Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 8 novembre 2024, 23:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C3 ORDINATA A LUGLIO
MessaggioInviato: 2 settembre 2013, 12:35 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.2 VTi GPL (2013)

Non connesso

Salve, ho ordinato una C3 a luglio 2013, il concessionario mi ha detto che la data di consegna è metà settembre,tuttavia ad oggi a terminale ancora non risulta niente in merito alla data di consegna....qualcuno aspetta come me la nuova c3 dallo stabilimento spagnolo?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C3 ORDINATA A LUGLIO
MessaggioInviato: 2 settembre 2013, 12:58 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 90cv Exclusive 2013

Non connesso

Io l'ho ordinata il 10 agosto e mi hanno detto che la consegna avverrà a metà ottobre circa. Considerando ciò che leggo in giro, se fosse vero sarebbe un gran risultato. Incrocio le dita perché sono senza auto.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 settembre 2013, 18:11 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)

Non connesso

ordinata a meta' luglio, ho chiamato proprio oggi e mi dicono che e' prevista per meta' ottobre, ma di solito anticipano, quindi prevedono per fine settembre inizio ottobre.

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2013, 13:14 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Il venditore mi ha fatto una proposta,di prendere una 1,2 VTi con lo stesso allestimento facendo fare l'impianto a gpl dalla concessionaria stessa per risparmiare sui tempi di consegna....visto che della mia auto sul loro computer non c'è nemmeno l'ombra su quando debba essere consegnata.Voi che dite, il 1.2 VTi 3 cilindri digerisce l'impianto a gpl?Ah,inoltre ho la stessa garanzia che avrei sulla mia ipotetica 1,4 4 cilindri...... :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2013, 13:26 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

nolanus ha scritto:
Il venditore mi ha fatto una proposta,di prendere una 1,2 VTi con lo stesso allestimento facendo fare l'impianto a gpl dalla concessionaria stessa per risparmiare sui tempi di consegna....visto che della mia auto sul loro computer non c'è nemmeno l'ombra su quando debba essere consegnata.Voi che dite, il 1.2 VTi 3 cilindri digerisce l'impianto a gpl?Ah,inoltre ho la stessa garanzia che avrei sulla mia ipotetica 1,4 4 cilindri...... :roll: :roll:

Se (come probabile) ha la testata parente stretta dei VTi a 4 cilindri secondo me faresti un affarone a prenderla :ya: molto meglio della 1.4 col gpl di serie.
Edit: ma la 1.4 a GPL a cui rinunceresti sarebbe una VTi da 95 o la classica 1.4 da 75 cavalli (circa)? Vado a curiosare sul configuratore se ci sono novità sui GPL ..
RI-Edit: EVVIVA! è scomparso dal listino l'antico 1.4 sostituito dal VTi a GPL.
Tra i due è questione di gusti, io non amo i 3 cilindri, ma sicuramente avresti un bel risparmio di carburante a fronte di prestazioni un pò meno brillanti (pur sempre oneste) e probabilmente qualche vibrazione in più.. spero che per il 1.2 ti facciano un bello sconto rispetto al 1.4!

Ultima modifica di harrymudd il 4 settembre 2013, 13:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2013, 13:29 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

harrymudd ha scritto:
nolanus ha scritto:

Se (come probabile) ha la testata parente stretta dei VTi a 4 cilindri secondo me faresti un affarone a prenderla :ya: molto meglio della 1.4 col gpl di serie.

come si fa a saperlo se ha quello che tu dici?Conta che in più mi da cerchi in lega e bracciolo....(i cerchi in lega non li ho presi perché in provincia di Napoli è pieno di buche)alla fine a me interessa l'affidabilità di questo motore con impianto aftermarket. (il venditore mi ha espressamente consigliato il 1.2 sia come consumi che come costi di gestione ma,si sa che i venditori vogliono vendere....ecco perciò non so cosa fare).

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2013, 13:35 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Scusa ho editato il mio messaggio di prima, ero rimasto fermo all'offerta GPL di qualche mese fa :'

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2013, 13:36 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

harrymudd ha scritto:
Scusa ho editato il mio messaggio di prima, ero rimasto fermo all'offerta GPL di qualche mese fa :'

è la VTi 1,4 da 95 cv quella che ho ordinato ma mi preoccupa proprio il gpl aftermarket....il 1,4 è fatto dalla casa....il 1.2 a gpl è una cosa sperimentale insomma....non so che fare. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2013, 13:42 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

I cugini peugeottari hanno già montato decine di impianti GPL e metano su quel 1.2 e da quel che ho letto è adatto come il 1.4 (e con consumi di qualche Km/l migliori)

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2013, 13:47 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

harrymudd ha scritto:
I cugini peugeottari hanno già montato decine di impianti GPL e metano su quel 1.2 e da quel che ho letto è adatto come il 1.4 (e con consumi di qualche Km/l migliori)

quindi mi consigli di prendere il 1.2 con l'allestimento diciamo più "ricco".Ma il serbatoio del gpl,la casa dove lo installa?E poi ho letto in giro che il 1,4 è molto più assetato e diciamo "vecchio"....

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2013, 14:02 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Anche secondo me a questo punto sarebbe preferibile il 1.2

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2013, 14:09 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Il serbatoio del GPL è sempre a ciambella al posto della ruota di scorta. Chiedi specificamente (nel caso scegliessi l'impianto fatto dal concessionario) che ti montino quello da 47 litri e non quello da 40, ti fa perdere pochi cm di bagagliaio ma guadagni tanta autonomia. L'architettura dei 2 motori è sostanzialmente quella, il 1.2 consuma effettivamente meno (3 o 4 Km/l spannometricamente, poi dipende sempre dal piede) ma non ho idea di che carattere abbia.
Verifica bene a quanto potresti acquistare un 1.2 VTi con cerchi e bracciolo e aggiungi circa 1000-1200 euro di impianto. Secondo me il conce si deve sforzare ancora un pò per farti fare il cambio tra il preventivo della 1.4 e la 1.2.
Ah, chiedi anche in giro se il concessionario si appoggia a un buon installatore con esperienza o a qualche gasatore "improvvisato" perché ultimamente questi ultimi spuntano come funghi e ci mettono davvero poco a rovinare un'auto.

Edit: il 1.2 PROVALO anche su una peugeot 208 se non riesci a trovarlo su una C3, ma provalo. Può darsi che lo odierai profondamente, un 3 cilindri può piacere ma può portare anche a crisi isteriche (lol)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]