Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 17:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C3: auto pericolosa???????????????? Credo di si
MessaggioInviato: 28 agosto 2013, 8:24 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)

Non connesso

Concordo anch'io con fausto che gli ammortizzatori della motorizzazione 1.6 sono diversi dagli altri, ho chiesto anche in citroen e mi hanno confermato che hanno dei livelli diversi di molle più rigide per le varie motorizzazioni.
Continuare a sostenere che la macchina non è sicura mi sembra un esagerazione, di certo non può essere a livello di altre macchine della stessa categoria ma non è di certo da meno.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2013, 8:48 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 1.4Vti Exclusive Style (2010)

Non connesso

Scusate ma vedo che questo post procede a mio avviso nel modo sbagliato, parlare di auto pericolosa è quanto di più lontano dalla verità, ho questa auto da più di 3 anni e se è vero che rolla e beccheggia parecchio è pure vero che ha una ottima tenuta di strada e mai, sottolineo mai, su ogni strada, andatura o percorso ha mai dato segni di pericolosità o insicurezza.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2013, 9:44 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.4 Exclusive 2011

Non connesso

Concordo con Limone.

Ho avuto anche modo di metterla a dura prova e mi sono sempre sentito sicuro.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2013, 14:50 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: Seduction

Non connesso

harrymudd ha scritto:
Pang1982 ha scritto:
..
Con la Cinquecento mi è capitato più volte di andare in montagna con la neve, e ricordo di essermi anche divertito

Con la C3 basta un po' di nevischio e la macchina scivola ovunque...

E ci credo, con i gommoni di cui è dotata la C3 (uniti al peso decisamente più importante).

Gommoni? Da 15? La mia Cinquecento aveva i 13... La Panda 2 i 13...

La realtà è che la nuova C3 è un auto pericolosa, è quello che fa tristezza è che è un auto destinata anche ai neopatentati.

comunque, io ho risolto, sabato la ridò dentro, smenandoci

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2013, 14:57 
Senior Member
Senior Member

Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)

Non connesso

Non so che dirti pang1982, dire che è pericolosa mi sembra la solita esagerazione di che scrive in questo topic in modo negativo di quest'auto. Le auto moderne passano dei severi test prima d'essere messe in commercio, ricordo a tutti quelli che non lo sanno che mercedes classe a e smart si ribaltavano e nessuno ha mai badato a spese per acquistarle, mentre qui sono tutti a dire che citroen c3 è pericolosa. Non sento di gente che si ribalta o altro con questa macchina, ha un assetto morbido ma per questo non è detto che non sia sicura. Non so veramente che dire più a riguardo sull'argomento, se fosse così la casa madre avrebbe fatto una mega azione di richiamo perché alla fine è il modello che vende di più e far parlar male non è mai bello.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2013, 20:48 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Affidabilissimo come commento, da uno iscritto ieri e con 3 post all'attivo, per fortuna ha già trovato la soluzione del problema...

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2013, 15:45 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Concordo con steve, 3 messaggi per parlare solo male.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2013, 17:00 
Average Member
Average Member

Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.6 benzina Exclusive style

Non connesso

Senza dimenticare una lista che elogia in toto le fiat.... Come le "indimenticabili" coupé, bravo e stilo!

Profilo  

MessaggioInviato: 31 agosto 2013, 18:21 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: Seduction

Non connesso

baro1986 ha scritto:
Senza dimenticare una lista che elogia in toto le fiat.... Come le "indimenticabili" coupé, bravo e stilo!

Evidentemente non le hai mai guidate, comunque leggo che hai una 1.6, e in concessionaria mi hanno gentilmente confidato che dal 1.6 in su, le c3 montano sospensioni differenti.

comunque se vi trovate bene con sta cassa da morto, buon per voi!

Io non sono un fiattaro, perché anche loro hanno le loro magagne, ma sinceramente preferisco un cruscotto che vibra ad una macchina che non sta in strada

Profilo  

MessaggioInviato: 31 agosto 2013, 18:41 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

baro1986 ha scritto:

I N D I M E N T I C A B I L I ????????? In cosa ???? Per i difetti ????

Ma devo ridere o piangere !!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 31 agosto 2013, 21:28 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: C3 terza serie bluehdi 1500 shine 102 cv
Altre: C3 sec. Serie 1600 HDi Exclusive

Non connesso

Pang1982 ha scritto:
baro1986 ha scritto:

Evidentemente non le hai mai guidate, comunque leggo che hai una 1.6, e in concessionaria mi hanno gentilmente confidato che dal 1.6 in su, le C3 montano sospensioni differenti.

comunque se vi trovate bene con sta cassa da morto, buon per voi!

Io non sono un fiattaro, perché anche loro hanno le loro magagne, ma sinceramente preferisco un cruscotto che vibra ad una macchina che non sta in strada

Addirittura cassa da morto !!!

Mi sa che sei "leggermente" esagerato ! :cool:
Ho avuto modo di provare anche la 1400 e non ho provato nessuna sensazione di finire sottoterra

Se la tua la usi per fare i rally potrebbe non andare bene .........ma neanche la Stilo o la Bravo (lol)

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2013, 2:08 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ci vuole un bel coraggio a definire una cassa da morto una c3 dopo aver avuto una seicento! Comunque complimenti per aver avuto tutte ste fiat senza un difetto.... Io ho avuto una punto e una bravo e ad entrambe mi si sono rotti i supporti motore dopo poco senza contare la marmitta per terra ad entrambe... Sarò sfigato io e fortunato tu... Ah dimenticavo lo sterzo della punto diventato improvvisamente duro in autostrada con il rischio elevatissimo di incidente scongiurato per miracolo... Se la c3 è una bara da morto, la fiat è direttamente un forno crematorio.... Ma degustibus!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2013, 2:29 
Average Member
Average Member

Non connesso

clod ha scritto:
baro1986 ha scritto:

I N D I M E N T I C A B I L I ????????? In cosa ???? Per i difetti ????

Ma devo ridere o piangere !!!!!!

Clod ero ironico.... Ho avuto brutte esperienze con fiat e con alfa romeo (che mi sento di definire oramai la stessa cosa ma con stemmi diversi).... Mai più roba con marchi riconducibili a fiat in vita mia... Ripeto.... Sarà stata un'esperienza negativa mia, magari isolata ( non credo, visto le lamentele in giro per il web), ma mi sento molto più al sicuro sulla c3 che su una fiat (anche sulla hyundai ix 20 di mia mamma onestamente, presa dopo una panda 1.2 con svariati difetti tra i quali diverse anomalie alla centralina, cinghia dei servizi sostituita più volte, lampadine che si fulminavano a ripetizione e deterioramento degli interni inspiegabile specie per l'uso fatto da mia madre ovvero casa/lavoro lavoro/casa per un totale di 3 Km giornalieri essendo di manica larga).
Altra piccola nota: la cordialità che ho ricevuto dall'assistenza citroen e degna di pregio e paragonabile a marchi ben più blasonati cosa che non è avvenuta in fiat dove, al presentarsi delle varie problematiche, il trattamento è sempre stato del tipo "ueh, c'hai una fiat, mica una ferrari... Che ti aspettavi?"

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2013, 7:24 
New Member
New Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.4 HDi elegance

Non connesso

In famiglia possediamo una C3 1.4 HDi 2011 e una punto 2012 1.3 multijet quindi conosco benissimo i pregi ed i difetti delle due auto.
Secondo il mio modesto parere a vantaggio della citroen ci sono l`estetica, l`assemblaggio dei componenti,e la modulabilita`dei freni.
A vantaggio della Fiat ci sono Il motore, la tenuta di strada(e`incollata all`asfalto) e la precisione dello sterzo.
Un altro punto a vantaggio della Fiat sono i tagliandi per il multijet diesel si fanno ogni 35.000 Km mentre per l`HDi ogni 20.000. :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2013, 11:05 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)

Non connesso

Ogni tanto qualcuno riesuma questo argomento.

Sembra che la Citroen voglia far uscire una versione speciale: la C3 Steve McQueen.
Un auto dedicata a tutti quelli che non si lamentano, cioè praticamente il 99,9% degli clienti C3.
Tutto ciò, perché sono veri piloti.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2013, 17:27 
Average Member
Average Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: C4 Cactus 1.6 BlueHDi Shine (2015)

Non connesso

Poichè questa discussione è stata postata nella sezione "Argomenti a Carattere Tecnico", mi sarei aspettato da parte degli utenti del forum, ed a maggior ragione da parte dei moderatori, post "a Carattere Tecnico"!
@citro99 : io non sono un pilota, e non ho nessuna intenzione di diventarlo. Ho acquistato un'utilitaria tranquilla da cui mi sarei aspettato un comportamento su strada "rassicurante"; così non è!
Invito tutti i "piloti" a venirmi a trovare a Cagliari; metterò volentieri a loro disposizione la mia C3 1.4 HDi (aprile 2011, 60.000 Km percorsi) e mi siederò di fianco a fare da navigatore, indicando le curve (anche solo quelle in città saranno sufficienti) nelle quali la mia C3 mi fà stringere il c**o già a 40 Km/h.
Certo, non sono mai andato fuori strada! Ma quanti spaventi...

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2013, 21:04 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)

Non connesso

ocram968, premesso che il post aveva natura paradossale, del genere: la maggior parte di noi guida un'auto pericolosa, ma non gli è mai capitato nulla, dunque, siamo piloti navigati, se vuoi un parere tecnico ti dico che l'assetto della C3 è quello che volutamente gli è stato dato.

La senzazione di scivolamento del posteriore, dell'ondeggiamento, del troppo affossamento delle sospensioni, sono impressioni che possono sembrare spiacevoli.
Aggiungo un particolare che fino ad ora ho nascosto.
La mia Xsara aveva comportamenti simili e un senso di ondeggiamento molto marcato. Io all'inizio me la facevo sotto (non esagero), poi ho acquistato sicurezza.

Accanto a me c'è mio zio, mi ha appena detto dei suoi ricordi della Cx. L'auto era morbida, ma "..era magneticamente attaccata alla strada". (testuali parole)

Visto che c'è quasi tutta la famiglia ti dico che guidando l'attuale serie 1 ed anche la vecchia serie 3 compact, di mio fratello, ho sempre avuto la sensazione che chiuda troppo le curve e rallento vistosamente. Mio fratello mi dice, ogni volta, è una tua sensazione.

Io ti dico continua ad avere paura della tua C3, perché sulla strada la premura non è mai troppa e la sicurezza deve essere sempre al primo posto, ma come tu stesso dici, ricorda che fino ad ora non è mai successo nulla di grave.

La Citroen è così, un auto che ha un suo assetto particolare.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2013, 21:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 136cv c4 gp

Non connesso

Io penso che ogni casa automobilistica faccia un ragionamento tipo: mantenere il confort al massimo e poi con l elettronica correggere eventuali errori del pilota
prima ragionavano auto potente assetto rigido senza elettronica
Toglietevi la curiosità guardando un test fatto con una multipla di tenuta si piega talmente tanto ma alla fine nn si muove quindi sono tutte impressioni

Profilo  

MessaggioInviato: 2 settembre 2013, 2:50 
Average Member
Average Member

Non connesso

Concordo con citro 99 quando dice che è un auto con un assetto particolare.... Onestamente non sapevo della differenza della taratura delle sospensioni a seconda della motorizzazione, ma guido spesso per strade tortuose come il col di tenda, il colle melosa o la ss 28 (è uno spettacolo farle con lo zenith) e mi sono sempre trovato bene... Ho fatto la sostituzione degli ammortizzatori in quanto mi è stata consigliata durante un tagliando, ma sia io che la mia compagna non abbiamo mai avuto paura e posso garantire che, usando questa auto soprattutto per le gite fuori porta, la mia guida è nella norma. Comunque anche in tratti autostradali abbastanza tortuosi come la savona torino (tratto da savona a fossano circa e da fossano a savona) dove ci sono dei bei curvoni abbastanza bruschi, mi sono sempre sentito abbastanza al sicuro. Stessa cosa nel tratto autostradale tra ventimiglia e genova, poco prima dell'imbocco per milano. Riporto la mia esperienza su questi tratti stradali perché, ahimè non conosco le strade in sardegna (gran bella regione!!! :OT: ) ma credo che sia più costruttivo riportare le proprie esperienze e sensazioni piuttosto che scatenarci in critiche selvagge o difese a spada tratta. Comunque, non per muovere critica verso qualcuno, ma quando mi è stata fatta provare la macchina ho notato subito l'assetto ( il concessionario mi ha concesso un bel giro) e ho visto che si adattava perfettamente alle mie esigenze.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 settembre 2013, 9:55 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Perfect

Non connesso

Ciao, la mia C3 comprata nuova e costata 13700€ tirava sempre a destra.
Non potevi distrarti un attimo in autostrada che già eri sul guard rail.
Dopo mesi passati in officina e dopo un anno di battaglie con avvocato e offerte
ridicole da parte della Citroen
ho preferito venderla perdendo non pochi soldi!!
Con una leggera differenza su ciò che avevo recuperato
ho preso una bmw 320D usata con 120000km.
Da due anni non ho avuto nessun tipo di problema e viaggio da DIO!!!
Come te, credo che sia comunque un'utilitaria Pericolosa!!!
Saluti, Antonio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 458 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]