Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 2 novembre 2024, 7:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E se fosse una Pluriel?
MessaggioInviato: 25 agosto 2013, 13:43 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Airdream Elegance 2009

Non connesso

Ciao a tutti,
come ho già avuto modo di scrivere qui sul forum, stavo cercando una C3. Qualche giorno fa però ho notato una Pluriel parcheggiata sotto casa e sono rimasto folgorato :)
Mi sa che è questa la macchinina che voglio davvero e credo mi metterò a cercare un 1.4 HDi oppure volevo un vostro parere sulla possibilità di gpl-izzare un benzina ( ma poi cosa rimane del bagagliaio?)
Ad ogni modo andrò a vederne una per bene da qualche concessionario per capire le possibilità di utilizzo ecc ma intanto volevo chiedervi da quale mese/anno di produzione sia opportuno orientarsi per evitare il più possibile i vari inconvenienti che ho letto in giro
Grazie e buona domenica!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E se fosse una Pluriel?
MessaggioInviato: 25 agosto 2013, 15:29 
Average Member
Average Member

Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 1.4 HDi 70 Cv

Non connesso

Nella Pluriel puoi anche metterci l'impianto a gpl, però poi scordati la versione spider.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 agosto 2013, 17:31 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: 2003

Non connesso

per quanto mi piaccia la pluriel esteticamente, dentro e fuori...per quanto l'ho desiderata..ora che l'ho comprata e ce l'ho da pochi mesi ,mi sento in dovere di dirti..pensaci bene!MOOOLTO bene XD ..in pochi mesi di difetti ne ho trovati a bizzeffe, l'unico pregio? il motore ..non mi ha mai lasciato in strada grazie a dio XD !! Per il resto...me ne pento amaramente..quando vado a lavorare o quando esco e piove..e non trovo parcheggi coperti..mi piange il cuore :( perché dentro si inzuppa (in pratica puoi fare una piscina nel bagagliaio se piove abbastanza :D )..e lo odio!!!Inoltre ho sempre l'ansia addosso,e il terrore che si vada a bagnare qualche cavo e va tutto in cortocircuito..casse stereo ecc..(o peggio potrebbe impazzire la centralina se si bagna troppo)!!e non ti dico quant'è odioso poi correre a casa e doversi bagnare per coprirla di fretta e furia con il telo (ammenochè non hai un garage) ;) !!! Però penserai.."bhè almeno d'estate potrò girare coi capelli al vento"..invece probabilmente no XD ..per quanto riguarda il tetto..a me si è rotto quasi subito..si è inceppato (e il concessionario x ripararlo mi ha chiesto 700 o 800euro ..non ricordo bene )e se ti si inceppa il tettino , di addio anche al porta bagagli perché non ti si aprirà + neanche quello, ammenoke non blocchi il motorino del tetto e c'è da impazzire :acc: ..e non sono stata l'unica povera sfigata ad averne passate tante eh xD, (d'estate tutte le pluriel che ho visto io erano col tettino chiuso..sarà un caso??o.Obooooh!!..) non so..io dico solo che , adesso come adesso non la ricomprerei..!Troppi problemi..e a quanto pare 0 soluzioni. Questa rimane sempre una mia opinione..poi sta a te decidere ovviamente :ya: ah e un ultima cosa, se sei una persona a cui piace il tuning (ad esempio vuoi cambiare i fari , mettendo che sò..gli angel eyes) , o comunque ti serve un pezzo di ricambio specifico per la pluriel, non troverai quasi niente, specialmente per personalizzarla, neanche su siti come ebay... :roll: in pratica non la consiglierei a nessuno! :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 agosto 2013, 17:50 
Average Member
Average Member

Non connesso

Caspita! Ma la tua è proprio una delle prime, vero? Con modifiche successive al progetto non dovrebbero essere rientrati questi problemi? :(
Plurielisti intervenite, qui bisogna capire

Profilo  

MessaggioInviato: 26 agosto 2013, 8:27 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4i 74cv elegance (2004)

Non connesso

Ciao, io ho una pluriel da un anno, mio zio la dava via per disperazione e cosi l'ho presa io, innamorato della linea
Cominciniamo col dire che il problema delle infiltrazioni di risolve passandole con del silicone liquido, ho avuto problemi con il motore ( lo ho dovuto cambiare) per colpa di meccanici incopetenti che al posto di cambiare il motoventilatore hanno cambiato tutto l'impianto di raffreddamento un pezzo alla volta.
Con il tetto non ho avuto problemi nonostante lo apro tutti i giorni (anche di inverno,si)
io ho il 1.4 benzina ma consiglio il 1.4hdi. Ti conviene prendere le piu recenti (la charleston è la piu bella). evita il 1.6 benzina con il sensodrive (non molto affidabile)
Comunque quest'auto è nata per guide panoramiche e farsi pochi problemi molto alla 2cv :chevron: :chevron:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 agosto 2013, 9:46 
Average Member
Average Member

Non connesso

:)

Profilo  

MessaggioInviato: 26 agosto 2013, 15:10 
Average Member
Average Member

Non connesso

Intanto sono andato a vederne una al volo in un concessionario (tenuta malino). Da un punto di vista dell'uso pratico l'unico neo che vedo è il portabagagli rimpicciolito. Si riesce a afruttare bene, abbattendo i sedili, quando serve? Davanti invece molto comoda

Profilo  

MessaggioInviato: 2 settembre 2013, 9:38 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4i 74cv elegance (2004)

Non connesso

il portabagagli se levi il doppio fondo è ai livelli di una micra k12, se metti il tettino sotto e il copri tetto... non c'entra piu niente... comunque abbatttendo i sedili diventa un mostro in capienza :chevron: :chevron:

Profilo  

MessaggioInviato: 3 settembre 2013, 18:36 
Average Member
Average Member

Non connesso

Grazie mille, ci vorrebbero un pò di interventi. Possibile che non ce l'abbia più nessuno? :)

Profilo  

MessaggioInviato: 3 settembre 2013, 22:50 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: 1.1i 60CV SX (1998)

Non connesso

Ne ho sentito parlare bene e male..
Oltre ai difetti generici,dipende come è stata tenuta.. quel fattore credo sia la base.
Le persone giudicano in base a come si trovano,noncuranti che magari è la propria vettura ad essere riuscita male.
I fattori da valutare sono diversi,ad ogni modo anche io in base a ciò che mi hanno raccontato mi sento di consigliarti il 1.4 HDi :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2013, 10:44 
Average Member
Average Member

Non connesso

Infatti anch'io penso sia fondamentale come vien tenuta, a parte che ci possa essere qualche esemplare un pò più sfigato

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2013, 20:32 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: 1.1i 60CV SX (1998)

Non connesso

Esatto.. ragion per cui va controllato da cima a fondo ogni esemplare che ti capita tra le mani..quindi non mi resta che augurarti buona fortuna! :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 10 settembre 2013, 17:22 
Average Member
Average Member

Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: 1.4 HDi Cote D'azur
Altre: Citroen D-Super 5 colore Hivoir Borely Dicembre 1972.

Non connesso

La mia esperienza è positiva, ho trovato una Cote d'Azur 2007 HDi con 54.000km. Da Aprile ad oggi, pur aprendola ogni giorno, funziona tutto. Certo, prima di prenderla ho controllato il funzionamento, eventuali tracce di ristagni d'acqua, o odore di umido. Mi pareva tutto a posto, e così è stato. Certo, appena presa l'ho invasa di prodotti vari: silicone liquido steso su tutta la tela, olio di vaselina steso con pennellino in tutte le guide in metallo di scorrimento e su tutte le guarnizioni, grasso spray su serrature e cerniere (TUTTE). Lavoretti fatti ovviamente con la capote completamente aperta, in modo da raggiungere ogni interstizio, compreso lo smontaggio degli archi per trattare bene guarnizioni, agganci e serrature. il risultato, oltre che esteticamente notevole (tetto e guarnizioni belle nere come nuove), è che pur lavandola a getto non entra una goccia, e non si sente un cigolio.
Non so bene il discorso delle annate, però ho notato che su qualche Plu più vecchia le guarnizioni sono un po' diverse.
Per praticità, uso e bagagli, certo è piccolina, ma ci si stà in 4 con una visibilità che le altre utilitarie si sognano, grazie alla mancanza del montante centrale. poi la puoi usare a capote chiusa, con tutti i vetri abbassati, con grande aerazione e pochi fruscii. Veramente versatile e adattabile alle varie condizioni. Fai conto che in tutta l'estate non ho sentito necessità del condizionatore. Devi sapere infatti che qualsiasi altra cabrio, quando il sole picchia in testa la devi chiudere, e sei fottuto perché ci cuoci dentro. Nella Plu no, basta aprire tutti i vetri e vai, all'ombra e all'aperto!
C'è da dire comunque che oggi una Plu usata non è un investimento enorme, per una piccola cabrio, quindi credo che con un po' di attenzione valga la pena di "rischiare", no?

Profilo  

MessaggioInviato: 10 settembre 2013, 17:26 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ah dimenticavo, l'HDi mi fa normalmente 22,5km/litro, città e statale.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 settembre 2013, 19:44 
Average Member
Average Member

Non connesso

Grazie mille Citroberto! Nel frattempo infatti sto stringendo il cerchio e tra un pò spero proprio di trovare quella giusta, sono comunque a fuoco sul 1.4 HDi
Posso chiederti quanto hai pagato la tua e se ll'hai presa da un privato o da concessionario? E nel secondo caso, com'è esattamente questa garanzia che poi vien sempre fuori essere un'assicurazione?

Profilo  

MessaggioInviato: 11 settembre 2013, 9:22 
Average Member
Average Member

Non connesso

L'ho trovata da un conce FIAT e pagata circa un 15% in più rispetto alla quotazione commerciale, in ragione delle reali condizioni e i pochi Km (accertati). Prima di prenderla l'ho anche provata, prendendo apposta qualche buca per rilevare rumori o giochi alle sospensioni. La garanzia sull'usato è normalmente un'assicurazione fatta dal concessionario-venditore, che copre alcune cose, ma molte no, anche importanti come la turbina. Va letta bene, sul contratto vanno indicati i Km dell'auto.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 settembre 2013, 10:21 
Average Member
Average Member

Non connesso

Capito

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ottobre 2013, 11:24 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SI - Siena
La mia auto: 1.4 pack techno (2005)

Non connesso

i problemi ci stanno e come, ma quale macchina non li ha? io ho il 1.4 benzina e consuma il giusto ed ha un motore che è una favola. la mia per quanto riguarda l'acqua non mi penetra dall'alto, ma dal basso (probabilmente uno scarico a lato vetro passeggero sigillato male che d'inverno mi bagna il tappeto come fosse una piscina, inoltre ho avuto il problema alla cappotta che ho tamponato da solo con un pò di pazienza, all'alzacristalli anteriore sx (in fase di risoluzione) e quello cronico al lunotto. inoltre è una battaglia con le lampade anteriori, che si bruciano alternativamente. il problema è che si cambiano male per problemi di accesso, ma ho saputo che montando gli xeno si risolve il problema (anche se proibiti)
Tutto sommato però la macchina mi piace e la terrò per molti anni ancora se non mi pianta il motore, ma avendo fatto solo 50000 Km dal 2005 ad oggi sai quanto ci vò avanti?

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ottobre 2013, 17:09 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ottimo!
Infatti ora sono anch'io un plurielista! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]