Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 10:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come ogni anno dal dottore...
MessaggioInviato: 22 agosto 2013, 15:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 agosto 2012, 12:32
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 HDi Feel 2017
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, ieri ho preso appuntamento per la mia Pica 1600 HDi dal Terreni di Parabiago.
Acquistata 3 anni fa in Gattamelata e ancora in garanzia (fino a marzo '14), provo questo nuovo citerò meccanico per vedere se riescono a risolvere i problemi che affliggono la mia auto da almeno due anni. Premetto che almeno due volte l'anno la porto a Milano dove l'ho acquistata (devo fare piu di 80 Km), ma alcuni problemi che dopo elencherò vengono sistemati in maniera temporanea o non vengono presi neanche in considerazione.
Comunque lunedì mattina appuntamento con il collaudatore per la verifica di questi problemi:
- Auto che verso i 110/120 Km orari presenta fruscii e spifferi da tutte le parti
- Rumore tipo "glok glok" a bassa velocità su buche e sconnesso che proviene dalla parte anteriore, e che fatto notare a più officine autorizzate non sanno dare risposta
- Soffio pedale del freno che una volta premuto smette. Fatto notare in Gattamelata, per loro e' normale, ma leggendo qualche topic sul forum non lo è affatto.
- Vetro anteriore sx non sale più in automatico e avvolte neanche in manuale.
Pulsantiera sostituita un anno fa e problema ripresentato. Ho provato a fare la memorizzazione senza successo.
Vi farò sapere!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come ogni anno dal dottore...
MessaggioInviato: 22 agosto 2013, 15:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


Cribbia ha scritto:
Ciao ragazzi, ieri ho preso appuntamento per la mia Pica 1600 HDi dal Terreni di Parabiago.
Acquistata 3 anni fa in Gattamelata e ancora in garanzia (fino a marzo '14), provo questo nuovo citerò meccanico per vedere se riescono a risolvere i problemi che affliggono la mia auto da almeno due anni. Premetto che almeno due volte l'anno la porto a Milano dove l'ho acquistata (devo fare piu di 80 Km), ma alcuni problemi che dopo elencherò vengono sistemati in maniera temporanea o non vengono presi neanche in considerazione.
Comunque lunedì mattina appuntamento con il collaudatore per la verifica di questi problemi:
- Auto che verso i 110/120 Km orari presenta fruscii e spifferi da tutte le parti
- Rumore tipo "glok glok" a bassa velocità su buche e sconnesso che proviene dalla parte anteriore, e che fatto notare a più officine autorizzate non sanno dare risposta
- Soffio pedale del freno che una volta premuto smette. Fatto notare in Gattamelata, per loro e' normale, ma leggendo qualche topic sul forum non lo è affatto.
- Vetro anteriore sx non sale più in automatico e avvolte neanche in manuale.
Pulsantiera sostituita un anno fa e problema ripresentato. Ho provato a fare la memorizzazione senza successo.
Vi farò sapere!!!


Mhh... a me questo lo faceva una opel che aveva la centralina di gestione vetri oltre la pulsantiera...e mi pare in inverno andava con il caldo smetteva...dopo poco ZACCC centralina OUT!

Non sò se la Picasso ha due centraline negli sportelli...ma proverei a chiedere!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come ogni anno dal dottore...
MessaggioInviato: 22 agosto 2013, 19:23 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16862
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


io ho avuto il problema dei vetri elettrici di cui dici sulla C4 berlina, risolto con sostituzione completa della pulsantiera lato guida

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come ogni anno dal dottore...
MessaggioInviato: 22 agosto 2013, 19:41 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Io ho avuto il problema del "glok glok". Ce l'ho ancora...! Forse un utente su di un'altro topic l'aveva risolto perché gli avevano sostituito uno dei silent block. Passate le ferie provo anch'io a tarmare il meccanico perché lo faccia anche sulla mia.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come ogni anno dal dottore...
MessaggioInviato: 24 agosto 2013, 21:42 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 525
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Ciao, visto che abito a Parabiago poi scrivi come ti ha trattato Terreni, grazie :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come ogni anno dal dottore...
MessaggioInviato: 26 agosto 2013, 12:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 agosto 2012, 12:32
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 HDi Feel 2017
 
           Non connesso


Auto portata questa mattina. Giro con il collaudatore che si è dimostrato gentile, ha riconosciuto che i problemi ci sono, non si può far finta di niente.
Pulsantiera, problema del soffio del pedale ed il problema al "glok glok" (sempre che per quest'ultimo riescano ad individuare da dove proviene) sono tutti problemi che passeranno in garanzia.
Il fruscio ad alta velocità no perché sicuramente sono le guarnizioni dei finestrini e quello è materiale di consumo, cosa che la garanzia esclude...
Vi terrò aggiornati sulle conclusioni quando andrò a ritirarla...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come ogni anno dal dottore...
MessaggioInviato: 26 agosto 2013, 20:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Se non ricordo male nella discussione dove si parla dei rumori dovuti alle guarnizioni delle porte e finestrini, a molti il lavoro è stato fatto in garanzia.
D'altra parte non capisco come possano essere considerate materiale di consumo (o forse meglio materiale soggetto ad usura). A questa stregua qualsiasi parte potrebbe essere materiale di consumo inclusa la pulsantiera dei vetri, le parti della sospensione che fanno Glok glok ecc.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come ogni anno dal dottore...
MessaggioInviato: 27 agosto 2013, 12:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 agosto 2012, 12:32
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 HDi Feel 2017
 
           Non connesso


La mia e' una estensione di garanzia e nel contratto specifica in maniera chiara che guarnizioni sono considerati materiali di consumo...
Giusto o sbagliato purtroppo e così...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come ogni anno dal dottore...
MessaggioInviato: 27 agosto 2013, 19:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 agosto 2012, 12:32
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 HDi Feel 2017
 
           Non connesso


Stasera mi ha contattato il citro-meccanico dove ho portato l'auto.
Mi ha detto che per il soffio del pedale del freno c'è da sostituire il servofreno (come la maggior parte di voi nel forum che hanno avuto il medesimo problema).
Per il resto dei problemi non sa ancora nulla...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come ogni anno dal dottore...
MessaggioInviato: 6 settembre 2013, 22:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 agosto 2012, 12:32
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 HDi Feel 2017
 
           Non connesso


Auto ritirata, per il soffio del pedale del freno, hanno sostituito il servofreno come la maggior parte degli utenti qui nel forum che hanno riscontrato lo stesso problema.
Vetro che non saliva più in automatico, hanno sostituito tutto il gruppo comandi alza cristalli della portiera lato guida per la seconda volta in un anno.
Il fruscio ad alta velocità, hanno controllato e sistemato le guarnizioni delle portiere.
Non ho fatto una verifica per vedere se la situazione effettivamente fosse migliorata perché non sono ancora andato in autostrada.
Il famosissimo "glok glok" anche loro riscontrano che il problema esiste, ma come gli altri tre Citroen-meccanici non sanno dove andare a metter mani...
Che tristezza..
Ovviamente i problemi risolti erano coperti da garanzia.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: maremare e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani