro......



Eh eh lo dicevo io che il 7 stendeva bene le gomme :) le mie 205 su i 7,5 sembravano delle 215 o simili...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi lega aftermarket
MessaggioInviato: 27 agosto 2013, 20:18 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24990
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


:sisi: regolamento.html :

"...Evitare di quotare il post immediatamente precedente..."

:pp:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi lega aftermarket
MessaggioInviato: 28 agosto 2013, 10:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 11:16
Messaggi: 1196
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)
 
           Non connesso


Bei cerchi alla fine...

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi lega aftermarket
MessaggioInviato: 28 agosto 2013, 20:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


pite13 ha scritto:
la Exclusive mi risulta che costasse 1100 euro in più.... + i 350 dei cerchi da 17....
e non mi pare che ci fosse l'offerta con lo sconto di 6000 euro da listino....sulla Exclusive...

la seduction limited l'ho pagata intorno a 14000 con barre tetto e ruotino....
la Exclusive ma la proponevano a parecchio..parecccchhiooooo... di più....(19-20000?.. son parecchi soldi in +)

e quei cerchi il lega da 17 citroen non è che mi piacessero.... ma almeno c'ho una macchina un pò diversa dalle altre........ e poi voglio le gomme da 16.. per il fatto che le gomme costano praticamente la metà...

adesso ho anche i cerchi in ferro con le borchie (che non avrei avuto se avessi messo i cerchi optional originali)
che userò in quei 5 mesi invernali nei quali monto le gomme termiche...



la Exclusive costa cosi' a memoria 2.100 di listino
io a dire il vero, un po' grazie alla promozione, un po' di mio mestiere, un po' di fortuna,,, sono riuscito a prendere la exscluvive con vernice metallizzata a 14.600
i cerchi da 17+ i vetri oscurati costavano invece 300 euro in piu'.
ero molto molto molto indeciso se prendere i cerchi da 17 o meno; alla fine erano cosi' belli che volevo prenderlil se poi penso che i vetri oscurati ora come ora LI avrei voluti volentieri.,.,
insomma sarei stato un pelo piu' contento se li avessi potuti avere. mal che vada avrei preso qualche offerta per gomma piu' cerchi da 16 in offerta vedi tipo norauto per l' inverno.
sono talmenti belli i cerchi da 17 che li ho trovati uguali uguali da 16 da un meccanico in provincia di milano a 600 euro montati.
certo vorrei almeno vendere, seppur nuovi quelli originali a qualcuno a cui piacciono tanto;ci sto pensando se ne vale la pena.. anche se sono davvero i miei preferiti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi lega aftermarket
MessaggioInviato: 29 agosto 2013, 8:03 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 11:16
Messaggi: 1196
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)
 
           Non connesso


Scusa giovanni hai speso 600 euro per quelli da 16 da un meccanico e non 300 in citroen per cerchi da 17 con gomme e vetri oscurati? Sei andato a spendere alla fine della fiera 15200 al posto di 14900 e ti ritrovi fermi a casa i cerchi da 16, con quei 600 euro avresti preso 4 cerchi in ferro e gomme da neve e ti sarebbero avanzati i soldi.

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cerchi lega aftermarket
MessaggioInviato: 30 agosto 2013, 20:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


no alt! puo' sembrare che sia pazzo ma non e' cosi' ! :D

abbrevio il tutto
allora.. se avessi potuto, dopo tanta indecisione , avrei preso (e infatti avevo gia' ordinato) il colore che mi piaceva + pacchetto dei cerchi e vetri oscurati.
mi hanno chiamato dicendomi che se volevo quel colore i cerchi e i vetri oscurati non li avrei potuti prendere.
ho deciso di puntare sul colore blu zafiro che tanto mi piaceva piuttosto che cambiar colore a discapito dell' altro pacchetto.
ho pensato: mal che vada a 600/700 avrei preso da norauto un bel paio di cerchi nuovi + gomme invernali da 16 e magari avrei venduto gli originali a 350 euro circa.

dopo e' capitato che ho visto quelli che tanto mi piacevano a 600 euro...
però e' un idea.. non quello che ho fatto.

sta di fatto che diverse persone quelli da 17 me li avevano sconsigliato per rigidita' e un piccolo peggioramento dei consumi
in piu' per l' inverno, visto la misura, sarei stato comunque costretto a prendere , oltre alle gomme , ulteriori cerchi da 16
insomma niente piu' di quello che sto facendo ora senza pack ;)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani