Ciao a tutti. Posto per la prima volta ma leggo da un po' il forum con curiosità ed interesse.
Possiedo una C5 Tourer 1.6 HDi del 2010. Nell'auto sono montati sensori di parcheggio posteriori ed anteriori; lo stereo è un RD4 mp3.
Proprio per questo voglio installare un sistema Gateway Pro BT e cercare di risparmiare sull'installazione dal momento che il kit "mani libere" originale costa più di 400 euro, o almeno così mi dicono.
Dal punto di vista dei cablaggi l'installazione è di una semplicità ridicola. Il gateway pro bt si cabla sul retro dell'autoradio (RD4 mp3) grazie a spinotti compatibili.
https://www.dropbox.com/s/9ev4srkxchmlqnz/gatewayprobt.jpg?m#A e B sono connettori maschio/femmina che si inseriscono tra stereo e cablaggio auto
C collegato al dispositivo
D è il jack per il microfono del Bluetooth, collegato sempre al dispositivo
E è il microfono da collegare in zona specchietto retrovisore
http://www.bortesi.it/interfaccia-usb-iphone-bluetooth-gateway-pro-bt.htmLa cosa non semplice (per me) è far passare i fili....
Ora, dal retro dell'autoradio devo tornare nell'abitacolo con il morsetto C, o meglio nel portaoggetti lato passeggero del cruscotto, per l'attacca/stacca della chiavetta USB. Qualcuno mi può dare qualche indicazione su come far passare il cavo? Lo stesso problema vale per il microfono del bluetooth che vorrei posizionare in zona specchietto retrovisore: ma come farlo passare "a scomparsa"? Devo smontare tutto?
Grazie
Josè