Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 19:50


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: di ritorno dalle ferie
MessaggioInviato: 27 agosto 2013, 0:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 luglio 2013, 8:31
Messaggi: 111
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi seduction 2011
 
           Non connesso


Di ritorno dalle ferie la mia Picasso si e' fatta quasi 3000 Km, in autostrada anche nei rettilinei piu' impegnativi si e' sempre comportata egregiamente, solo in un occasione ho dovuto scalare in quarta, ma auto strapiena e clima acceso in Calabria in prossimita' di Cosenza su un rettilineo molto ripido.sulle extraurbane nelle salite ripidissime della mezza collina calabrese con tante curva a gomito si fa' fatica a mantenerla in coppia, ma dopo averla raggiunta schizza via a razzo anche nelle forti pendenze, infatti un giorno in una di queste salite ripidissime e all'uscita di una di queste curve a gomito sul susseguente rettilineo pure in fort pendenza avevo attaccato detto una golf GT ultimo modello che cercava di sorpassarmi, cerco di andare in copia alla fine della curva l'auto schizza via e do' circa una sessantina di metri alla golf, ma in prossimita' dei 3000 giri esauritasi la coppia l'auto si pianta ,scarico la quarta ma in quel frangente poi la golf mi brucia di slancio, certo se sarebbe continuata per almeno alti 500 giri c'era da divertirsi, chissà come si sarebbe comportato il 112 cv.tenuta di strada e freni ottimi, anche nelle discese piu' impegnative, confort e spazio a bordo ottimi, anche se mia moglie mi faceva notare che dietro i giunti dei ponti autostradali e le strade più sconnesse si sentono un botto.comunque per adesso pienamente soddisfatto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: di ritorno dalle ferie
MessaggioInviato: 27 agosto 2013, 12:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 ottobre 2012, 9:13
Messaggi: 63
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive
 
           Non connesso


Caspita, hai del fegato ad ingarellarti con una golf GT... :8D: :8D: :8D:

A me la Picasso di mia moglie trasmette in automatico un effetto "camomilla" come se mi dicesse da sola "bene, adesso con mooolta calma andiamo dove vuoi"!!!!!!

Ciao!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: di ritorno dalle ferie
MessaggioInviato: 27 agosto 2013, 14:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 11:16
Messaggi: 1196
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)
 
           Non connesso


Un vero è proprio temerario a provare a sfidare una golf gt...fidati anche con il 1.6 HDi 115cv avresti preso le legnate, però complimenti per averci provato. Ovviamente se a guidare la golf ci fosse stato uno tranquillo avresti "vinto" tu.
In ogni caso sono contento di leggere di uno orgoglioso della proprio macchina come te, fa piacere sentire persone che coccolano la propria auto.

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: di ritorno dalle ferie
MessaggioInviato: 27 agosto 2013, 16:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 luglio 2013, 8:31
Messaggi: 111
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi seduction 2011
 
           Non connesso


beh ragazzi adesso non fraintendetemi,non ero io che volevo la sfida con la golf ma era la golf che mi stava attaccata a momenti al parafango della Picasso,sentivo anche i bassi del suo subwofer, io ho solo pigiato sull'accelleratore in uscita dalla curva, non so se sono stato piu' pronto di lui ma vi posso assicurare che 60 metri glieli ho rifilati di sicuro, poi mi ha bruciato,ma Perché' sui 3000 giri il motore si pianta altrimenti su quel tipo di strade tutte curve se volevo gareggiare non mi passava mica, poi lo so che sarebbe una lotta impari, non era mia intenzione fare il bullo ma solo vedere come girava il motore in quelle strade tortuose.peraltro ribadisco in marcia sembra un auto di 2 categorie superiore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: di ritorno dalle ferie
MessaggioInviato: 28 agosto 2013, 13:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


matteo81 ha scritto:
effetto "camomilla"!


:haha:

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani