Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Meglio la Citroen C3 Picasso o la Toyota Verso S?
MessaggioInviato: 1 settembre 2013, 14:03 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: 14 Executive 2009

Non connesso

Lunedì andrò finalmente a vedere la C3 Picasso, nella concessionaria Toyota di Piacenza. Oltre a la C3 c'è una Toyota Verso-S 1.3 MT Active. Ha tutto anche tetto panoramico, BLUETOOTH, e telecamera di parcheggio. Unica cosa che mi frana, che è a benzina, e ora come ora un pieno costa, fatto in questa settimana con la mia Yaris 54€. Ma la Verso, non vede mai l'officina per riparazioni e non consuma olio, ed è un Euro 5, dal canto suo la C3 è a GPL che costa molto meno, quanto ho letto consuma 0,5 L a 1.000 Km non ha il BLUETOOTH, ma poteri usare un auricolare. è più spaziosa internamente. Ha lo stesso sterzo della Verso. ha 2 anni in più della Verso, E' più capiente della Verso. E a GPL gira anche se c'è il blocco al traffico, almeno qui a Piacenza.
Cosa mi consigliate?
Be le proverò tutte e due. Prezzo quasi simile. Sono tutte e due usate. solo che la verso ha 20.000 Km in meno, della C3 che ne ha 44.000.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Meglio la Citroen C3 Picasso o la Toyota Verso S?
MessaggioInviato: 1 settembre 2013, 14:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 136cv c4 gp

Non connesso

Dipende dall uso.. Ti serve lo spazio? E l estetica? I consumi? Io prenderei la più fresca di Km

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2013, 16:20 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

La più spaziosa, è la C3 e l'estetica non la guardo tanto non ho più 25 anni. Guardo più la durata, e quella che nel tempo fa spendere meno, e dura di più. La C3, non la Picasso. i miei amici hanno la C3 normale, uno addirittura mi ha detto che ha fatto 80.000 Km, senza fargli niente. Uno mi ha detto che ha già comprato x due volte la C4 Picasso.ed è contento.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2013, 16:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 136cv c4 gp

Non connesso

Allora hai già scelto...

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2013, 16:50 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv

Non connesso

beh se coke dici te non hai piu' 25 anni e lo spazio conta.... come dice qualcuno ti sei gia' risposto.,
poi qui a prescindere difficilmente ti diremo comuqneu di non prendere la Picasso :D
a parte qualcuno che puo' essere incappato nella macchina sfigata
poi dipende anche dal prezzo... secondo me la c3 Picasso la paghi molto molto meno che l' altra...
e soprattutto hai detto che l' altra e' a benzina! quanti Km fai? hai presente quanti Km fai a benzina con una macchina a benzina come queste?sicuramente se fai i 12 Km al litro devi ritenerti fortunato anche se a dire il vero non avevo letto solo belle cose sui motori gpl della Picasso.
comunque come dicevo dipende dal prezzo.,.
e poi soprattutto... sei sicuro che non valga la pena prenderla nuova , a maggior ragione in questo periodo, piuttosto che prenderla di 1 o 2 anni?
la Picasso diesel in promozione, senza vernice metallizzzata e ipt era in promozione a partire da 12.400e!
prova a vedere...

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2013, 17:09 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 92 exlusive 2012

Non connesso

anch' io prima di prendere la mia mi sono imbattuto sulla verso s e devo ammettere che è una buona auto. che mi ha fatto cambiare idea è lo spazio interno che è inferiore alla Picasso ma sopratutto la regolazione cinture del conducente che è inesistente ed essendo alto 205 cm l' attacco della cintura restava sotto la spalla quindi se si fa un incidente non è il massimo. Sulla Picasso invece tutto ok, se sei alto intorno al metro e 90 occhio alla cintura

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2013, 17:24 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 92 exlusive 2012

Non connesso

tanto per dire io prima avevo una c 3 - 1.4 diesel primo modello del 2004 l' ho cambiata nel 2012 per questioni di spazio e aveva 195.000 Km ma se la famiglia non fosse cresciuta ora ce l' avrei ancora

Profilo  

MessaggioInviato: 1 settembre 2013, 21:50 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Alla mogli piace più la C3. Diesel No. Il concessionario Toyota non mi ha proposto la Verso. Ma oltre essere conce Toyota, ha un Multibrend, attaccata alla Toyota. Diesel no e soldi ne ho pochi. Domani vi farò sapere.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 settembre 2013, 8:41 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km

Non connesso

ciao,sicuramente oltre allo spazio e all'estetica tutto dipende dalla componente "soldi";mi spiego meglio:se fai un uso costante della macchina e "macini Km" la scelta migliore è la picassina a gpl (io ce l'ho e con 20 euro faccio circa 300 Km),dopo come dici tu il gpl viaggia anche quando c'è il blocco del traffico!
Mi permetto di darti un piccolo consiglio,se ti chiedono per esempio 10000 euro per la c3 Picasso gpl controlla se magari c'è qualche promozione citroen......io la mia 1.4 seduction l'ho pagata 13200 euro in comode rate e con l'impianto gpl installato presso la concessionaria stessa e non ne sono soddisfato.......MA SODDISFATISSIMO!!!!!!! :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 2 settembre 2013, 15:29 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Oggi lo provata, e lascio il Toyota Club, x stare con voi, mi ha fatto x ora un'ottima impressione.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 settembre 2013, 17:55 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km

Non connesso

vedrai anche l'ottima impressione che ti farà sul portafoglio.......con pochi soldi macini tanti Km e quando la guidi da una sensazione di spazio e di "imponenza" superiore a tanti altri modelli e marche diverse
Comunque BENVENUTO TRA DI NOI!!!!!!!! :yy:

Profilo  

MessaggioInviato: 2 settembre 2013, 22:33 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv

Non connesso

si vedrai che non te ne pentirai!

dai che sei uno dei nostri! :yy: :yy: :yy:

Profilo  

MessaggioInviato: 3 settembre 2013, 22:22 
Average Member
Average Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)

Non connesso

Fai bene. L'estetica non è poi così importante ma la Toyota Verso S è veramente inguardabile, un'auto anonima, senza personalità.

Benvenuto in :chevron: :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2013, 21:14 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1600 HDi 90cv

Non connesso

Prendi la Toyota.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 settembre 2013, 1:52 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: seduction limited

Non connesso

mah, io personalmente... ho avuto una saxo 1100 (motore piccolo), con 150.000km, venduta ancora funzionante... senza noie
una c3 con 180.000 Km 1.4hdi, ancora funzionante, senza noie
una peugeot 206 1.4hdi con 170.000, rottamata anche se funzionante per la c3 Picasso (7500€ di sconto, non me li avrebbe dati nessuno per una 206 del 2002), con piccoli problemi, ma roba economica
mia madre ha avuto una AX diesel non turbo, con circa 300.000km, rottamata funzionante...
ho visto una c5 da 500.000km rottamata funzionante

sinceramente, da esperienza personale le citroen sono piu' che affidabili
le giapponesi mi sono piaciute molto, ma non ho esperienze personali, quindi non posso giudicare...anche se c'è da dire, la verso è proprio brutta... per me è la degna erede della duna, lo era ancora di piu' il modello vecchio, ma il nuovo neanche scherza... in confronto il bipper tepee di mia madre è una porsche come design....

ti consiglio di non badare a chi statisticamente, è stato sfortunato... se dovessi basarmi sui consigli di persone a cui sono capitate sfortune, non potrei comprare nessuna auto di nessun marchio... le sfortune capitano con tutti i marchi, conosco gente che ne ha viste di tutti i colori con audi, macchine che costano 3 volte qualunque altro marchio a pari categoria...

Profilo  

MessaggioInviato: 5 settembre 2013, 7:31 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

Mi pare che il confronto sia tra C3 Picasso a gpl e Yaris Verso S a benzina... se cominciamo a confrontare tutte le auto Citroen e Toyota non si finisce più.
Io prima di prendere la C3 Picasso a gpl ho visto in concessionario la Taris Verso S ma non faceva al caso mio per il paraurti anteriore molto basso che mi avrebbe causato molti problemi entrando nel garage interrato e in generale nell'uso normale; non so se hanno migliorato questo aspetto... poi non è molto spaziosa.
Per giudizi sulla C3 Picasso gpl basta leggere sul forum... la mia consuma molto ma a gas va molto bene... certo che viaggiare a benzina o gpl sono due cose molto diverse e ognuno deve fare le proprie valutazioni.
A parità di caratteristiche io comunque come marca prenderei sempre la Toyota; per esperienza diretta e indiretta ho visto che sono auto veramente affidabili e purtroppo non posso dire altrettanto della mia C3 Picasso.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 settembre 2013, 10:40 
Average Member
Average Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction

Non connesso

Prima di acquistare la C3 P avevo visto e provato la TVerso S.
Ho scelto la C3 P perché questa vettura mi è apparsa è nettamente + spaziosa come interni abitacolo (il bagagliaio è + o - simile) e perché la C3 P era oggetto di un'offerta che la rendeva economicamente appetibile.
Come motorizzazione, equipaggiamento, elettronica e dotazioni la T Verso S mi è sembrata però superiore di una spanna abbondante.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 settembre 2013, 10:51 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

Capisco, poi quando si ha a che fare con l'usato ci sono molte cosa da valutare. Io quanto ho preso la mia avevo messo come alternativa non la Verso S ma la Corolla Verso che è molto più spaziosa... ma non ho trovato nessuna occasione. Nel tuo caso penso abbia influito anchei il discorso del gpl...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Moderatore: gssergio

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]